Head or Tail
di meiousetsuna

27/01/17, ore 14:48

ciao rieccomi.
Ed ecco l'eterna lotta amorosa dei fratelli Salvatore.
Oramai sembrano destinati ad amare la stessa donna.
Una narrazione che scorre leggendola.

Il flashback è la parte più bella che ho letto, sembravo essere lì, mi ha molto coinvolto anche perché non è un mistero che Giuseppe Salvatore non abbia un buon rapporto con Damon arrivando sempre a punirlo, mentre Stefan sembra il pupillo, colui che obbedisce senza replicare, in parte credo perché teme suo padre , al contrario di Damon che lo affronta sempre a testa alta.
Per quanto riguarda la festa, pianta anche la ragazza non trovandola attraente,roba da Damon, insomma il personaggio piace proprio per la sua ribellione.
Capitolo interessante, complimenti.
Alla prossima recensione, Lucy!

13/11/12, ore 23:24

Eccomi, ho accolto il tuo richiamo sul forum e mi accingo a finire quello che ho iniziato ;D
(Tra parentesi, non mi sei risultata affatto fastidiosa! Il chiedere è stato più che lecito, dato il mio aver detto "presto", lasso di tempo che purtroppo si è prolungato!)

Ma bando alle ciance!
Dunque, questa oneshot mi è piaciuta molto, tuttavia sono rimasta perplessa dopo aver letto il pairing °_°
Mi spiego meglio: quando si inserisce lo "/" tra un personaggio e l'altro, è per indicare una relazione amorosa/fisica tra i due. Perciò per un attimo ho creduto di trovarmi di fronte ad un incest! *ride*
Di solito, per indicare che vi siano due personaggi come protagonisti, personaggi che hanno un rapporto d'amicizia o fraterno, si fa semplicemente l'elenco senza alcun simbolo se non una virgola o un punto e virgola per staccare un nome dall'altro.

Soprassedendo, mi è piaciuto molto il tuo scrivere di un aneddoto ambientato ai tempi in cui erano entrambi umani! Vederli giovani, ribelli e, nel caso di Damon bisogna dirlo, indiscutibilmente attraenti, è stato davvero interessante.
La totale assenza di Katherine si è sentita, penso che avresti potuto sviluppare il tema anche con lei presente. Ciò non toglie che tu abbia fatto davvero un buon lavoro, sia grammaticalmente che riguardo ai dialoghi (scorrevoli, del tutto appropriati).
Anche io ho sempre immaginato il padre di entrambi come un individuo parecchio sgradevole, perciò mi ha soddisfatto perfino la sua fugace presenza.
Il tema ricorrente di un Damon che soccorre il fratello minore, non importa cosa accada o chi vi sia di mezzo, è dolorosamente vero. E cosa che, come hai intelligentemente portato alla luce, non è mai cambiata nemmeno al presente.

Bandierina verde,
alla prossima recensione!

17/10/12, ore 15:07

Ciao cara!Mentre leggevo questa fic ho messo su in sottofondo il valzer di Brahms che citi e che fa da colonna sonora ideale, così romantico e struggente...
Devo dirti che dopo le storie "leggere", parodistiche, il tuo genere è certamente quello dei racconti per così dire "storici", di ambientazione retrò: il flashback è infatti la parte che mi è piaciuta di più, in cui ancora una volta si scontrano il dispotico Giuseppe (che subdolamente fa di tutto per creare astio tra i fratelli, secondo il motto divide et impera: cosa odiosa che nessun genitore dovrebbe mai fare!) e un Damon ribelle, ma dal grande - pur se immobile - cuore, il quale accetta di andare in guerra pur di tenere fede alla promessa fatta alla madre sul letto di morte e proteggere il fratellino. Ancora più eroica la sua scelta di seguire un destino pericoloso anziché legarsi per dovere a una persona che non lo attrae.
La sua storia si ripete: prima è lui a sacrificarsi per il fratello assumendosi la responsabilità di andare in guerra per tutti e due, in seguito è disposto a barare per assumere su di sè la colpa di un gesto che gli attirerà l'odio della donna che ama.
Insomma, per essere un vampiro cattivo meriterebbe un posto in Paradiso!
Nella scena delle due sorelle ho rivisto un pò la storia di Sissi l'imperatrice d'Austria: ti ricordi che al ballo l'imperatore, promesso alla sorella maggiore, rimane invece folgorato dalla minore e più vivace Sissi?
Complimenti per questa bella OS e per la scelta, molto raffinata, della musica.
Ti abbraccio.

