Odore di pioggia sull'asfalto bagnato
di Lord_Trancy

23/06/12, ore 16:48

La adoro. Letteralmente. L'intrecciarsi della realtà che li divide, li contrappone, e i pensieri specchi di riflessi vuoti.
Come si scappa dal dolore?
Come si rimane in un amore che fa soffrire?
E si sente tutto... L'odore del temporale in arrivo nei loro cuori, il gelo delle ultime notti d'inverno nei loro cuori.
Ed è straziante.
Asciuga il sole, secca ogni cosa, uccide la memoria, la speranza ed i sogni.
E si sente una facilità alla solitudine in abituale... Il resto è la paura di non farcela di non poter immaginare un poi, ma solo un prima.
Ed è dolce.
Dolce come l'evaporare dell'egoismo di chi non conosce lo spazio di una carezza, di chi non sa affidare la tristezza al vento.
Si può anche solo immaginare il brivido che mi ha provocato leggere?
Ed è perfetto quell'ultimo incastro:
L'odore della pioggia, mischiato al sale dell'odio di Matt. Come si odia il sale che brucia su una ferita, come si odiano le lacrime.
L'odore della pioggia, mischiato al ricordo dell'oblio di Mello. Come si ricorda nei déjà-vû, come se non ci riguardasse.
L'odore della pioggia annichilito da quello dell'asfalto.
Ed il resto è niente.
Complimenti.

20/04/12, ore 07:31

Hai deciso, quindi. Ho sempre temuto che sarebbe successo, eppure adesso che sei qui di fronte a me non ho più paura alcuna. Anzi, sono felice che stia accadendo con questa strana semplicità. Premetto che già dalle prime frasi mi stava salendo il magone...
Non è una cosa che si sceglie. Eri l’ossigeno che bruciavo. Tu infinito come l’universo, io inestinguibile come la rabbia. E tu non sei soffocato. Ed io non mi sono spento. È questo ciò che succede quando un corpo inarrestabile ne incontra uno inamovibile?
E questo è il momento esatto in cui sono morta, poi sono resuscitata grazie a le sfere del drago per poter continuare a leggere. (Non posso più tornare in vita, chediamine!)

Meravigliosa, è bellissima, qualcosa che ho letto senza fiato (infatti sono morta), mi ha emozionato, avrei voluto piangere se solo ne fossi capace(?!). Non leggevo qualcosa così da mesi, dai miei primi giorni su EFP.
E' scritta benissimo tanto da dover essere illegale. (Sono invidiosa xD)
Ed io non sono capace di lasciare recensioni decenti, altrimenti lo avrei fatto, ma uscirà fuori un'accozzaglia di parole che sembreranno dire "Grazie di averla scritta".
Durante la lettura pensavo solo "Dai, perché separarvi, su state insieme", mi hai spezzato il cuore ç__ç

Non mi mancherai Matt, -A me si-non te lo concedo. Non voglio sapere dove andrai,- Io lo voglio sapere- non voglio sapere nemmeno il tuo nome-cchediamine!-
E dop aver sparato (pewn, pewn) cavolate per qualche centinaio di caratteri me ne vò, ohibò, alla prossima, Mid_
Ps non ricontrollo neanche cosa ho scritto, dovrei essere a scuola a quest'ora xD

07/03/12, ore 22:04

Hey,
scusa il ritardo, mi ero ripromessa di recensirla prima ma sono troppo pigra e mi sono dimenticata >.<
Bella! Mi piace proprio! E' piuttosto malinconica come fic, mi ha stupito il fatto che Mello preferisca lasciar andare Matt.
E' incredibile come riesci a descrivere bene le loro emozioni, leggendola ho avuto una strana sensazione (piacevole dico u.u) non riesco a spiegarmi bene >.<
Ok, visto che sto delirando vado u.u
Complimenti, scrivi molto bene
A presto :D

