L'Ombra del Vento
di Eralery

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/10/12, ore 22:30

Solo una domanda: perché? Cioè, perché non hai continuato questa meraviglia?
No, okay, procedo con ordine... Ho notato la tua storia qualche tempo fa, ma ho finito solo ora di leggere l'ultimo capitolo. Anzitutto, sono stata attratta dal titolo ("L'Ombra del vento" per me è qualcosa di meraviglioso, veramente), che mi ha invogliata ad aprire la storia. Sinceramente devo dire che la mia visione della nuova generazione si discosta un po' dalla tua; mi spiego: per me Dominique (Nicky!) è rossa, così come Molly e Lucy, mentre Rose ha gli stessi capelli di Hermione (oh, Hermione *-*); tutti i Weasley-Potter sono in Grifondoro; Dominique NON ama James né viceversa (anzi, secondo me si tolgono persino un paio d'anni); Molly e Lucy hanno più o meno l'età di Victoire. Piuttosto dissimile, vero? Però... Però boh, la tua storia è riuscita ad affascinar mi un sacco; non so come mai, ma mi ha appassionata. Sarà lo stile, la narrazione che spazia un po' su tutti i personaggi (anche su quelli inventati! Mi è piaciuto molto lo spazio che hai dato a Margaret e al suo problema con il cibo), sarà la trama... Sta di fatto che mi è piaciuta.
Un po' di pareri personali sui personaggi:
-Rose/Scorpius: cioè, lui è praticamente il ragazzo perfetto. E, be', amo questa coppia (suvvia, lo fa capire troppo la Rowling che finiranno insieme!), quindi spero che Rosie rinsavisca!

-Lily/Lysander: non ho esattamente capito cosa sia successo tra loro, ma li adoro insieme e quindi aspetto novità ;)

-Albus: che dire? È lui, semplicemente favoloso <3

-James: vedi quanto detto per Al; amo i fratelli Potter, che posso farci?

-Molly/Lucy: le adoro; cioè, io non le ho mai calcolate granché, ma le tue le adoro: secondo me stai sviluppando delle tematiche reali, che a volte capitano anche tra fratelli, per quanto possano amarsi; sono moti psicologici che si devono sopraffare, ma che sono reali (cit. Il mio prof. su Euripide... Il liceo classico fa male!)

-Louis: io me lo sposerei. Anche se, be', non è stato molto carino nei confronti di William; ma sono ragazzi, quindi comportamenti del genere sono anche normali!

-Skandar: *-* solo una domanda: come mai proprio Jackson?

-Hugo: mi piacerebbe vederlo di più, adoro anche lui (ehi, è il figlio di Ron e Hermione, non so se mi spiego u.u)

Okay, passando a quest'ultimo capitolo, entriamo finalmente nel vivo della storia; sono curiosissima di vedere Julien all'opera! E... Forza Matthew!

Un piccolo appunto: quando pubblichi rileggi più volte il capitolo; a volte capita che ci siano errori grammaticali o parole mancanti e si fa fatica a leggere il periodo. Nonostante ciò, scrivi davvero bene, quindi complimenti! Ma sul serio hai solo 15 anni? O.o

br>
Be', vado a dormire che domani mi aspettano tre interrogazioni (e siamo a ottobre! ODIO la maturità!). Spero che tu possa aggiornare presto! Fino ad allora... Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ;)
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 09:08 pm)

15/09/12, ore 00:24

Ciao, mia cara, inizio subito e non mi perdo in ciance inutili:
-Molly e Lucy: me le stai facendo amare. Mi piace da morire il modo in cui hai descritto la loro competizione e tutti i loro dubbi. Perchè, per quanto vogliano sembrare forti - e indifferenti, nel caso di Molly - si vogliono sempre un gran bene. E mi piacerebbe davvero che provassero a darsi un'altra possibilità, la conclusione della parte dedicata a loro lascia molte belle speranze... e poi sono sedute sulla panchina insieme, quando le vede Louis, un altro buon segno! Voglio un'alleanza Molly-Lucy.

