Friday I’m in Love
di SuperTeleGattone

12/06/12, ore 19:48

Questa storia è una delle più particolari che mi sia mai capitato di leggere, tra quelle introspettive. L'autrice ha evidentemente messo parecchio di sè nella scrittura di questo testo, e il risultato finale si vede. I tre capitoli sono molto avvincenti, tanto da risucchiare il lettore in un vortice di pensieri che non riescono mai a stancarti, forse perchè ricalcano alla perfezione quelli di una persona in carne e ossa.
La vicenda in sè è semplice, perfino banale, ma l'autrice è riuscita egregiamente a trasformare queste poche azioni in un qualcosa di monumentale.
In poche parole, una storia memorabile, quantomeno secondo il mio parere.

12/06/12, ore 19:41

Ma ciao, carissima. Come va la vita? Viste le tue (magnifiche) recensioni, cercherò di restituirti il favore. Anche se so che è praticamente impossibile. Io non sono te... non riuscirò mai a scrivere delle recensioni tanto belle. E anche a scrivere le storie non te la cavi affatto male, devo dire.
Ho letto questa storia per puro caso. Un caso fortuito, devo dire. Lasciatelo dire: tu hai fatto della divagazione il tuo stile di vita.
Sono rimasto impressinato al modo in cui hai riempito pagine e pagine di seghe mentali allucinanti, riuscendo perlatro a tenermi incollato alla pagina. Ho letto questa storia in un sol colpo, inpiegando si e no un tre quarti d'ora. Tanto per dire quanto mi ha affascinato la tua scrittura.
Io non ci sarei mai riuscito a farli interagire così, davvero. Naruto è stupendamente tormentato, con i pensieri del personaggio che scivolano lentamente ma inesorabilmente verso un punto, anzi, IL punto, che il lettore non riesce neppure ad afferrare, a inizio storia. Una cosa impressionante perchè ricalca il lavoro svolto nella realtà dal nostro cervello. Insomma, una cosa che aiuta parecchio il lettore a immedesimarsi. Forse l'unica pecca, in tutto ciò... è la sensazione di non trovarsi nel cervello di Naruto, o di Hinata, bensì negli oscuri meandri di una mente che può appartenere solo alla fautrice di tutta questa meraviglia. Ovvero sua magnificenza l'autrice.
Potrei sbagliarmi, ma sono abbastanza sicuro che questi siano, nè più nè meno i tuoi processi mentali, descritti tra l'altro pure nel dettaglio. Una sorta di fotocopia dei tuoi processi mentali impressi su carta. Pardon, sullo scermo. Ritornando alla storia, ho apprezzato, ma sul serio, lo svolgimento della trama, che scritta da un qualsiasi altro autore sarebbe parsa banale. Lui che la evita, la vede, va in panne, lei va in panne per sincronia, l'arrivo del disturbo(peloso e puzzolente) e i due che vanno per conto proprio. Quasi banale, se non osse per le mastodontiche seghe mentali dei due protagonisti. Uno spendore, insomma. Per non parlare della chicca finale, un viaggio indietro nel tempo atto a spiegare l'inizio di tutto il viaggio mentale. Geniale, devo dirlo. Il tuo stile mi è piaciuto talmente tanto che, preso da una divorante curiosità, mi sono perfino messo a copiarlo con lo sharingan. Il risultato è questa recensione LEGGERMENTE delirante. Ma così almeno comprenderai quanto le tue preoccupazioni siano infondate. Io sono pazzo di mio, non rischi certo di tediarmi. Io sono simile a te. Non so se rallegrarmene (e andare in giro a testare la mia adorata katana) o meno. Ma credo che non sia il momento adatto per rifilarti le mie psicosi. Meglio di no.
Come concludere a tutto ciò?
Se scrivi così bene, temo che dovrò leggere altro. E smettila di riempirmi di complimenti, tu sei una scrittrice decisamente più dotata. Ne sono certo.
Curioso che non si sia arrivati al bacio, in ogni caso. Anche questo scorcio del tuo vero io? Non sei tenuta a rispondere. O puoi mandarmi a quel paese, a questo punto.
Spero di averti restituito almeno ua piccola parte delle emozioni che suscitano in me le tue recensioni. :)
E ancora complimenti per la storia.

18/03/12, ore 22:56

Capito bellissimo! FANTASTICO! L'unica cosa che non mi è piaciuta è il linguaggio, un po' troppo scurrile (xD)... Non è una critica, ma ti consiglio di non utilizzarlo troppo anche perché dopo un po' appesantisce la storia... :) Comunque, ripeto, bellissimo. <3 Dalle mie storie 'seguite' passerai alle mie storie 'preferite' :D
Non c'è bisogno di ringraziarmi, la storia merita tutti i complimenti. Tutti quanti. Non ti fare problemi: sei stata dolce quanto basta; poi io vado pazza per la dolcezza (ahahahahhaahahahhahahahah <3), quindi mi è piaciuto molto questo gioco di sguardi. :33

P.S. Non mi hai irritato assolutamente, non ti preoccupare. <3
Un bacione, Gisella.

