The Vampire Diaries: Petrova's fire
di Eloise_elle91

17/05/12, ore 15:55

ciao ely, mamma mia è stato bellissimo leggere questa tua fan fiction non finiva più, appena posso leggero anche le altre, la tua storia mi piace molto però non prenderla a male ma klaus e rebekah non mi piacciono molto, però non c'entrano nulla con la tua storia mi riferisco alla serie originale e agli attori, non mi convincono molto, sarà perchè ho occhi solo per i fratelli salvatore. comunque sono stata felice che tu abbia letto la mia storia , scusa se sono inopportuna ma cosa ne pensi al primo impatto del mio personaggio nuovo JULIA? aspetto un tuo parere ciao e grazie!!!!

14/05/12, ore 17:48

Ok, calma. Prendiamo un respiro profondo e cerchiamo di non piangere.
Che bel finale. E' un finale dolce-amaro. Molto amaro a dire il vero, ma l'happy ending non è l'unica cosa che conta.
A volte è molto meglio così.
E' molto meglio perchè un finale triste può insegnare tanto e può trasmettere cento volte di più di un finale forzatamente felice.
Illiria e Damon: vorrei tanto che tu scrivessi un missing moments tra loro due. Dall'ultima lettera di Illiria (bella, bellissima e struggente lettera d'addio) si capisce che loro due dovevano avere un rapporto davvero unico. Un rapporto di cui vorrei tanto leggere. Damon ce lo vedo proprio come un padre affettuoso, padre di una figlia avuta con Elena. Quei due si amano proprio, non ho dubbi.
E' stata una bella storia, piena di nuovi personaggi e di colpi di scena, dove tutti hanno avuto una parte, un ruolo perfettamente calzante, con uno scopo ben preciso.
Brava ad aver creato questi intrecci, queste trame interessanti, brava per averci coinvolto.
Tornando alla lettera, è scritta veramente col cuore. Ci stava scappando la lacrimuccia, è stata molto toccante.
Complimenti davvero! Spero tu prenda seriamente l'idea (un domani, con calma) di scrivere su Illiria e Damon: mi hanno decisamente conquistata.
Bellissima anche la scena tra Klaus e Illiria, quel bacio a fior di labbra è stato tenerissimo, una scena molto dolce che ci ha fatto scoprire un bel lato di Klaus: il suo lato più umano. Anche un continuo tra loro due non sarebbe male (insomma, ti sto spingendo a scrivere una valanga di missing moments XD).
Brava brava brava, Eli. E' stato un piacere leggerti :)
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 05:51 pm)

14/05/12, ore 17:33

Penultimo capitolo! I nodi cominciano a venire al pettine, questi squarci di vita dal futuro hanno rischiarato un po' il mistero intorno alla figura di Illiria.
E così Klaus è - per così dire - dalla parte dei buoni? Wow!
Mi fiondo all'ultimo capitolo, so già che la storia mi mancherà.

CAPITOLONE!
Illiria figlia di Damon ed Elena, evvaaaaai! Peccato per quei due piccoli dettagli, ovvero che Elena e Damon nel futuro sono morti e che Morsia adesso voglia uccidere anche Illiria... no :(
Illiria è un bellissimo personaggio, ti faccio i miei complimenti! Ha preso tutto dal padre :D
Anche il tuo Damon è veramente eccezionale: mi sto mettendo in pari con la serie e devo dire che lo trovo sempre più affine al personaggio del telefilm.
Complimenti per questo capitolo che definirei illuminante, continua così!
Baci <3

ciaooooooooooooooooo!!!!
STUPENDO! io lo sapevo che era la loro figlia!!! il carattere è quello di Damon!!! Sono contentissima e poi ho avuto la conferma dal titolo di questo capitolo, come dimenticare la Filosofia di Damon? Squarcia, Mangia e cancella!
Sono davvero contentissima e complimenti per il capitolo..
Alla prossima
Defan84

19/04/12, ore 20:38

ciao
ho appena finito di leggere questa parte della storia, ho divorato tutto in soli due giorni, davvero stupenda.. spero che aggiornerai presto... un bacio
Defan84

11/04/12, ore 18:34

Salve cara, allora... questo capitolo è davvero una bomba! Parto dal farti i miei complimenti per il nome Illiria, è fantastico! E anche lei mi sembra un bel personaggio (ho già una mezza idea su quella che potrebbe essere la sua identità, ma non dico nulla per non spoilerare nel caso ci prendessi :P), è una tosta, il fatto che sia un po' saccente ha un certo fascino, un po' come la Hermione so-tutto-io de "La pietra filosofale" :D
Questo intreccio tra presente e futuro è veramente interessante e chissà qual è la minaccia che colpirà Damon, e che è peggio di Klaus! :O
Non vedo l'ora di leggere il seguito, continua così che sei strepitosa e bravissima (noto anche dei miglioramenti nelle parti descrittive, stai definendo sempre di più il tuo stile, brava!).
Ci risentiamo al prossimo capitolo, un bacio! :-*

