L'anima gemella esiste?
di CherryBomb_

28/03/23, ore 18:11

Ho trovato questo testo piuttosto divertente, in più di un punto mi ha strappato un sorriso, e ho apprezzato il suo stile a monologo. Nel finale l'atmosfera cambia, ma nel complesso non mi sembra che renda il tutto meno apprezzabile.

"durante le guerre o le pesti la possibilità di trovare la tua anima gemella era ancora fattibile" --> però c'è anche da dire che aumentavano le possibilità che l'anima gemella fosse già morta! 💥💥💥

26/05/14, ore 19:46

Ciao, girovagando sul sito in cerca di qualcosa da leggere ho trovato il tuo nick che mi è risutato abbastanza familiare. In verità non ricordavo se ci siamo già incontrate e per questo sono andata a leggere la tua pagina personale. Lì sono rimasta folgorata perché in molte delle cose che hai scitto di te mi ci sono riconosciuta in pieno. Poi ho trovato questa OS che si chiede appunto se le anime gemelle esistono. Ebbene, io sono femamente convinta che sì, in qualche parte del mondo c'è qualcuno che prova i tuoi stessi sentimenti, ha le tue stesse paure, il medesimo modo di affrontare la vita. E incontrare una persona con cui si hanno delle affinità è sempre molto stimolante. Naturalmente la reale domanda che poni è se esiste l'Amore, quello con la A maiuscola, quello vero, che può unire un uomo ed una donna per l'eternità. E' una questione veramente difficile ed ampiamente dibattuta. Tu l'hai fatto in modo intelligente ed arguto, trattando tutta la spinosa faccenda con realismo, un pizzico di ironia e tanta, tanta speranza. Complimenti.

27/11/13, ore 11:45

Anche se ci sono più di 7 miliardi persone al mondo, anche se ce ne fossero 30 miliardi di persone troveremmo comunque la nostra anima gemella perché quell'anima esiste per ognuno di noi...che sia uomo donna, vecchio o bambino... La incontreremo prima o poi. Se è destino trovarsi l'anima gemella busserà alla tua porta. Potremmo trovarla a 10 anni come 60! In questo mondo sono sicura che esista una persona adatta a noi, che sia la nostra cosiddetta metà della mela, avrà mille difetti, non sarà come l'abbiamo immaginata ma sarà esclusivamente per noi! Almeno questo è ciò che penso io! :)

18/04/13, ore 22:15

wow!!!! é semplicemente meravigliosa! sul serio, è davvero stupenda, è vero, io credo fortemente nell'anima gemella anche se, ahimè, non lo ancora trovata, ma sono certa, che là fuori, in mondo dove miliardi di persone in questo momento potrebbero discutere, chiarire, baciarsi e sognare, io sono certa che la mia anima gemella c'è! magari starà pensando alla sua vita, alle mille avventure compiute, o forse, semplicemente sta dormendo, ma lui è lì, pronto per essere trovato. alcune volte si scambiano amicizie per amori, pensi di aver accanto l'uomo giusto, ma dentro di te sa che non così, cerchi di accontentarti perchè forse l'uomo perfetto non esiste. forse è vero, non esiste l'uomo perfetto, ma io sono sicura che esiste l'uomo perfetto per me!!! Mio e di nessun altro perchè solo con me può completarsi, solo insieme possiamo essere qualcosa di meravigliosamente perfetto. ci potranno essere litigi, sbagli, bugie e sofferenza, ma se è lui rimarrà così per sempre, per quanto ci provi, non riesci a separarti dalla tua metà della mela, perchè solo con essa puoi essere completa. certa gente non ci crede, pensano che siano tutte cazzate e stupidaggini che gli illusi si creano per avere una speranza, ma prima o poi capiterà anche a loro di sentire le farfalle nello stomaco, la testa girare, le gambe farsi molli e il cuore impazzire e in quel momento, rasserenatevi, perchè una nuova vita comincia, un nuovo capitolo si apre, perchè avete trovato la vostra anima gemella, la vostra metà della mela! Baci!

06/09/12, ore 21:16

Su non partire con le offese! è geniale questa OS!
E io sono una fiera sostenitrice dell'anima gemella/principe azzurro dei tuoi sogni. Esiste, ci credevo da bambina e scartavo tutti. Da adolescente ho smesso di crederci e sono diventata cinica e cattiva (stile Serpeverde puro direi xD). poi un giorno l'ho incontrato. Per un caso fortuito (per essere poco fini: una botta di culo enorme) ci siamo incontrati. Ed è stato amore. E' la mia anima gemella. Quindi sì ci credo. E non credo ci si debba accontentare del primo che passa.
Perchè l'altra metà della mela esiste. E magari ti sta proprio vicino.
Tra l'altro ho trovato questa OS perchè stavo cercando tue notizie (è un sacco che non aggiorni Trust Me o Masquerade Balle mi sto preoccupando seriamente)
Non ci/mi abbandoni vero *-*
Spero che leggerai questa recensione
A presto
Dafne

09/03/12, ore 11:16

Ciao... Stavo rileggendo "Trust Me - Fidati Di Me" e una volta conclusa la storia fino al 9 capitolo mi si è presentata davanti questa storia...
*O* Tutto ciò che hai scritto mi è davvero piaciuto... E non scherzo!
In un certo senso, sembra quasi che mentre tu scrivevi questa storia sia stata scissa in due posizioni diverse. All'inizio, mi sembrava quasi che tu non ci credessi e con tutto l'elenco di uomini che si dimezzavano, gay, stupratori, alcolisti, stronzi, i ninfomani, gli schizzofrenici, i mammoni, mi ero quasi convinta di questa tua teoria. Io ci ho sempre creduto, sempre, credo che nel mondo esista qualcuno fatto apposta per me ma so che l'1% consiste nella scarsissima probabilità che lo incontri. In quell'99% sono contenuti tutti questi uomini, chiamiamoli così, che nessuna donna sposerebbe. Eppure, anche io non riesco a decidermi. Perché potresti innamorarti di quello stronzo, di quel ninfomane, di quell'alcolista e solo lì si musura il vero amore. L'anima gemella non ti abbandona mai, ti aiuta, e come hai detto tu accetta i tuoi difetti... No, dolce, carino, non credo che esiste. Credo che sia solo una facciata. Non credo nel principe azzurro, nemmeno da piccola, perché ne fiabe non si avverano quasi sempre. E sperare aiuta, come illudersi, perché le illusione, per quanto possano far male, ti aiutano a superare la giornata. Insomma, tutto questo sclero per dirti che ciò che hai scritto mi ha fatto riflettere molto. Sei bravissima! <3

04/03/12, ore 23:06

Ahahah, oddio ci voleva proprio questa storia stasera, mi sono divertita un saccoa seguire tutti i tuoi ragionamenti di smistamento degli uomini xD Li hai suddivisi in categorie, poi li hai separati in gruppi distinti e infine sei arrivata alla conclusione che c'è davvero uno e un solo uomo adatto a te. Io condivido e sposo in pieno questa teoria, perché sarà sempre stata troppo sognatrice, ma ho sempre creduto a questa "teoria". E' bello crederci, sognare e fantasticare e sì, se non dovesse succedere ci rimarrà la delusione di non aver mai provato come si sta con una persona così perfetta per te, ma alla fine la vita è fatta di rischi e come hai detto tu a rendere interessante il futuro è non sapere mai cosa ci si aspetta, quindi uno spera sempre per tutta la vita ;)
Vado a spulciare nell'ultima =D
Kiss