La sognatrice e il Re
di Sweet Pink

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
08/09/22, ore 11:33

Molto bello, scrivi veramente bene, ti ho conosciuto su Wattpad e ho deciso di venire EFP per leggere le tue storie e ne sono felice

14/04/21, ore 15:05

Ciao!!! Ho letto tutto d'un fiato quello ta tua long. Oltre a dirti che mi piace molto come scrivi, questa storia è stupenda. Struggente, commovente. Sei riuscita a farmi provare i loro tormenti che ho letto con avidità e pathos. Non riuscivo a staccarmi dalle parole. Fino all'ultimo nn è stato chiaro (anche se ci speravo immensamente) se i due ragazzi si sarebbero finalmente ritrovati, così come Erin e Colin protagonisti anche loro di un amore tormentato e sofferto. Bravissima. Ora inizierò la tua nuova storia ma dato che quando qualcosa mi prende così nel profondo (questa mi ha attanagliato lo stomaco) non so aspettare sono indecisa sulla tempistica. Ho realizzato che i tuoi amori sono molto combattuti e sofferti (vedasi anche Alexander e Callie). Ancora I miei complimenti!!

23/12/14, ore 15:55

Ciao! Ho scoperto solo adesso questa storia e ne sono rimasta affascinata, l'ho letta tutta d'un fiato! :) Mi è piaciuta tantissimo, amo le storie ambientate nell'800 e poi questa ha una trama molto bella! Hai uno stile di scrittura che mi ha catturato, fluido e senza errori. I personaggi sono caratterizzati meravigliosamente, soprattutto Adam! Fin dal primo capitolo me lo sentivo che era lui il bambino della fabbrica ma hai saputo caratterizzare la sua aria misteriosa benissimo, mi hai tenuta col fiato sospeso fino all'ultimo. Mi è piaciuto molto il fatto che Lullaby alla fino lo abbia ricontrato come il povero Murray e non come il Re, finale azzeccatissimo ;) Sono contenta che abbiano avuto il loro happy ending anche le altre due coppie, Susan e Louise e Erin e Colin. Di solito nelle storie c'é sempre qualcuno che non ha il suo finale felice -com'é la realtà d'altronde - ma io, da ineguagliabile romanticona, ho amato questo finale! ;)
Il personaggio di Stephen mi è piaciuto molto perché sebbene fosse il cattivo della situazione ha sempre voluto bene a Lullaby.
Bellissima la scena di nonna Callie che parla a suo marito... Devo dire che la sua storia mi ha incuriosito molto quindi sicuramente mi andrò a leggere la tua altra storia :P intanto ti faccio i complimenti per questa storia stupenda! Continua così!
Chiara

28/08/14, ore 08:39

È una storia davvero bellissima complimenti mi spiace soltanto di averla letta solamente ora ti faccio i miei migliori complimenti per l'uso molto ben costruito dei personaggi all'interno della storia, inoltre trovo molto ben riuscita la descrizione di ogni personaggio e lo sviluppo della storia di ognuno di loro. Leggere la tua storia è stato molto intrigante sin dal principio ed è raro trovare qualcuno che riesca ad esprimere i concetti sulla carta in maniera cosi lineare e corretta sono stata molto colpita e a questo proposito ti ringrazio molto per aver dato a tutti la possibilità di leggere questa magnifica storia. Grazie

