Casi della Vita
di Mikayla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
31/10/16, ore 20:39

Ti ho odiata fino al capitolo precedente, mi hai tenuta col fiato sospeso tutto il tempo.... non riuscivo a smettere di leggere capitolo dopo capitolo. La trama è bella, forte , soprattutto per il tema trattato. Belli anche i personaggi ( anche se come ti ho già scritto precedentemente mi è sembrato forzato quel passaggio dall'essere niente a essere fidanzati di Usa e Seiya ). Per il resto è stata una delle più belle storie lette su FF perché c'era sempre un input che non mi permetteva di smettere di leggere. So che la storia è stata scritta parecchio tempo fa ma spero leggerai la mia recensione. Un bacio

31/10/16, ore 16:52

Io non sono felice.... Mamo forever. Comunque ho visto un po' forzato il fatto che dopo una cena e un gelato Usa stia sempre mano nella mano di Seiya e addirittura lo presenti come fidanzato. Vediamo come si evolve la situazione e soprattutto il ritorno di Mamo . 😘

31/10/16, ore 12:20

Oh mio Dio.... devo leggere assolutamente il resto. Appena ho letto che il fratellone era in America ho pensato: oh cacchio e adesso? Ora ti lascio perché devo continuare a leggere. 😘

15/02/08, ore 14:04

Con un po' di ritardo, eccomi a recensire l'epilogo di questa storia che, non l'ho mai nascosto, mi ha regalato emozioni fortissime.
Avevo immaginato che avresti optato per un salto temporale simile, e non sono per niente rimasta male per non aver letto i risvolti sentimentali dei personaggi coinvolti.
La cosa che forse mi rendeva dubbiosa era la coppia formata da Usagi e Mamoru, più che altro perché avevi presentato Seiya troppo coinvolto nella vita di Usa e lei sembrava veramente legata al ragazzo. Tuttavia, la possibilità di poter mostrare i suoi sentimenti senza la paura di venire giudicata deve aver mosso qualcosa dentro di lei, arrivando là dove ho sempre sperato che si arrivasse ;)
La serenità è un elemento costante di tutto l'epilogo, in contrapposizione perfetta con la tensione del capitolo precedente, e non posso non apprezzare queste sensazioni che hai saputo trasmettere con semplici parole. Nonostante tutto, tutti sono felici, o almeno questa è stata l'impressione che ho avuto leggendo, e dopo una simile avventura è ciò che si meritano.
Non mi stancherò mai di ripetere quanto mi abbia appassionata questa fanfic, né ometterò di dire che il merito è solo tuo, perché hai saputo trattare un simile argomento, ostico sotto molti punti di vista, con estrema sensibilità e semplicità, facendo vivere ai tuoi lettori le tue stesse immagini.
Perciò, per l'ultima volta in questa storia, ti faccio i complimenti, anche se magari può sembrare ripetitivo ;)
Attendo nuove tue opere, perché non mi stanco di leggere storie appassionanti come le tue ;)
Bax, Kla

serenity 88
13/02/08, ore 02:15

Prima di tutto devo dirti ke la tua storia è fantastica e che anke se nn ho sempre recesito(e va bene, quasi mai), ho davvero apprezzato il modo in cui hai impostato i personaggi, dando loro carattere, forza, intensità senza costringerli in lunghi monologhi!!!Anke se la scelta che ho apprezzato di più è stata l'aver preferito Mamoru a Seiya.6 riuscita a trasmettermi le emozioni dei personaggi e, soprattutto nei primi capitoli, ho capito, e sentito, la battaglia che si svolgeva all'interno di Usagi per riguadagnare la sua dignità. Ancora complimenti, by ale.