-Yvonne e Logan... oh, come li shippo disperatamente! Logan è un idiota, un adorabile idiota... povera Yvonne! Beh, la capisco, anche a me il tempo inglese ha fatto venire il mal di gola >_< ma, passando a cose serie, stimo Logan che ha trovato un modo per farla uscire con lui! E adoro i loro battibecchi... oh oh, Felix (Alias Alex Pettyfer), chissà perchè voglio conoscerlo meglio! Ma che fortuna avere un migliore amico così...

-Mi piace la Dom/James, ma l'appuntamento con Matt è stato tenerissimo... mi intriga. Dom non me la racconta giusta: pensa ancora a James, eccome! Per quanto possa negarlo, sarà sempre così.

-Louis, adorabile Louis! Costretto a sopportare i piagnistei del suo amico, poveretto! E poi l'incontro inaspettato con Julien... altro che bene, il colpo di scena finale è riuscito benissimo. Bella la loro discussione, sono ansiosa di saperne di più! Quindi, ovviamente, posta in fretta!
Ti mando un bacione,
-Iv.

04/09/12, ore 13:17

Ok, sono una merda, lo so. Avrei dovuto recensire mentre eri via e non l'ho fatto, quindi lo faccio ora!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il colpo di scena finale, ma andiamo per ordine.
Ho letteralmente adorato il confronto tra Molly e Lucy, mi ha ricordato molto i litigi con mia sorella e mi è piaciuta molto la frase finale di Lucy. Molly mi fa quasi pena, per quello che sta passando con quell'idiota di Micheal, anche questo mi ricorda vagamente una situazione che sto vivendo. Certo, lei è la mia migliore amica, bruna e non se lo caga, perché vuole un altro, però è quasi simile. Mi ritrovo molto in Molly, anche se io sono un po' più vivace *leggi: matta da legare*. Anch'io non so se offendermi per la sua tirata contro le bionde dello scorso capitolo, perché non ho ancora ben capito di che colore sono i miei capelli. La parrucchiera dice che sono biondo cenere, ma non ne sono convinta.
Yvonne e Logan non mi convincono e non so perché. Davvero, non ne ho idea. O.o Prima era perché shippavo Dominique e Logan, ma ora non è più così e tra poco ti dirò perché. ;)
A me che Domi e James stiano assieme non da affatto fastidio, anzi! Li adoro e li ho classificati come mio 2° OTP, dopo Margareth e Skandar, pardon, Jackson (ormai sono fissata, è stato epico). Per questo ho odiato la parte su Domi e quel Matthew, non li sopporto perché Domi deve stare con James. Comprendi? Comunque mi fido di te e so che esaudirai i miei desideri (significa che DEVI, e ripeto DEVI, farlo. <3)
William mi fa pena e preferirei vedere Yvonne con lui. Non mi sono piaciuti i pensieri di Louis nei suoi confronti. Poverino, è solo innamorato!
Non è che Louis è gay? Per carità, sarebbe interessante vedere come si innamora di ... *rullo di tamburi* ... Julien! Eh, sì! Ormai li shippo e li voglio insieme. Vale lo stesso discorso di Domi e James. ;)
Non ho capito a chi somigliano Logan e Yvonne, scusa, ma non mi viene proprio in mente. -.-"
Non mi va di recensire l'altro capitolo, quindi lo dico qui! Rose e Scorpius : Rose è una cacacazzo, scusa, ma è quello che penso. Mi ricorda Katniss che non voleva sposare Peeta. Ma dico! Ha Scorpius, che non solo è figo è anche un santo, perché non si ci vuole mettere? Il mistero delle donne (vorrei essere un uomo solo perché sono più semplici, a volte non mi capisco nemmeno io.)
Al momento non ricordo chi altro c'era nel capitolo, quindi credo di aver finito! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci,
Zia Palla