06/06/14, ore 21:42

Ho iniziato ieri sera a leggere la tua storia, e l'ho finita questo pomeriggio. Ho cercato un momento adatto per lasciarti una degna recensione, e finalmente l'ho trovato.
Procediamo per punti.
Non cercavo una storia qualunque, una da leggere tanto per passare il tempo, bensì una storia appassionante e che mi coinvolgesse.
Ero convinta di non trovarla, vedendo gli obbrobri che girano su certi fandom, però mi sono volentieri ricreduta.
Mi sono affezionata alla storia fin dall'introduzione, e non so perchè ma mi ha colpita tantissimo.
Mi spiego, perchè voglio essere il più chiara e diretta possibile.
Scrivi bene, ma non con paroloni da *so' figa e piazzo parole incomprensibili per atteggiarmi* o con uno stile pomposo da Tolkien, che ahime, purtroppo apprezzo assai. Scrivi in modo semplice ma allo stesso tempo dettagliato. Una scrittura che era da un pezzo che non riscontravo, non so nemmeno come spiegartelo. Fatto sta, che sei la prima persona da troppo tempo ad emozionarmi attraverso delle parole. Ero partita prevenuta, e mi sono dovuta ricredere. Per fortuna.
Attraverso  delle frasi apparentemente semplici ho vissuto i pianti, le incomprensioni, le gioie ed i tormenti di Lullaby e Adam.
E non so, ma era talmente forte il tuo messaggio da turbarmi. Perciò posso affermare che scrivi divinamente. Ed è la prova che accostare due paroloni non fa una bella storia, ma è il contenuto, la passione a determinare il successo di una storia.
Finita l'analisi stilistica passo ai personaggi.
Io odio le Mary Sue, ma tanto tanto. Ma se c'è una cosa che odio più delle Mary Sue, beh quelle sono le frignone. E Lullaby inizialmente mi stava altamente sulle palle. Poi con gli ultimi capitoli si è ripresa, ma all'inizio era una cosa insopportabile!
Sicuramente adatta per quei tempi, diciamo il classico stereotipo di donzella altolocata in difficoltà, ma io le odio.
E alla fine, con le tue parole, mi hai fatto ricredere anche su questo punto.
Perchè non mi era mai capitato di finire di leggere una storia di cui odio la protagonista. Per esempio, odio Bella Swan e perciò non sono mai riuscita a leggere Twilight.
Passiamo al Re. Ecco, già dal soprannome mi sono perdutamente innamorata di lui. Bello, tenebroso, pezzo di ghiaccio, talmente attizzante da farti scoppiare le ovaie.. e chi più ne ha più ne metta. Sullo stile dei poeti ribelli, perchè no. Ma il suo odio era talmente lacerante da colpirmi in profondo. Mi sono ritrovata a compatirlo, capisci? Dopo tutto il male che ha fatto. Certo, Steven ha fatto di peggio e bla bla bla...ma lui dai, all'inizio seppur figo non lo si poteva non odiare. Gli avrei tirato uno schiaffo pure io, come Lullaby *i suoi punti si sono alzati con quel gesto*
Mi ricorda Maleficient che ho appena visto al cinema, lol. Sorvoliamo che è meglio.
Colin...omg. Ma che razza di psicopatico maledettamente affascinante. No, cioè, ora mi fai adorare pure i pazzi da legare ahaah. Ti giuro che non facevo altro che divorare i capitoli attendendo una scena in cui comparisse.
Vabbuò.
Ora la trama. Avrei dovuto trattarla come primo punto, ma al termine della recensione fa più glamour. Oh yeah.
E' semplicemente geniale. Non l'avevo mai letta una simile alla tua, ma proprio no. Mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine, e ho creduto che Adam e Lullaby non sarebbero mai stati insieme. Invece hai fatto un happy ending *viva teeeee*
Anche se sono rimasta da culo appena ho letto della decadenza del Re e la sua situazione nuovamente disagiata. Ho sperato che restasse ricco fino alla fine, e che il male trionfasse *bwahaha*
Invece no. Pure questo però si poteva immaginare, non tutto finisce bene. E Adam ha ritrovato il suo ammmmore. Beato lui.
Io veramente non so che aggiungere se non farti i miei più vivi complimenti.
Merita di entrare tra le scelte del sito, e appena riesco farò richiesta perchè succeda.
Merita tantissimo. E' una piccola perla.
Ps: ho notato i riferimenti e lo stile di Jane Austen, Cime tempestose e Jane Eyre. Della prima ho divorato tutti i libri, idem delle sorelle. So cosa si prova ad amare con tutto il cuore quei libri.
Ancora complimenti...non è che puoi fare il sequel? Lol. O una os su come il Re sia stato smascherato. Non l'hai spiegato approfonditamente ed era una delle cose che mi intrigava di più.
Mi scuso anche per eventuali errori, ma non vedo la tastiera ahah.
Un bacione :)
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 09:47 pm)

20/02/14, ore 21:52

I-N-N-A-M-O-R-A-T-A
Credo che lo spelling sopra dica tutto! Mi sono innamorata di questa storia fin dal primo capitolo, hai scelto un ottimo finale degno di nota e i personaggi? Beh splendidi il carattere di ognuno è ben definito e realistico.
Davvero complimenti!

e così bussarono alla porta ahahah andrà a finire male per il cocchiere già lo so, vabbe continuo a leggere va',
lei come al solito è dolcissima, e malgrado Erin fosse una serva, le ha proposto di scappare con lei, via da quel.. brutto egocentrico freddo e glaciale
-bellissimo e misterioso- marchese

17/02/14, ore 19:52

AH AH
ora ne vedremo di belle
rissa? botte? no, probabilmente sguardi assassini e minacce velate muahaha quanto sei brava a scrivere?!
vado a leggere il prossimo!
un beso<3
lalla

