L'inferno nel cuore
di painAsura777

09/04/12, ore 01:05

Leggendola vieni quasi scottato dalla parole che fiammeggiandi riscaldano il lettore.
Continuo a dirtelo TU sai trasmettere...
Eristena Merisi

12/03/12, ore 14:37

Alla fine delle tue poesie l'unica cosa che riesco a dire è wow ... wow!
Sono poche parole ma esprimono sentimenti così preziosi che mi fai venir fuori uno scrigno di pietre preziose.
QUando hai un po di tempo mi spieghi come fai, qual è il procedimento per inserire le immagini fra le parole della poesia?
Sai ... io ho un blog e lì costello le mie creazioni (chiamiamole così) di immagini significative, ma su efp non ci riesco.

Giuli o DreamNini

09/03/12, ore 00:07

wow *_* ...... spettacolare.... l'altra faccia dell'amore... la rabbia e il tormento traspirano da questa poesia che rugge sentimenti potenti e così umani...
il cuore scatena la sua energia e un sentimento che mi suona vendicativo... per chi è stufo di farsi soggiogare dalla tristezza e dalla rassegnazione, altro non può provare se non astio nei confronti della sua più grande debolezza... un'amore non corrisposto....
correggimi se sbaglio :)

08/03/12, ore 23:24

Sì sì sì, anche questa tra le mie preferite! La adoro e l'associazione che hai fatto con il film Disney è un tocco di stile, un vero "colpo da maestro", come si usa dire...
Mi piace particolarmente la letteratura che tratta il tema della dannazione, la quale spesso non è indice di cattiveria, come si crede, ma di senso di colpa, di rimorsi e rimpianti, di dolore: nulla più del dolore rende un'anima oscura.
Spesso un'anima dannata è solo un angelo all'Inferno (per citare una canzone...)
Complimenti per le belle parole e per le rime, mai banali, che hai usato... Bravissimo come sempre!!! :) :) :)

08/03/12, ore 23:23

Ok sono senza parole! **
È fantastica e struggente... Veramente profonda. Hai saputo cogliere l'attimo di pazzia di Frollo che vede Esmeralda come fuoco vivo, metafora della passione ardente che prova per lei. Spettacolare e perfetta, non c'è che dire!
Leggerò anche l'altra tua poesia!!! :)
A presto!!! :*

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 11:23 pm)

08/03/12, ore 20:57

Sono impietrita davanti a tutta questa passione ardente.
Senza sfociare nella volgarità, hai descritto una cosa potentissima e veramente bella.
L'amore sofferto e realmente "vissuto" è in qualche modo -non sono neanche sicura che riuscirò a spiegarmi bene- una delle cose più nobili del mondo.
Poco tempo fa rivedetti "Il Gobbo di Notre Dame" della Disney. Capii solamente allora cosa voleva racchiudere questa scena che hai descritto -deducendo dalle immagini che hai utilizzato-
Gli occhi e le menti dei bambini, non possono percepire il messaggio di quella scena, così riguardando con il cervello di un' adolescente ho capito molte altre cose. Diciamo che mi hanno un po' scossa...perchè molto "forti". Sono cose che non si vedono, ma si sentono dentro al cuore. E questo tuo scritto a colpito dritto dritto il mio!