05/04/12, ore 15:59

Ciao, Ely :D
Posso dirti una cosa? Sono assolutamente senza parole. Questo è in assoluto il capitolo più bello che tu abbia mai scritto. E non lo dico tanto per dire, lo sai.
Elijah... lo adoro. Sono contenta che sia tornato in vita, e che abbia più o meno chiarito le cose con Joey (la parte dell'abbraccio di Winnie the Pooh è stata troppo troppo comica. Sei geniale.)
E così il legame tra Elena e Skyler sembra farsi sempre più forte. Hanno addirittura gli stessi occhi e le stesse movenze. Chissà cosa vorrà dire. è la cosa che m'incuriosisce di più, oltre al mistero di chi diamine ha liberato Elijah. Un umana, e per di più donna. Che si tratti di Bonnie? Dopotutto, sembra essere sparita per attuare un qualche piano segreto con Care, quindi non ci vedrei nulla di strano.
E ora veniamo alla parte che mi ha colpita di più. Stefan e Damon. I miei preferiti. Hanno un legame così forte, così vero e pieno d'amore, che spesso risulta difficile descriverlo. Tu, invece, li hai descritti alla perfezione. Stefan, che prima sembra infuriato con Damon a causa di Elena, e sembra volerlo picchiare a more, e sembra voler spegnere tutte le sue emozioni, perché dopo il soggiogamento di Klaus non ha la forza per opporsi, eppure alla semplice domanda di Damon "cosa faresti se Klaus ti chiedesse di uccidermi, di darmi la caccia fino all'altro capo del mondo?" lui crolla. E piange, dimostrando quanto in realtà sia legato al suo fratellone, e quanto speri che sia lui a salvarlo. E Damon che, nonostante tutto, fa di tutto per riportarlo indietro, per fargli riacquistare la sua umanità, anche a costo della propria vita perché lui "è tutto quello che ha". Mi hai commossa, dico davvero. è stato meraviglioso leggere questa scena fra i due Salvabros. Una delle più belle che abbia mai letto fra loro in una fic.
Ora sono preoccupatissima per Elena e Jeremy. Più per Elena, a dire il vero. E mi sto domandando chi diamine ha manomesso i freni dell'auto.
Continua così, che stai facendo un ottimo lavoro, cara.
Un bacione, e a presto.
Ele

05/04/12, ore 15:51

Che personaggione che è Alaya!
Molto bella la piega che sta prendendo la storia, soprattutto ora che sono entrate in gioco queste 3 nuove ragazze venute dal futuro, chissà quante sorpese ci riserveranno!
E' stupefacente il modo che hai di mischiare i personaggi della storia originale con quelli creati da te, anche perchè si amalgano benissimo tra loro.
Bravissima!
E poi vorrei sottolineare la piega Delena che ha preso questo capitolo *-* ... eheheh, sono proprio carini (ma che dico carini... dippppiùùùù!).
Aspetto il prossimo capitolo, baci!

04/04/12, ore 22:18

Ciao :)
Sono davvero interessanti i tuoi nuovi personaggi,chissà cosa c'entrano con Elena e cosa sono le sensazioni che ha provato toccando Alaya.
Sai non mi immagino che Joey diventerà un ragazzaccio , sarebbe da ridere, è sempre stato educato e cordiale che immaginarmelo diverso mi risulta un po' strano.
Spero che nel prossimo capitolo parlerai di più di questi nuovi personaggi XD
Buona Pasqua ( In anticipo)
Un bacione <3
Elena

