Quel posto tra il sonno e la veglia
di Ely 91

05/07/13, ore 15:15

Ho finito questa storia con un sorriso! Mi ha intenerita davvero tanto ed è raro che io mi senta così dopo aver finito di leggere una ff. Ovviamente questo vuol dire solo una cosa: che mi è piaciuta moltissimo!
Ho trovato l'intero testo davvero scorrevole e le emozioni di Jeremy sono così ben descritte (senza mai risultare pesanti) che sembrava anche me di star facendo un bel sogno ^^
Non so se vale la stessa cosa per gli altri che hanno letto questa os, ma io mi sono sentita proprio come se fossi lì con Jeremy, come se stessi sognando anche io con lui. Ti faccio davvero i miei complimenti!
Ammetto che ho rivalutato solo di recente il suo personaggio. Per le prime tre stagioni, pur piacendomi, non ho mai sentito la sua "mancanza" quando in qualche episodio non si faceva vedere, come invece mi accadeva per altri. Addirittura quando partì per Denver non provai nulla, ma quando nella quarta stagione morì, iniziai a sentire veramente la sua mancanza. Forse perché, essendo morto, sapevo che non lo avrei più rivisto definitivamente e nonostante avesse ucciso Kol (uno tra i miei vari amori xD) mi sentii spaesata e dispiaciuta quando lo vidi cadere in terra senza vita nella 4x14 :(
La sua storia con Anna è stata sicuramente la più dolce delle tre che ha avuto (Vicki era troppo instabile e quella con Bonnie l'ho sempre trovata una forzatura da parte degli autori) e per questo ci sono rimasta malissimo in seguito alla morte di lei. Insomma, questo povero Jeremy è destinato a vedersi morire ogni ragazza che abbia mai amato! ^^"
Per quanto riguarda la citazione di Hook che hai usato, non ho potuto non sorridere, leggendola. Bellissimo film e trovo che l'inserimento della citazione in quel passo specifico abbia dato alla tua storia quel tocco di fluff in più che l'ha fatta brillare davvero come una stella ^^
Ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo ^^

10/05/12, ore 17:13

Ah, dovevo prendermi del tempo per leggere questa da troppo tempo. Pyramid probabilmente la finirò tra millemila anni,quindi era inutile rimandare.
Che dire? è meravigliosa. Sul serio. Ti devo fare una confessione: non mi piace molto leggere storie che parlando di Jeremy, soprattutto quelle in cui è piccino, probabilmente perchè è il mio personaggio preferito e ne sono in fondo un po' gelosa :D Ma la tua storia l'ho letta che è un piacere. è dolcissima e intensa e mi ha emozionato. Incominciamo con il dire che la frase tratta da Hook è bastata da sola a mangiarmi il cuore. Amo hook, è uno dei miei film preferiti in assoluto. Amo Peter Pan e ancora sogno l'Isola che non c'è, Peter, i bimbi sperduti e soprattutto, il pensiero di restare per sempre bambina *W* (ma questo si era intuito :D) E poi Jerey per me è Peter Pan <3 Specie da piccolo *-* Quindi l'ho trovata azzeccatissima. Aaah e poi Anna!
Ma andiamo con ordine u.u
Il piccolo Jeremy è adorabile! Specialmente in alcuni punti *W* Topolino! Mi è piaciuta molto la conversazione con gli zii...Sarà che io amo John in maniera esorbitante! è stata proprio bella questa idea del sogno e l'espediente della foglia che fa sembrare un po' il tutto come qualcosa 'a metà fra il sogno e la veglia' per l'appunto <3 Mi è piaciuto l'incontro con Vicki e anche quello con Anna, e la parte finale con miranda e grayson è stata davvero dolce <3 La parte finale in cui si risveglia jer mi è parsa perfetta. Era lui; e Elena anche. E quella richiesta di farle il ritratto <3 <3 Ah! E poi azzzeccatissimi anche le sue riflessioni iniziali, io ho sempre interpretato i pensieri di Jeremy all stessa maniera. Uh, ok, adesso ho voglia di Peter Pan, di Jeremyy, di bimbi pestiferi e di sogni ç___ç accidenti a te!
Mi  è piaciuta tanto, bravissima! L'ho letta con Oliver qui vicino ed è piaciuta molto anche lui! Ti manda un abbraccio forte forte e un sorriso tutto per te.
P.S. Oggi Mase è un po' giù di tono; sono sicura che se andrai areclamare un po' di coccole da lui senza dire niente, non farà troppe obiezioni. Però shh, io non ho detto nulla u.u

Un bacione!

Laura

03/03/12, ore 15:47

CIao. :)
Devo ammettere che ho fatto proprio bene a spendere un po' del mio tempo per leggere questo brano, stavo quasi per perdermi una piccola meraviglia.
Dico sul serio: non ho mai ben focalizzato il personaggio di Jeremy, in un certo qual modo, ho sempre pensato che fosse uno dei personaggi secondari utili solo ai fini della narrazione.
Poi, da quando è stato soggiogato per allontanarsi da Mystic Fall, la sua assenza non mi ha creato alcun problema. Tutto questo per dire che ero un po' scettica quando ho aperto la pagina della tua ff, vedendo che come protagonista c'era Jeremy. E, invece, invece è bella ed è scritta bene, ma più di ogni altra cosa è originale.
Sono onesta, io non avrei mai avuto un'idea del genere e il modo in cui l'hai concretizzata, la rende ancora più bella. E' semplice, scorrevole, mai marcata per farla sentire più carica di emozioni.
L'ho letta con talmente tanta leggerezza ( uso questo termine in senso positivo, non come sinonimo di '' superficialità '' ) che non so darti nemmeno un giudizio sulla grammatica: non ci ho fatto caso. E questa è una cosa decisamente positiva.
Quando ha '' rivisto '' i genitori, gli occhi mi sono diventati lucidi, perchè ero felice che loro fossero le ultime persone che ha incontrato, le più importanti, perchè di solito si tende sempre a sottolineare il dolore per la perdita di un uomo o una donna amata, ma la perdita più grande di tutte - secondo me - è proprio quella di un genitore.
Insomma, niente da ridire. E' davvero meravigliosa.
Un bacio, Silvia.