17/03/12, ore 01:06

Oh allora inanzitutto prego caraXD sono contenta che la mia recensione ti sia piaciuta per quanto fatta alle 2 di notte-.-(non sono normale lo so') ,e stai sicura che la tua fic non è che mi è andata a genio ,direi che l'ho letteralmente adorata*_*ah per quanto riguarda Naruto eh capisco che tu abbia voluto tirargli le orecchie e farlo sentire una caccoli-na ,comunque c'è da considerare che lui beh non ha mai avuto a che fare con certe "cose" ,insomma è sempre stato solo, cosa vogliamo che ne sappia dell'amore? quindi il ragazzo ha bisogno di riflettere,e tu queste cose attraverso la tua fic le hai fatte trapelare , sì credici che è così ù_ù

Ok passiamo alla recensione del 3 capitolo e ultimo ahime ,tu non ci crederai ,ma mi mancherà questo lavoro ,(no perchè sarà stato un lungo lavoro per te no?cioè hai scritto non sò quante milioni di frasi )mi piacciono molto le riflessioni dei personaggi ," ti chiederai ma questa è pazza? più che riflessioni questi raccontano vita morte e miracoliXD"

Devo dire che invece ho apprezzato la scelta di non farli parlare ,anzi si comunica di più con lo sguardo i gesti che non con le parole o frasi fatte ,e poi come dici lasciamola a Kishi sbrigare questa patata bollente ,perchè tanto ormai ne sono quasi sicura ,che quei due si siano detti qualcosa prima che il biondo partisse per l'isola,soprattutto dopo il 573! cavolo Hinata è così sicura che starà con Naruto ,non ha il benchè minimo timore che lui possa rifiutarla , e questo mi induce a pensare a quelche retroscena che ancora quel marpione di kishi ci nasconde ,aspettiamo flash back a breve ù_ù tornando alla fic ho adorato ,amato ,quelle ultime frasi che alludono al capitolo per l'appunto 573 ,però dalla prospettiva di Naruto ,che sì penso e abbia aperto gli occhi su Hinata.Altro da dire? Se nonchè mi hai trasmesso davvero tanto ,tutto quello che c'era da trasmettere ,tutte le emozioni che volevi dare attraverso questa storia ,mi piace il tuo modo di scrivere anche con le parolacce che non risultano volgari ,ma divertenti ,sì mi piace il tuo spirito di patata (mammamia come sono mielosaaaaXD)

Ok ti lascio spero di leggere qualche altra tua fic che riuscirai a partorire dalla tua mente diabolicaXD

Alla prossima allora

Mery:)

Ps :ho recensito prima della mezzanotte YATTA !!!!
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 01:08 am)

16/03/12, ore 18:46

TU!
TU SI! PROPRIO TU!
Non ti avevo chiesto di avvisarmi appena avessi pubblicato un'altra storia? ='(  Cattiva! Sob!
Vabbè, dopo questo "piccolo" sfogo vediamo di far prendere forma a quella che si annuncia essere la più lunga, insensata, incoerente catrastofica recensione di tutto il creato!
E non lo faccio per dire sai? Apprezzo un sacco i tuoi lavori, ma leggere consecutivamente tre capitoli di tale calibro mi ha mandato in cancrena il cervello! E non perchè sia pessimo, anzi!
Ribadisco di amare te, le tue storie, le tue instrospezioni, le tue avventure.
Perchè si dai, dirò una cosa scontata, banale, forse anche un po' scema, ma credo che il primo innamoramento sia l'avventura più grande della propria vita. E descriverla come hai fatto tu non mi sembra proprio "non avergli fatto fare niente".
Hai preso un ragazzo dal nulla, lo hai alienato dal suo mondo, lo hai inserito in un contesto a parte che è stato un episodio della sua vita (per quanto fondamentale), hai sostituito l'alienazione al mondo, rendendo alienato ciò che era concreto e concreto ciò che era alienato.
Si sentono proprio gli influssi negativi di Hegel e Feuerbach vero?! ^^
Morale della favola: tu li hai fatti vivere! Io non mi stancherò mai di dirtelo: TU I PERSONAGGI LI FAI VIVERE!!!!
Come cazz-...ehm.... diavolo fai lo sai solo tu! Però lo fai! (E non hai idea di quanto ti invidio per questo).
Hai scritto tre capitoli, novecento mila righe, un trigliardo di parole per descrivere un ora di vita reale. Forse nemmeno nell'Ulisse di Joyce si è arrivati a questi livelli! Però tu l'hai fatto, e non posso che inchinarmi d'innanzi a te per questo!
E poi... che bisogno c'è delle parole quando sono gli occhi a dire tutto?! La scelta di non fargli spiccicare parola è stata azzeccatissima, perchè qualsiasi cosa quei due si fossero detti avrebbe rovinato tutto!
Cito il saggio King, che dice: "Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perchè le parole le immiseriscono - le parole rimpiccioliscono le cose che finchè erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori." Qui le parole non ci sono state, qui nulla è stato rimpicciolito, qui nulla è arrivato superfluo o scontato.
Qui è arrivato TUTTO! TUTTO! E tanto basta!
Sarebbe una fan fic da 10 cum lodem!
E invece 10 com lodem non lo prendi! :P
Semplicemente perchè, forse nella fretta di postare, forse per distrazione, hai commesso un paio di errorini. Conoscendo te ed il tuo stile, di cui mi sono perdutamente innamorato qualche fan fic fa, so benissimo che non è stata una cosa voluta, che non è colpa tua, che ti sei solo distratta.
E come non comprenderti? Per noi leggere questa fic è un epopea, ma per te scriverla dev'essere un parto!
Doloroso, certo, ma tutta via che conduce ad una gioia ed a una liberazione uniche.
Però quel "ha" non verbo non posso non sanzionarlo, mi dispiace ^^"
Citando il mio professore di italiano (gran soggetto) "E' un errore talmente raro da essere come un fiore di campo".
Ma più che l'errore paragonerei la tua storia ad un fiore di campo: perchè è preziosa, rara, incredibile...
Oh al diavolo! Prenditi sto Dieci cum lodem e va nel paradiso degli scrittori!
Te lo meriti tutto =)
Detto questo concludo questa recensione nella speranza di risentirti il più presto possibile!
See ya!
Reds92

