Ho osservato il taglio degli occhi e ho capito verso dove gira il mondo.
di AquilaSognatrice

23/06/15, ore 15:53

Ciao,
devo dirti la verità, a una prima occhiata non avrei dato nemmeno una possibilità alla tua storia, più che altro per il titolo, sai, non mi ispirava fiducia, però la trama mi interessava molto, sembrava una trama diversa dal solito, sai, è una delle poche storie che si trovano qui su efp in cui la protagonista non è una sottospecie di principessina che vive in uno dei quartieri più ricchi di New York, oppure che si trasferisce e nell'arco di 24 ore ha già trovato un'amica, un lavoro che le fornisce uno stipendio da capogiro, un appartamento di millemila metri quadri e, manco a drilo, l'amore della sua vita.
Dunque, dicevo che la trama della tua storia sembra molto interessante e i primi capitoli sono davvero coinvolgenti, la storia ti prende e i personaggi mi sembrano ben caratterizzati.
Inoltre la cosa che fa lei, immaginarsi e scrivere di vite altrui, guardare un volto e coglierci mille cose, mille emozioni ed avventure pur senza che la persona ci dica niente di sé, spesso la faccio anch'io, mi piace immaginare le vite della gente che vedo per strada, quindi sono rimasta parecchio stupita di leggere una cosa del genere nella tua storia.
L'unica cosa è che ho paura che la tua storia possa diventare un po' banale, a lungo andare, soprattutto viste le rivelazioni dell'ultimo capitolo.
Purtroppo io leggo questa storia con 3 anni di ritardo (sono pessima, lo so) ma spero comunque che tu possa leggere la mia recensione, mi farebbe piacere che tu sapessi che mi è piaciuta davvero molto, seppur composto di soli 5 capitoli.
Spero di risentirti e spero che tu abbia continuato a scrivere, perchè credo che tu avessi un talento.
Alla prossima.
Baci.

xHGx

16/03/12, ore 18:17

Inseguimento!
Per il resto è un capitolo un po' strano... Però la cosa si fa intrigante! Questo capitolo non mi ha dato tante soddisfazioni quanto gli altri, però mi piace comunque.
(Recensione modificata il 16/03/2012 - 06:21 pm)

15/03/12, ore 23:32

wuhuh, la cosa si fa seriamente più intrigante uwu
è davvero un piacere seguire questa storia ^c^
complimenti, e alla prossima**

15/03/12, ore 18:50

Anche se la grandezza del carattere può servire a distinguere i storia di Sara/storie di Sara, ripeto che il carattere va ingrandito, per una più agevole fruizione da parte dei lettori.
Povera Celestina. Soffre anche lei del restringimento dei caratteri.
Trovo interessante la definizione di "piccolo grosso problemino": piccolo per quanto sembra influenzarla al momento, grosso per la stazza che lei dovrebbe assumere, problemino per cercare ancora di minimizzarlo.
E ancora una volta... "perchè" con l'accento sbagliato. (Te lo farò presente sempre, stai tranquilla ahahaha).
Oh cavolo, queste percezioni sensoriali del grasso incutono un po' di timore!
La morale che si ricava è bellissima!! Sara, ti adoro :) E ti spiegherò come fare le e maiuscole accentate

15/03/12, ore 16:46

*rimane un attimo in silenzio dopo aver letto l'ultima frase*
*il cervello non dà segnali*
*il cervello riesce dopo dieci minuti a formulare una frase poco sensata*
OMMIODDIO CHE FIGATA!
non vedo l'ora di leggere come va avanti!! sono super intrigata! bello bello bello!!!
Medea

14/03/12, ore 18:57

Ecco, questa volta il carattere ha una grandezza accettabile: eccellente.
Dovresti usare virgolette basse («»), alte (“”, "") o lineette (--) per introdurre il discorso: è un discorso meramente tipografico, ma veder minore e maggiore con quella funzione non è molto bello (per me).
Piccoli errori: "un scrittrice", "Arrosii" (a meno che da bianca tu diventi rosa), "semplicemnte", "E'" (di cui ti ho già parlato: meglio "È", eh?), "perchè" (inorridisco a vedere quell'accento grave! Per 2 volte!!)