04/03/12, ore 11:36

l'ho letta ieri sera, ma ero troppo stanca per mettere insieme due parole di fila, e forse per cogliere appieno il suo significato. l'ho messa tra le preferite e stamattina l'ho riletta e ho deciso di commentarla. Perchè per una meraviglia del genere vanno spese due parole. Ho iniziato ad amare il personaggio di Matt attraverso le ff, ovviamente, dato che nel manga appare si e no in tre scene e nel'anime ancora meno, eppure all'inizio neanche lo capivo. Ho sempre amato la coppia MxN, perchè mi piace quel tipo di amore disperato, passionale, che si confonde con l'odio...lo trovo più interessante, quindi le storie con Matt me le leggevo solo se scritte bene, e tanto per farmi due risate (mettiamoci anche il pwp va non facciamo i casti). poi lentamente, mi è entrato sotto pelle. Non riesco ad immaginare l'uno senza l'altro, e se non si parla di amore profondo, almeno di amicizia viscerale. E la cosa fa anche piuttosto ridere visto che nessun migliore amico manderebbe l'altro incontro ad una morte certa, e lo liquiderebbe con un semplice "mi dispiace non pensavo ti avrebbero ucciso" ( ma non stavamo parlando di geni? il rischio va messo in considerazione), senza neppure versare mezza lacrima, come effettivamente è successo. Forse sono io che ho un idea di amicizia diversa. Per me il vero Mello ha usato Matt e basta, per il semplice fatto che era il terzo più dotato alla Wammy's e aveva bisogno di qualcuno. Tutto il resto: amicizia (Mello aveva in mente solo battere Near), salvataggio, amore, rapporto di sottomissione non esistono. Ma il mondo della ff è bello anche per questo: da un nulla si creano cose meravigliose, come la tua storia.
Scusa l'enorme premessa, ma per farti capire quanto leggere storie ha cambiato il mio modo di pensare, alla fine non riesco ad immaginare l'uno senza l'altro. Paradossalmente meglio morti insieme che ognuno per la sua strada. Eppure, ogni tanto è bello leggere qualcosa di diverso, ed è assolutamente verosimile che l'amore prima o poi finisca. Ma qui non si parla di amore, perchè tu scrivi chiaramente che ce n'è ancora. Qui si parla di passione bruciante, e io trovo piuttosto egoista il volersi lasciare solo perchè quando ci si guarda non c'è più la scarica elettrica. Non si può vivere una vita sempre al massimo: l'amore è fatto di condivisione, e loro ne hanno avuta in abbondanza, l'amore è il saper affrontare insieme una vita NORMALE, e questa è la vera sfida, che anche nella realtà spaventa tutti. Lo svegliarsi accanto all'altro quando non ti aspetta niente di speciale, perchè è facile stare insieme risucchiandosi l'anima a vicenda quando la vita ti porta a cercare quel poco di conforto nel prossimo, senza sapere se ci sarà un domani ( prendendosi responsabilità). Non so se capisci cosa intendo.
Insomma questa ff lascia l'amaro in bocca non perchè si stanno lasciando ( cosa che sarebbe anche normale in una coppia), ma perchè proprio ora che potrebbero essere felici decidono di negarselo. Matt ha seguito Mello anche attraverso la morte, non ce lo vedo affatto a non seguirlo all'idea di una vita insieme. L'idea è bella, ma non per due persone che sono cresciute insieme, che hanno condiviso tutto, perchè prima del sesso c'è stata una grande amicizia. Funzionerebbe di più con uno incontrato solo nel caso Kira.
cmq queste sono mie semplici considerazioni personali, se il messaggio di fondo mi ha rattristato, il modo in cui l'hai scritta invece mi ha fatto battere il cuore. Sul serio, sarebbe inutile riportarti qualche frase, perchè sono come anelli di una catena e staccati perderebbero il filo. Amo il tuo stile, te lo avevo scritto anche precedentemente ma lo ribadisco. Hai la capacità di trasformare la poesia in prosa lasciando impronte profonde in chi legge. Bellissimo.
l'unico piccolo consiglio che posso darti è di mettere i pensieri in corsivo rispetto alla parte narrata, perchè a volte il destra e sinistra non è molto chiaro, e questo crea un pò di confusione. Per il resto complimentissimi, e scusa per la grande recensione, ma amo scambiare punti di vista con autori che stimo. Alla prossima!

