Nothing ever happens twice alike
di Night Sins

10/08/13, ore 14:46

Ciao! Ho scoperto di non avere mai lasciato una recensione a questa storia, e dire che ho letto tutte le drabble! Scusa... Comunque, sono qui per rimediare! Innanzitutto ti faccio i complimenti per la raccolta: scrivere così tante drabble non è mica semplice! Anche perché me ne son piaciute molte! Ma tornando a questa, ti dirò che mi è piaciuta l'osservazione sulle iniziali. Nel telefilm si accenna a una storia tra Kate e Matthew, ma poi non si sa altro, e devo dire che tu hai trattato la faccenda lasciando quel po' di mistero, che fa sì che non si sappia cosa potrebbe succedere. Be' in poche parole: complimenti! A presto:) Ailing

30/03/13, ore 20:06

Ok, dovevo recensire questa storia, giusto?
Questo è il capitolo perfetto, perchè è del genere di storie che piacciono a me XD
Sembra tutto teso... e io non capivo e l'ho anche riletto due volte prima di giungere alla conclusione XD Pi ho letto il finale e tutto è stato chiaro u.u
Complimenti, per questa storia e per la raccolta in generale. Vorrei fare una recensione ad ogni capitlo ma credo sia un po' difficile, con la cena a tavola :P
Peeeerò questo dovevo recensirlo assolutamente u.u
Buona Paqua caraaaaaaaaaaa <3

(Recensione modificata il 30/03/2013 - 08:08 pm)

16/09/12, ore 23:25

In tutta onestà e anche se forse non te lo aspetti da me: meglio così!
Perchè Neal/Mozzie è da una parte una prospettiva finanche banale e, dall'altra, rischia di voler far credere che ogni rapporto di amicizia e complicità debba necessariamente passare per il letto, prima o dopo. Il che non credo sia vero, nemmeno se si tratta di Neal Caffrey. Al massimo, a tutto voler concedere, tra loro immagino qualcosa di giocoso, di buffo, ma certo non un sentimento da tragedia nè da una parte nè dall'altra.
Credo che "arginare" renda bene l'idea: Neal è in effetti talvolta impetuoso e difficile da gestire, ma quando accade svela anche il suo lato migliore (e non sto parlando delle scene di quasi-nudo con Kate...).
No, ascoltami, meglio buttarsi su una Mozzie/Jones versione bondage O.O

10/09/12, ore 22:20

E papà Burke disse: "Coraggio, Petey, togliti quell'espressione dalla faccia: devi andare al tuo matrimonio, mica al tuo funerale!".
Poi gli assestò un'affettuosa pacca sulla spalla e, strizzandogli l'occhio, aggiunse "Guarda il lato positivo: se Elizabeth non si presenta, almeno risparmiamo i soldi del viaggio di nozze!".
Dicesi crossover surreale tra fanfiction.
Comunque, scherzi a parte è stato divertente immaginare questo spaccato: Peter emozionato nel giorno delle sue nozze che cerca di farsi forza ricordando a se stesso che è un buon poliziotto e ne ha viste di peggio. Chissà se ci mostreranno mai qualche scena del genere, magari in un flash-back? se sì, speriamo non sia per qualche esperienza di pre-morte alla CSI NY.
Ti abbraccio.

25/06/12, ore 18:36

Ecco, confesso che stavolta mi hai spiazzata: questa non me la immaginavo proprio. Però l'idea è stuzzicante (per quanto, mi sa che la cara Sara dovrà prendere il numeretto e mettersi in fila...) mi piacerebbe tanto vederla sviluppata in una fic vera e propria. Che ne dici?

16/06/12, ore 00:09

Mi sono sempre chiesta come Peter vedesse l'operato di Neal. In fondo, dovrebbe aprezzare la sua bravura. Quella che però viene apprezzata qui non è l'opera conclusa, ma l'impegno, la cura, e, alla fine, persona stessa capace di tale abilità. Davvero molto molto bella!
Vorrei poi notare una piccola cosa riguardo il pov. Nonostante esso sia chiaramente di Peter, secondo me si può notare una piccola intrusione anche del pov di Neal. Forse sarebbe meglio parlare di interferenze; nella descrizione della concentrazione, dei movimenti, a mio parere appare sì lo stato assolutamente ipnotizzato di Peter, ma anche il valore stesso di quei gesti per Neal. Non è una critica nei confronti di qualcosa che forse non era nemmeno voluto, però la sensazione che ho avuto è di qualcosa di davvero molto particolare e ci tenevo ad esporla. (si sarà capito qualcosa? D:)

Baci,
Kisa.
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 12:10 am)

