Sospesi
di Artemis Hide

15/01/14, ore 18:10

Come ti ho detto già nella recensione passata io credo che tu sia bravissima a creare l'atmosfera, la descrizione dell'ambiente, che rende così facile da immaginare la scena.
In questo caso hai dovuto attenerti alla brevità imposta, ma ci sei riuscita benissimo con il bacio finale.
I personaggi sono IC, adoro Holmes.Lo adoro. Sono arrossita anche io ad immaginare la scena delle manette, lo ammetto.XD
Oh beh, adoro anche Watson. E la citazione di Shakespeare. Perfetta, non c'è che dire.
A presto

20/03/13, ore 21:38

Bene, bene, bene, mi mancava anche questa! Un bel pezzo con tanto di citazioni colte! Mi colpisci sempre positivamente, cara Artemis ;) mi piace molto come riesci a far trasparire la fragilità di Holmes, contrapposta alla forza di Watson che riesce a star gli vicino nonostante il carattere impossibile. Molto brava, complimenti :)

30/09/12, ore 18:24

Oramai è un po’ che bazzico nel mondo delle ff e si sa che non sempre è facile  trovare lavoro buoni e anche quando si trovano c’è sempre qualcosa che risulta stonato, qualcosa che ti fa storcere il naso. E la maggior parte delle volte è che per quanto un racconto sia scritto bene, la trama originale i personaggi credibili non sono mai pienamente ic.  Questo non succede nei tuoi racconti, descrivi Holmes e  Watson talmente alla perfezione che sembra di trovarsi davanti ad uno schermo televisivo. Li vai muovere e parlare e sono loro, sono loro al centro per cento. Ti avevo già detto quanto tu sia brava nelle  ricostruzioni sceniche e leggendo altro di tuo non ti sei mai smentita anzi… in un racconto senza azione ma introspettivo questa bravura emerge ancora di più.
Sono loro, in una stanza si guardano, parlano ed io li vedo. Li sento , li vivo. Riesco a sentire persino il tono della voce, l’inclinazione sarcastica e difensiva. Riesco a percepire la resa di Watson.
Riesco a vederli inchinarsi uno verso l’altro come un riflesso speculare, vedo le mani sui polsi martoriati, le labbra che si toccano appena.  Ci butti in mezzo al cuore dei personaggi e lo fai con gran classe, senza parole superflue o artifici, solo con la loro realtà.
Complimenti davvero.

04/06/12, ore 12:22

Anche di mattina! ormai penso che la mia presenza sia inquietante...
ma abbiamo proprio gli stessi gusti! per altro, certe opere minori del Bardo quasi credevo di ricordarle solo io..*a volte è presuntuosa* *ma di solito no, giuro!*
e continui con quel "Lei" anche con la maiuscola in mezzo alle frasi, diciamo che è un attentato!
Come l'aria di rassegnazione, lo è per le resistenze di Watson, che farà un pò il superiore, ma quando vede quei polsi martoriati, li potrebbe curare solo guardandoli, tanta è la sua intenzione.
anche se meglio sarebbe stato se ci avesse posato un bacino guaritore, come quello sulle feritine dei bambini, che passa perchè si convincono di quel potere..
ma il bacio sulle labbra, vale di più! ^^chissà se adesso ricostruirà la scena del letto, col cuscino tra le gambe.
le manette vere non servono, sarebbe più legato che da mille oggetti...
ovvio, fantastica!
baci, e mi raccomando, scrivi..lo so che sono un tormento, ma che faccio quando avrò letto tutto?
mi abbandoni così?
a presto,Setsuna =^.^=

04/05/12, ore 18:26

Già, mi sa che la "leggiadra fanciulla dai flavi capelli" avrà anche delle "flave corna" da appoggiare sui suoi flavi capelli...
Come al solito non posso apprezzare tutta la complessità della tua narrazione non conoscendo il fandom, però il tuo stile mi piace sempre molto. Scorrevole, efficace, raffinato senza snobismi e comunque emozionante senza sbrodolarsi. Certo Holmes qui è in un momento di debolezza e sorprende come la prima reazione di Watson non sia di tenerezza quanto di irritazione per la sua risposta acida; molto verosimile, immagino, trattandosi di due uomini tosti e tutt'altro che inclini alle smancerie. Nonostante ciò, tuttavia, la storia prende una piega dolce: ma sono state la paura di perdere il suo amico, il dolore fisico e la gratitudine per la preoccupazione che ha mostrato per lui a spingere l'investigatore  verso le labbra dell'altro oppure qualcosa che ha più a che vedere col dio visibile della bellissima citazione del Grande Bardo?

22/03/12, ore 21:51

La frase di Shakespeare è un tocco da maestro, ben si accosta. Il bacio ammetto che non me lo aspettavo, è stato improvviso e irruento. Mi ha colpito molto Holmes abbandonato. XD Ho gradito molto il riferimento a quella scena. Il titolo è incredibile, veramente meraviglioso.
‘leggiadra fanciulla dai flavi capelli’ è una frase che potrebbe benissimo dire U_U.
Ancora complimenti ^^

11/03/12, ore 16:03

Mia cara, che spettacolo!
Era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo, e onestamente, un po' mi mancava.
Non capisco come non riesca mai a smentirti! Rendi sempre tutto perfetto. :)
I miei complimenti, soprattutto per la citazione Shakespeariana.
Un abbraccio,

PI-

07/03/12, ore 21:02

Oh, che bell'incrocio, Shakespeare e Sherlock Holmes assieme sono davvero interessanti. Il rapporto tra Holmes e Watson sarebbe stato sicuramente apprezzato dal grande poeta che c'avrebbe scritto sopra un sonetto u.u come al solito, non hai affatto deluso le aspettative, sei stata brava e hai fatto un buon uso delle tue capacità nel gestire questi personaggi, ancora una volta, i miei complimenti!
Luna

06/03/12, ore 15:41

Amore mio!Cosa mi combini!Scrivi un passo ad altissima carica emotiva e poi mi fai pure una citazione del vecchio William!?Hai passato il segno:ti ho adorato più delle altre volte!Novellamente mi stupisci!*-*!!!!Non mi abituerò mai al tuo delicato sentire:mi sono commossa!*anche se,mio solito tarlo,mi è salita una gelosia istintiva....e che c'è psso fà!?Sò fatta cossì!O-O!!!!* Complimentoni vivi e.........*si guarda attorno circospetta*sono la prima a recensire!?......Yeeeeeee!!!!!!!!!XDDDDDDD!!!!!!Ok sclero a parrte:baravissima! UN bacio dalla solita.....!!!!:****......*adesso va a comprarsi un paio di manette e una corda.....gli è venuta voglia di sperimentare nuove forme di segregazione,così ora voglio vedere,chi se la ride.....e al dottore,si consiglia di tornare dalla "leggiadra fanciulla dai flavi capelli",quanto l'ho amata 'sta espressione!?!!!:)))))*