03/03/12, ore 19:51

E' la prima volta che prendo una strada che non sia per seguirti, per trovarti, per salvarti.
Oddio, oddio. Non so bene da dove cominciare, anzi, sì: questa storia si guadagna da subito un posto tra le mie preferite, nonché una recensione abbastanza insensata ma molto sentita.
Insensata perchè non so come dare ordine al turbinio di sensazioni che mi è rimasto dentro durante e dopo la lettura, quindi verrà fuori un discorso molto confuso xD; sentita perchè, arrivata alla fine, avevo la testa piena del ticchettare delle gocce per terra e gli occhi del grigio dell'asfalto e ti assicuro che è difficile trasmettere queste cose attraverso le parole, ma tu ci sei riuscita.
Le parole, lo scenario, tutto calza perfettamente ai personaggi. I pensieri sono crudi e razionali, senza troppe illusioni, analizzano lo stato attuale delle cose con molta lucidità ma senza perdere emozione nell'amarezza che in fondo esprimono.
Di solito ci si concentra più sull'incontro di Matt e Mello, su come nasca o vada avanti il loro rapporto, quindi mi ha fatto piacere trovare un tema diverso: la loro fine, che per una volta non dipende da cause esterne ma soltanto da loro, da quel qualcosa che è venuto a mancare. Ancora più piacevole, poi, vedere come anche attraverso il loro addio filtri tutto quello in cui consisteva il loro rapporto.. scorrendo le righe il lettore riesce a immaginarla davvero la passione che doveva esserci prima, e di cui qui non rimane che un'ombra. Eppure rimane qualcosa a legarli, intuiscono senza bisogno delle parole che qualcosa è scomparso per tutti e due. Ho usato tante volte la parola 'qualcosa' in questa recensione, e non a caso: perchè, nonostante tutto questo, è proprio quel qualcosa (che c'era prima, che non c'è più, che continua a esserci in maniera sotterranea) che il lettore non riesce a cogliere completamente, o meglio, ne avverte la presenza ma non può meglio definirlo, perchè è solo loro e -come dice Mello- 'nessun altro deve sapere niente'. Quindi in fin dei conti è proprio vero: a chiunque altro non rimane che quell'odore di pioggia sull'asfalto bagnato.
Applauso u.u

PS: Cos’è questa realtà dove il mio primo pensiero non sei tu, Matt? Mi spaventa un poco, preferisco averti lontano per poter incolpare di questo muto dolore la lontananza.Viverti accanto senza provare quell’indispensabile tormento che volgarmente chiamato amore non è per me concepibile
Ho sempre avvertito una certa affinità con Mello e qui, lo ammetto, ha raggiunto l'apice :D ancora bravissima!

03/03/12, ore 17:23

Beh che dire, come dice Max Tooney nel meraviglioso film "La leggenda del pianista sull'oceano" (che consiglio caldamente a qualunque tipo di pubblico, perché è una storia molto suggestiva, originale e che alla fine fa riflettere molto, se si ha una particolare sensibilità): "Prima o poi le storie finiscono. E non c'è altro da aggiungere". Perché, in fondo, per quanto l'uomo tenti di ricercare in questa vita un pezzetto di eternità, tutto ha una fine presto o tardi. Io, personalmente, credo nelle cose durature e a lunga scadenza, anche per quanto riguarda i rapporti, ma non credo nelle cose eterne, nell'amore eterno, soprattutto. Presto o tardi tutto finisce, magari non domani e nemmeno fra un mese o fra un anno o tanti anni, ma comunque, per come la vedo io, persino il più forte dei sentimenti, al variare delle condizioni esterne o anche solo interne alle persone, è destinato, se non a spegnersi, ad affievolirsi. E poi, magari, quando tutto è finito, c'è chi pensa che tutto quel sentimento, tutto quel qualcosa di grande che c'è stato, sia stata solo un illusione, che in realtà non era vero. No, non è così, per come la vedo io: l'amore c'è quando ce n'è bisogno, quando tutti i tasselli del puzzle trovano un perfetto incastro. Ma quello della vita non è un puzzle fermo e immobile, cambia forma e si sposta continuamente e quando uno dei pezzi non trova più posto, sia il pezzo che il puzzle devono capire che è il momento di lasciarsi, ma questo non vuol dire che il periodo in cui ci si incastrava alla perfezione fosse sbagliato o non valesse nulla, anzi! In quel momento era più che giusto, era NECESSARIO! E nel momento in cui questo non lo è più, non bisogna piangere, deprimersi e chiedersi perché, bisogna farlo solo se il tassello va via quando c'è ancora un posticino perfetto per lui, e questo non è proprio il caso di Matt e Mello. Finché hanno avuto bisogno l'uno dell'altro era giusto che fosse così, che stessero insieme. Ma quando poi le condizioni sono cambiate e l'incastro giusto non c'era più, hanno entrambi capito che era il momento di voltar pagina. Ma questo non vuol certo dire che non si amassero prima. Anzi, un po' si amano ancora. La passione ormai è appassita, ma rimane comunque un sentimento di tenerezza che attesta quello che c'è stato e che li aiuterà a ricordare in futuro gli anni passati insieme come bei ricordi vissuti nel modo giusto e nel momento giusto.
Bella storia, davvero ^^! Fa riflettere molto sul valore delle cose. Scritta anche molto bene, non ho trovato errori e il testo scorre bene.
Complimenti ^^!