01/09/12, ore 20:59

Beh, qui ho avuto ulteriore conferma della mia prima impressione a proposito di Lucy: è una grande. Molto divertente anche il bozzetto su Camille Lydon! Mi piace come ci dai un'idea di come sono le comparse in poche righe, caratterizzandole in modo incisivo e fresco.
Al, poi, non può non trovarmi concorde: i sedici anni sono un'età venerabile e assolutamente rispettabile! Uhm, sono un po' di parte ma fa niente XD
L'avvenimento saliente di questo capitolo mi sembra essere la scoperta della tresca tra Rose e Scorpius: inutile dire che la cosa mi piace assai. Sopratutto per l'impronta abbastanza frivola e disimpegnata che gli hai dato: Rose, essendo solitamente raffigurata come un'Hermione due, il ritorno e la vendetta, nelle altre storie non è mai la co protagonista della "storia solo sesso, niente sentimentalismi". Ecco, se da una parte lei mi piace sempre più, dall'altra la vorrei prendere da parte, scuoterle e dirle: "Hey, ragazza, Scorpius ti muore dietro, datti una svegliata!".
Scorpina, dal canto suo, mi ispira un senso di tenerezza fuori dal comune *w*
Ouch, lo ammetto: mi lascio prendere facilmente dai personaggi maschili dei racconti.
Ora che ci penso anche Skandar non è male. E nemmeno Noah. E vogliamo parlare di James?
Al prossimo capitolo, continua così Ale!
Seph/Marty

01/09/12, ore 20:05

Ciao, June!
Sì, lo so che hai cambiato nickname da un bel po', ma sono una ragazza nostalgica.
L'aspetto che più mi ha colpita in questo capitolo è stato il rapporto cantrastato di Margaret col cibo. Il modo in cui l'hai descritto, gli aspetti su cui ti sei soffermata: è tutto - purtroppo - molto realistico. L'odiare il proprio corpo diventa quasi un'ossessione, ci si sente quasi in colpa se si mangia qualcosa di più del "dovuto" (dovuto in senso molto, molto lato). Il ruolo di Skandar potrebbe essere decisivo nella vita di Meg: potrebbe essere colui che l'aiuterà a risollevarsi così come potrebbe benissimo peggiorare il suo stato. I ragazzi, sopratutto nell'adolescenza, penso influenzino molto il nostro modo di percepirci in una maniera piuttosto che in un'altra *inforca gli occhiali parla da psicologa*, quindi credo che farai, saggiamente, rivestire a Skandar un ruolo abbastanza importante ;)
A proposito di occhiali... Dom porta gli occhiali? Che dettaglio adorabile! Su lei e James mi trattengo dal dire qualsiasi cosa, mi risparmierò per i prossimi capitoli. Povera te che dovrai leggere i miei sproloqui.
La caratterizzazione di Lucy mi è piaciuta molto! E' fuori dalle righe, diversa da come la si descrive di solito. E' molto carino anche lo sprazzo che ci offri di Molly.
Skandar e Al sono pucciosissimi *w* Se non fosse che Skandar, con ogni probabilità, si impegnerà sentimentalmente con Margaret, vorrei tanto vederlo con Albus! E' inutile, io, Albus versione etero, non riesco proprio a vederlo XD
« Mmh » mugugnò James, quasi del tutto convinto, spostando poi lo sguardo su Scorpius, uno strano baluginio negli occhi.
E Scorpius lo conosceva, James: quello era lo sguardo da so cosa voglio fare, mi serve solo la spinta, perciò lui gliela diede, quella spinta, nonostante fosse sinceramente e segretamente preoccupato anche lui.
« Vuoi partecipare? Partecipa ».