PS. Ho apprezzato da morire la citazione finale dei Beatles
PPS. Ho apprezzato ancora di più la citazione ancora successiva perchè: "siamo tutti servi della gleba, e abbiamo dentro al cuore una canzone triste!" W gli Elio! =D
PPPS. Ho letto anche l'ultimo capitolo ascoltando "Friday I'm love" dei The Cure, ma sinceramente l'ho trovata troppo allegra rispetto alla narrazione. Più azzeccata a mio parere Beautiful Girl degli INXS, te la consiglio.
PPPPS. Ciò non toglie che "Friday I'm love" per testo sia la canzone perfetta per questa storia! Mi riferivo solo alla melodia =)

OOOOOOOOOOOOOK! Basta! Ora me ne vado davvero! Promesso!
Alla prossima! (E sta volta avvisa!)
Reds92

12/03/12, ore 19:53

Bellissimo capitolo anche questo!
Aspetto la continuaaaaaaaaaaaa! ♥
Ciaooooo C:

12/03/12, ore 01:56

ODDIO*_*
ok,meglio iniziare con un ciao,sì  decisamente.Sono l'una di notte passate e io che faccio ?leggo e recensisco una lunghissima fic.Perchè??beh perchè non ne posso fare a meno,soprattutto se è Naruhina,coppia che adoro è il mio OTP.
Comunque torniamo alla fic....Complimenti davvero,prima di tutto perchè hai reso un Naruto pensante IC, non facile come cosa XD a parte questo  Naruto non può non pensare a quella cosa,cosa...una dichiarazione ragazzi ,e poi in quel modo, cavolo!!! e tu cara mia hai reso i pensieri del biondo,così veritieri ,reali ,che si possono quasi  toccare con una mano ;poi ho amato la scena nella quale  i due si vedono ,Naruto che si tappa la bocca con una mano imbarazzato, Hinata che si dà della stupida per essersi voltata ,cioè ho adorato ogni singola situazione,pensiero, riflessione ,descrizione di questa fic,così profonda e a tratti anche divertente ,come il fatto dell "IO TARZAN TU JANE", o alcuni pensieri di Naruto XD l'ho tovata davvero ben fatta e ben scritta ,brava ,brava :)

Comunque c'è da dire una cosa ,Naruto dagli esami chunin ,ha iniziato ad avere stima di Hinata tanto da vendicarla, e da fargli capire che le persone come lei gli piacciono molto ,quindi non è che non l'ha mai considerata anzi,solamente non l'aveva mai vista sotto quel punto di vista.

Vabbè allora al prossimo capitolo,fremo dalla voglia di leggerlo, e spero di scrivere una recensione più decente di questa ed a un'orario più fattibile  ù_ù
 Ciaoooo By Mery :)

11/03/12, ore 19:31

Sono ancora io!  :P
Innanzi tutto, dopo tutti quei "grazie" che mi hai dato, ti do un grandissimo "prego!!" xD
Ho deciso che continuerò a recensire ogni tuo capitolo *risata malefica* perchè mi sta piacendo sempre di più!!
Ripeterò fino alla nausea che mi piace un casino sia questa storia e sia il modo in cui scrivi!
E ... niente. xD
Seriamente (o.O) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che *sigh* sarà l'ultimo.
Ora ti lascio, altrimenti efp mi costringerà a ridurre la recensione, perchè sono capace (seriamente ù.ù) di complimentarmi con te all'infinito.
Beh, alla prossima

thecinu
P.S: Che dolce Hinata nella sua "imbranataggine" :3

09/03/12, ore 16:51

Adoro la tua fanfic e il modo in cui scrivi :3
Mi è piaciuta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Continua così! xD

thecinu