Faccia d'angelo
di C h i a r a

25/03/14, ore 17:13

molto interessante! da leggere bene e anche da approffondire! brava!!

05/06/13, ore 00:14

Buonasera Chiara.
Onestamente non so come sono finita qui, su questo genere di storia, sulla tua storia.
Di solito non mi soffermo nemmeno a lasciarla una recensione, sono una persona abbastanza in ombra, veloce e di passaggio, che si ferma solo dove c'è dell'interesse.
Parto dal dirti che la mia bandierina sarà neutra, e ora mi soffermerò a spiegartene i motivi.
Mi piace la trama, ha un obbiettivo, non ha nubi o indecisioni. È chiara, insomma.
Il sogno della maggior parte delle ragazze, più o meno, è quello di fare la modella o un book fotografico ma purtroppo parecchie incontrano "mostri" simili a Manuel.
Mi piace il genere, mi ha incuriosita parecchio.
L'atteggiamento di Alexandra rispecchia molto quel che è.
Una persona seria, una di quelle che quando si prende un impegno lavorativo, andrebbe all'appuntamento anche con la febbre a 40.
Ed è un peccato che nel suo destino fosse già scritto che doveva perire.
Ho notato due cose, quindi la mia recensione sarà breve.
La prima che già una persona prima di me ti ha fatto notare, è il "problema" dei nomi.
Non ripeterli ogni tre righe. Pur essendo una bella trama, che invoglia il lettore a essere letta fino alla fine, ho fatto parecchia fatica a non premere la X rossa e andarmene; se non fosse stata di soli due capitoli lo avrei fatto.
Usa piu sinonimi, e magari soffermati  sull ambiente e sui sentimenti del personaggio, aiutano il lettore ad immedesimarsi di piu.
Non ripeti solo i nomi spesso, ma ad esempio anche "mamma", sono riuscita a contarla sei volte in dieci righe.
Apparte qualche errore, come il tempo dei verbi, ci sono quelli di svista che capitano a tutti è normale.
La seconda cosa che ho notato è che questa è la tua prima storia, ho dato un'occhiata molto veloce all'altra che hai in corso e il tuo stile di scrittura ha fatto un salto di qualità, quindi con molte probabilità i miei consigli non servono molto, perchè avrai già migliorato i piccoli difetti, ma ci tenevo a lasciarti il mio pensiero.
Detto questo, mi sono soffermata anche fin troppo in inutili parole, vado a mettere l'altra storia nelle seguite cosi da poterla leggere a breve.
Spero tu non te la sia presa, a parer mio le recensioni aiutano a migliorarsi e tu sei sulla buona strada! ;)
A presto.
Bad_

16/03/13, ore 18:02

La mia recensione è più positiva che neutra, ma tengo a farti notare alcune cose: hai ripetuto tantissime volte i nomi Alexandra ed Exo, la lettura diventa molto molto pesante, ti consiglio di usare sinonimi come la ragazza, la giovane, la modella, lei, lui, l'uomo, il fotografo (i pronomi li puoi usare tranquillamente, perchè tanto sono solo loro due i personaggi). E poi hai deciso di usare per la narrazione il passato, nulla in contrario, ma devi rispettare per tutta la storia questa tua scelta, ad esempio nella frase ''La prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata quella di andare da sua mamma, abbracciarla e dirle che le vuole bene, che non importa....'', i verbi volere e importare devo essere all'imperfetto e non al presente.
Ora ti dirai, perchè la frase iniziale se fino ad adesso ha solo criticato!? (so che lo stai pensando XD) Perchè la storia mi è piaciuta molto a parte le critiche precenti e qualche errore ortografico qua e là, è semplicemente nuda e cruda e io amo le Fic così :D
A presto
Veria :)

15/12/12, ore 20:55

ma non doveva morire lei :'(... cmq bellissima storia complimenti...
anche se mi aspettavo una fine un'po diversa :(

23/08/12, ore 23:29

Ehi ciao, mi hai chiesto di passare, ed eccomi qui. La FF è molto bella, strutturata bene, all'inizio magari qualche errore di grammatica, e delle ripetizioni del nome della ragazza, ma non importa, nel senso che essendo scritta molto bene ci possono stare, avrei preferito che lei non morisse ma la storia è tua e ovviamente fai quello che vuoi XD...molto bella, aspetto la prossima storia

