Caro Kunoichi, a Fare la Statuina non Attiri i Clienti però
di Walpurgisnacht

Noto con piacere che hai un debole per la bella Ukyo:) eh si è giusto infondo che anche la nostra cuoca trovi la felicità...e mi sembra un bell'inizio!
Poi Konatsu è fantastico! si mette a girovagare per il locale dicendo frasi senza senso..un mito! e solo perchè Ukyo gli ha proposto di uscire..ah sti uomini!
Comunque davvero bella questa fanfiction..ho letto anche le altre,ma ho voluto commentare questa perchè mi è piaciuta particolarmente.
Ho cominciato a seguirti e non è facile cambiare stile come fai tu..mi spiego meglio,passare da fanfiction 'sanguinolenti' a dolci e divertenti come questa non è da tutti.
Complimenti!:)

Oh, miei eroi-ma ci scommetto la chiappa destra che è stato Kaos a scriverla-, era questo il momento tenerino di cui mi accennavi? Oh, ma che bellezza! E giunge del tutto inaspettato.
Da single incallita in un mare di amici accoppiati, ti posso dire che sfioro l'immedesimazione con la cara Ukyo. Certo, se avessi il tuo senso dell'umorismo sarebbe ancora meglio. Insomma, questa ruota di scorta ne ha, di personalità, ed è tutto merito vostro se la apprezzo molto più che nel manga. E bravi i miei autori!
Il Movimento per La Sincerità alla fine investe anche Konatsu. Incredibile. Cioè, questo comunque è un colpo di scena non da poco. E chi l'avrebbe mai pensato, un appuntamento? Che poi se iniziasse a vestirsi da maschio sarebbe carino no?
Ci piace il romanticume appena accennato. Ci piace il fatto che non grondi miele, anzi, e che le cose accadranno con una certa casualità. Ci piace Konatsu imbambolato di fronte agli estranei -mi ricorda una delle mie migliori amiche-, ci piace il fatto che mi sono sbellicata di fronte a "Se bene vuoi stare un po’ hai da rischiare. E poi, se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un trolley ma, indovina un po’, non le aveva. "
Ci piace il fatto che continuiate a scrivere, e lo fate così bene! E poi adoro il fatto che abbia fatto una specie di riassunto, e la carrellata di occhiate. Fra parentesi, le donne cinesi sono abbastanza rozze e mancano completamente di gusto.
Grazie per quest'altra perla giovinastri! Sorrido beata come Konatsu!
:))

Tu mi potrai pure dire di non saltellare e ci sto provando, giuro! Ma come posso non essere felicissima di essere stata accolta così carinamente nella vostra serie... E aver meritato così tanta attenzione da meritare un seguito del mio piccolo e infimo seguituzzolo? ^^

Siamo a qualche mese da Secrets e si cerca un equilibrio, ma purtroppo è proprio per la tua cara Ucchan che la situazione è complicata.
"Sono la quinta ruota, quella che finisce nel bagagliaio e viene tirata fuori solo in caso di emergenza."  E con questa frase di un'ironia e finezza spiazzanti spieghi bene cosa si agiti nella sua testa. L'essere il di più, l'amica fra le coppie. Quella non indispensabile.
Nonostante abbia un bel casino per la testa, tratteggi bene la ritrovata tranquillità. Nel senso che che non è del tutto contenta, ovviamente, ma è più lucida, razionale; sa prendere il buono che quel pazzesco sconvolgimento ha lasciato in eredità.
L'ironia che le hai affidato mi piace da morire: è molto naturale, divertente, reale. E molto tua!
La tua Ukyo è un'attenta osservatrice: descrivi coi suoi occhi la situazione in maniera brillante e frizzante.
Tornano a una normalità scombussolata, con la voglia di mangiare insieme, con una ritrovata profondità. Questi sono i personaggi di Ranma, che hanno solo in più (e te pare poco!) una caratterizzazione fantastica e precisa, arricchita dal tuo stile, sul quale mi sono già espressa in passato, e mooolto positivamente.
Per dirla banalmente li hai fatti davvero tuoi. E mi piacciono così, tantissimo.

Siparietti divertenti dinanzi la confusione "razionale" di Ukyo. Combattuta fra la felicità conquistata e qualche amarezza che le buca il petto.
E che non può sparire d'un colpo. Ma può scherzarci su, ed è molto gustoso leggerla così sicura e determinata, così donna.

E poi. Arriva Konatsu.
Un personaggio che non so perché m'è sempre piaciuto parecchio, nonostante appaia pochissimo e faccia la figura dell'idiota nel manga.
immaginarselo così impacciato e intimorito è p-e-r-f-e-t-t-o!
E' stato bello leggerselo vestito da uomo e in maggior confidenza con la sua datrice di lavoro ^^ Un vero onore, per me, con tutti i richiami alla mia storiella... Che bello! ^^
Fra gag pazzesche che m'hanno fatto sbellicare (tipo Xian pu sgrammaticata come sempre, che rutta come un camionista xD), il resoconto di Ukyo, tanto sperato da Konatsu, sblocca il ragazzo tanto spaventato.

La proposta è eccezionale. Innanzitutto non c'è quella dolcezza spudorata che avrebbe reso tutto troppo forzato. Ukyo non è pronta per buttarsi, deve comunque apparire distaccata e forte, perché non potrebbe far altro. E' ancora abbastanza provata, e si sta ricostruendo. Ma fa questo piccolo, prezioso passo per pensare a se stessa. L'avventura di Secrets li ha coinvolti come gruppo, è ora di vedersi i fattacci propri.

Una storia fenomenale. Una conclusione affascinante.
M'ha fatto sbellicare, intenerire, addentrare in tutti i personaggi. M'ha fatto sognare anche nei cammei posti sapientemente qui e lì, come l'affetto di Akane verso la nostra cuoca preferita e l'inaspettato (forse no) appoggio di Xian Pu. E tanto altro ancora.
Emozionante.

Grazie di aver dato così tanto retta a Mamma, Mamma (sei un genio coi titoli, ho fatto proprio bene ad affidarmi a te!).
A prestissimo, Kaos! E grazie ancora, di tutto...

K (La fatina xD)
(Recensione modificata il 06/03/2012 - 10:35 pm)