Azzurro, Barriera di Ghiaccio
di LuluXI

08/09/12, ore 15:06

Beh credo che se nel manga o nell'anime avessero voluto inserire i pensieri di Camus e di Milo, mentre salgono verso il santuario di Atena, queste sarebbero le esatte parole che userebbero.
E' davvero molto bello e molto toccante, loro così vicini da sempre eppure in quel momento seppure vicini si sentono lontani anni luce.
Davvero molto bella, complimenti ancora.
Un abbraccio, Wolfgirl

12/03/12, ore 15:58

Oh, ma che bello! Ogni volta che spunta fuori qualcosa su LA coppia (possibilmente non scritto da me, ahah) gioisco! :D
Milo e Camus, così lontani, così vicini.
Uno fatto di puro istinto, l'altro di gelido calcolo; uno ammantato d'oro, l'altro di nero.
Eppure, come dice Camus, la loro lontananza è solo apparente, esteriore: i loro stati d'animo, nel ritrovarsi dopo tanto tempo, sono molto simili.
Entrambi si trovano nella condizione di non poter parlare, Scorpio perchè incapace di dar voce al suo sdegno e alla sua delusione, Aquarius per il Tenbu Horin di Shaka; ma onestamente credo che Camus non avrebbe detto una parola comunque, con o senza senso del gusto.
" Ma la tua voce irata è stata difficile da sopportare, più del colpo che mi ha tolto la possibilità di rivederti"
La pena inflitta da Virgo ai suoi tre avversari ha un non so che di analogia dantesca: a Camus, che in vita non parlava mai, è stata tolta la possibilità di farlo anche nella sua "fittizia rinascita".
Forse è stato un bene che non abbia potuto vedere il viso di Milo, magari sfigurato dalla rabbia: però che strazio.
" Siamo sempre stati vicini, ma quegli anni sono morti con te: al posto di quel cielo che ci univa, ora ci divide una fredda, azzurra, insensibile barriera di ghiaccio".
Una lontananza solo apparente, l'ho detto. La barriera che ora li divide cadrà insieme al corpo di Atena, e si schianterà in mille piccoli pezzi di cristallo.
Quanto è bello questo episodio... grazie per essertici addentrata!!
Già ti sarai immaginata che avrei apprezzato, comunque ti faccio i miei più vivi complimenti! :D

12/03/12, ore 15:38

ODDIOOOOOOOOOOOO!!!!!!
GRAZIE GRAZIE E GRAZIE!!!! non ci posso credere, mi hai preso alla lettera!!
allora subito mi sono sentita in dovere di farti i miei ringraziamenti, credimi è stato molto bello vedere la tua dedica e mi ha commossa.
Solo che ora l'ho letta velocemente in ufficio e non posso recensirla, ma da casa lo farò subito!!.
a dopo ciao.
rieccomi!!!
Allora, da dove comincio? beh da una cosa sola: Milo e Camus e i loro pensieri che si scambiano attraverso i loro cosmi. Perchè io la vedo un po' così.
E' triste la salita verso Athena, ho sempre immaginato a quanto entrambi soffrissero nello stare di nuovo insieme, ma diversamente da come lo erano quando Camus era in vita.
Milo, poverino, vorrebbe chiedergli tante cose, ma sa che Camus non potrebbe mai e poi mai rispondergli per dirgli veramente come stanno le cose. Vederselo davanti con la surplice credo che per lui sia stato sempre molto doloroso.
Da parte di Camus invece è bellissimo come ne hai descritto alcuni passi, te li elenco quelli che mi sono piaciuti di più:

"So che sei tu, Milo, a trasportare il mio corpo....ma sono sicuro che sono le tue mani"
"la tua voce irata e stata difficile da sopportare,più del colpo che mi ha tolto la possibilità di rivederti" questa è straziante ... "rivederti", chissà che pena povero Aquarius
"Le tue emozioni, amico mio,posso immaginarle.Ti senti tradito da coloro che stimavi giusti e non trovi parole per esprimere il tuo disprezzo." chissà anche qui che dolore proverà Camus nel sapere che Milo, il suo amato Milo, ora lo disprezzi.

ma la più bella in assoluto che mi ha fatto provare una forte emozione è stata questa frase detta da Milo:

"Siamo sempre stati diversi,eppure vivevamo in armonia....Siamo sempre stati vicini,
ma quegli anni sono morti con te". Che si può dire di fronte a questa frase? nulla, la si legge e con essa si leggono il dolore e la rabbia di Milo e la disperazione di Camus nel non poter consolare il dolore di Milo.
Oddio io la vedo così, questa è la mia interpretazione.

Ti ringrazio ancora per la dedica e per aver pubblicato una fiction molto bella.
Ciao Sagitta72
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 09:23 pm)

12/03/12, ore 00:28

Ahahah! Ma no, perchè pensi di aver disintegrato i personaggi? A me sembra che siano se stessi, colti nei loro pensieri in un momento dell'anime.
Per essere scritta di getto, poi, hai la mano fatata: a parte un "é" senza accento (qui era scattata la mia parte malvagia pignola e petulante, perdonala) è scritta in maniera perfetta, senza neanche una sbavatura e soprattutto senza scivoloni di cattivo gusto!
Lo stile che hai scelto trovo calzi a pennello, è riuscita a trasmettermi ancora più emozioni di quanto avrebbe potuto fare un testo in prosa; la magia del tuo lavoro è la bellezza e la delicatezza con cui hai saputo rendere i sentimenti di due personaggi che non possono, o non riescono a esprimerli (non so se mi sono spiegata bene! ^^').
Trovo che un qualsiasi lettore, nonostante la malinconia iniziale, alla fine della lettura si senta, non so, più ricco?
Che bello che l'anime abbia voluto riunire per l'ultima volta questa coppia meravigliosa, se penso che nel manga non è così... Ma si sa, il Kuru non ci arriva mai a certe finezze!
Spero di non averti annoiato con la mia SRI (Solita Recensione Inutile), ma proprio non sono riuscita a creare qualcosa di più degno dell'umanita.
Comunque a presto! ^-^
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 12:29 am)

11/03/12, ore 18:58

Bellissima .
Hai desritto benissimo i pensieri di tutti e due . Molto bella la parte in cui Camus dice che combattono in fronte opposto da nemici ma che è solo un illusione .
Bella , mi ha colto al cuore .
Stupenda !

11/03/12, ore 18:36

Non ho parole, descrivi benissimo i sentimenti di entrambi, leggendo mi è venuta in mente la scena dell'anime!
Entrambi sono distrutti, Milo perchè pensa che la persona a lui più cara sia un traditore che ha rinnegato tutto quello che è stato come gold saint, mentre Camus forse potrebbe anche giustificarsi ma non lo fa, quel che è fatto è fatto, il piano messo in atto da Sion è necessario per aiutare Atena, Camus avrà la possibilità di redimersi soltanto davanti al muro del pianto.
Inutile dire che Camus e Milo sono i miei personaggi preferiti della serie classica, davvero bella!