09/08/12, ore 14:43

Recensione per il contest "You and I" - 2/2
Confesso che quando ho letto "Pairing scelto: Damon/Stefan" sono rimasta stupita.
Poi ho capito che non era incesto quindi tutto bene, eh!
Partiamo dalla grammatica. Be', devo dire che qualche errore c'è, e visto che sono pignola te li farò notare:
- "cercandelo" al posto di "cercando";
- "in poco tempo tempo";
- "diabiolici" al posto di "diabolici".
E poi basta. Per il resto, la grammatica è perfetta, così come la punteggiatura, nessun errore di altro tipo.
Anche lo stile è buono, scorrevole: cinque pagine di Word lette veramente velocemente e piacevolmente.
Okay, ora aprirò il mio cuore (?).
Dunque, devo dire che questa storia mi è piaciuta per veramente moltissimi motivi, a cominciare dalla cararatterizzazione dei personaggi assolutamente impeccabili. Ora, io non amo fare discorsi particolareggiati sui personaggi, ma questi mi sono piaciuti sul serio. Mi sono piaciuti insieme, veramente molto. E' una storia così dolce in certi punti...
Ammetto di conoscere meglio il libro del telefilm, ma ammetto anche che non mi sono persa per strada, al contrario!! Sei fantastica anche perché sei riuscita a farmi capire tutto!
Che altro aggiungere... Uhm.. Giusto, Eleanor.
Devo ammettere che mi è piaciuta davvero tanto tanto, l'hai caratterizzata molto bene! Questa storia, malgrado i miei sforzi disumani, non ha pecche, assolutamente no! Ben scritta e soprattutto con personaggi caratterizzati benissimo!
Oh, non so che altro aggiungere!
Alla prossima recensione!

With Love,
Gin <3

15/04/12, ore 10:20

Ciao Setsuna. Che storia incredibile, è talmente bella che non riesco a smettere di leggerla, davvero. è un piccolo diamante di perfezione. Amo come scrivi sui Salvatore, amo loro, soprattutto il minore e adoravo il Damon della prima e della seconda stagione. Quello della terza lo stanno facendo davvero divenire un martire e non mi piace nemmeno un pò, ma fortunatamente posso consolarmi leggendo le tue splendide storie su di loro. L'ambientazione in quella particolarissima puntata è stata splendida, finalmente si è visto il loro rapporto. I cambiamenti apportati li ho trovati molto azzeccati. Potresti davvero scrivere tu il copione di un episodio. Inoltre, il flashback è stato meravigliosamente dolce. Odio Giuseppe Salvatore, come ti ho scritto nell'altra recensione, e anche qui ho adorato il Damon ribelle che ferma la sua ira dinanzi al suo fratellino per non farlo soffrire. è stata, con l'ultima, la parte che ho adorato di più. Vedere questo piccolo Stefan preso da una ragazza mi ha fatto sorridere dalla tenerezza. è così dolce e innocente e Damon è un perfetto fratello maggiore che lo sprona a farsi avanti con lei, che gli insegna come avvicinarsi a una donna. Quando Eleanor e Stefan danzano insieme e Damon alza il calice per brindare a lui e poi comprende che per il momento Stefan non ha bisogno di lui, mi ha fatto commuovere. è fluff puro, ma i Bros, tante volte, ispirano questo e tu sei stata eccezionale nel descrivere i pensieri di Damon. L'escamotage della moneta truccata mi ha fatto sorridere e commuovere insieme. Farebbe di tutto per Stefan, anche farsi odiare da Elena ed è la pura verità. Il rapporto tra i due fratelli supera di gran lunga qualsiasi altro. L'ultima battuta è stata splendida e mi ha lasciato un sorriso enorme, anche un pò ebete. Ma no, non devi assolutamente legarli alla sedia delle torture di Bill, altrimenti come faresti a scrivere certi capolavori?
Splendida storia, meravigliosa dall'inizio alla fine. Ti faccio i miei complimenti. Un bacio, almeisan_