Usagi_84
11/02/08, ore 09:28

Oooooh! E' finita... La tua scelta di fare un salto temporale mi sembra azzeccata dal momento che il tuo interesse era quello di risolvere il caso "Chibiusa" e non i risvolti della situazione (per quello servirebbe un'altra storia). Alla nostra immaginazione quello che è successo nella caffetteria, l'importante è che una scelta l'abbiano fatta, e che sia quella che desiderano veramente Usagi e Mamoru. Dei sentimenti di Seiya e di Setsuna sappiamo poco, ma li abbiamo visti arrivare insieme con la piccola Chibi-chan... che stiano insieme loro due??? Mmmm io dico di no, mi sembrerebbe un po' forzata la cosa, ma è chiaro che l'affetto tra i quattro esiste e non si può cancellare se, evidentemente, si vedono ancora tutti e quattro senza problemi... sebbene lo sguardo di Ami a Seiya è abbastanza eloquente, lascia intendere che Usagi era anche l'angelo di Seiya... Ottimo lavoro. Bacio Usa

10/02/08, ore 19:37

Un bel lieto fine....come si addice alle belle storie...mi è piaciuta molto la tua storia, complimenti ancora ed a presto....bacio

fighterdory
10/02/08, ore 16:20

k dire??anke l'epilgo è stato eccezionale..diciamo k avevo immaginato in un finale di questo genere(sai cm è durante le postazioni dei tuoi ca sn riuscita a capire cm l'avresti concluso perkè in ogni cap anke se mamo e usa nn stavano insieme scrivevi sempre qualkosa k c facesse comprendere i sentimenti dei due e k sarebbero rimasti legati in ogni caso)anke se ammetto di aver sperato anke per seiya dato k è un personaggio k mi sta simpatico..cmq sn contenta cosi..infondo mamoru rimane sempre il nostro adorato mamoru, diciamo k è un pò il genere di ragazzo k ci ha accompagnato per tutta l'infanzia..(almeno x me, ogni volta k vedevo sailor moon e milord mi dicevo k avrei trovato uno cm quello (avevo 5 anni)però sto ancora ceracndo perkè di mamoru in giro nn ce ne sono:< ) cmq si, o già letto qualkosa su conana e lo seguivo sempre e diciamo k indovinavo su tutto. cmq speriamo k il mio sogno s avveri, ma tu continua a scrivere e facci sognare ancora cn le tue stupende fiction..alla prox tvb^^

10/02/08, ore 14:52

epilogo bellissimo...complimenti!degna conclusione di una storia avvincente, che m ha coinvolto come raramente mi era successo ultimamente...ma oltre alla trama, voglio farti i complimenti per lo stile...scrivi molto bene!spero di leggere presto qualcosa di tuo,magari sulla mia beniamina Ami!!!!un bacio e continua così!!!ps mi sono commossa nel vedere che setsuna e seya sn rimasti ancora legati a usa e mamo nonostante tutto!!!

10/02/08, ore 14:14

che bello!! usako e mamo-cham sono di nuovo insieme!!! ancora complimenti x la tua ff! spero di leggere presto altre tue storie!!

10/02/08, ore 14:10

Siiii,Mamo/Usa forever!!!!!!Non c può essere altra coppia al mondo in sailor moon!!!!!!!! Mi disp ke quasta storia sia finita,è veramente bella...Però devo essere sincera,sarei davvero curiosa di sapere come hanno fatto mamo e Usa a capire d'amarsi ancora....Potrebbe essere la tua prossima storia no?baci

05/02/08, ore 20:00

eccomi ancora!! bello anche questo capitolo, nn vedo l'ora di leggere l'epilogo devo dire che sn rimasta con il fiato sospeso finchè nn ho scoperto la verità, ci speravo proprio in uno scambio tra culle... sei stata bravissima come sempre....ciao e spero di leggere qualcosa di nuovo scritto da te mi piace il tuo modo di scrivere...

