Trapped
di Persephone Lupin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/01/21, ore 01:01

Ciao. Non sono sicura che dopo tanto tempo questo account sia ancora attivo, ma nel caso questa storia merita davvero una recensione.
Ci sono arrivata cercando altro e non me ne sono pentita per niente, anzi! Sono strafelice di essermi "persa".
È uno spaccato di umanità e lealtà veramente toccante. Per quanto ci siano varie Fanfiction su Severus e sul bene che ha fatto questa ha fatto emergere la sua emotività in un modo che mi è piaciuto molto. Nessun dramma pieno di ma e di forse. Severus Piton ha scelto la via del bene e ha perseguito quella rotta, nonostante tutto.
Complimenti all'autrice (spero che anche a distanza di anni, nel caso le vengano riportati) e ovviamente alla traduttrice che ha permesso a noi lettori di aggiungere questa storia alle nostre personalissime raccolte.
Un saluto e ancora complimenti

27/08/16, ore 19:55

Ciao :) , questa è la prima recenzione che pubblico e volevo dirti che mi è piaciuto molto il fatto che nonostante vinca il bene si prenda coscienza di cosa il male possa provocare. Anche se vedere Severus in quello stato mi ha lacerato il cuore =_( Comunque brava =)

29/04/12, ore 20:48

Davvero una bella storia, i personaggi son anche abbastanza IC (a partire dal buon Silente, nel bene e nel male, per arrivare alla McG che io ho sempre visto cmq materna nei confronti di tutti, certo una madre un po' rigida)
Certo alcune parti son abbastanza dure (ma ben segnalate, quindi nulla da dire), sono contenta però che Sev si sia ripreso abbastanza bene - e abbia guadagnato un'assistenze speciale, orgoglioaa della nuova divisa quasi quanto di NON essere stata liberata

Bell'idea i regali, azzeccatissimi e in fondo bisognava ricominciare su buone basi

Spero tradurrai altre storie

25/04/12, ore 10:58

Bellissimo epilogo. A patire da Severus che si riprende alla grande! Mi è piaciuta in particolar modo l'aiuto di Winky che con tanto di camice bianco, vestiti banditi non si sa mai, aiuta Severus nel distillare pozioni. Bellissimo il fatto dei regali, concordo con Ron che Severus abbia indagato un pò sulla sua vita sentimentale, ma si sa la noia a volta fa fare cose frivole come indagare sulla vita privata degli studenti. E poi i regali sono assolutamente perfetti. Ho un sorriso a trentadue denti per i genitori di Neville, a quel che pare la cura per aiutare Severus è valida. Mi ha fatto sorridere Perseus Evans, non credevo che pubblicasse libri con un nome d'arte. Bravissime, sia a te che hai tradotto, e sia all'autrice! Alla prossima traduzione, o alla tua prossima storia. Baci! P.S.: avvertimi quando posti qualche altra storia. Grazie mille!
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 11:00 am)

24/04/12, ore 19:22

Ah, bellissimo finale! Ahah, concordo, la miglior battuta di tutta la storia quella di Sev :) Non mi aspettavo quel dettaglio dei Longbottom, allora gli spaventi non fanno passare solo il singhiozzo ;) Che cosa tenera quella dei regali, ahahah, anche a Ron! E sono contenta anche per la possibilità di una "pace" tra Severus e Remus, così come per il dialogo finale tra il prof e Draco che preannuncia tanto ammoreH - insomma, amicizia; sicuramente meglio di come sono i rapporti tra loro nel sesto :( Bella ff, mi è piaciuta molto e ancora complimenti ad entrambe!

18/04/12, ore 19:18

Davvero bello questo capitolo. Mentre leggevo mi sembrava di sentire una colonna sonora fatta di note alte e basse, colonna sonora che ha raggiunto un picco altissimo alla voce della coscianza di Severus. Avevo il cuore che batteva a mille. Poi quando Remus si è traformato e la più grande paure di Sev è diventata reale, ho trattenuto il fiato, finchè non ha detto il nome di Albus. Troppo troppo bella, mi è piaciuto molto l'abbraccio con Albus, certo Severus se fosse nel pieno possesso delle sue facoltà non l'avrebbe permesso, ma in quell'occasione è perfetto. In fondo Albus è quasi un padre per lui. Immagino che a Sev occorra tempo per riprendersi, ma ha superato la fase peggiore. Un applauso grandissimo a Draco e Hermione. E davvero tanti tanti complimenti sia all'autrice, che a te, ma in buona parte a te che hai permesso, col tuo lavoro di traduzione, di poter leggere questa meraviglia. Bravissime a entrambe.

