Carmen
di Choconut

09/06/12, ore 22:53

Ooooh, che meravigliosa sorpresa trovare questo capitolo!! Te l'ho già detto che adoro la tua storia? :) Molto toccante ll flashback sul passato di Santana! Anche se devo dire che mi hai spiazzata, (è sempre un punto a tuo favore), non credevo che il padre arrivasse addirittura ad uccidere la moglie! Certo, fosse rimasta ad osservare in disparte quell'uomo (?), picchiare a sangue San raggomitolata sul pavimento ancora un po', l'avrei uccisa io stessa con le mie mani! Non sopporto la passività che caratterizza certe situazioni, anche se sono consapevole di non aver il minimo di diritto di trattare questi argomenti, sapendo quanto sono delicati. Comunque bellissima e straziante quella parte. Così come l'elenco delle situazioni in cui Santana dice di essersi sentita veramente perduta.. E' incredibile la forza che una persona scopre dentro di sè, quando vive delle situazioni rispetto le quali, sembra impossibile sopravvivere! Amo questa Santana! Ed amo la sua Brittany, l'unica ed inimitabile! Dolcissima anche l'idea del tatuaggio sul minognolo e che richiama il loro "incastro perfetto", i due mignoli legati, la dimostrazione solo esclusivamente loro di quanto si appartengono! Ah, stai aggiornando la mia playlist con canzoni meravigliose ;) Alla prossima allora! Questa storia è bellissima.. Falle respirare un po', ti va? :) Continua così!

09/06/12, ore 16:10

*-* chissenefrega della lunghezza. Questo capitolo è una meraviglia, giuro *-*
Innanzitutto il flash back è....dio...traumatizzante. Cioè, io sono una che odia, ODIA, qualsiasi tipo di violenza sulle donne. E' una situazione che, anche se non a livello fisico, vivo a volte in questa casa. Ed è brutto. Posso capirlo.
La seconda parte è già meglio. E' dolce, dopotutto. E praticamente dimostra che quello che hanno detto (che tra loro non c'è più nulla) sia palesemente falso.
Ora non vedo l'ora di leggere come si evolverà.
Meraviglioso capitolo, come al solito. A presto!

09/06/12, ore 02:53

E'... fantastico! E' assolutamente fantastico, davvero.
Mi lasci sempre più estasiata da questa fantastica storia! Ti do solo un consiglio: cerca di fare attenzione coi tempi verbali, nello scorso capitolo ho notato qualche incongruenza, tendi ad usare il passato e il presente in uno stesso periodo. Sono errori di distrazione e fretta, ti consiglio di farti aiutare da una beta, come faccio io :)
In ogni caso, amo te e questa fantastica storia, penso che la inserirò fra i preferiti.
Bacioni e keep writing!

22/05/12, ore 00:01

Ho letto questa storia, quando era ancora una one-shot e ne sono rimasta incredibilmente affascinata. E' bellissima. Adoro la scelta delle canzoni che forniscono un tema ad ogni capitolo, adoro lo stile della scrittura: crudo, secco. Adoro anche la scelta del linguaggio, spesso colorito e il fatto che non scadi mai nel volgare, anche descrivendo scene "forti", come quella dell'abuso di Roger su Brittany. Mi piace l'ambientazione, le immagini nitide dello squallore dell'appartamento di Brittany; la sua "forte" fragilità e i sentimenti altalenanti e contrastanti di Santana. E' bello vedere questi personaggi abitualmente così "puliti" e infantili, sotto una luce così adulta, così reale. Sarà poi che a me, le situazioni al limite, i racconti di "vite spezzate" fanno impazzire, ma come mi sembra di aver ripetuto fino alla nausea, adoro questa storia! Ah, mi piace anche l'idea del bacio che Mike dà a Britt.. Molto reale "l'innamoramento" dell'ex migliore amico nei confronti della nuova Brittany, spezzata ed ombrosa. Anche perché fornisce mille spunti per le reazioni di questa fragilissima Santana, l'ombra distorta dell'adolescente stronza e arrogante che noi conosciamo, (anche se con qualche rigurgito caratteriale) e che a me piace particolarmente. Comunque, la finisco qui e spero che tu possa continuare al più presto!! :)

09/05/12, ore 16:32

O_O senza parole.
Brittany mi spaventa sempre di più, Mike inizio ad odiarlo (come si è permesso? >.<), Puck è il solito cretino, Quinn è un amore, ma continuo a vederla bene con Rachel, non con Puck. E San...Anche Santana mi preoccupa.
Non è (palesemente) vero che non ci sia più nulla tra loro, ma mi chiedo come e quando finalmente riusciranno a capirlo e a confessarselo.
Ora...Ora voglio proprio sapere. Voglio leggere il prossimo capitolo, ci hai tenuti in sospeso per tanto o.o spero di non dover aspettare troppo per il prossimo.

08/05/12, ore 22:46

Finalmenteeeee aspettavo tanto questo aggiornamento :D che belloooo *_* mi piace tanto questa storia!! Comunque "Sento la mia voce farsi un sussurro -C'è qualcosa che devi sapere riguardo ai miei...-" I miei..? I miei????? Cosa????? >.< non puoi fare così >.< hahahah Grazie e alla prossima!!! P.s. I miei...??????!?!??!?? Hahahaha xD

08/05/12, ore 22:35

ok, diciamo che avrei dovuto recensire lo scorso capitolo, ma la mia memoria da criceto me l'ha impedito. Non bene che cosa dire, mi spieg in parole banali e ti dico che mi piace un sacco questa storia, perché amo partocolarmente le situazioni complesse, non tutte rose e fior. Mo piace come si prendono involontariamente le due protagoniste e mi piace anche l'ambiente.
Ok, sta recensione è venuta fuori uno schifo, anche se l'ho riscritta cinque volte. Mi dispiace, non riesco a spiegarti nel modo giusto quel che provo veramente di fronte ad una storia così. Ciao, alla prossima!