05/06/12, ore 09:02

Eccomi qui a commentar: stavolta hai aperto la bella testolina del nostro Neal e ci hai portato a fare un giretto al suo interno, ricostruendo il perchè di alcune sue scelte viste nella serie tv e riconducendo se non tutto, comunque molto di esse al desiderio di colmare una disperata solitudine. Affascinante, anche se sai che io preferisco una prospettiva più originale, che si discosti dagli avvenimenti raccontati in tv.
Sulla punteggiatura avrei qualche dubbio, per quanto mi renda conto che spesso sono questioni di gusto: nei primi due periodi mi sarebbe piaciuto di più un punto e virgola o un due punti che non il punto fermo perchè, data la brevità del componimento, la lettura ne sarebbe risultata più fluida, meno spezzata. Poi, non metterei due punti e un punto e virgola nella stessa frase, credo non sia corretto. Infine, occhio alle "d" eufoniche quando non seguite dalla stessa vocale!
Alla prossima.

28/05/12, ore 15:40

Si, in effetti è vero: per quanto nel 99% dei casi Peter sia il più coraggioso dei due, di fronte ai sentimenti (e, soprattutto, all' "esprimere" i sentimenti, il che vuol dire in primo luogo ammettere di provarli e riconoscerli quindi come parte di sè) pare sempre un pò impacciato, quasi timoroso. Del resto, quelle tre parole avrebbero potuto cambiare tutto, essere più esplosive della bomba; quindi meglio fingere che non fossero importanti, che non fosse essenziale nè dirle nè ascoltarle in quel momento...

23/05/12, ore 09:51

Già, hai colto un momento che è indiscutibilmente e solo "loro". Non spiegabile razionalmente, almeno non del tutto... come quando due vecchi coniugi si divertono a tormentarsi un pò a vicenda, a punzecchiarsi, per dimostrare di conoscersi a fondo e che l'uno non ha più segreti per l'altro. Che i punti deboli sono conosciuti e svelati. Ma, in fondo, sempre con grande amore.

21/05/12, ore 20:35

Ed eccolo che riappare! Riesco a vedermelo Neal, lì, a tocchignare la radio ed a ridersela alle spalle della pazienza di Peter. Un carinissimo frammento di quella che quasi certamente è la loro "vita quotidiana", fatta cioè di piccoli scherzi e giochi che però significano tutto per loro.
Complimenti!
Kisa.^^

13/05/12, ore 15:21

Uhm, è la prima volta che ti commento e ti chiedo scusa >.<
Ma passando alla drabble. ah, come ci godo! Ho sempre e dico sempre detestato Kate con tutto il cuore.Non so, ma mi ha sempre dato l'impressione di non amare Neal, o almeno non più, e anche nel tuo scritto ne trovo conferma (o almeno, la interpreto così!)
In ogni caso è scritta bene, incisiva e ci fa capire come pensa Kate. Brava!
Un bacio, alla prossima
DarkHiwatari

22/04/12, ore 22:32

Ehm... intrigante questa. Proprio intrigante e malandrina, giuro. Prendi una situazione potenzialmente ad altissimo tasso di erotismo da qualche millennio a questa parte (il rapporto docente/discente...), un professore come Peter (cosa insegnerà mai? io ce lo vedo professore di estimo a ragioneria, non so perchè) e soprattutto un alunno esplosivo come Neal, mescola bene senza agitare - che altrimenti potrebbe scoppiarti tra le mani - e otterrai questa fic. Già mi immagino i bagni delle ragazze (e forze anche quelli dei ragazzi) tappezzati di scritte sconce e dichiarazioni d'amore al più bello della scuola. Ma a quel povero Burke lo vuoi proprio far espellere da tutte le scuole del regno?

16/04/12, ore 21:10

Mi spiace non avere visto ancora l'episodio in questione: con così poche parole a disposizione non ho capito quasi nulla...
Senza dubbio, però, il destino (o il Destino?) ha la sua importanza nel rapporto tra Peter e Neal : così diversi, provenienti da due mondi lontani anni luce, eppure che si sono scelti a vicenda, in qualche maniera singolare e incomprensibile per molti. Chissà, appunto, dove finisce il destino e dove comincia la volontà?

09/04/12, ore 17:43

C'è tutto il mio adorato Mozzie in questa breve fic (o almeno, la parte migliore di lui, non quella oscura che spinge per venire fuori in alcuni momenti...) con il suo romanticismo dissimulato in un tentativo un pò goffo di cinismo, il desiderio di trovare qualcuno da amare, la fragilità e lo scatto di eroismo che nessuno si sarebbe aspettato da lui. Che non gli fa conquistare il cuore della sua amata, ma quello di molte spettatrici sicuramente si!Alla prossima

02/04/12, ore 21:39

E cos'avrebbe mai cambiato Peter, se avesse potuto tornare indietro? Il lavoro, il matrimonio? Tutti e due o nessuno dei due sarebbero stati sacrificati sull'altare degli occhiazzurrimanonsolo?