Basket Case
di SoCruel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/05/21, ore 02:59

Ciao! Ho iniziato da poco a leggere la tua storia ma devo ammettere che mi intriga molto, ho solo una Domanda perché Bono nella storia si chiama David? Grazie

04/03/14, ore 11:37

Ciau!  Allora comincio con il dirti che la tua storia e' stata quella che, in tutta la sezione, mi ha emozionato di piu'. E' semplicemente fantastica! oltre che scritta meravigliosamente. Mentre leggevo ogni singolo capitolo mi affezionavo di piu' a Billie e David, soffrivo per le loro delusioni e mi arrabiavo quando erano talmente orgogliosi da non essere in grado di abbassarsi e capirsi a vicenda. Mi sono affezionata alla lunaticita' di Billie, al suo carattere forte ma alcontempo fragile  e all'insicurezza e alla dolcezza di David.
Mi sono sentita morire quando Mike ha violentato Billie o quando, in sala studio, Billie e' svenuto fra le braccia di David. Mi sono commossa davanti alla dolcezza di David quando giunge a casa di Billie, lo trova terrorizzato, e riesce a farlo sentire protetto. Ci ho messo un po' ha capire la fine... Mi ha stupito molto la crescita interiore che e' riuscito a fare Billie Joe, sembrava una persona diversa, piu'.... consapevole.  Ho finito di elencarti le mie parti preferite ( anche se sono tutte magnifiche!) Ma, c'e' una cosa che non ho capito molto bene per questo ti recensisco questo capitolo.
Allora... in questo capitolo arriva a casa di Billie questo Alain, che da quel che ho capito e' stato il suo primo amore, ma era una persona che l'ha preso in giro obbligandolo a lasciare l'universita'. Dunque Billie e' arrabbiato con lui. Quando Alain lo chiama, usa in nome Arthur... perche'???  E poi gli porta una cartellina che, dalla reazione di Billie, ho capito essere qualcosa che riguarda sua padre e lo turba... ma che cosa c'e' scritto?? Forse avrei dovuto capirlo leggendo la storia, ma non ci sono riuscita.
Di dispiacerebbe spiegarmelo, mi faresti davvero piacere! Ancora tanti complimenti :)
Ciau
LPG

21/11/12, ore 18:58

Ciaaaao!

Wow, mi aspettavo più un lietofine ma va bene, è una delle FF più belle che avessi mai letto, sul serio.
Complimenti, sei riuscita anche a farmi emozionare :')

Mi dispiace che sia finita, mi ero affezionata a questa storia!
xoxo, Smoke. <3

20/11/12, ore 23:32

Ciao.
Rieccomi qui e mi ritrovo, purtroppo, a recensire l'ultimo capitolo di questa storia che, credo di poterlo dire con certezza, è una delle più belle del fandom.
Quest'ultimo capitolo mi ha stupito parecchio. Tante volte, leggendo la fine di una storia, ti aspetti che ci siano immagini struggenti, addii e cambiamenti definitivi. Invece, questo, è un finale a sorpresa. Sin dal penultimo capitolo, avevo capito la "provocazione" di Billie che sarebbe servita a "rianimare" David. Solo che io, nella mia banalità e nel mio animo fin troppo romantico, credevo che fosse David quello che avrebbe chiarito il loro rapporto, che avrebbe confermato a Billie di averlo amato sempre.
Invece no. Sbang, una porta in faccia. Billie quasi si "sacrifica", si finge insensibile di fronte ai propri sentimenti e accetta l'idea di essere la puttana di David. E lo fa ricominciando da zero, da come si erano avvicinati la prima volta. E la cosa più "straziante" è che accetta di vendersi solo per poter continuare a vederlo e ad amarlo (o almeno credo).
L'unica cosa "bella" di questa presa di coscienza di Billie è che così, per la prima volta, diventa quello forte e riflessivo (a modo suo, ovviamente) e David si ritrova improvvisamente ad essere l'anello debole, quello affollato dalla confusione e dai dubbi, proprio come sedici anni prima. Si scopre così, finalmente, che Billie Joe ha sempre avuto ragione, che l'esigenza e l'urgenza sessuale di David lo rendesse incapace di amarlo davvero. Così, Billie non è stato l'unico ad illudersi, ma anche David ha illuso se stesso. Ha solo creduto di amare, ma non lo ha mai fatto (fino in fondo).
Questo è un finale che inaugura un nuovo inizio, come se la storia fosse circolare e, dunque, riprende da dove aveva terminato ripetendosi all'infinito.
Fantastica. Assolutamente, fantastica.
Poi, riguardo alla scena in sè, mi ha ricordato un po' un passaggio di "The Shining", quando Molly passa da una stanza dell'albergo e intravede una coppia gay, uno che fa un pompino all'altro. Non so, probabilmente sono troppo fissata con King, ma ho comunque apprezzato questo "omaggio", volontario o no.
Che dire? Mi mancherà tanto questa storia e spero davvero che tornerai a scrivere. Eri (e sei) una delle poche autrici per cui torno sempre su questo fandom che ormai è in perfetto degrado.
Perdona la recensione chilometrica, ma quando una storia mi piace le parole escono da sole.
A presto, spero! :)
(Recensione modificata il 20/11/2012 - 11:36 pm)

31/10/12, ore 20:41

Scusa per il ritardo è_é xD
Anyway, che capitolo ragazzi. Veramente bellissimo!
Mi piace tantissimo e poi la parte dove David canticchia Give me Novocaine beh è non so neanche come descriverla XD
Vabbè... Spero di leggere presto il prossimo capitolo che io sono sempre qui ad aspettarti xD
Con affetto

