Ancora non lo sapeva
di Thiana

28/11/19, ore 18:07

"Ancora non lo sapeva: avrebbe benedetto quel giorno.
Ancora non lo sapeva: avrebbe maledetto quel giorno."

L'amore, come tutte le cose grandi ed intense non è sempre tutta  "luce" e positività, racchiude anche un po' del suo contrario e opposto.

Se non avesse benedetto quel giorno non lo avrebbe neanche mai maledetto.

Uno dei miei preferiti romanzi di sempre.

Clotilde

18/05/15, ore 18:00

Il mio Nobu-San, è bellissima. Anche io ho tifato per Nobu dalla prima volta.

19/12/13, ore 14:37

Ciao Thiana, sono il tuo Babbo Natale segreto! :)
Ti chiedo di perdonarmi, avrei voluto iniziare prima a dare un'occhiata alle tue storie, ma purtroppo l'ultima settimana scolastica è stata un inferno!
Ok, dopo la piccola parentesi, direi che posso passare a darti il mio parere su questa tua drabble.
Innanzitutto credo sia giusto dirti che, appena ho visto che avevi pubblicato qualcosa in questo fandom, i miei occhi sono praticamente diventati dei cuoricini.
Adoro "Memorie di una Geisha", è uno tra i miei libri preferiti, e non è esattamente facile scriverci su, mantenendosi IC.
Tu, però, nel tuo compenimento, te la sei cavata egregiamente, delineando un Nobu san perfettamente IC.
In 100 parole hai definito tutto, rispecchiando perfettamente la sua psiche.
Mi ha particolarmente colpito questa parte:

Ancora non lo sapeva: Sayuri sarebbe stata la sua rovina. Avrebbe fatto vacillare le sue convinzioni.
Ancora non lo sapeva: avrebbe benedetto quel giorno.
Ancora non lo sapeva: avrebbe maledetto quel giorno.

Che altro dire?
Il tuo stile mi piace molto, e la lettura è molto scorrevole.
Ti faccio davvero i miei più vivi complimenti, sei stato davvero brava.
Un bacio,
Carol

P.S: Pensavo di essere l'unica al mondo che adorasse Nobu...che bello non essere la sola! **

04/09/13, ore 16:46

Ciao, credo che "Memorie di una geisha" sia uno dei miei romanzi preferiti in assoluto e mi fa molto piacere leggere delle fan ficiton su questa splendida storia.
Credo che in pochissime parole tu sia riuscita ad esprimere tutto l'amore, disperato, di Nobu verso Sayuri. La prima impressione guardata con gli occhi di chi già sa come andrà a finire. Molto bella, complimenti. La aggiungo tra le preferite.
A presto, Nero Inchiostro

16/11/12, ore 16:02

Ciao Thiana,
sinceramente non credo che la tua storia sia imperfetta, a me è piaciuta moltissimo e poi, se dobbiamo essere fiscali, cos'è esattamente la perfezione? Ti capisco benissimo, anch'io avrei voluto che Nobu divenisse il danna di Sayuri, di sicuro non l'avrebbe solo ricoperta di regali ma soprattutto di affetto e molte attenzioni, rivelandosi molto più che un amante per lei. E' vero, al cuor non si comanda, Sayuri ha scelto il suo Presidente Iwamura e di sicuro ha arrecato grande dolore a quest'uomo che dalla vita sembra aver ricevuto solo crudeltà, poveretto. Mi aspettavo un finale migliore per Nobu-san, sarà anche un uomo scorbutico a volte, ma penso che l'autore sia stato ingiusto verso di lui, si meritava un diverso epilogo, se non con la donna amata, almeno migliore di quello che gli è toccato.
Comunque complimenti, sei stata molto brava ed ho apprezzato molto il tuo lavoro ^^
Un saluto,

Amy

21/07/12, ore 21:33

Bella davvero...complimenti!!
Ho finito da poco di leggere Memorie di una geisha e sono anch'io dell'idea che Nobu-san meritasse un finale migliore!
Ma forse,Sayuri non era fatta per lui...ahimè.
In una così breve FF sei riuscita a cogliere alla perfezione il carattere di questo personaggio: burbero si...ma con un cuore desideroso d'amare!
Ancora i miei più grandi complimenti!

19/06/12, ore 00:29

Non c'è che dire... Nobu è sempre Nobu. E' un personaggio da ammirare, ma io 'tifavo' per il Presidente; anche grazie a Ken Watanabe che me l'ha fatto amare di più nel film (adoro quell'attore!).
Personaggio complesso ma riassunto bene, anche se la loro scena/conversazione più bella è quella al torneo di Sumo.
E' quasi un peccato che, a causa della sua imperfezione, un personaggio così rimanga da solo.
Ultima cosa: Evviva la sua mano mancante! (Nel film l'hanno distrutto, come personaggio)

23/03/12, ore 17:19

Questa fic,pur essendo breve, fa un ritratto molto chiaro del personaggio di Nobu, il suo essere cosi concreto, gli scoppi d'ira, la passione frustrata. Ti dirò, anche io leggendo il libro ho sempre tifato per lui,anche se era chiaro che non avrebbe avuto alcuna possibilità. Eppure ho sperato fino all'ultimo che Sayuri cambiasse idea. Nel libro, la nostra geisha vede il presidente come una sorta di uomo perfetto, un principe azzurro idealizzato, e per questo sembra sempre un po' falsata nel suo rapporto con lui. Invece con Nobu si è venuta a creare un'alchimia che per molti aspetti rasenta l'amicizia dei giorni nostri. Con lui Sayuri, anche se in rare occasioni, riesce ad essere se stessa, cosa difficile in quell'ambiente. Sarebbero stati una coppia perfetta. Peccato...