18/04/12, ore 18:35

Bellissimo, bellissimo capitolo! In effetti quella parte del flusso di coscienza è stata da brividi, sprazzi di sensazioni velocissimi misti a suoni...davvero, davvero ottima. Certo che...terapia d'urto, madonna! :) Come, già il penultimo capitolo? NO! Mi spiace sia già finita...voglio vedere Severus in piedi! Ah, quasi dimenticavo: il pezzo dell'abbraccio è stato proprio tenero. Forse non sono troppo convinta che abbiano un rapporto padre/figlio (piuttosto d'amicizia e confidenza, ma dai libri sappiamo che spesso hanno molte divergenze e contrasti anche piuttosto aspri) però non mi dispiace; di sicuro preferisco questa versione di Silly a quella del Manipulative!Dumbledore che gira nel Potterverse.
Complimenti ad entrambe,

17/04/12, ore 18:53

Ciao! Scusa se non ho recensito gli altri capitoli, aggiorni molto in fretta per i miei standard. Da una parte è meglio, me li sono letti tutti ora. Dunque...prima di tutto speravo che Harry reagisse in un modo diverso: credo più a lui che perdoni/capisca Piton (post-mortem lo fa anche nella saga, sebbene in maniera un pò ipocrita) che ad un Draco gentile con Hermione...coff coff. Comunque non posso negare che il comportamento di Potter sia realistico, la morte di Sirius è ancora troppo vicina... Inoltre mi fa tenerezza Malfoy così preoccupato per Severus. Scoprire che sia stato Lucius a dargli la Pozione Imperius per farlo agire a quel modo è stato un brutto colpo, sigh, perché ho un'idea tutta mia del fatto che il Senior voglia tanto tanto tanto bene al pargolo, ma in ogni caso... Ah: Harry con Luna :)) muahahah, non sono una gran supporter di questo pair ma preferisco di gran lunga lei a Ginny ;) E le ricerche in biblioteca Hermione-Draco mi fanno un pò strano...non sono una gran supporter di questi due quindi spero sinceramente in un ritorno di fiamma di Ron. Anche perché lei la sopporto solo con lui...devo comunque ammettere che in questa ff la Granger non mi stia troppo antipatica, anzi! Infine, veniamo al pezzo forte: Snape in coma?! Nooooo D: no, no, no! Come avrai capito alla fine non ho letto la storia in lingua...comunque no! O_O
I miei complimenti per la traduzione e all'autrice che si è occupata della trama nei dettagli rendendo tutto molto verosimile e rispettando i caratteri dei personaggi. Su ff.net hanno una fantasia più fervida per le trame rispetto al Potterverse italiano.

15/04/12, ore 19:22

L'autrice mi stupisce ad ogni capitolo! A partire giustamente dal Dottor Hippicampus, alla infantilità di Ron, il suo caomportamento è pari a quello di un undicenne piagnucoalnte, arrabbiato col mondo intero. Il suo migliore amico sta con una ragazza prima di lui, la sua migliore amica preferisce Malfoy, e addirittura Severus Piton potrebbe guarire.... Cavolo, non è cresciuto Ron è regredito! Mi ha intenerito che i due continuino le ricerche andando a guardare nel mondo Babbano. Concordo con le scelte di traduzione, sei Bravissima! E complimentissimi anche all' autrice!

14/04/12, ore 20:26

Capitolo al cardiopalma questo, Severus che sta così male, tanto da far intervenire Silente in persona in quel modo, è da brivido! La maniera magica praticare un massaggio cardiaco, con tanto di defibrillatore magico, beh mi è piaciuto, complimenti all'autrice per l'originalità.E con mio dispiacere si rendono conto che è stato sottoposto a parecchie Cruciatus. Da una parte vorrei che lo portassero al San Mungo, ma dall'altra capisco anche che se quell'ipotesi risultasse fondata ci sarebbe ben poco da fare per Sev, anche al San Mungo.... Draco invece mi stupisce sempre di più, si vede che è affezionato al suo professore e che si sente in colpa, anche se non è affatto colpa sua, di quello che ha fatto a Severus. Carinissimo che voglia aiutare Hermione. Brava, brava, brava! A te che traduci davvero bene e all'autrice! Baci