Scorpius non è adorabile, è da VENERARE. Punto. Lo addddorrro!
Al prossimo capitolo ;)
Marty

P.S.: ho trovato! Ti chiamerò Ale! Capperi, che colpo di genio X'D

27/08/12, ore 15:58

E al terzo capitolo Jeiespi (oddio, questa era una cazzata, sì, ma una cazzata geniale!) e il biondino Malfoy mi fanno morire dal ridere: la loro amicizia forse ultimamente è abbastanza sfruttata (del resto, per rendere protagonista Scorpius o lo si fa interagire con Al o con James, non è che ci siano troppe possibilita! ^^)  ma sempre divertente se ben resa. E la tua versione mi piace, sì.
La mia antipatia per Rosie per ora non è diminuita, ma se Scorpius finirà con lei immagino che dovrò almeno provarci, ad apprezzarla... Se e quando finiranno insieme, per l'appunto. La scena-nello-scompartimento su questo fronte mi piace perché lei sbatte la testa sul portaoggetti, lo ammetto! E per l'entrata in scena della Stebbins, che io da ora in poi ho deciso che shipperò con Skandar!
Lynda mi pace assai, e appena ho letto capelli castani-occhi verde/marrone avevo subito pensato a Lucy Hale! Anche se non seguo PLL mi era rimasta in mente come viso... Ho apprezzato tanto la sua amicizia con Scorpius, mi sembrano perfetti insieme come migliori amici! Anche Dominique mi pare simpatica (per ora l'unica del Clan che non lo è sembra Rosie...) e io amo le James/Dominique, poi lei è a Tassorosso, Scorpius a Corvonero, James e Lily a Grifondoro e Al a Serpeverde, quindi mi piace anche che Al non sia l'unica "pecora nera" della famiglia, l'unico non-Grifondoro. Statisticamente, con quella masnada di nipoti era impossibile che la tradizione del "Weasley=Grifondoro" continuasse!
Per finire il bellezza, il boccino rosso ha promesso avvenimenti interesaanti e quindi io aspetto l'entrata in scena del tremaghi, promesso dall'introduzione, e vado avanti a leggere.

Un bacio da
 Sara
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 04:14 pm)

27/08/12, ore 14:03

Ed eccomi al primo capitolo vero e proprio. Quando l'avevo letto per la prima volta non ci avevo fatto caso, avendo saltato le parti in corsivo della canzone, mentre adesso sì... hai usato una delle poche canzoni di Michael Bublè che conosco a memoria! Anche se io l'avevo sempre usata come fonte ispiratoria per la coppia Ron/Hermione, ma mi è piaciuto comunque come l'hai abbinata al capitolo: del resto, "Hogwarts è casa", no? (James approva).
James e Lily sono molto dolci insieme, il fratellone e la sorellina di casa Potter. Sono contenta che Lily per una volta abbia gli occhi marroni, in molte fanfiction ha gli occhi azzurri o addirittura verdi, così come spesso Ginny li ha celesti... nella mia immaginazione esteticamente Lily è come la tua! Mi è piaciuto tanto il paragone fra il rampicante e il suo babbo, in poche righe hai fatto capire tutto l'affetto che li lega. James che si sente ancora minorenne davanti a Ginny è fantastica, la signora Weasley in Potter (^^) è uno di quei personaggi che da ragazza mi sembra più insipida della pasta scotta ma che migliora con l'età... E Al lo devo ancora inquadrare bene, ma per ora mi piace! Ah, troppo bella la parentesi slash tra i due mini-Potter!
Rosie invece... no, qui non mi piace. Detesto le persone che hanno i capelli rossi e gli occhi azzurri/verdi e dicono di sentirsi troppo banali. Ma de che?! La padellata in testa gliel'avrei data io!

Bel capitolo, comunque. Adesso vado a inquadrare meglio Al e il resto dei personaggi, tipo gli appena accennati Dominque e Noah.

