Destinazione: Il mondo!
di Kotomy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/09/12, ore 23:19

ciao :D la tua è la prima fanfic che leggo sul sito.........e devo dire che mi è piaciuta,anche se secondo me i personaggi (jordan,hiroto ecc..) sono un pò pervertiti ahahaha non è una critica ovvio,mi piace molto shawn e anche hiroto,comunque eglio che continuo un altro giorno a leggere...ora scappo,ho fretta...

july

24/07/12, ore 21:18

Io odio scrivere recensioni critiche, cerco sempre di evitarlo ma mi dispiace, ora non posso stare zitto.
Piacere sono Lore, uno dei due autori di Ice Reflections.
Premetto che mi ha incuriosito il numero di recensioni e che ho aperto la pagina per curiosità.
Ora, di tuo non mi sembra di aver letto altro, ma questa fic non mi ha dato una buona impressione sarò sincero.
Ammeto di essere arrivato al capitolo 4 e di aver letto il penultimo e  l'ultimo capitolo per notare se qualcosa era cambiato, ho piacevolmente notato che il testo non era più scritto in blu e grassetto ma in un comune nero. Ciò mi ha rallegrato certo, ma ci sono alcuni aspetto della tua fic che non posso ignorare.
Ho letto veramete poco di ciò che hai scritto, lo ammetto, ma ora ti dirò cosa non mi è piaciuto.
Lo stile copione se ben gestito è piacevole da leggere, ma mi dispiace dirti che non mi è affatto piaciuto come lo hai usato tu. Solitamente si usa lo stile copione per parodie o per fanfiction divertenti, usarlo in un altro contesto non mi pare appropriato.
Ho trovato irritante dover leggere tra gli asterischi le azioni dei personaggi e se non sbaglio nell'ultimo capitolo hai usato una o due volte gli asterischi per questo scopo; ora, a meno che i personaggi non stiano sempre fermi e parlino con lo stesso tono di voce ininterrottatemente, lo trovo inadeguato.
Le emozioni e i pensieri dei personaggi non ci sono. Non hai accennato ad una sola volta come si sentono i protagonisti, per me le emozioni dei personaggi sono quasi più importanti delle parole: perché se a parole si può mentire, ciò che si sente in senso emotivo è la verità. Sempre.
Sarà che mi piace la psicologia è la sto studiando ma mi ha dato fastidio questo tralasciare la sfra emozionale.
L'ambientazione non c'è, non è presente nessuna descrizione del luogo dove ci si trova, solo le scritte 'all'hotel' o 'arrivati a Tokio' mi hanno impedito di vedre i personaggi in una landa bianca senza tempo.
Trovo anche fastidioso la presenza delle emoticons per descrivere le espressioni facciali.
Arianna è descritta poco da quello che ho letto, sembra la classica Mary Sue (sai cos'è vero? La tizia bastarda all'occorrenza ma perfetta in tutto il resto). Banale a mio parere.
Ti consiglio di tenere d'occhio gli errori di battitura, certo errare è umano, ma rileggere un capitolo più e più volte prima di postarlo mi sembra il minimo che un'autore possa fare.
Inoltre cerca di evitare gli scempi grammaticali del tipo: virgola tra oggetto e predicato. Seriamnete, mio fratello ha dieci anni e non fa certi errori, ora non so la tua età ma riprendere in mano la grammatica italiana non fa mai male.
Ed ora passiamo alla parte più spinosa: la carattrizzazionde dei pesonaggi.
Sono piatti, sembrano tutti uguali (l'unica eccezione è Mark/Endou che qui è un idiota), hai presente le penne fatte in serie? Ecco i ragazzi che descrivi tu sono quelle penne. Identiche le une alle altre.
Non ci vuole poi tanto a riguardare determinate puntate dell'anime per rendere al meglio i personaggi, ti consiglio vivamente di farlo.
Alcune parti sono contraddittorie: del tipo la febbre a 40, sai che che chi ha la febbre così alta può essere ricoverato d'urgenza all'ospedale vero? Arianna invece parlava tranquilla e beata con Shwan (Shirou) quando non avrebbe dovuto avere neppure la forza di aprire gli occhi... Ne sono rimasto spiazzato tutto qui.
Spero tu non ti sia offesa, ma questa non la si può definire una fic seria.

Lore

23/07/12, ore 20:42

Ciao bella!!
Gran bel cappy devo dirlo!!
Ma Kyle è innamorato sì o no di Ary? Bè, mi sembra ovvio che invece Ary è innamorata di Shawn!! Ahahahah
Wow. Brava.
Comunque sono d'accordo con "Hope_In_Dreams" quando dice che secondo lui nella scena dei baci, le cose succedono molto velocemente, mentre in libri classici per esempio, quelli seri, queste scene sono descritte molto.
Ma è l'unica unicissima pecca che ho trovato nel cap!!!!! Bello davvero
Brava

23/07/12, ore 20:24

Ciao! Sono sempre qui a romperti ^^.