Ah, Aquila Sognatrice, andiamo di bene in meglio. Chiarisci e lasci in sospeso allo stesso tempo e ciò mi invoglia a seguirti... Trovo fantastica questa storia. Ciao, alla prossima
Bat

14/03/12, ore 16:46

ç^ç povera Celi *si inventa soprannomi inutili persino per i personaggi inventati ._.* è bruttissimo vedere come lei sta male per il suo peso e soprattutto la reazione del ragazzo che all'inizio mi piaceva e che ora odio (grrr)
comunque è un bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo sulla nostra Saretta <3 (notare la truzzaggine del soprannome e del cuoricino)
vabbè me ne vado
*butta della povere a terra e svanisce in una fiammata viola*
baci, Medea

14/03/12, ore 02:45

Uhm, la storia è molto interessante, ben scritta e gestita: gli stessi aspetti di John con duplice interpretazione sono scelti con cura e fanno ben notare lo stacco tra la semplice osservazione e la lettura della protagonista.
Ecco, se posso porti una piccola nota senza risultare sgarbata, forse il capitolo si stacca troppo dagli altri. Ho dato una scorsa alle prime righe del secondo capitolo per scrivere questa recensione e, seppur presente un'idea efficace per il collegamento, l'ho sentita un po' gestita frettolosamente. Non so, forse è la descrizione posta ad inizio a non risultarmi appropriata: un'interruzione a battuta diretta e più brusca avrebbe seguito forse meglio lo sviluppo della trama.
Scusa per questa recensione, ma alle volte mi faccio prendere da queste osservazioni, magari poco utili ^^"

14/03/12, ore 02:31

Uh, devo dire che come introduzione mi affascina abbastanza: dà un'idea di chi sarà il nostro "cicerone" in questo percorso e di cosa potremmo aspettarci, ma mantenendo un certo ritmo sospeso. Rimane solo da sperare non si carichino troppo certe descrizioni, rischio che sta dietro l'angolo con certe premesse ;).

13/03/12, ore 18:43

Piccole note di contorno dal tuo correttore di bozze di fiducia (ti fidi, no?):
- il carattere è un po' piccolo (ma tanto c'è lo zoom)
- "Goerge" (la seconda volta l'hai scritto giusto)
- si scrive "È" e non "E'", ma non è così importante
- nelle note dell'autrice hai scritto "protagnista" senza O. Il neologismo però è molto simpatico

Ora, passiamo alle cose importanti:
Seconda volta che ti leggo e seconda volta che mi lasci così senza parole. Avevo già letto questa tua storia su Facebook, ma... crea sempre un certo effetto! Sei bravissima, Aquila Sognatrice, e continuerò a seguirti

Bat

13/03/12, ore 13:28

Stupendo.
Anche io un po' di tempo fa ero mega ossessionata dalla dieta, ma poi mi sono accorta che mi stavo solamente facendo del male. Occheeei, non centra niente e non frega a nessuno >.<
Comunque questa storia mi piace tantissimo, se non si fosse ancora capito!

13/03/12, ore 13:17

Noioso non direi proprio.
Boh, non saprei che dire se non che questa storia mi piace moltissimo e che sono curiosa di leggere il seguito!

13/03/12, ore 13:12

Oh, wow.
Mi piace tantissimo il tuo modo di descrivere, mi ha tenuta con gli occhi incollati davanti allo schermo..
Comunque complimenti, secondo me hai avuto un' idea molto originale!

13/03/12, ore 13:07

Mi piace moltissimo come inizio, sono curiosa di andare a leggermi gli altri capitoli!

12/03/12, ore 18:37

Oh cavolo
Sapevo che scrivi bene.
Non sapevo quanto finché non ho letto questo capitolo. Si tratta solo di un'introduzione, ma è travolgente.
Sara è un personaggio così... così! Per certi aspetti mi ricorda l'umorismo di Pirandello. Semplicemente stupenda.
Sara, continua così :)