25/08/12, ore 23:06

Allora, devo dire che avevo in progetto di recensire questa long-fiction da qualche settimana, ma - a differenza dell'altro recensore - non sono stati problemi di computer/connessione a trattenermi, ma semplicemente l'esigenza di rileggermi tutto da capo e recensire volta per volta, cosa che trovo molto più comoda. Sai com'è, dire nel commento del capitolo 10: "Ma quanto amo quel ragazzo che nel prologo è strafigo" sarebbe un po' ridicolo! ^^
Ok, quindi... Julien è strafigo! XD Lo dico ora e poi basta! Ma non è di quel fighismo del GaryStu, ma del figismo tipico dei personaggi che ti fanno pensare: "Che stupida, solo adesso capisco perché tutte sbavino dietro ai quasi-cattivi della situazione!".
Una cosa che ho notato (più che altro leggendo il primo vero capitolo, che recensirò domani) è una certa somiglianza come impostazione generale alla serie che io considero la serie sulla New Generation, ovvero la Doppelgaenger's Saga (see, va be', non imparerò mai come si scrive! XD) e questa non è una cosa negativa, purché rimanga una semplice "somiglianza", per l'appunto. Ma sono sicura che ti discosterai presto anche da questa somiglianza, ci sarà un motivo per cui, pur non seguendoti da molto tempo, ho inserito la tua "Tutti i sogni che tenevamo stretti sembrano finire in fumo" fra le storie preferite - la prima -: mi piace proprio il modo in cui evochi immagini e sansazioni mentre leggo, facendomi immaginare la storia mentre leggo e facendomi pensare a volte ai personaggi della storia anche in altri momenti della giornata. Siete giusto due o tre scrittrici che mi fanno quest'effetto, quindi...

A presto, un bacio

14/08/12, ore 23:15

Eccomi qua! "Che noia" dirai, "non ti sei fatta viva per mesi e ora recensisci tutto in un botto?" Mea culpa, lo ammetto. Però ora che ho iniziato a leggere non riesco più a smettere.
La descrizione di Hogwarts è molto suggestiva, devo ammettere che le ambientazioni così ben curate hanno sempre un ascendente positivo su di me.
In questo capitolo scopriamo qualcosa in più su Albus, fino ad ora solo abbozzato: è originalissima l'idea di fargli desiderare di finire a Serpeverde! Di solito capita il contrario.
I dialoghi sono vividi e frizzanti, sono morta dalle risate durante il battibecco tra Zabini e Goyle.
« Se un Potter può finire a Serpeverde, mi sembra anche normale che uno Zabini possa essere un Grifondoro. Sai cosa mi avrebbe sorpreso, invece, Goyle? Se tu fossi finito a Corvonero ».
La pungente ironia di un Serpeverde! Noah mi sembra il tipo che non parla ma pensa molto. Una volta ho sentito dire in qualche film che il cervello è uno strumento, e come tale va affilato: quello di Noah, seguendo questa metafora, deve essere un rasoio.
Ho solo un paio di piccoli appunti. Sciocchezzuole, errorini di distrazione, niente più. E' solo che mi sembrava giusto farteli presenti, così che tu possa correggere e rendere il capitolo perfetto u_u

Era strano, Noah, sembra così distaccato. -> sembrava
Ma, e questo era Rose lo doveva ammettere, suo cugino aveva ragione a rimanere incantato ogni volta [...]
Assomigliava molto a Noah, ma si vedeva anche da lontano che il temperamento era una delle poche cose che condividevano -> penso che tu ti sia persa un "non" XD
Nessuna delle sue compagne non erano ancora arrivate -> Nessuna delle sue compagne era già arrivata... oppure sistemala come meglio preferisci, questa frase deve essere scappata alla rilettura XD Anche a me capita spesso, magari quando scrivo di sera e sono fusa o per semplice distrazione (in effetti io ho qualche problemino a rimanere concentrata su quello che sto facendo: ieri mi è capitato di scrivere, guarda il Trono di Spade e fare i grattini al mio cane allo stesso tempo XD).
Ti rinnovo i miei complimenti (un'altra volta: finirò per diventare noiosa)!
Un bacione, a presto