01/04/12, ore 19:54

Finalmente ho trovato il tempo di passare!
Finalmente un po' di Delena vero, nella 3x18 c'era un momento fantastico e cos'era? Solo un sogno!
Ok , mi sono sfogata , parlando del capitolo, la prima parte dove descrivi le condizioni di Elena e Jeremy mi ha
fatto veramente piangere , ma anche quella dove Damon , Joey e Caroline vogliono aiutarli non è da meno.
Se penso a Joey che piangeva , e che quella è una delle rare volte in cui ha pianto e la sensazione di disperazione
che ha provato per Charlotte, fa capire che Elena è davvero importante per lui.Un'altra parte che mi ha fatto piangere ,è stata la decisione di Damon di confrontarsi con Stefan riguardo i sui sentimenti per Elena : dove avrebbe potuto confessarle quanto era preoccupato che lei non tornasse più da lui e quanto l’amasse più di se stesso. La differenza che ha con Stefan è prorio il modo di amare. ok, la pianto ma mì è piaciuta tropo quella parte.
Secondo me , anzi sono sicura, che il misterioso salvatore di Elena e l'apparizione bionda del parcheggio ,sia Klaus.
Secondo me ci sta , perchè dopo il dialogo che ha avuto con Elena nel capitolo precedente , dove lei si è esposta ed è riuscita a
penetrare un po' nella corazza di Klaus. E poi non è lui che dice che la famiglia viene prima di tutto?
E poi dice che è praticamente colpa sua , se Elena si trova in quest'inferno di vita !
Ma se non è Klaus ad aver causato l'incidente chi è stato ? E tu quanto vuo farmi arrovellare il cervelo prima di dirmelo?
E la parte finale del bacio tra Damon e Elena è stata fantastica . l'hai veramente descritta molto bene !
Anche se a parer mio a Jeremy farà bene cambiar aria . lo rivredremo vero?
Sono davvero curiosa di vedere che fine hanno fatto Charlotte e Bonnie. E Elija?
Ultima cosa e poi ti lascio perchè sto scrivendo un papiro: ti faccio i miei complimenti perchè stai riuscendo a farmi considerare Elena simpatica , perchè nella serie non la sopporto più dalla 3x14!
Ora ti lascio, bravissima!
Un bacione e a presto.
Ale

28/03/12, ore 19:51

WoW. Mi è piaciuto molto... Succedono un sacco di cose, ma hai saputo raccontarle molto molto bene. Appena riesco mi metto al pari con i capitoli. Charlotte è un personaggio davvero interessante, devo dire!

27/03/12, ore 21:07

Grazie per la dedica all'inizio XD
Capitolo stupendo come sempre, ma non puoi lasciarci così non dicendoci nulla di chi ha salvato Elena secondo me è Klaus, perchè all'inizio hai detto che tornava e non credo che sia tornato solo per qualche minuto ed è per questo che si trovava vicino all'ospedale,no?
Comunque voglio sapere chi ha causato l'incidente di Elena e Jeremy. Il bacio tra Damon è Elena è stata fantastico e l'ultima riga che lei ha scritto sul diario mi ha lasciato senza parole, finalmente l'ha capito.
I tuoi indizi alla fine sono utilissimi
Un bacione
Elena <3
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 09:08 pm)

27/03/12, ore 19:08

CHI HA SALVATO ELENA!?
Non puoi chiudere il capitolo senza darci quest'informazione importantissima! Aaaaah, sei tremenda :D
Secondo me è stato Klaus, così in un certo senso la tiene anche legata a sè. O forse Joey, che in lei ha rivisto la sua amata Charlotte. Chissà........
Il bacio Delena è stato WOW! *_* Molto romantico e la confessione di Elena alla fine del diario "Io amo Damon Salvatore" è arrivata finalmente!!!
I tuoi indizi nelle note autrice sono sempre di gran conforto XD non fanno altro che aumentare la curiosità.
Ebbbbrava :P

Attenzione! Piccolo appunto: in questo capitolo ho notato un po' di errori all'inizio per quanto riguarda i tempi verbali (passato e presente che spesso si mescolano), ma sono sicuramente dovuti alla fretta, è evidente :)

Continua così che vai fortissima! Baci :-*

26/03/12, ore 17:53

Eccomi qui, tesoro :)
Scusa per il ritardo, ma sono stata impegnatissima.
Come sempre, il capitolo è scritto magnificamente, e la storia è sempre più bella e coinvolgente :)
Stefan lo Squartatore l'hai dipinto alla perfezione. Mi hai davvero colpita. Sei stata davvero fantastica, in quella scena.
Anche la scena di Damon e Meredith mi è piaicuta da morire, ma non mi fido di quella. No no!
E anche il mistero di Skyler s'infittisce. Chissà che tipo di legame ha con Elena.
Hmmm il flashback l'ho amato. è stato dolcissimo, e ti dico che la mamma di Damon e Stef (beh, in questa storia non è neanche madre di Stef, ma va bene :D) me la sono sempre immaginata come l'hai descritta tu *_* Hai guadagnato 1000 punti anche per questo.
La storia del Nephilin è grandiosa, e si adatta perfettamente a Stefan. Hai preso ispirazione dal film con Paul, giusto? Mi è piaciuto da morire, sai? Altri 1000 punti per questo :D
La scena finale, poi, mi ha davvero spiazzata. Prima Elena che tenta di dire qualcosa a Damon, poi la ricomparsa di Elijah. WOW. Che colpo di scena.
Bravissima.
Un bacione, e a presto.