Blindness
di Sette Lupe

21/09/21, ore 12:43

Ciao! Mi sono riappassionata di recente ai "Biker mice" e subito ho cercato qualche fanfiction.
Sono davvero contenta di aver trovato la tua perché è davvero molto bella.
Non solo per il fandom, in generale è una delle migliori storie che ho mai trovato su EFP.
Hai dato una profondità emotiva e psicologica tutta nuova a questi tre zotici pelosi (detto con tanto affetto, eh!).
Partiamo subito con il risveglio di Throttle, da veterano di guerra che reagisce prima ancora di essere cosciente... già lì un colpo al cuore, dversissimo dai toni cacianari del cartone animato.
Ma la reazione di Charley, che quando lo vede tornare in sé non ha più paura, anzi è lei a rassicurare lui, è meravigliosa! Parla di fiducia assoluta nel legame che hanno creato.
Devo ammettere che non sapevo che Throttle fosse cieco, e forse scoprirlo all'interno di una storia che rende così bene le emozioni è stato un bene.
Il modo di rapportarsi di Throttle con il suo handicap è proprio ciò che ci si aspetterebbe da una persona molto orgogliosa, ed il fatto che riesca ad aprirsi con Charley è segno che è anche una persona matura, che non chiude fuori gli altri a prescindere per non afrontare i propri problemi.
Il fatto che i due parlino, e che scherzino, e cerchino il contatto fisico, fa desiderare di avere un'amicizia come la loro.
La paura di Charley per la guerra, e le riflessioni suoi suoi amici alieni, portano l'attenzione su temi che credo la serie animata non abbia mai toccato così apertamente, almeno da quello che ho visto riguardandola.
è come se tu avessi integrato la parte emotiva e seria nella caciara permanente che è il cartone, come se fosse quello che mancava per essere davvero epico.
La parte del mordere la prendo per buona. non mi rcordo di aver visto episodi dove ne parlano, ma tu l'hai trattata molto bene.
Il fatto che Throttle si senta punto nell'onore lo fa apprezzare come personaggio.
Una storia molto riuscita, davvero i miei complimenti!
Ps: Ho consigliato questa storia nella mia pagina facebook.

17/04/14, ore 16:34

Ciao; devo dire che la storia č molto bella, mi ha colpito la minuziosita` dei dettagli. Anche il tuo monologo sulla guerra e sui suoi effetti mi ha lasciato molto colpito e soddisfatto; purtroppo cartoni del genere non li fanno pių :(

17/06/13, ore 16:09

ti faccio tanti complimenti questa storia mi e piaciuta un sacco :-)))

18/01/13, ore 21:36

Incredibile esiste ancora qualcuno che conosce i Biker Mice! Quando ero piccola li adoravo! =)
Complimenti, la tua storia è stupenda. Ben scritta, ottima caratterizzazione!
Mi è piaciuta la scelta di mantenere i nomi originali e lo slang (non capisco perchè adattano sempre i nomi in base al paese in cui viene trasmesso il cartone, secondo me è assurdo).
Molto bella la parte "riflessiva" incentrata sul passato dei Biker!
Throttle era e resterà sempre il mio personaggio preferito! Ancora complimenti! XD

07/03/12, ore 14:09

........io non ho parole, temevo di essere rimasta l'unica ad adorare questo cartone *__*!!E' stato il primo che ho seguito, avevo un anno e poco più; ho sempre adorato quei tre topi scapestrati e mi fa davvero piacere sapere che non sono l'unica :D!
Bellissima storia, fa riflettere molto sulla loro situazione e sul loro oscuro e triste passato. Potrebbero sembrare tre tipi (anzi, topi XD) un po' pazzerelloni, però hanno dovuto affrontare situazioni ben più difficili e pericolose. Ho apprezzato l'utilizzo dei nomi originali e di qualche termine slang come big fella o bro, hanno reso più caratteristica la ff...ho sempre avuto un debole per Modo :-D!
Spero che ne scriverai altre su di loro, ancora complimenti!!

Un abbraccio

Christy