She
di Acquiesce

24/03/12, ore 16:43

Recensisco in ritardissimo! Non ho molto da scrivere, se non i complimenti (: con questo capitolo chiudi e completi il tema che ti eri proposta, e ci sei riuscita bene. Questo aspetto della vita di Noel è davvero bello e interessante (:
Tenera la scena coi bimbi! Noel deve essere un padre meraviglioso. E un marito meraviglioso. Non so perchè, forse per l'invidia, o perchè non ne so molta sul suo conto, fatto sta che non sono ancora riuscita a ingranare con Sara (l'unica moglie di artista che "perdono" e apprezzo è Linda Eastman. La adoro). Indubbiamente però è stata la salvezza di Noel, e lui le dimostra la gratitudine con tutto l'amore del mondo! Hai espresso bene questo nella tua storia, e hai reso bene l'idea anche riguardo al periodo nero di Noel, e all'effetto benefico che questa donna ha avuto su di lui. Molto importante anche la parte su Anais, che spesso viene tralasciata, povera piccola!
Scrivi le cose in modo molto lineare e leggero, mi piace, ti faccio i miei complimenti (ma forse mi sto ripetendo, devo averlo scritto anche la volta scorsa!). Spero in altre tue opere al più presto! ^^

17/03/12, ore 17:15

Ho apprezzato anche questa tua storia :) anche se devo dire che mi piace di più di come scrivi di Gem, e penso, ora che ho avuto modo di leggere un po' più di uqella prima one-shot, che sia molto legato al modo in cui scrivi: eccezionalmente pulito, chiaro, piano. E tutto ciò credo si adatti meglio al carattere (almeno a quello che ci si aspetterebbe) di Gem, che non magari a Noel, che (opinione sempre personale, dato che non sono nella sua testa) appare come una persona più complicata e "uggiosa", e quando si scrive in prima persona, lo stile non appartiene più solo allo scrittore ma anche alla persona che, teoricamente, sta "pensando". Però (riflessione dell'ultimo minuto xD), è anche vero che lo stile si sposa bene con la parte che nella storia è dedicata alla contemporaneità, perchè si vede come Noel sia un quarantaquattrenne felice, in pace con se stesso, finalmente uscito dal momento più buio della sua vita e che si appresta a tornare a casa dalla moglie così tanto adorata. E con questo arriviamo a....la gelosia!!! ahahahah non riesco proprio a sopportare più di molto Sara, preferisco Nicole (ok, che qua non c'entra un tubo), sarà, ma a volte penso, infantilmente, che i miei artisti preferiti dovrebbero rimanere completamente asessuati LOL povero Noel xD invece tu hai ben reso come Noel ADORI sua moglie, perchè è colei che è riuscita a portarlo fuori dal tunnel della droga. Per la parte della riabilitazione mi piaciuto il fatto che sia stata graduale e credibile, perchè non penso che uno si svegli un giorno e dica "adesso basta" e senza neppure un po' di sforzo o di tentennamenti risolva una dipendenza lunga anni. Da come m'avevi anticipato qualcosa pensavo sarebbe stato un episodio molto alla "Gas Panic!", invece è tutt'altro, pur nelle sue parti più buie rimane sempre qualcosa di luminoso, e penso sia per via di Sara, dei bambini - e del tuo stile :)
E' stato piacevole leggere questa storia u.u E ora mi fiondo sul tubo a sentire un po' questa fantomatica canzone che accompagna la tua FF
Cheers^^

16/03/12, ore 15:56

Ed eccolo qui il secondo ed ultimo capitolo tanto atteso!
Devo dire che le mie aspettative sono state ben riposte, e ti faccio perciò i miei complimenti. La tematica della dipendenza e della riabilitazione sono, nuovamente, tratteggiate con tanta efficacia quanto con molto tatto. Tutti i particolari sono finalizzati alla comprensione dello svolgersi della trama e non vi sono elementi "splatter" volti esclusivamente a disturbare il lettore o ad attirarne l'attenzione con mal gusto.
La figura di Sara è dipinta con pochi, ma precisi riferimenti, ove si coglie l'impatto spirituale e la forza che hanno colpito ed accompagnato il percorso del nostro.
Ben costruita è anche la tematica della paternità: passata, sulla soglia dei trent'anni, con la paura e le insicurezze del primo figlio; e presente, con la rudezza che si scioglie di fronte ai tuoi pargoli che ti saltano al collo.
Ho apprezzato, infine, anche lo stile narrativo: incisivo, ma non sbrigativo; pulito, ma non banale.
Spero di leggere presto altri Tuoi lavori.

15/03/12, ore 14:13

Ciao,

Il prologo della Tua storia mi ha sia incuriosito sia interessato. Non c'è dubbio che sia ben scritto, tanto ortograficamente quanto sintatticamente, ma il Suo punto di forza risiede, a mio parere, nell'aspettativa che riesce a creare nel lettore: un pathos d'attesa empatico, solleticato dalle emozioni nere che la dipendenza dalle droghe sa creare, e che tu hai tratteggiato con delicato buon gusto.
Attendo il seguito, sia per sapere quanto e come il Nostro potrà tornare "pulito" e quale impatto questa "pulizia" avrà sulla Sua psiche ed animo, sia "vedere" come riuscirà a gestire una nuova relazione, sapendo che Sua moglie, odiata, ma pur sempre moglie, è in procinto di dargli un'erede. Quale impatto la paternità avrà sulla "svolta" esistenziale?

Nel frattempo, Ti auguro buon lavoro!

14/03/12, ore 18:11

Ciao di nuovo, è un piacere vedere pubblicata un’altra tua storia! Che segue la scia della precedente, tra l’altro (: ho trovato bella anche questa. Vedo che ti piace questo stile di racconto, un ricordo/riflessione narrato in prima persona da dietro gli occhi del protagonista. Hai abbandonato la pacatezza di Gem e cambiato qualcosa nello stile in modo che coincidesse con la parlata più colloquiale di Noel, ma la pulizia della tua penna rimane! E, anche in questo caso, l’argomento trattato è interessante, anche se dall’introduzione mi sarei aspettata che si parlasse più di Sara e meno delle droghe. O forse c’è un secondo capitolo, e questa era solo la “prima parte” del racconto del nostro Chief? ;)
Vediamo cos’altro ti posso dire…allora, intanto la canzone citata all’apertura: non conosco né l’autore né la melodia, ma le parole sono bellissime ** andrò a fare un giro su Youtube a cercarla!
Il capitolo inizia bene, sei stata brava nel far sfumare la realtà nei ricordi passati. Poi tutto prosegue liscio, fino alla fine. Non ho neanche notato errori di sintassi…oddio, a parlare così sembro un’insegnante D: Sì, spero proprio in un secondo capitolo, anche se è comunque bella come one-shot. Continua così! :D