Sambuca, fragole e panna
di ignorance

18/04/12, ore 22:43

A volte mi chiedo da dove Tu tiri fuori alcuni elementi. Per esempio... Questa coperta di Patchwork (lo ammetto, sono dovuta andare a ricontrollare di averlo scritto giusto) e tutto il discorso sugli aghi, sul cucito... Li reputo fantastici! Sono cose che a me non verrebbero mai in mente, non penserei mai di unire una quotidianità (?) ad una mia fan fiction. Ma forse è proprio questo che amo delle tue storie: hanno quell'elemento a sorpresa che ti chiedi cosa c'entri con la storia ma poi ti rendi conto che la storia, senza questo elemento, non sarebbe così bella. E forse non starebbe nemmeno in piedi.
Oh, sì, in pratica, ti ho adorata di nuovo! Ho trovato la pubblicità di questa fan fiction sulla tua pagina di FaceBook.
Ti segnalo solo un paio di errori (di battitura, perché la grammatica è impeccabile):
" Incrociò i suoi occhi per un solo, STUPUDISSIMO istante, e poi distolse lo sguardo. "Non mi guardare", stridette, pateticamente. "Non osare guardarmi" " e " e il fiato svaporò in un attimo, scacciato via DAL DAL corpo di Sirius, che si era aggrappato alla sua maglietta cattivamente, piantandogli le unghie nella carne e sovrastandolo pesantemente. "È morta", sibilò solo. "
Be', ancora i miei complimenti!
Nick e i platelminti che avrei dovuto studiare oggi, ma che ho trascurato perché ho trovato un'altra tua fan fiction da leggere!

04/04/12, ore 17:52

Wow!
Angst allo stato puro, tesoro. Terrificante e sgomentante (no, non so cosa voglia dire, ma fa figo dirlo u.u) come solo l'Angst può essere.
Se il vino rosso con una spruzzata di limone ti fa questi effetti, quasi quasi ti direi di trincare tutte le sere!
L'effetto è davvero meraviglioso.
Forse questa è una delle tue storie meglio riuscite: hai unito alla perfezione la rabbia di Sirius, il suo dolore e la sua angoscia in una situazione per nulla facile da descrivere. La morte della madre, anche se si tratta di una madre terrificante ed odiosa, è sempre un evento che lascia senza parole e crea rabbia.
La presenza costante di Remus al fianco di Sirius aumenta incontrollabilmente l'angoscia, non perché sia una figura angosciante di per se, ma perché è del tutto impotente di fronte a ciò che la rabbia ha fatto di Sirius.
Tutto di lui urla per invocare aiuto, ma lui non se ne rende conto e per questo non si lascia aiutare, ma preferisce inveire contro chiunque ci provi, anche (e soprattutto) se quel qualcuno è Remus.
O almeno questo è quello che ho inteso io...
L'ultima scena lascia davvero senza fiato: la descrizione finale del rapporto tra i due è veramente splendida.
Un capolavoro, a parer mio.
Non posso fare altro, se non rinnovare (ancora una volta) i miei complimenti.
Ti spedisco una fornitura di torte alle carote (ormai sono diventata un'esperta!), accompagnate da vino rosso della qualità migliore che i colli di questa zona producono.
Un bacione, ma chéri.
E taaaanto ammmmore! ♥

14/03/12, ore 19:20

So che probabilmente mi odierai per quello che sto per scrivere.
Ma Walburga Black, come riportato dal Lexicon, muore nel 1985, quando Sirius è già ad Azkaban da diverso tempo.
Togliendomi dalla testa questo dettaglio, sappi che ho comunque letto la storia fino in fondo e l'ho apprezzata dalla prima all'ultima riga.
E' forte, incisiva, fa male e lascia il segno. Sono queste le storie Wolfstar che mi piacciono.
La lemon l'ho trovata azzeccatissima, per inciso. Sirius è uno che fa male alle persone, lo fa, non c'è niente da dire. Forse non lo fa con piena coscienza delle conseguenze delle sue azioni, ma cavolo, ha quasi ucciso Piton con il suo scherzo e chissà quanto male avrà fatto a Remus, che si è visto scoprire nella sua forma più bestiale e si è sentito usare soltanto per uno stupido gioco, correndo addirittura il rischio di uccidere un essere umano.
Per cui, quella parte l'ho trovata terribilmente "da Sirius". Lui ha di queste uscite, è fatto così. Non è un personaggio totalmente "buono", è complesso e spesso passabile di antipatie, ma è per questo che lo amo.
Anche il suo dolore per la morte della madre ha un senso, dopotutto. Io penso che di dolore ne abbia provato anche per Regulus, nonostante in HP5 ne parli a Harry con totale disprezzo. Il dolore di Sirius è un dolore fatto di rabbia e rancore, è il dolore per una persona che avrebbe dovuto amarlo e coccolarlo e invece l'ha rifiutato, e io sono del parere che questo senso di rifiuto lui l'abbia vissuto con molto malessere e l'abbia poi rielaborato in un rifiuto a sua volta, innescando un circolo vizioso inesorabile. Però la penso come te, ecco.
Il tuo stile mi ha colpita, è "impetuoso", le frasi sono lunghe e articolate, ma non sono di quelle persone che giudicano uno stile elaborato come "pesante", per cui mi è piaciuto: è adatto al tipo di storia, ti trascina dentro, ti cattura.
Mi ha commossa il finale, quell'abbraccio e quelle parole appena sussurrate. E mi ha commossa Remus che ha permesso a Sirius di scaricare la rabbia su di lui, per poi esplodere quando non riusciva più a sopportare la situazione. Mi ha commosso il gioco di equivoci tra i due. Insomma, a me questa storia è piaciuta molto.
Ti faccio i miei complimenti, da Wolfstar accanita, se ne scriverai altre le leggerò con piacere.
A presto,
S.
(Recensione modificata il 14/03/2012 - 07:24 pm)

