Happy Birthday, My Dear Watson
di Chiaky

02/03/12, ore 17:59

Ciao Chiara. Sono contentissima che tu abbia pubblicato questo splendore di storia. Ti ringrazio tantissimo per avermi citato nelle note, sei stata davvero troppo gentile :-). Come sai, adoro questa one-shot. è molto divertente, leggera e ho semplicemente amato il tuo Holmes. Mi piacciono tantissimo la situazione, l'idea e il finale, dolcissimo e, nello stesso tempo, spassoso. è molto originale, non credo che su questo tema siano state scritte delle storie. Inoltre, mi piace il tuo stile. è semplice, chiaro e lineare, il che è sempre una nota di merito, in mia opinione. Poi il tuo Watson è sensazionale e mi ha fatto morir dal ridere. Questa storia è bellissima, da inserire subito tra le mie preferite. Spero di poter leggere qualche altra tua shot.
Tanti saluti e baci,
Elena :-)

02/03/12, ore 15:25

Credimi che Watson è così OOC,ma ce lo vedo abbastanza da irritato. In fondo dopo quello che gli ha fatto Holmes,non può comportarsi altrimenti!
Questi due personaggi sono molto complicati,e per essere descritti discretamente bisogna fare un lavoraccio! Anzi tu non ti sei cimentata in una storia romantica,perché lì è ancora più facile cadere nella trappola dell'OOC. Ciò non si significa che questo debba essere un remore se in futuro decidessi di postare una storia simile!
In conclusione posso dirti che ti è uscita uno spaccato di vita dei due molto carino.
Benvenuta comunque nel fandom!
Baci
Sevvina

02/03/12, ore 15:02

Caspita che bella fic, hai fatto bene a spostarla e meno male che qualcuno ti ha incoraggiato a farlo altrimenti non l'avrei mai letta e gli altri che lo faranno!
Povero Watson, alla fine i suoi auguri di compleanno li ha pagati cari eh? Addirittura una freccia avvelenata (qui i miei denti hanno attaccato le unghie) e quel (spero che tu non sia una fan sfegatata di Sherlock Holmes altrimenti chiedo venia) cretino di detective che per un pelo non l'accoppa non trovando l'antidoto (qui i denti si sono messi ad attaccare la carne). Il solio pazzo Holmes ^______^
Beh dottore i suoi tanto desiderati auguri li ha avuti, eh? Evvai!!!! Pensavo che Holmes se ne fosse dimenticato, meno male che mi sono sbagliata.
Brava, ben scritta e anche i personaggi mi sembrano molto fedeli agli originali, brava!

02/03/12, ore 14:31

Ciao! Benvenuta in questa fandom :D Si, questi personaggi sono davvero interessanti e rappresentano anche una sorta di sfida perchè renderli IC è qualcosa di quasi impossibile! Comunque, nel complesso, questa one shot è buona. Sotto certi aspetti, analizzi troppo all'inizio della one shot i sentimenti di Holmes parlando del suo orgoglio. Guidi troppo il lettore in una riflessione che è banale e, a volte, non necessaria. Watson è abbastanza IC, più o meno. Holmes sfocia un pochino nell'OOC, ma è ovvio, in fin dei conti è la tua prima storia su Sherlock Holmes e lui è il personaggio più difficile da rendere tra i due. Vedrai che con un buon allenamento, riuscirai a rendere entrambi perfettamente :D Per ora, comunque, hai fatto un lavoro discretamente buono! Alla prossima!
Luna