Iniziamo subito dal capitolo, anche questo è molto bello e l'ho letto senza trovare errori ma mi chiedo una cosa: se Kyle è innamorato di Arianna come mai non si ingelosisce quando va a fare un giro in moto con Shawn??.

Comunque questa fic mi piace, perciò va nelle seguite ^^

Ora ti devo salutare, al prossimo capitolo!

Summer =)

23/07/12, ore 20:21

Ciao Lonely-chan^^
Bello il chappy^^
Ma soprattutto bella la ducati rossa =Q_______
Scusa ma mi piacciono le ducati^^ L'avesse comprata a me =Q______
Cooooomunque... Se dovessi dire, una cosa accade molto in fretta, ovvero questa:

Arianna e Shawn si buttarono sul prato e tra una risata e l’altra iniziarono a baciarsi. Arianna questa volta approfondì tutti i baci che si dettero e Shawn continuava a baciargli labbra e collo.
I due continuarono così per molto tempo, finchè non si addormentarono senza neanche accorgersene!

Cioè, mi è piaciuto il pezzo, non fraintendere, ma le cose succedono velocemente:
Prendono la moto--->Si buttano su un prato--->Iniziano a sbaciucchiarsi
Ma va beh, non importa^^
Per quanto riguarda la grammatica, mi pare di non aver trovato errori, a parte un paio di battituta, ma può succedere^^
Dovrei avere finito...
Kisses,
Channy^^

19/07/12, ore 16:42

Macciau Lonelychan *akimasaltaaddossoalonely*
Si, si scusa il messaggio l'ho letto ma troppo tardi!!
Mi perdoni vero??
Ti prometto che la prossima volta sarò puntuale!!
Tsunami: se, se come se le tue promesse valessero qualcosa!!! ù_ù
Io: zitto surfista-da-strapazzo!!!!!! e poi Lonelychan ci crede, vero??? *tieneleditaincrociate*
Comunque passando alla fic.......EVVAI Kyle è stato scaricato e Shawn è stato abbracciato!!!!!! *siesaltaperaverappenafattounarima!!*
Allora ricapitolando......Ary deve dire una cosa a Shawn, Shawn la deve dire a Ary, anche Hayden deve dire una cosa a Mark e Mark......è sparito!!!!
Ho afferrato il concetto giusto??
Bene ti lascio un baciotto e la mia solita promessa.....
Tsunami: inutile!!! ù_ù
Io: *sterminasurfistarompibiiiip!!*
Bhe in ogni caso alla prossima sperando che il fissato non resusciti!!!
Tsunami: l'ho appena fatto!!
Onno anche il prossimo capitolo con te nooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Al prossimo chappy Lonelychan!!!

19/07/12, ore 14:35

Riciao!!
Si, forse un po' cortino, ma ho capito un sacco di cose...anzi... le ho confermate!!
Principessa, UCCIDI DANIEL!!!
Scusa, piccolo sfogo^^
Uhhh, chissà cosa si vogliono dire Shawn & Ary... Un'ideuccia ce l'avrei!!
E Hayden??
Ohh, anche per lui avrei un'idea^^
La cosa si fa interessante!!
Alla prossima,
Channy<3

19/07/12, ore 14:27

Ciaooo Lonely!!!
Hahahahah, esilarante il capitolo x'DDDDDDDD
Arianna-che-per-poco-si-spoglia x'DDDDDDDDDDDDD
E Kyle è preoccupato ma sotto sotto non gli sarebbe dispiaciuto^^
Shawn...Ancora più disperato quando sente che Ary si è QUASI spogliata O.o
COLTELLO, VOGLIO UN COLTELLO!!!!
Vado a recensire il prossimo chappy!!
Kisses,
Channy

19/07/12, ore 13:25

Bel capitolo!

Cervy: Lei è Summer38, una nuova iscritta -.-"

Giusto! Allora seguivo la tua storia da prima di iscrivermi e sono molto curiosa di vedere come finirà il film e ovviamente la storia!. Poi quando Arianna aveva la febbre ed era con Shawn... un tasso di pucciosità immenso ^^!.

Chissà cosa dovrà dire a Shawn *si fa venire il mal di testa per pensare a una ipotesi*. Bhe aspetterò il capitolo seguente!.

Saluti da Summer38 e da Cervy (che è andato alle Hawaii e spero che tornerà presto).