Usagi_84
04/02/08, ore 11:27

Ovviamente eccomi qui!!! Anche a me piace andare in moto, purtroppo non sono abbastanza alta da rimanere stabile, sono un po' piccoletta, perciò mi lascio portare dietro dal mio ragazzo, e lui corre da matti, e se il viaggio è lungo mi lascio andare a mille pensieri, molti capitoli della mia prima storia li ho immaginati a bordo della moto... quindi diciamo che mi sento molto vicina ad Usagi in questo momento. E tutte le domande che lei si è posta sono le stesse che io ho posto a te circa due capitoli fa... quello che so per certo è che per Usagi la cosa più importante è la felicità di Chibiusa, quindi la sua scelta sarà sicuramente in base a questo... sebbene... bisogna vedere effettivamente le reazioni degli altri tre ragazzi. Mettiamo il caso che i quattro decidono di rimanere con le coppie attuali, Setsuna e Seiya sarebbero disposti ad accettare di condividere la vita con due persone che hanno una figlia e che si sono separati perchè convinti di essere fratello e sorella, ma che in realtà hanno scoperto di non avere nessun legame di sangue? Soprattutto ora che sono liberi di amarsi! Forse potrebbero temere un amore latente nei due ragazzi, che rimane, e soprattutto che non è mai finito, dal momento che il motivo era "semplicemente" il loro certo legame di sangue! Altra cosa: Mamoru? Per ora conosciamo solo la reazione di Usagi che anche se prova qualcosa per Seiya, io credo sia più un ripego, come se avesse accettato Seiya perchè non PUO' amare Mamoru. Se Usagi non si fosse posta tutte quelle domande su Mamoru, avrei potuto pensare che amasse davvero Seiya, e che Mamoru fosse stato solo la cottarella giovanile, invece no, e di questo ne sono sicura. E poi c'è da dire che Usagi ha cercato di vivere tutti assieme... forse perchè vuole inconsciamente comunque la presenza di Mamoru nelle sua vita, mente lei si convinceva di farlo per la figlia??? Ma di Mamoru non so niente, anche se la sua reazione è stata molto chiara: era sconvolto. In conclusione più che loro la decisione più importante la prenderanno Setsuna e Seiya per il motivo che ti ho spiegato prima, e di conseguenza qual è la cosa migliore per Chibiusa... non è detto che sia vivere con i suoi veri genitori se questi non si amano... (ma io dico di si). Bacio Usa. Spero di non aver creato confusione...

02/02/08, ore 12:14

Bene, siamo arrivati alla frutta. La presenza in questo capitolo di Haruka mi ha sorpresa: non è stata molto coinvolta nella soluzione del mistero, al contrario di Rei, Ami, Mina e Mako, e forse per questo è stata in grado si dare a Usagi un consiglio razionale, facendole (e facendoci =P) capire che, tra tutti, la persona che meritava di conoscere la verità era proprio Chibiusa.
Davvero, sei stata molto brava a portare avanti una simile storia, complicata da gestire per i risvolti che avrebbe potuto prendere in ogni momento e i drammi personali di ognuno.
Una cosa avrei sperato, però (desiderio personale, che nulla ha a che vedere col capitolo o storia in generale): quest'ultimo capitolo mi sarebbe piaciuto vederlo narrato in prima persona da Usagi, perché crdo avrebbe reso maggiormente il dilemma interiore che si trova ad affrontare... Ma, come detto, è una questione personale (ultimamente mi sto cimentando molto nella narrazione in prima persona XD) che nulla toglie all'intensità della storia ;)
Ora attendo il dessert, senza sbilanciarmi troppo sulle coppie finali (se vorrai dirci qualcosa in merito XD)
Bax, Kla

02/02/08, ore 11:16

Devo dire che per i nostri quattro soggetti è stato proprio un brutto colpo....caspita!!Comunque mi è piaciuto il ruolo che Haruka ha svolto nell'aiutare Usagi in questa difficile situazione, doputtutto anche lei ha un cuore....Aspetterò l'epilogo di questa storia.....molto bella!Bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]