Macchie d'inchiostro
di Storm_

13/04/12, ore 17:01

L'ultima frase mi ha colpita tantissimo.
Questo capitolo mi ha intristito un casino ç---ç
nella sua semplicità la descrizione (come al solito asdfghjkl) è toccante.
C O M P L I M E N T I, non solo per questa ma per tutto.

13/04/12, ore 16:58

Oh, ma la smetti di scrivere così bene?
Ho dovuto rileggere due volte prima di capire davvero cosa volessi dire.
Yes I'm stupid (?)
Comunque creedo che tu abbia ragione, ho anche constatato sulla mia pelle che è meglio decidere a cazzi propri.
Brava come al solito.

13/04/12, ore 16:49

Oh wow.
Mi sorprendi sempre di più, sei un genio delle descrizioni!
Anche io a volte non riesco a dormire, e devo dire che in quei momenti la notte mi si presenta esattamente così: come se fosse un tesoro che solo io posso scoprire!
Complimentii!

13/04/12, ore 16:47

è triste, ma purtroppo sei riuscita a descrivere fin troppo bene come mi sento.
complimenti, sei davvero brava con le parole; è un piacere seguirti ^^

13/04/12, ore 16:43

Ok, ti a d o r o.
E' meraviglioso *^*
Innanzitutto scritto benissimo, senza ripetizioni nè errori gramaticali..
Inoltre hai descritto davvero bene una sensazione... boh, così difficile da capire.
Complimenti!!!

22/03/12, ore 23:59

merry birthday and happy christmas?????? di tutte le idee insensate che dici di avere questa è la più...... "originale".
tutto sommato fare il compleanno non è cosi male: sei la persona più importante per un intero giorno e vieni lodato senza che tu abbia veramente fatto qualcosa. insomma è una figata!!!! io ormai non aspetto più con ansia il mio compleanno già da un po di tempo. ma mi godo quella bella giornata estiva rilassandomi (come se d'estate facessi altro XD) e godendomi gli amici e la famiglia. certo ci rimani un po male quando scopri che la tua famiglia ti ha lasciato a casa per andare a mare mentre stavi dormendo, ma questa è un'altra storia.
credo che, anche se non lo vogliamo, qualcosa cambia sempre al nostro compleanno. che sia il riconoscimento di una nuova età e un piccolo salto avanti nella tanto famosa crescita, oppure semplicemente un giorno in cui improvvisamente cambi come se fosse passato tutto l'anno, questo non so dirlo. ma penso che dovresti essere felice che il tuo giorno sia arrivato. quindi rilassati, mangia un bel pezzo di torta e cerca di approfittare della giornata per essere il più cattiva possibile senza subire conseguenze (forse la cosa migliore che si possa fare).
scusa per il ritardo che ho avuto a recensire e come ultima cosa volevo dirti solo...... AUGURI!!!!!!!!

11/03/12, ore 19:08

Bellissimo significato e bellissimo pensiero... ma di sicuro quella non sei tu!!!!!!!!! perchè io ci sarò sempre ad ascoltarti e per me di sicuro non sei una 'persona invisibile' anzi... si può dire che in questi ultimi 2 anni, tu sia il solo con cui mi sveglio, perchè so che sarai lì, ad aspettarmi tra i banchi di scuola per farmi sorridere anche quando sono triste e per sollevarmi quando solo giuù e per finire sei la luna con cui mi addormento, perchè porti la speranza che il giorno successivo sia meraviglioso come quello percedente e mi fai sperare di poterlo condividere ancora con te... per sempre tua

11/03/12, ore 19:00

Vedi, questo lo devi spiegare alla prof. Colombo, così capisce che tu sembri smortina alla mattina e durante il giorno... ma poi... BOOOM! diventi una specie di super girl che nella notte, legge è attiva, scrive e... mangia orsetti gommosi a tradimento! sei proprio strana... ed è per questo che siamo migliori amiche! Ti voglio bene

11/03/12, ore 18:56

Fino ad adesso non ho mai visto nulla di tuo che non fosse almeno 'bello'! Quindi se era un pensiero formulato da te personalmente... RAGAZZA, RIALZATI E RENDITI CONTO CHE SEI STUPENDA E ALTRETTANTO LO SONO LE TUE CREAZIONI! Non ti azzardare mai a buttarti giù... ma se ti serve per scrivere dei pensieri così profondi e belli... allora puoi rattristarti... MA SOLO UN PO'! ahaha ti voglio bene, e non vedo lora di leggere un'altra tua pillola di saggezza! un bacione

