La battaglia d'Azincourt
di ShessomaruJunior

21/12/12, ore 10:04

stai lavorando ad una nuova battaglia? e lo vengo a sapere così? e vabbè.
cmq, ottimo lavoro socio.
a presto,

01/09/12, ore 15:28

accidenti, è già finita. spero che tu abbia iniziato a progettare una nuova storia, perchè mi piacerebbe continuare a lavorare con te.
molto carino il pezzo finale con la piccola Giovanna d'Arco. tutto il capitolo è permeato di un'atmosfera che si capisce chiaramente che lo scontro non è ancora finito, la suspence è resa benissimo.
complimenti e a presto,

31/07/12, ore 19:27

ben fatto socio, ottimo capitolo. hai aggiunto dei dettagli in più sul tuo personaggio, e hai fatto benissimo.
mancano ancora due capitoli, non vedo l'ora di leggerli.
però sul serio, mi è dispiaciuto che il tuo personaggio sia morto. nonostante i modi bruschi, era simpatico.
beh, a presto (si spera).

31/07/12, ore 19:11

Ah, ecco il nuovo capitolo di questa fic, era da un pò che non veniva aggiornata ^^
Comunque sia, noto con piacere che stai migliorando per quanto riguarda le parti riflessive. Per lo meno, in questo capitolo ne ho trovate di più rispetto agli altri e questo è un bene.
Per quanto riguarda la storia: beh, il capitolo è un po' corto per i miei gusti, ma non è questo quello che conta, alla fine ognuno ha il suo stile ^_^
Avendo studiato già questa battaglia in particolare, sapevo già che gli inglesi avrebbero vinto, ma sono rimasta comunque srpresa del fatto che Iacopo sia morto in battaglia: poverino! Le guerre sfortunatamente sono così...
In conclusione; continua così :D

11/04/12, ore 17:11

Lo sai che il personaggio di Iacopo mi sta simpatico? Mi sembra tanto uno di quelli che dicono le cose come stanno anche se magari non è proprio opportuno dirlo xD
Bene, questo capitolo mi sembra un pò il preludio di una gran scena di guerra (che mi auguro sapari gestire bene). Aspetto il prossimo con ansia :)

10/04/12, ore 17:49

oh, adesso voglio proprio vedere come se la cavano gli inglesi con freccie e scontri diretti.
socio, il tuo personaggio è molto ben inserito nel contesto storico, ovvio che parli così dell'"altra me", non me la prendo.
sono sicura che nel prossimo cap li facciamo neri quei francesi maledetti! Francis Bonnefoy, non mi avrai mai!
Hg93

17/03/12, ore 16:46

So di risultare ripetitiva, ma questa storia è veramente realistica. Purtroppo interompi sempre nel bel mezzo della scena e quindi fai rimanere con l'amaro in bocca xD
Ok, tornando alla storia; gli inglesi stanno avendo la meglio, a quanto pare...so che forse non dovrei fare commenti del genere, ma in questa storia Francia mi fa un pò pena...non so esattamente perchè, ma nell'ultima scena faceva tanto "sfigato di terz'ordine" (il che non è una critica, sia chiaro).
Comunque sia, il capitolo mi è piaciuto, solo una cosa avrei da dirti. Per carità, è un consiglio che potresti anche ignorare, ma va beh, io lo dico lo stesso: Secondo me dovresti inserire più parti riflessive e descrittive. Rendono la storia più gradevole di quanto non lo sia adesso ^^

16/03/12, ore 20:51

è questo che succede a prendere sotto gamba gli inglesei, Francis, che poi vi danno una batosta colossale.
è stato un capitolo emozionante, con questa efficacie descrizione della battaglia, culminante con il trionfo inglese.
la scena tra "l'altra me" e Arthur era romanticissima, un tocco di rosa in una vicenda triste come la guerra.
bravissimo,

15/03/12, ore 19:12

Vedo che hai fatto un notevole passo in avanti rispetto alle prime storie, mi fa molto piacere. Continua a migliorare in questo modo. Tra le cose che si possono fare meglio, evita le ripetizioni, ad esempio, hanno parlato cinque persone nella seconda metà del capitolo e ci hai infilato cinque fece; usa dei sinonimi, come affermare, dichiarare, constatare... ce ne sono una infinità, rendono meno monotona la lettura e aiutano il lettore a calarsi meglio nella storia.

Dark

13/03/12, ore 17:28

Oddio, anche io se fossi stata in Cecilia mi sarei categoricamente rifiutata. Ma, purtroppo, erano così le "usanze" del tempo. Un pò scabrose si, ma questa da sicuramente un tocco di realismo in più alla fic!
Mi piace molto la coppia Cecilia\Arthur. Di solito l'inglese viene sempre appaiato con un maschio (mi ci metto anche io, mea culpa!), in questo caso invece no e quindi, ancora complimenti per l'originalità.
Il fatto che i francesi non vollero mandare ambasciatori per non immischiarsi con la plebe è...come dire...molto francese xD Ce lo vedo Francis a fare una cosa del genere!
Beh, a questo punto, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!

13/03/12, ore 16:29

solo il cavalierato? tu ragazzo mio ti meriti il Nobel per la Letteratura, questa ff è D-I-V-I-N-A!!!
e il tuo personaggio è un genio del male, fa quasi paura con quanta precisione ha organizzato tutta la battaglia.
e il mio, poi, è incredibile quanto tu abbia azzeccato il mio carattere (sono sposata con Arthur, grazie mille).
che altro posso dire, spero che tu possa migliorare continuamente.

07/03/12, ore 16:35

Non ho mai letto una fic ambientata nella guerra dei Cent'anni. O meglio, le ho lette, ma erano sempre e tutte riferite alla vicenda di Jeanne D'Arc. Per carità, è un bel tema, però mi piacerebbe trovare qualcosa di più originale. Come questa fic, ad esempio.
Per ora posso dire che la fic mi interessa, al livello storico è molto accurato, mi ha stupito sopratutto come al'inizio Francis spieghi i vari motivi per cui è certo di vincere.
Seguirò sicuramente questa storia ^^

07/03/12, ore 15:38

collega, ancora una volta, ma adesso posso condividere la mia opinione con gli altri lettori, mi congratulo per questo tuo stile accattivante e allo stesso tempo istruttivo.
l'ambientazione storica è originale, di solito quando si parla di Hetalia e Guerra dei Cent'Anni viene spontaneo riferirsi a Giovanna d'Arco, ma tu hai saputo trovare un nuovo spunto per una storia che, spero, ci saprà tenere col fiato sospeso.
i personaggi sono perfetti e, che altro, mi fà piacere poter interagire con loro e anche con te.
questa volo a metterla nelle ricordate/preferite.