Terribili piaceri e Dolcezze spaventose
di Canada

E' davvero bellissima, ti giuro rimango con il fiato sul collo ogni volta.. spero che continuerai, mi piacerebbe leggere altri capitoli :D

Ciao, comincio subito col dire che è la prima storia horror in assoluto che leggo su EFP e, sebbene siano solo due capitoli, mi hanno conquistata subito il tuo stile chiaro, pulito e mai noioso. Leggi Poe e Lovecraft per caso? Pura curiosità (anche perché il primo personaggio che compare si chiama Edgar), ma mi è sembrato di cogliere delle somiglianze con il loro stile e questo è un punto a tuo favore.
Come ho già scritto, sono solo due capitoli, ma la trama mi incuriosisce e perciò la storia va dritta tra le seguite :)
Lennie

lo stile di questa storia, pulito, lineare e ricercato, è secondo solo al lessico, dal registro alto e l'ampio ventaglio di termini e sfumature di linguaggio. nonostante la difficoltà del testo ( che non è scritto certamente con una narrazione semplice, anzi ) riesci sempre e comunque a mantenerti coerente con scene, emozioni e - appunto - linguaggi, e non è cosa da poco.
molto belle le varie fasi dell'avvelenamento, così come i dialoghi che, seppur brevi, riescono a delineare bene le situazioni e i personaggi. agghiacciante il fatto che venga seppellito vivo ( seppur per poco ).
un lavoro quasi impeccabile ( ma giusto perchè si parte dal presupposto che nulla sia perfetto ).
congratulazioni..!
un abbraccio,
ivan

E'... Strano. Romanzatissimo.
Una scelta impegnativa. Coraggiosa.
Hai una buona grammatica. Scegli con molta cura le parole.

Piccola nota:
“Finalmente sei arrivato”. Gli sorrise e proseguì “ti stavo aspettando”.
"e proseguì" è inutile, è chiaro che se non vai a capo, è sempre la stessa persona a parlare. Regola implicita del dialogo scritto. Una scemenza!

Continua.

*_* il nuovo capitolo!!!
Bello, sempre più misterioso e intrigante! Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più...
Spero proprio che sia questo Alexander Strauss l'artefice della precedente opera.
Bellissima la descrizione dell'ambiente e della vita dell'epoca, sei riuscita a descrivere tutto con poche parole. *atroce invidia XD*
Complimenti ^^ attendo gli sviluppi della storia

Mmmh, questo capitolo mi è piaciuto ancora più del primo...
Scorre veloce, interessa ed inquadra contesto e personaggio senza appesantire la lettura.
E poi la fine invoglia a proseguire! Un ottimo lavoro su molti fronti, spero di poter leggere presto il seguito!

Molto interessante come inizio: ti porta subito nel vivo dell'azione ma nello stesso tempo lascia volutamente in sospeso molti aspetti della vicenda, facendoti subito venir voglia di leggere il seguito.
Il linguaggio è un altro punto a favore: elegante ma anche capace della giusta schiettezza, quando gli eventi lo richiedono.
Semmai ho trovato la descrizione del progressivo deperimento fisico di Edgar un po' troppo lunga e frazionata; sembra quasi procedere per punti, non so se mi spiego :/  Comunque è un parere personale, ed è più che altro una sfumatura che non mi ha impedito di godere di questo breve capitolo!

ps: maaaa...Edgar come lo scrittore e Wordsworth come il poeta?

Bellissima la descrizione della morte "violenta" di Edgar, ripercorrendo tutte le sfumature fisiche e non solo quelle "poetiche".
Complimenti. Non vedo l'ora di scoprire chi è l'artefice di quel macabro "capolavoro".

Una descrizione ottima di Edgar morente. Sei scesa veramente nel dettaglio per dare al lettore un'idea del personaggio durante i suoi ultimi momenti di vita. In contrapposizione a quest'uomo nell'ombra che non viene quasi descritto aumentando così l'alone di mistero di questo personaggio.

Aspetto con ansia un continuo ;)