09/03/12, ore 21:12

Ho le lacrime agli occhi, giuro.
Ho davvero le lacrime agli occhi, meiousetsuna.
Non so cosa dire, solo che questa shot è una perla. Una perla rara che dovrebbe essere letta e riletta all'infinito.
Damon e Stefan li hai resi così bene che, anche se Damon è forse più dolce del solito, risultano sia nel passato che nel presente profondamente IC.
Ho amato il modo in cui hai descritto il rapporto tra fratelli e ho anche adorato il fatto che tu abbia creato una sorta di riflesso di questo legame anche tra le due sorelle Davis.
Il personaggio di Eleanor ( P.s. Grazie anche per il nome e per il saluto speciale! :D - P.p.s. Sono bionda cenere con gli occhi verdi/azzurri! x°D ), anche se appare poco nella shot, è dotato di una caratterizzazione per niente banale, anzi... tutto il contrario.
Lo schiaffo che Giuseppe da a Damon è anche questo altamente IC. Riesco davvero a vedere un giovane Damon, poco più che ventenne, sfidare con lo sguardo il padre desideroso di potersi vendicare per una buona volta.
Ma anche qui interviene il fratello minore - fratellino che Damon proteggerà per sempre, qualunque cosa accada - che riesce a placare la situazione.
Ma dulcis in fundo ho davvero amato alla follia il modo in cui tu hai descritto il fatto della moneta falsa. Sublime.
meiousetsuna ti faccio i miei più vivissimi complimenti, questa shot merita davvero di vincere.
Quindi... in Bocca al lupo! ;-)
Ancora complimenti^^

(Recensione modificata il 09/03/2012 - 09:13 pm)

09/03/12, ore 15:52

Tesoro bello, ma questa shot è una meraviglia. Fluffosa da morire, ma il fluff con i Salvabros ci sta sempre. Il loro è un legame così bello, così profondo e indissolubile che fa sciogliere chiunque.
I pezzi di puntata che hai raccontato mi hanno spezzato il cuoricino. È brutto vederli soffrire entrambi per la stessa donna, ma devo dire che, nonostante adori Stefan, lui con Elena non ha niente a che vedere. Quei due sono una lagna perenne, e prima o poi dovranno arrendersi, così, finalmente, anche Damon troverà la felicità e i Salvabros ritroveranno il loro legame, e torneranno ad essere quelli che tu hai descritto nei flashback del 1864. Damon che fa da fratello maggiore è così tenero e dolce, soprattutto quando annoda la cravatta di Stef e quando parla con la ragazza per conto suo. Dolcissimo anche quando si rende conto che sta Stafan sta crescendo, che sta diventando un uomo.
Inoltre, mi è piaciuta da morire anche la parte in cui Giuseppe litiga con Damon, e Stefan è lì, pronto a difendere il suo fratellone da quel mostro di padre. Povero Damon, certo che Giuseppe ce l'aveva sempre con lui :(
Quello che posso dirti ancora una volta è: sei brava. Brava davvero. Non farti scoraggiare, perché sia il modo in cui descrivi i personaggi che le descrizioni è perfetto.
Un bacione, tesoro.
Ele
(Recensione modificata il 09/03/2012 - 03:53 pm)