La risata del demone
di Nenelafolle

21/06/14, ore 16:07

da brava fan di questo personaggio (parecchio sottovalutato nel fandom, a quanto vedo) non posso fare altro che apprezzare questa storia, inginocchiarmi e dirti "grazie". venti piccole perle tutte dedicate a uno dei miei personaggi preferiti di sempre! wow!
spero che scriverai ancora qualcosa su Ryuji
baci
animelover

14/11/12, ore 11:09

Ogni caratteristica che hai citato, l'hai approfondita da un punto di vista che approvo molto. Bon, è un falso ribelle. Ha il cuore più puro dell'acqua. E sono davvero contenta del fatto che altre persone, come me, hanno saputo elogiare questo personaggio. Triste, per certi versi. Impregnato di dolore e incomprensione sin dalla nascita. Ha voluto seguire i suoi sogni, i suoi ideali. Si dimostra troppo bruto certe volte ma è una di quelle classiche persone apparentemente forti che in realtà hanno bisogno solo di dolcezza e comprensione. Maschere per non piangere, per non mostrarsi deboli agli occhi altrui. Si capisce subito che lui e Rin, instaurano un rapporto saldo d'amicizia, proprio quando iniziano a litigare. Almeno, ciò ho constatato dall'anime. Il manga, non l'ho ancora in pari. La sua audacia, la sua intelligenza: è un ragazzo forte e tenace. Troppo buono per esser crudele.

Bandierina namecciana.

07/03/12, ore 19:07

Eccomi qui a recensire! Scusa il ritardo! Comunque, complessivamente, le frasi sono tutte ben riuscite, esplorano bene il personaggio di Bon e mostrano quanto sia complesso. Hai saputo cogliere benissimo le sue varie sfaccettature, anche quelle che a un primo sguardo possono sfuggire se non si fa bene attenzione. Sono tutte considerazioni molto intense e alcune sono davvero emozionanti. Mi è piaciuto moltissimo sia come hai reso l'interiorità di Bon sia soprattutto come hai elaborato il suo rapporto rispetto agli altro personaggi. Per quanto riguarda il primo aspetto hai saputo raccontarci sia il suoi punti di forza e la sua determinazione sia le debolezze che lui cerca sempre di nascondere, le cose che non ammetterebbe mai neanche sotto tortura e che forse un po' non si perdona. È un personaggio combattuto sotto certi aspetti e questo emerge bene dalla tua analisi, con sentimenti spesso anche profondi. La numero due, la numero otto e la numero undici disegnano bene la sua condizione che lui da un alto ha accettato ma dall'altro ha la tendenza a tentare di superarla, di distinguersi. Altra frase significativa a mio parere è quella sul significato del suo nome e di quanto lui non si senta adeguato ad esso. Questo dice veramente molto. Sei stata davvero bravissima a cogliere anche questo aspetto a cui ammetto di non aver mai pensato. Riguardo ai rapporti con gli altri, mi ha colpito molto il modo in cui hai descritto il suo rapporto di incontro-scontro con Rin. In un certo senso per Bon lui è un rivale e ad un certo punto anche un nemico, ma poi sviluppano uno splendido rapporto di amicizia molto stretto e sincero. Rin è un tipetto davvero particolare, ma sa essere serio e vicino alle persone a cui vuole bene quando ce n'è bisogno proprio perché sa quanto può essere difficile la vita. La frase in cui dici che Bon ha capito che Rin non è figlio di Satana ma di Shiro è davvero bellissima. Anche quella intitolata "Amici" mi ha colpito molto. A volte si finisce per avere paura delle persone che ci sono vicine perché termiamo forse che possano scoprire i nostri lati oscuri o che finiscano per rubarci anche la privacy del nostro io. È una frase che fa riflettere anche fuori dal contesto dell'analisi del personaggio. Davvero un ottimo lavoro! Mi è piaciuto tutto moltissimo, complimenti! Poche frasi, un mondo intero. Sono senza parole. Continua così mi raccomando! Alla prossima! Un bacio Mystic