25/03/12, ore 19:21

Ciao Chiara, come mi avevi chiesto ho letto la tua ff e come mi aspettavo è bellissima. All'inizio, nel primo capirolo, ho notato un pò di fatica nello scrivere (credo), ma penso sia normale, anch'io faccio fatica ad iniziare una ff.
Continuando a leggere sono rimasta sempre più sbalordita, durante il corso della tua storia ho notato dei cambiamenti nello scrivere( magari li ho visti solo io), ma la cosa mi ha davvero stupefatta. Infatti ho riletto più volte il primo ed il secondo capitolo e confrontandoli ho visto un netto miglioramento. Ora, non mi fraintendere, non sto dicendo che il primo capitolo è meno buono che il secondo, sto sottolineando che nel secondo capitolo non facevi più degli errorini che invece avevo notato all'inizio del primo capitolo. Molto brava.
Come storia non posso consigliarti niente, perchè la trovo già perfetta così com'è, riesci bene a descrivere la personalità del fotografo, l'ansia e la paura della protagonista. Infatti mentre leggevo sembrava quasi che quelle paure fossero mie, vedevo il volto del fotografo e la sua casa. Brava.
Non so più che dirti, spero di poter leggere altre tue ff perchè mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Ciao^^

20/03/12, ore 14:01

ciao!!! ho appena letto la tua storia: ho i brividi! già dal primo capitolo si era capito che lui era bello e un pò inquietante ma non così tanto! non mi aspettavo la morte di lei... la cosa che rende la cosa più triste è, forse, che se ne è andata senza aver chiarito con i genitori :(
cmq compliementi...la aggiungo tra le mie preferite!!!!
continua cosi! ;-)

19/03/12, ore 20:05

mi piace come scrivi, anche se devo ammettere che il rating rosso non è proprio il mio genere, ma quello non spetta a me dirlo.
per quanto riguarda la trama non posso dirti parecchio, cmq la storia mi è piaciuta perchè riguarda quello che succede a molte modelle. alla prossima ciao ciao!!

19/03/12, ore 19:15

Bella, forse l'inizio un po' troppo veloce, ma la fine spacca tanto e va contro il solito clichè del buono/a che "trionfa". Se permetti un consiglio, potresti farci una serie con tanto di indagini...

13/03/12, ore 16:30

questa storia all'inizio non mi convinceva ma più leggevo e più mi ha presa...quindi devo dire ben fatto alla scrittrice;D beh spero di leggerne altre di storie tue e sforna altre storie intriganti come questa e vedrai che diventerai famosa qui;) mi piace molto la tua idea di Hexo...faccia d'angelo (XD) ma anche tormentoso e pericoloso...Alexandra me la immagino diversa ma sei tu la scrittrice quindi è giusto sia così:D beh fammi sapere di altre storie...ciaooooo:D:D:D

11/03/12, ore 18:22

era stupendaaaaaa!!
finisce dritta tra le mie preferiteeeeeeeee!!
allora..... c sono rimasta un po' male che al ragazza muore!!!
hexo non doveva averla vinta!! insomma una persona meschina e pervertita come lui non poteva assolutissimamente passarla liscia!!
ma questo ovviamente è un racconto noir ed è giusto, quasi obbligatorio che finisca in questo modo no??
l'ho adorat questa storia , dall'inizio alla fine!!!
e fammi sapere se scriverai ancora perchè sez'ombra di dubbio voglio essere tra le prime a farti i complimentii per l'ottimo talento che hai!!
scrivi benissimo!!!!
BRAVA BRAVA BRAVA!!!!

07/03/12, ore 22:06

che dire???
bè questo hexo è decisamente inquietante!! il classico bello e dannato!! anche io mi sono stupita per il suo linguaggio!!
insomma!! su uno così affascinante non sta bene la parola "cazzo"!
ma è proprio questo che fa subito intuire la sue perversa e complicata personaità. da non credere!!
adoro questa storia. mi prende, mi coinvolge..... devo sapere come continua asssssolutamente!!!!!
aggiorna presto.... intanto finisce diretta diretta sta le seguiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

04/03/12, ore 10:28

ehilà!!! ciaooo!!! ma che bella storia!! non l'avevo mai letta sai?!?! XD XD comunque adesso aspetto con ansia l'altro capitolo e spero anche che non si al'unica ebete a recensire perchè è bella davvero :D :D oggi non sono jodie crudele quindi è normale che ti dica queste cose ;) beh che dire...ormai ti avevo già detto tutto per messaggio ma visto che scrivendo una recensione di 100 parole mi viene 1 punto scrivo più che posso..scusa XD XD bella storia, bella chimica tra i due, aspetto con mooooolta ansia le foto!!!! XD XD spero che tu sia arrivata alla fine di questo parlare a vanvera :D :D adesso ti saluto...ciaooooooo XD XD XD XD XD XD