18/07/12, ore 12:31

Ok...Sono moooolto in ritardo, ma ero al mare...
Aspetta: Che fine a fatto la buona educazione?
Ciao Lonely-Chen, come va?
Ok....Già meglio^^
Comunque, visto che ho poco tempo, recensisco solo questo chappy, mentre il prossimo lo recensisco dopo, scusa...
Mi piace come vanno avanti le cose sul set!!
Le cose che succedono FUORI dal set non mi piacciono...
Povero Shawny(?)
CHe cucciolo, quanto vorrei che esistesse davvero^^
Chi sarà il rapitore?????
Lo scoprirò dopo...
Kiss,
Channy

16/07/12, ore 18:32

bellissimo davvero bellissimo.
Mi è piaciuto tantissimo, tanti colpi di scena e Ary con quella uscita femminile mi ha davvero stupito! grande idea bravaaa!!
Ary ha la febbre.. tra le braccia di Shawn oh-oh
Chissà che succederà.. voglio proprio sapere..
Brava, mi appassiona sempre questa storia
complimenti
ciao ciao *-*

14/07/12, ore 14:09

PAUL, LASCIA STARE ARIANNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUTOOOOOO
comunque bellissimo capitolo anche questo.. tra appuntamenti e scherzi e questo cazzo di paul..
scrivi scrivi scrivi
è tutto bellissimo mi tieni sulle spine
devo andare scusa la recensione breve
un bacio e complimenti

14/07/12, ore 14:04

bellissimo davvero. Solo faccio un po' di confusione con le parti, dato ke quando sono in scena non sono scritti chi sono.. ma mi abituerò :-)
questa parte:
Daniel: COSA?! Siete stati voi?!

Laura: Daniel, non volevamo ti giuro…

Daniel: Adesso avete superato il limite.

dopo tutto quello che hai scritto prima, mi ha fatto scorrere un brivido lungo la schiena il :Adesso avete superato il limite.
Brava davvero.
Ho voglia di leggere cosa dovrà fare Daniel o Kyle per uscire..
dai dai dai dai
brava lonely
ciao ciao

14/07/12, ore 13:54

Lonely.. Sono tornata finalmente. Non ho mai smesso di leggere, certo, ma ora recensisco.
Devo dire che la storia mi appassiona sempre di più, questo stacco che ho fatto mi è servito, mi sono staccata un po' dai personaggi e ho riletto un po' i capitoli.. La storia si sta evolvendo bene, le parti sono assegnate bene ed è tutto MOOOOLTO APPASSIONANTE!!!!!!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Sta parte è bellissima:
Regista: Per quanto riguarda il copione, nell’ultima scena non voglio un’abbraccio tra i due ma un bacio!
Jordan: Io che avevo detto? Non mi state mai ad ascoltare!
Shawn: -.- Ma anche l’abbraccio va bene!
Regista: No! E‘ deciso bell’ultima scena ci sarà un bacio punto e basta.
Hayden: Fregato!
Shawn: Cazzo!
ahhahahahahahahahahahaha lonely!! bella!
Anche il resto è bellissimo e ho proprio voglia di continuare a leggere, non vedo l'ora di sapere che succederà, come sarà il vestito di Ary e come saranno le scene tra Ary e Kyle e poi... bè, Shawn!!!!!!!!!!! ;)
brava, i miei complimenti

12/07/12, ore 19:29

È incredibile chi l'avrebbe mai detto?????
Dicerto nessuno!!!!sono puntuale!!!!!!!!! (Tsunami: certo che tu ti esalti veramente per poco -.-"""" me: non sembra ma guarda che questa è una cosa rara!!!! Tsuna:sarebbe ancora meglio se tu morissi non trovi?!? me: noo, questo mai!!! Tsuna: e io che chiedo a fare??)
Comunque considerati veramente onorata!!! (scherzo) almeno per una volta non dovrai avvisarmi!!!
Arghrrrr io lo faccio fuori!!!!! giuro che nel prossimo capitolo faccio fuori Kyle!!!!!!
Deve sempre rovinarmi tutto!!!!!!!sempre!!!!!!!!!!!!!!!
Ma questa volta Hayden c'è là fatta e finalmente Shawn può uscire con lei!!!!!
Ei cos'è stà storia Hayden inizia a preoccuparsi di cosa pensa Mark.......qui mi puzza......oppure sono i calzini da lavare????
Bhe aspetto il prossimo capitolo.......e spero che il rapitore uccida quella piattola fastidiosa!!!!!!!!!!!!!! se no mi vedrò costretta ad inviare un sicario!!!! (non ti dico chi è però *fissaconfacciadivertitatunamiprontaaricattarlo* uffa mi è scappato)
Un baciottone akima

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]