02/04/12, ore 15:48

Io...wow O_O
Questo capitolo è decisamente ma decisamente angosciante. Brittany è...è davvero nella merda più totale, eh? Che schifo Roger, che schifo la sua situazione. La cosa che rode è che ci sono davvero ragazze in queste situazioni.
Non ho molto da dire, in effetti, perchè mi hai davvero messa sottosopra .-. Cavolo.
San...San rischia di passare fuori, una volta o l'altra. Per come ha trovato Britt e per cosa Britt la sta praticamente costringendo a fare.
Non so se essere felice o meno di ciò che è successo. Come Santana ''Non riesco a capire se sono frustrata e arrabbiata per come mi ha usato, o se sono felice perchè mi sono riunita a lei.''
Il capitolo è comunque stupendo, davvero. Ma che angoscia O_O
A questo punto, spero che nel prossimo capitolo ci sia un po' più di luce.
Un bacio

01/04/12, ore 23:05

Accidenti!!! sono rimasta a bocca aperta. A parte lo schifo iniziale con quel tipo di cui non ricordo il nome (oddio se ci ripenso mi viene da vomitare) la seconda parte con San è stata commovente. Brittany mi ha fatto cosi pena e mi hanno anche fatto stare male..Speriamo bene.Non vedo l'ora che pubblichi di nuovo.Un bacio sei fantastica.

27/03/12, ore 16:26

*-* Sei una meraviglia! Credo di adorarti!
Cioè, allora. Mi piace molto come descrivi lo stato di totale perdizione in cui si trova e si è trovata Brittany, a cui quasi fin dall'inizio mi fa sorgere spontanea una domanda indiscreta che appunto non ti farò.
In ogni caso è davvero dolce come capitolo, come avevi detto niente (o quasi) angst. Che di tanto in tanto fa pure bene, no? ;)
Loro due sono perfette e possono passare due mesi, due anni o due secoli che alla fine si ritroveranno sempre: co' sti cazzi che non sono più innamorate una dell'altra XD
Quasi insultavo chiunque abbia interrotto quel bacio, ma poi è arrivata Quinn...beh, Quinn può fare qualsiasi cosa!
E poi, che diavolo, ne ho avuto un altro, di bacio XD
E ora tu mi dici che il prossimo, i prossimi capitoli sono a rating rosso? *-* vuoi uccidermi, vuoi farmi morire! YATTA!
Non vedo l'ora!
Complimentissimi, come al solito. Adoro il tuo modo di scrivere. Sempre molto scuro, ma con i giusti momenti di luminosità. GOOD JOB!
xo xo

27/03/12, ore 14:02

Non potevi trovare una canzone migliore...Capitolo più leggero è vero ma molto zuccheroso però ci voleva.Non ci posso credere che sul set non sia nato niente.Mah forse è solo la nostra fantasia malata .A presto un bacio.

20/03/12, ore 23:44

Bello mi è piaciuto! Ti sei soffermata di più sulla descrizione e sull'analisi delle scene ed il risultato è ottimo :) la scena della risata è particolarmente toccante, capisci quanto Britt stia soffrendo ma allo stesso tempo ti da una gran fiducia nel futuro!
Tenerissimo Mike, adoro la loro amicizia! Non vedo l'ora di vedere cosa accade! Bacioooone!

20/03/12, ore 13:43

Ho visto solo adesso che avevi aggiornato. Bel capitolo anche se sento ancora la sofferenza di Britt. Una frase in particolare mi ha colpito:- Non è di tua proprietà- Si anche io sono stata un po' troppo possessiva con una certa ragazza.Lasciamo perdere.Brava come al solito.A presto un bacio B.

19/03/12, ore 23:18

Purtroppo ho pochissimo tempo, guarda che ore sono :P mia madre già mi caccia a letto xD
Beh, questo capitolo è meno angst dei precedenti. E' anzi molto più dolce. E ci sta, ci sta decisamente, perchè troppo....troppo tutto alla fine stroppia. Fa bene spezzare così. :) Perciò rinnovo i miei complimenti. Questo capitolo è molto molto bello :) Mi è piaciuta una parte in particolare: quando Brittany scoppia a ridere. L'hai descritta talmente bene che....wow! Che bello *-*
Davvero, ancora complimenti. Scusa se non mi dilungo di più. Farò meglio al prossimo.
Baci!

16/03/12, ore 00:53

ok sono felicissima di vedere che stai continuando la storia! E soprattutto sono felicissima vedere che stai mantendendo lo stesso livello di drammaticità (anzi la situazione peggiora con Santana che si taglia e la povera Britt che vende il suo meraviglioso corpo!!!). Non è la solita storia tra rose e fiori e mi piace da matti!
Però è doverosa una piccola critica! Non vedo bene l'idea di una song fic. Il primo capitolo è stato spettacolare con la canzone di Lana, ma credevo potesse diventare una sorta di 'sigla' della storia! Penso che riuscire a trovare ogni volta una canzone che calzi a pennello con la trama ad ogni capitolo, sia impossibile e deviante! Se fossi in te proverei un capitolo privo di canzone, più lungo e ancora più introspettivo!
Fammi sapere che ne pensi! Baciooooone