11/10/12, ore 19:40

Io dico sempre che un'ottima storia la si riconosce dal fatto che non si riesca a prevedere cosa accadrà nei capitoli successivi.
Ecco, la tua non solo è ottima, ma stupenda e non mi stancherei mai dirlo. Se potessi metterei nei preferiti ogni singolo capitolo.
Ho decisamente adorato Mike, il fatto che per la prima volta riesca a vedere le cose per come stanno e non lasciarsi accecare dalla gelosia e dalla convinzione che Billie sia una puttanella.
Ho adorato la scelta che hai fatto di mettere il pov. di Trè che, stranamente, è il più lucido della situazione. Bono invece, inizia a delinearsi sempre di più come un vigliacco, incapace di prendersi le responsabilità delle proprie voglie e decisioni.
L'adoro, l'adoro!!! Attendo il prossimo capitolo!
A presto! ^^

25/09/12, ore 22:48

Awwww :3
Ecco, adesso pentiti cazzo! Se non si è capito sono incazzata con David. Insomma cazzo, anche se Billie dice di no, secondo me è colpa sua!!
(Ook, forse sto sclerando un po' perchè tra raffreddore e l'orario e il giorno non sto molto a posto con la testa. Ma quando mai lo sono stata poi xD)
Anyway, Billie riprenditi!! Massì, ci riuscirà sicuramente e poi boh... Ah si, aggiorna presterrimo e ti saluto con un Orange Mocha Frappuccino *porge il bicchiere* ah e ti do anche l'autografo di Tré (si, l'ho segregato in camera mia xD)  *porge autografo*

19/09/12, ore 00:02

Finalmente mi decido a lasciare una recensione su questa storia che è nei miei preferiti sin dal primo capitolo.
Inizialmente credevo non mi sarebbe piaciuta, forse perchè, in tutta sincerità, non ce li vedo Bono e Billie insieme; ma questa storia mi ha fatto cambiare idea, facendomi "vivere" quei due da vicino. Il tuo talento hanno reso non solo verosimile questa storia, ma anche fottutamente realistica e intrigante. I capitoli fanno "l'uno tira l'altro" come se fossero chicchi d'uva.
Sento che sta per avvicinarsi la svolta, anche se in parte è già avvenuta, ma la "non cosicenza" di Billie non credo gli abbia permesso di realizzare che si ritrovasse tra le braccia di David.
O forse sì.
Beh, sarai tu a farcelo scoprire! Grazie mille per aver creato questo splendore di storia!

18/09/12, ore 19:31

Altro che piccola sorpresa, sono rimasta tipo così 'o.o'. Cioè, mi sarei aspettata di tutto, ma non questo!
Che dire, amo sempre di più 'sta storia.

Alla prossima, xoxo, Smoke <3.

18/09/12, ore 18:35

Ook, no, ora sto veramente male! Sto imprecando come una camionista da almeno 10 minuti! Non è possibile cazzo! Ma porca zoccola Billie si deve riprendere, no, non può andarsene, deve rimanere su questo insignificante pianetucolo! ç____ç
Sto stra sclerando e siccome devo preparare la tavola ti lasciocon un Orange Mocha Frappuccino, una foto di Tré segregato in camera mia e un suo autografo!!
ciao ciao :) *saluta con la manina*

12/09/12, ore 18:16

Hola! :D
La tua storia la sto seguendo da tempo, da quando hai pubblicato il primo capitolo, ora ho deciso di recensire.
Ma per dire che sei semplicemente fantastica. Cioè, di cose tipo puttana-Billie joe ne avevo lette già, LOL. Ma devo dire che questa mi è piaciuto davvero molto, cioè la amo. E' forse il tuo modo di scrivere che tanto mi tiene appassionata, oltre alla storia in se per se.

Billie mi fa così tenerezza..cioé, nessuno lo capisce. MIkeilcoglione che lo ama e invece di prenderlo e baciarlo non fa altro che ferirlo vabbé, mi fa saltare i nervi (?) poi c'è Tré, che è carinissimo. E David. All'inizio lo adoravo, perché amava Billie. MA ORA NO. Vabbé che lo ama ancora, perché me lo sento, però, anche lui che ansia :S

Okay, credo di averti ammorbato abbastanza con i miei assurdi pensieri di cui molto probabilmente non ti interesserà un fico secco, quindi te lascio.
Cerca di aggiornare il più presto possibile, sono curiosa di vedere come andrà a finire!

Baci, Smoke.<3

11/09/12, ore 17:42

Wow questo capitolo è la perfezione fatta persona: povero, povero Billie...
Un Mike del genere me lo sarei aspettata, questo è vero, eppure mi ha stupita parecchio... così come non mi sarei aspettata il ritorno del pacato e pacifico Trè.
Quali altre sorprese hai in serbo per noi???
Sono curiosa di sapere!

Chiby

Oh, finalmente hanno capito quello che provano per BJ! xD Che posso dire, vediamo, la storia è sempre più interessante e spero che non vada tutto a puttane, maquesto si vedrà :D per il resto è sempre più coinvolgente e spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
Alla prossima recensione :)

27/08/12, ore 20:41

Woow, una vita mandata a puttane per la droga? Si, ci stiamo arrivando.
No, comunque, bella storia. Sono curiossissima di sapere come andrà a finire. Non riesco ancora a credere che Mike, Trè e Billie abbiano litigato :( è molto coinvolgente come e beh spero di leggere presto il prossimo capitolo :D

15/08/12, ore 20:33

Oh wow, beh non so che dire, è un capitolo pieno di malinconia e tristezza. E' un capitolo stupendo come tutto il resto della storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Spero che David non faccia il coglione.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]