14/08/12, ore 16:20

Settembre si avvicina anche per noi, quindi capisco questi poveri studenti non granché entusiasti di tornare a studiare. Certo, se proprio dovessi scegliere tra un castello nel bel mezzo del verde, materie come pozioni e incantesimi, o una scuola che assomiglia più a una prigione (ha le inferiate che sembrano SBARRE la mia amata scuola) e materie alquanto noiose... Beh, non avrei dubbi: HOGWARTS STO ARRIVANDOO!
Scorpius è una forza della natura: chi mai si sognerebbe di chiamare qualcuno Jeiespi? Io no di certo XD E' un personaggio frizzante, dinamico, e caratterialmente assomiglia molto a come me lo immagino io. E' troppo puccioso *w* Sopratutto perché ha una cotta stratosferica per Rose, da quanto ho capito.
"Stavo scherzando. Ma chi ti si filerebbe, poi."
Hey, Rose, hey! Sveglia! Un ragazzo che si dichiara apertamente è un ragazzo con gli attributi u_u
A proposito di Rose, in questo capitolo ho capito di essere andata totalmente fuori pista: a parte la sua inclinazione verso la lettura "tappa buchi", non mi pare abbia nient'altro della studiosa. E' una decisa, dalla risposta pronta e sportiva. E anche cattiva, perché non avrebbe dovuto ridere in faccia a Scorpius ç_ç
Uhm, tra Skandar e Margaret ho la sensazione che nascerà qualcosa. Quel breve scambio di battute sembra un indizio che ci fornisci... Oppure io ho le traveggole, è probabile anche questo.
Mentre ho lasciato apposta per ultimi i miei diletti, così da poter scrivere una recensione quanto meno decente fino a ora. Aww come sono cucciolosi *w*
Li adoro! *distribuisce ammmmmmmmmmmmore*
E James che chiama Dominique Raggio di sole? Adddddorabile <3
Okay, ora passo e chiudo prima di sciogliermi in brodo di giuggiole.
Diventi sempre più brava Ale, i miei più sentiti complimenti.
Anche dal punto di vista stilistico stai facendo passi da gigante: è fluente, descrittivo e accattivante. Se prima era molto buono, ora è fantastico.
Un bacione, a presto (al prossimo capitolo XD)

12/08/12, ore 22:50

James è il primo protagonista di questo capitolo: inutile dire che la caratterizzazione e l'introspezione sono curate e frizzanti. Jamie mi piace da impazzire: è allegro, vitale e anche un po' scapestrato, però non per questo frivolo e superficiale. Il fatto che sia lui il migliore amico di Scorpius e non Albus è una piacevole novità, così come la descrizione della famiglia Malfoy! Il rapporto che ha con Lily, poi, è qualcosa di troppo puccioso *w*
Eeee... Non vedo l'ora di vederlo con Dominique *_* Awwwwww ho il vaghissimo sospetto che avrò qualche soddisfazione su questa coppia dalla tua storia u_u Anche se, pensandoci bene, alla fine tutte le J/D finiscono tragicamente D:
Rose invece è la seconda: non ha fortunatamente ereditato folti ricci fluenti, rossi come il fuoco, curve al punto giusto e ancheggiamento naturale a gogò: mi sembra una ragazza un po' "nerd", a cui piace il sapere. E', tra l'altro, un'adolescente normalissima che si fa paranoie sul suo aspetto XD
Al prossimo capitolo! Non vedo l'ora di (ri)leggerlo ;)
Seph
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 10:50 pm)

12/08/12, ore 20:40

Ho in programma di recensire la tua long da mesi, ormai XD Solo che la vodafone station deceduta e qualche piccolo imprevisto col pc (ehm, leggasi: "mia sorella ha fatto cadere il portatile giù per le scale") mi hanno allontanato da Efp per parecchio. Ora però eccomi qui, assetata di sangue fanfiction.
Giusto per rinfrescarmi la memoria ho deciso di rileggerla tutta.
Il prologo mi ha impressionata: stuzzica la fantasia come solo un incipit accattivante sa fare. Che ruolo avrà mai il bel Julien (biondo, strafigo, misterioso: mi puoi per caso passare il suo numero? *occhioni dolci*) durante il corso della storia? E Victor non sarà per caso Victor Krum? La nave nel dipindo mi fa pensare a quella di Durmstrang, in effetti. Ma che cosa sarà mai andato a fare in Francia? Probabilmente si è sposato con una francese XD Capitan ovvio (Y)
Vedremo u_u
Volo al prossimo capitolo! Intanto, complimenti. Si prospetta una storia coi contro fiocchi!