03/03/12, ore 15:18

Ah beh, cara la mia dottoressa Lally, allora cercherò di ammalarmi più spesso: se questi sono i risultati! Ti ho detto che quando ho letto questa shot (la mia shot! :D) ho pianto come una scema: sarà stata la febbre, ma di sicuro le tue parole hanno fatto molto.
E' strano, ho letto storie dove muoiono, storie dove si odiano, storie dove sono già morti, o dove si amano, o dove si ignorano, ma non avevo mai letto una storia dove finiscono. E' davvero triste, sai? La consapevolezza che qualcosa manca, che non funziona più, e che l'unica cosa da fare è lasciar perdere, e che è inutile fingere che vada tutto bene. E' una cosa che inizio a temere sempre di più, per me stessa. Non voglio che le cose si rovinino e finiscano, non lo sopporto.
Mi dispiaceva così tanto, sentire con che freddezza parlavano - pensavano - del loro rapporto, della loro vita. Per una volta non erano né pucci né fighi, erano solo Matt e Mello, due ragazzi, due amanti, due estranei. Un nuovo lato di loro, insomma.
L'odore di pioggia, me lo sono immmaginato molto bene. Così come il grigiore dell'asfalto e la tonalità spenta nei loro occhi, e i capelli bagnati, e la macchina rossa. Tanto per cambiare, le tue parole hanno avuto una capacità evocativa notevolissima.
Solo, te lo devo proprio scrivere anche se mi hai detto che ci hai messo tanto a impaginare (scusaaa), non ha funzionato un gran che la struttura destra-sinistra-centrato, perché le frasi erano lunghe e usavano troppo spazio nella larghezza della paigina, così che non si capiva più bene in quale POV ci si trovava, e trovo che questo tolga molto alla suggestività del testo. Magari se tu potessi tipo mettere il POV esterno in corsivo, o in grassetto, o lasciare più spazio, insomma, qualcosa che renda meno macchinosa la lettura, ecco, allora sarebbe davvero perfetto.
Mi sta venendo voglia di indicarla per le scelte o_o Però non saprei bene come giustificare, quindi probabilmente non lo farò, contenta?
Ora vado a musica, a prestissimo e un bacione enorme <3
Mari

PS: Se cambi idea, magari domenica possiamo studiare insieme ^^ E voglio vedere i capelli! :D

03/03/12, ore 14:58

Oddio che bella, è... è bellissima, è semplicemente bellissima!
L'adoro perché mi ha fatto sentire una sensazione strana allo stomaco perché è vera, perché le loro sensazioni sono vere e non è la classica FF dolce e coccolosa ( anche quelle sono belle però *w* ) è ... è bella
e non ho parole per dire Quanto...
Oddio sto dicendo cose senza senso >.<"

Và subito tra i preferiti! *w*

Kiss Kiss

MK