17/02/14, ore 19:01

bhe, come accade spesso leggendo meraviglie che potrebbero essere benissimo pubblicate, la voglia di continuare a leggere e tuffarsi immediatamente sul capitolo successivo è tanta, ma tenevo davvero a farti i miei complimenti. hai una scrittura scorrevole, uno stile sinuoso che non annoia, ma al contrario, intrattiene.
ripeto, i miei complimenti
lalla

01/07/13, ore 07:36

Mi sorge spontanea una domanda....come hanno aggirato l'ostacolo della differenza sociale Adam e Lallaby? Lui ha di nuovo assunto una nuova identità, poiché la sua era macchiata dal passato del Re? A parte questo dubbio, ho bevuto avidamente i capitoli di questa ff dal sapore antico dei romanzi classici , un'amore impossibile che li ha consumati a lungo senza poter mai felicemente apparire al mondo. Chissà se Lullaby gli ha mai rivelato che l'ultimo pensiero di suo padre è stato per loro due.... Ciao, grazie di tutto, Annamaria.

13/05/13, ore 19:58

È stupenda! I miei personaggi preferiti sono adam, erin e i due cocchieri. Tutti è quattro sono personaggi forti, in maniere diverse. Adam è il ragazzo inpertinente, bello, sfrontato, intelligente, in pratica un combattente nato con tutte le armi a sua disposizione. Erin magari a prima vista può sembrare una ragazza debole ma alla fine ha la forza di cambiare, di fare ciò che desidera senza paura e io la rispetto moltissimo per questo.
Colin è un cane rabbioso, cattivo, imprevedibile. È una figura buia, scura, non so come altro descriverla. E mi piace da impazzire.
Louis mi piace perché è divertente la sua sfrontatezza. Come hai detto tu rasenta la maleducazione e mi piace. Mi piace.
Anche la nonna e il nonno mi piacciono molto. Mi sembrano due vecchietti di classe che comprendono le questioni dei giovani ma le riescono ad analizzare con un gentile distacco e saggezza dovuta all'età.
Oltre a questi particolari apprezzamento la storia mi è proprio piaciuta. Sei riuscita a non cadere mai nell'ovvietà e tutte le parti del racconto sono chiare.
Complimenti :)

03/03/13, ore 23:04

Ho letto sia questo che il capitolo precedente e...ottimo lavoro,davvero!^_^ adoro la maniera in cui la vicenda si sta evolvendo e,soprattutto,lo ribadisco,il linguaggio che utilizzi...brava,sul serio. Sinceri complimenti.
Alla prossima,
_An_

03/03/13, ore 14:02

E' davvero un bell'inizio.^^ Mi incuriosisce parecchio e,inoltre,é anche un piacere leggerlo:scrivi in una maniera incredibile,sul serio,con utilizzo di termini ricercati e numerosi sinonimi.
Ben fatto,complimenti. :D
_An_

27/02/13, ore 21:07

Ciaooo! La tua storia è stupenda, mi ha davvero colpita. Da tempo cercavo e ricercavo storie del genere e dopo averla letta posso dire che è la più romantica che abbia mai letto! Adoro in particolar modo il fatto che tu ti sia ispirata alla favola "La bella e la bestia" che sinceramente amo.... Sono contenta che Adam e Lullaby possano finalmente vivere una vita serena INSIEME! Amo la loro dolcezza... Spero che pubblicherai tante altre storie fantastiche come questa, se non di più! A presto, un bacione.

24/02/13, ore 19:50

Wow, nessun'altra parola mi viene in mente per esprimere la bellezza di questa storia. Scoperta per puro caso, ma divorata in 2 giorni circa. Magnifica e travolgente l'ho amata dal primo capitolo e poi non sono riuscita a smettere di leggerla, certo che mi sono venuti dei nervi per certi comportamenti stupidi di Adam e Lullaby -.-", ma credo che il tutto sia servito per avere l'effetto del gran finale e non solo, che tu sicuramente sei riuscita a dare a questa storia, non potevo chiedere miglior finale per una storia così travolgente ed indubbiamente piena di passione.
Complimenti davvero x questa storia che ho già messo tra i miei preferiti in assoluto, e credo (nel mio piccolo) che tu ci metta davvero passione in ciò che scrivi e si vede, si sente nel modo in cui narri la storia in modo meraviglioso, sai un pò mi ricorda orgoglio e pregiudizio, perchè, come Elizabeth prova dei pregiudizi per Mr Darcy anche Lullaby all'inizio lo fà con il Re, e sicuramente ci sono molte somiglianze tra Mr Darcy ed Adam.
Un grande saluto,
fiore di loto92