02/08/12, ore 10:24

Ed eccomi qua, mi sono finalmente messa in pari! ^^
Giunta qui, tiro le somme.
Parto da James e Logan: fantastici. In coppia sono l'ammmoreH, mi uccidono dal ridere, ma anche presi singolarmente non scherzano! E, a proposito di James, magari la cosa con Dominique può dar fastidio (io non amo molto l'incesto, ma in una vecchia fanfiction ho shippato Rox e Hugo! D:), ma li trovo due personaggi assai shippabili, quindi vai avanti così, fai capire quanto ti piace e vedrai che piacerà! Anche perché i tuoi James e Dominique sono ahsdghjagdhjkgaf! <3
Credo che Skandar sia il mio preferito! E' matto da legare, mi fa ridere che voglia essere chiamato Jackson anziché col suo vero nome, ed è tanto tenero con Margaret! *shippa* Devo invece inquadrare ancora bene Lily, Albus e la stessa Dominique.
E finalmente qualcuno che usa una preside diversa! Tutti con la McGranitt (me compresa, eh) e tu, invece, hai dato una sferzata d'allegria con la simpatica Sprite! *spupazza la Sprite*
Rose e Scorpius mi ricordano un po' Rose e Scorpius nella mia storia. Cioè, si comporteranno così più avanti, ma dettagli.
Oh! E Julien all'inizio che fine ha fatto? Magari l'hai nominato e me lo sono perso per strada -.-''
Yvonne non mi sta molto simpatica, a dirla tutta. Magari imparerò ad apprezzarla più avanti, ma già la shippo con Logan!
Insomma, giunta qui posso dire che ho fatto bene a lanciarmi nella lettura di questa storia perché mi piace già molto, poi c'è il Torneo Tremaghi e quando ci sono di mezzo dei tornei è sempre fico, sssssì. E sono assai curiosa di scoprire chi saranno i campioni!
Bene, adesso posso leggere gli spoiler senza chiedermi "Ma di che parla?" :D
A presto! :*
C.

26/07/12, ore 00:47

Ma tesoooro, non parli da sola, ci sono sempre io u.u
E questo capitolo mi è piaciuto tanto, sai? Forse perchè sto imparando a conoscere tutti i personaggi, perchè ormai mi sono affezionata a loro e li trovo tutti adorabili.
Ah, questi migliori amici che non capiscono che siamo innamorate di loro! Ci sono passata, ci sono passata... Molly, hai tutta la mia comprensione. E tu, Michael, smettila di andare dietro alle bionde tassorosso e comincia a pensare a Molly. Sì, è un ordine. Che poi è completamente idiota: no, non ha il ciclo, non vedi che è cotta di te? Ma i ragazzi sono ritardati, è universalmente riconosciuto.
Rose e Scorpius... Rose e Scorpius. La mia coppia preferita in generale, inutile dire che mi piace da matti anche - soprattutto - nella tua storia. Al posto di Rose, io non ci penserei due volte a mettermi con Scorpius in piena regola. E poi lui è così dolce! Dai ragazzi, non fate gli scemi, io aspetto che usciate allo scoperto.
Adesso veniamo alla mia parte preferita: sono di parte, perchè Yvonne si chiama come me. Più o meno. E poi perchè - a parte la bellezza - siamo praticamente uguali! Quando mi chiamano Ivy vorrei prendere una mitragliatrice e fare una strage. E anche io minaccio i ragazzi, ahahahah! Siamo due psicopatiche in carriera. Anche se respingere Logan è un po' un peccato, eh!
E Dooomi, quant'è tenera! La parte sul fuoco mi ha ricordato un po' Hunger Games, ma perchè io ormai sono fissata. Vedo HG OVUNQUE. Lo sappiamo, Dom, tu finirai con James! Inutile che esci con Price, per quanto carino possa essere. Perchè, ammettiamolo, è ADORAAAAABILE *_*
Bene, credo di aver finito, ma sono sicura di aver dimenticato il novanta per cento di quello che dovevo dire. Ah, sì, per la cronaca, io ho 17 anni e sono più disperata di te, YEEEH!
Beh, ti saluto mia cara.
-Iv.

