Aggiornamento
di SimplyMe514

26/09/12, ore 19:32

Piccola premessa: adoro Ron e Hermione.
Non potevo, quindi, non leggere e recensire questa one shot.
Credo che tu li abbia caratterizzati alla perfezione.
Chi ci dice che non sia andata realmente in questo modo? In fondo sarebbe così da Ron e Hermione.
ADORABILE!
E la presenza di Molly è la ciliegina sulla torta, anche lei assolutamente IC.
Una storia che si legge in un batter d'occhio, tanto è scorrevole, e che ti lascia un sorrisino idiota degno di Ron sulle labbra.
Potrei ripetermi all'infinito, ma penso di aver reso l'idea!
Complimenti,
Olimpia.

24/08/12, ore 12:36

Molto carina questa storia!!! Ron e Hermione sono tra le mie coppie preferite di Harry Potter. Il loro carattere, anche se sono passati molti anni dal loro primo viaggio a Hogwarts, è praticamente invariato (forse solo un po' ma in senso positivo). Il fatto che Ron trovi una sua figurina nella Cioccorana e che ne resti sorpreso fa ovviamente parte del suo carattere e Molly, anche se appare veramente poco in questa storia, beh... è proprio lei. Brava!!!

26/05/12, ore 22:43

Ihihihihihihih, la parte delle Cioccorane è stata troppo divertente, sì, penso che deve fare un certo effetto far parte della collezione che si faceva da piccoli. Poi la parte finale è molto dolce, e Molly e troppo Molly, scusa per quello che dico, ma adoro i tuoi personaggi.

10/03/12, ore 19:26

Navigando a caso su EFP ho scovato questa storia e mi sono dilettata nel leggerla. Quindi, mi è sembrato corretto lasciarti una piccola recensione per farti sapere che ne penso.
Ron e Hermione non sono la mia coppia preferita (cioè, mi piacciono assieme ma non muoio dalla voglia di leggere storie su di loro), tuttavia devo dire che sono stata piacevolmente colpita dal tuo breve racconto. Primo, perché i personaggi sono adulti sì, ma inconfondibili nei loro atteggiamenti che ho tanto amato nei libri (Hermione che legge, Ron che mangia Cioccorane). Insomma, perfettamente IC anche se maturi e cresciuti.
In secondo luogo, hai uno stile scorrevole e piano, né troppo banale né troppo artificioso. La storia scorre bene e si legge con piacere.
Terzo, nonché punto forte dell'intera vicenda,  ho adorato Ron che trova la figurina di se stesso nelle Cioccorane. Credo che faccia parecchio effetto! Per uno come lui, poi, sempre così abituato a sottostimarsi... mi è piaciuto il modo in cui hai impostato il rapporto tra Ron e Hermione e il modo delicato con cui lei lo incoraggia.
Infine, simpatico il titolo della storia, che trae in inganno e confusione.
Bella prova e complimenti per il posto raggiunto nel contest,
Beatrix

03/03/12, ore 18:34

Prima di recensire sul serio ti renderò partecipe della scenetta che è stata la dimostrazione di magna stupidità che ha accompagnato la mia epifania riguardo alla tua storia.
"T'oh! Ha aggiornato! *w*
...No, aspetta. Il capitolo si chiama 'Aggiornamento'? ASPETTA! E fa riferimento a una storia che si chiama 'Aggiornamento'? *PANIC* Ma cos'è? Un avviso? Oddio, io ODIO gli avvisi! Che sarà success--momento. E' proprio una storia di nome 'Aggiornamento'. Ok, sono una scema. Ricominciamo. T'oh! Ha aggiornato! *w*".
Povera me -.-

Lungi da me il contestare il giudizio alla storia, per carità.
E' capitato anche a me di leggere TONNELLATE di storie con questa medesima 'ambientazione', per così dire. Ma te lo dico IO, com'è lo schemettino.
- Hermione impanicata;
- Ron schizoide;
- Tante, TANTISSIME persone, in prevalenza Weasley, ma anche gente random, come 'amici di famiglia vari' che costituiscono l'ambientazione, pur senza essere effettivamente parte integrante della storia;
- Harry Grande Saggio della Montagna, che si premura di tranquillizzare Ron - o, carta Jolly, Hermione - riguardo i suoi dubbi sul matrimonio, e prevedibilmente il discorso finisce per vertere su lui e Ginny, con tanto di cameratesche gomitate allusive.

Bene. Nella tua storia hai visto anche solo uno dei punti sopra citati? Perché io NO.
Forte di questo, affermo che la tua storia E' originale, e si distingue a meraviglia nella massa di storie scritte magari anche bene, ma con lo stampino. E poi, diciamocelo, solo perché il pairing è canon, non vuol dire che sia scontato.
Giacché sono finita a parlare di canon, ti porgo i miei complimenti per l'abilità dimostrata nel rendere deliziosamente IC i due protagonisti (vabbe' che lo sapevo già, fin dai tempi di Happy Birthday to you, dedicato a Hermione :3).
"«È solo che... miseriaccia, sto per sposarmi!» E in quell'esclamazione così improvvisa, così genuina, così tipica, così semplicemente Ron c'era tutto quello che pensava anche lei" Credo che sia una frase valida pure per esprimere la mia opinione riguardo all'IC ^^ Complimenti, davvero.

A quanto ho capito, 'Cioccorana' era il prompt obbligatorio. Approfittando della passione di Ron per questo dolce in particolare... nonché delle figurine collezionabili, sei riuscita a tirar fuori un finale davvero, davvero delizioso.
Molto godibile, ottimamente scritta & pure romantica... per gli standard di 'sti due ceffi XD