10/03/12, ore 21:55

ecco che scatta il momento di debolezza, un momento che arriva per chiunque. l'unica cosa che odio e l'aver gettato il disegno. oltre al fatto che non si deve mai abbandonare qualcosa solo perché si pensa che sia brutta, perché altrimenti non riusciremo mai a creare capolavori. credo che anche Leonardo da Vinci, mentre creava quel dipinto che sarebbe stato la gioconda, abbia pensato: "oddio questa sembra un travestito!!!!" ma non si è fermato e ha creato un capolavoro. l'importante è non arrendersi mai. inoltre, credo che quella lacrima sia la rappresentazione di ciò che dal profondo del suo cuore voleva esprimere, e non poteva far altro che abbellire il disegno. se quell'unica goccia è scesa fino a cadere nel foglio un motivo ci sarà, si deve semplicemente far caso ai "segni del destino" e il fatto che non ci abbia pensato e abbia gettato il disegno mi fa ribollire di rabbia. che stupida!!
per evitare malintesi, l'insulto e la critica erano rivolti all'azione della protagonista, non all'azione dell'autrice di scrivere l'azione della protagonista XDXD scusa a volte ho il vizio di farmi condizionare realmente dalle cose scritte

10/03/12, ore 21:42

a volte l'offesa inconsapevole (ignorare i problemi di qualcuno, dire una parola di troppo che ferisce gli altri...) è persino peggiore di quella vera e propria. almeno se si viene insultati si sa a quello che stai passando e cerchi di cambiare la situazione, ma vedere persone che credevi al tuo fianco mentre ti pugnalano le spalle lentamente senza accorgersene è veramente terribile. la solitudine è qualcosa di bello e necessario (ciò che molti non capiscono) ma in base alle situazioni, a volte può essere letale...
complimenti come sempre!!!!!

10/03/12, ore 13:31

non posso nemmeno esprimere quanto capisco come ci si sente in certi momenti. restare svegli la notte è ormai qualcosa a cui non posso fare a meno, molto raramente mi capita di riuscire ad addormentarmi in meno di un'ora, di solito quando sono veramente soddisfatto della giornata. nonostante la notte sia una fonte meravigliosa di ispirazione, non posso non desiderare di essere come gli altri e potermi assopire subito, ma è inutile perché tutti gli altri sono uguali e io sono diverso.
non sono serviti a niente i consigli e le camomille di mia madre, che pensa che la mia testa è sempre attiva per la presunta intelligenza e perché complico sempre qualsiasi cosa. non sono serviti a niente i rimproveri di mio fratello che pensa che non riesco a dormire solo perché non mi rilasso abbastanza e non voglio provarci. non sono serviti a niente le battute dei miei amici che non hanno nessun problema del genere e non possono capire quanto sia veramente importante.
penso anzi di potermi ritenere fortunato ad aver incontrato qualcuno come me, almeno so di non essere il solo in questo stupido fuso orario a non riuscire a dormire.
quindi grazie e sopratutto complimenti!!!!!!

04/03/12, ore 12:18

wow. beh, sono davveero senza parole.
seriamente, questo capitolo mi inquieta un po' è.é
è come se tu leggessi nella mia mente ma fossi più capace di me nell' interpretare ciò che senti.

04/03/12, ore 12:10

meravigliosa.
che dire, io mi sento un po' un' Helène.
complimenti, questa shot mi rispecchia moltissimo..
poi hai citato i Green Day, che sono uno dei miei gruppi preferiti, cosa che ha fatto aumentare la mia ammirazione verso questa storia xD

03/03/12, ore 22:52

la scelta è sempre stata una delle azioni più difficili da fare per l'uomo, sia per la paura di sbagliare, che per la responsabilità della libertà che hai. alcuni come hai detto preferiscono aggrapparsi a qualcuno o qualcos'altro, altri invece semplicemente non hanno nemmeno la possibilità di scegliere, sono solo delle pedine che vanno da una destinazione all'altra con un apparente motivo. ormai la libertà è qualcosa di parecchio difficile da ottenere, anche volendola, perché la società di oggi ci sta incatenando a valori che non abbiamo scelto (o almeno io non l'ho fatto). per questo sono orgoglioso di poter affermare di essere il più libero possibile nelle mie scelte, non mi sono mai vergognato di ciò che penso e ciò che faccio e so benissimo come fare una scelta con la mia testa.
come al solito tocchi un punto profondo della mia intricata mente, complimenti!!!