23/07/12, ore 12:37

TOC!
Era il colpo da battere che chiedevi nel capitolo scorso... anche se un po' in ritardo, ecco il mio! Ho perso un po' il filo delle storie che seguo, causa studio... rimettersi sui libri dopo un'operazione e due mesi che non facevo nulla non è stato semplice! Comunque, ora sono ufficialmente in pari! u.u
Circa dal capitolo scorso, la storia è finalmente entrata nel vivo, o almeno per me. Ho un po' più chiaro lo schema dei personaggi, e anche la vicenda inizia a formare i primi nodi, ottima cosa!
In primo luogo, ci tengo a dirti che negli ultimi capitoli sei migliorata parecchio, hai inserito molte più introspezioni, e questo è decisamente positivo. L'analisi interiore dei personaggi aiuta, a parer mio, ad inquadrarli meglio, a definirli e a metterli a fuoco, cosa che forse nei primi capitoli un po' mancava. Il rischio quando hai tanti personaggi da trattare è non sapere bene quali approfondire, finendo così con il dare un accenno superficiale di tutti, ma appiattendo un po' il racconto. Ultimamente, invece, ho notato che ti stai concentrando di più su ognuno, quindi continua così!
Per il resto, i tuoi protagonisti mi piacciono. Cioè, non proprio tutti, eh. Per esempio, Scorpius non mi piace, ma Scorpius non mi piace mai, quindi faccio poco testo! Invece la situazione che hai creato con Rose mi piace, è intrigante e potrebbe avere bei risvolti, vedremo un po'! Yvonne mi sta un po' sulle palle, mi rimanda da morire a Fleur, però è una sensazione a pelle, quindi magari cambio idea. In compenso, sono follemente innamorata di Logan! *_____* già il nome mi piace - mi è sempre piaciuto - e poi è... boh, lo adoro e basta! u.u si iscriverà al Torneo, vero? Come minimo verrà scelto lui e litigherà con James, chissa perchè sento che succederà una cosa del genere...
Poipoipoi... James&Dominique? Facciamo che per ora non mi esprimo, và... ne riparliamo tra un po'! ;) anche se Dom Tassorosso faccio ancora fatica a vedercela!
Infine, Lily e Lysander! Adorabili! Non vedo l'ora di sapere che diamine è successo tra 'sti due, e perchè lui se ne sia andato... mh... di certo, l'idea di piazzarli a Beaux-Batons è originale, non ci avrei mai pensato che il francese di Lily potesse essere lui, sai? Vediamo che mi tiri fuori!
A questo punto mi manca qualcuno di Durmstrang, ma penso che non mancherà molto per conoscere anche loro!
Un paio di idee su chi potrebbe essere scelto come Campione di Hogwarts o Beaux-Batons... spero di dar conferma presto alle mie ipotesi! xD
Penso di aver finito, a questo punto... solo un consiglio: in alcuni punti, ti incarti un po' con le parole. DIscorsi un po' troppo lunghi e - a parer mio - con troppi trattini, che tendono a confondere le idee e a rallentare la lettura, quando invece uno dei punti di forza del tuo stile è proprio la linearità e la semplicità.

Detto ciò, mi eclisso, che è meglio!
ESIGO leggere PRESTO un altro capitolo, sallo! u.u

Un bacione,
Vavvina ^^

PS: il piccione TRRRRRU, e il tacchino GLUGLUGLU! xD Sappi che ora è la mia soneria sul cellulare, e ho convertito al Pulcino Pio tutta la mia cerchia di amici... abbiamo passato una serata intera a cantarla a squarciagola! xDxD

PPS: Sappi che, sempre per colpa tua, ho scaricato un emulatore di GameBoy per il pc, con annessi tutti i giochi dei Pokémon... avrai sulla coscienza i miei neuroni, ecco!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]