09/04/12, ore 20:09

Ciao carissima! Che piacevole sorpresa avere un nuovissimo capitolo tutto da leggere, e che capitolo! Davvero molto bello, anche se è piuttosto tragico. Remus Lupin non ha trovato quasi nulla, sa grazie al suo fiuto lupesco, - è orribile questa frase scritta così, ma rende  bene quel che voglio dire-, che il sangue dell'unicorno si sente appena, e ciò vuol dire che tra un pò Severus starà davvero molto, ma molto male. E così anche Harry sa che è successo a Severus, e questo lo fa riflettere anche sul rapporto che ha con lui. È stato ingiusto il più delle volte col suo professore di pozioni, e adesso anche lui lo riconosce, sta crescendo..... Il finale mi ha terrorizzata, devo ammetterlo, ho paura, e davvero ne ho tanta, che Severus possa impazzire, e i timori di Neville non sono poi così infondati. Bel capitolo e bella traduzione! P.S.: per sticking charm ti do un suggerimento: incantesimo incollante. A presto!

07/04/12, ore 18:09

Bel capitolo, Minerva che si preoccupa del passato di Severus e Draco che sembra quasi una persona matura... Quella cosa delle cellule del sangue non mi sembrava nemmeno uno scherzo, mi stavo dicendo "cavoli un'autrice fa tali sforzi per dare più realismo alla sua storia??" XD A costo di usare la bacchetta, sì, come dire a costo di usare le maniere forti, ma direi che con "bacchetta" rende meglio il contesto. Mi piacciono anche i frequenti cambi di PoV. Io ripeto che non vedo l'ora arrivi la reazione di Harry.

06/04/12, ore 20:05

Tutti cercano di aiutare Severus, come possono ovviamente. Originalissima la ricerca del gruppo sanguigno magico, e poi ci sono cascata con tutte le scarpr sulla tua spiegazione dei Magicyties, credo un'altra originalissima idea della nostra cara autrice, e invece c'è il tuo zampino. Concordo con Silente, per una delle pochissime volte a dire il vero, ma devono essere tutti in piena forma per poter aiutare Severus. Minerva poi mi piace sempre di più, forse anche perchè si è resa conto di aver lasciato solo Severus nella sua adolescenza, e averlo lasciato tra le mani di certi bulli..... Il fatto che Ron non sia entusiasta di sottoporsi alla trasfusione, non mi sorprende, chissà perchè.... ma poi alla fine acconsente. Sono daccordo con te per la traduzione delle frasi. La terza che hai evidenziato è la più ostica, io la lascerei così, anche perchè c'è quel her wandpoint, che non da altro modo di esser tradotto. O la limite scriverei " al costo di usare la forza"  oppure "al costo di usare la magia". Se mi viene altro in mente te lo dico. Ah, quasi dimenticavo, alla fine ti è sfuggito un "inflessibile strage" al posto di Strega. Brava, come sempre! E buona Pasqua! Un bacione!

05/04/12, ore 18:40

Bellissimo! La descrizione delle ferite di Sev alla fine fa anche un po’ senso a dire il vero. La rievocazione, nella mente di Remus, dell’unicorno morto è stata davvero magica…e quello scorcio dei Malandrini nella loro forma di Animagus… Sono felice che sia entrato anche il lupo nella storia. Alla prossima,

04/04/12, ore 21:54

Io ho riversato tutta la mia fiducia in Remus, credevo che avesse la soluzione a portata di mano e invece... Almeno ha riconosciuto l'odore del sangue dell'unicorno. Anche Silente non ha nessuna idea, non è onniscente come credevo. Non so se usare la magia, o meglio usare degli incantesimi sia opportuno per Sev, dopo tutte le Cruciatus che gli hanno inferto, ho una paura talmente folle che per scaramanzia nemmeno la scrivo. Capisco che Sev ha praticamente ferite in ogni parte del corpo, ma non possono far qualcosa per il suo braccio? O meglio il braccio che gli manca? Certo che la cosa più importante, ora come ora, è tenerlo in vita, per cui tutto il resto passa in secondo piano. Ora che ho letto il capitolo in iglese, devo fare nuovamente i complimenti: sei stata davvero bravissima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]