10/03/12, ore 00:35

Ciao! :)
La storia mi è piaciuta davvero un sacco!
Profonda e assoluta ... sono le parole che mi sono venute subito in mente pensando alla relazione tra Sirius e Remus.
Devo ammettere che, di mio, faccio un po' fatica a tollerare la 'violenza' ( non so se sia giusta chiamarla così!) e anche solo a leggerla... ma nella tua storia aveva un contesto.
Dopotutto ognuno supera il proprio dolore come può, non trovi???
Mi sono piaciuti molto i ' tuoi' Rem e Sir ... in tutti i loro aspetti, dico davvero!
E se devo essere sincera sono curiosissima di provare il mix: la sambuca mi piace, le fragole e la panna anche! Lo farò! Giuro che sabato sera lo faccio!! XD
COMPLIMENTONI!

Nimue89

08/03/12, ore 23:24

Ascolta, se questa è una shot "particolarmente brutta" credo che tre quarti (se non di più) delle fanfiction pubblicate in questo sito non meritino nemmeno di esistere.
"Brutta" è un aggettivo che uso per indicare storie che ti fanno passare la voglia di essere lette.
E credimi se ti dico che quando una storia è brutta non la recensisco nemmeno per dire quanto è terribile, non so se è chiaro :)
E invece guardami, sono qui a recensirti! Questo vuol dire che è un'ottima storia - ottimissima.
Sono una di quelle tirate con le recensioni (anche se poi desidero riceverle in quantità, sono una persona orribile T_T) però quando le scrivo ci metto di tutto e di più, per esempio ora sto parlando a vanvera.
Dunque, come già ampiamente constatato, la storia mi è piaciuta un sacco.
Inizialmente odiavo le Wolfstar, ora pian pianino, leggendo le storie giuste questa coppia sta diventando quasi il mio OTP, e questa shot contribuisce alla mia nuova passione (*w*).
E' scorrevole, ma con espressioni non di uso comune. Hai scelto le parole in maniera grandiosa!
Mi è piaciuto il fatto che sei passata da un momento di serenità a una situazione di angoscia (Complimenti, Francesca, chi sei? Capitan ovvio? E' un angst!).
Anche io la penso come te. La mamma è pur sempre la mamma, anche se ti caccia di casa o ha bruciato il tuo volto nella raffigurazione dell'albero genealogico della famiglia (quest'ultima è un'affermazione generale, sì sì), e il fatto di non poter dire niente di bello al suo funerale deve essere bruttissimo.
L'ultima scena è meravigliosa, e non aggiungo altro perché non conosco le parole adatte a descriverla.
Per concludere questa shot va a finire nelle mie preferite (ho il braccio corto anche su queste cose).
Un bacione! :)

08/03/12, ore 23:22

Ummh, che storia strana questa... Non brutta eh, però strana parecchio. A partire dal dispiacere, se ho interpretato bene, di Sirius per la morte della madre. Evidentemente provava dell'affetto per lei, mah, non l'avrei mai detto.
Poi Sirius che praticamente stupra Remus e quest'ultimo subisce senza dire nulla. Va bene che avrà capito che è sconvolto ma accettare una simile violenza e mancanza di rispetto mi sembra stupido e inutile, avrebbe potuto cercare di consolarlo in qualsiasi altro modo.
Per fortuna che, se non altro, Sirius si rende conte dell'immensa cazzata che ha fatto e tenta infine di farsi perdonare.
Il finale, più o meno lieto, in effetti l'ho molto gradito.
Ciao, alla prossima ^^

08/03/12, ore 21:26

Ok, io non leggo mai questo tipo di ff, mai veramente!!
Ma per questa ho fatto un'eccezione!!
Il titolo mi ha molto incuriosito e così mi ritrovo qui!!

Direi che faccio un'eccezione ancora una volta, metto una rece positiva perchè questa è veramente scritta molto molto bene!!!
Bravissima!!