Dieci volte tanto

15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP

Nasce l'amore.
Si vive l'amore.
Si sposa l'amore,
Il banalissimo, semplicissimo e dolcissimo schema di ogni storia d'amore che tu hai saputo esaltare fino all'ultimo dettaglio. Ti adoro, davero; ma perdonami se amo di più Lavi e Rukia XD
Il Matrimonio! Chi ci pensava a quei due sposati?!? Però...Me la vedo Rukia, Tutta bianca, tutta rossa in viso che balbetta le promesse guardando Lavi con occhi sognanti, ma lo so, avrà voce ferma e occhi decisi quando dirà "lo voglio". E che dire di Lavi, guardalo, non è abituato a quell'abito così elegante, ho il sorriso nervoso ma quando vedrà Rukia un sorriso caldo come il sole gli si aprirà in volto e il suo unico occhio brillerà come una stella, gli occhi di rukia saranno così grandi che la sua fantomatica memoria darà forfait e faticherà a ricordarsi le promesse...E poi mi immagino Lavi, tutto contento, sbattere la fede in faccia a Byakuya e dirgli "L'hai vista? Questo vuol dire che ora siamo parenti sai? Onii-san?" Sarebbero così felici, Sarebbe così bello, così normale.
Ma loro non sono normali.
Il Matrimonio e Dio, mi è piaciuto particolarmente come li hai trattati, sono due argomenti il cui inizio si perde nell'alba dei tempi e la fine è ben lontana dal vedersi.Penso che loro non abbiano bisogno di ulteriori promesse, ma credo che la cosa più frustrante è che una cosa così semplice e comune per loro non sia possibile. Possono solo amarsi, rigraziare di essere ancora vivi e passare un altro giorno insieme. Li amo. Amo Lui. Amo Lei. Amo il LaviRuki.
Perfetto! Prendo solo la mia collezione di manga, la mia fedele Sode no Shirayuki, il mio orologio da alchimista e sono pronta per il ricovero!
Ora non vorrei nuovamente annoiarti di quanto tu sia fantastica nello scrivere, nello esprimere i pensieri di Lavi e quelli di Rukia, di quanto tu mi abbia fatto sognare e piangere di loro, ma non credere che io ti perdoni per far finire tutto qui. Esigo altre storie, accidenti ç.ç
(Ovviamente scherzo, non esigo un bel niente, cioè mi piacerebbe tantissimo, ma ti sono già grata così).
Tu non hai idea di quanto ti sia grata, questa storia mi ha conivolto direttamente, oramai, come mi è stato detto, sono una "nuova" entrata nel giro del LaviRuki e chi ne esce più! Ho conosciuto Lavi (sia santificato quel ragazzo) e tutto D. Gray Man, Allen, Road, Tyki, Lenalee, Miranda, Marie, Yu, Alma, Link, tantissimi nuovi amici da collezionare, insomma già ero impazzita per Bleach ( amo e amerò sempre questo manga, solo FMA è al di sopra di esso), ora ho avuto persino la possibilità di conosciere nuove persone (sempre grazie al giro XD)!
Arigatou, Noemi-chan, ho amato ogni tua frase, ogni tua storia.
Alla prossima
Cassandra

Premettendo che devo ancora leggere l'ultima storia ti posso ti dire l'unica cosa che i viene in mente leggendo per sempre tuo, per sempre Lavi è questa:
è la più bella one-shot di questa raccolta, forse la più bella che io abbia mai letto.
Ho sempre amato il modo in cui l'amore di Rukia rendesse Lavi se stesso, Lavi che non può di un cuore, Lavi che con Rukia ha creato il suo cuore.
Oltre ad essere dolcissima, questa storia mi rivela ciò che i due innamorati sono diventati grazie all'amore che provano, Rukia non è una storia fatta per essere scritta su carta ma sul cuore di Lavi, grazie a lei lui è più di una persona: è Lavi. ( Lavi, che tutte noi tutte amiamo e veneriamo fino alla fine dei secoli amen XD)
Leggerò con il fiato sospeso l'ultima one-shot (Cielo già l'ultima? D:), anche se già questa storia mi ha fatto lacrime di commozione, davvero.
Arigatou Neme <3

E così questo è l'ultimo capitolo.
Sinceramente mi dispiace un po' sapere che non ce ne saranno altri qui, ma in fondo eri stata chiara dall'inizio sul numero di episodi, e quindi bisogna stare al gioco. (e poi non ci hai lasciato orfani di questo fantastico pairing! ;D ).

Il matrimonio, un passo così importante, così totalizzante.
Il fatto che Lavi e Rukia siano così pronti a compierlo, l'uno per l'altro per sempre.
E anche senza dirselo, anche senza parlarne, -perchè a volte le parole sono troppo pericolose, rendono le cose troppo vere- sapere che entrambi vorrebbero diventare il Signore e la Signora N.N (dato che Lavi, non ha un cognome) mi ha regalato tanta dolcezza.

E poi l'amore che provano l'uno per l'altro è così forte, da superare anche problemi insormontabili, barriere sociali, fisiche e idealistiche.
Il cognome, la nobiltà di Rukia, il ritorno nella Soul Society o la morte, il fatto di essere Bookman, non li blocca.
Quando Padre Federico è pronto a dare loro l'opportunità di dimostrare a qualcuno il loro legame per l'eternità, accettano. Subito, senza troppe remore. (anche se come ci ricorda Lavi, Rukia non è stata poi contenta che lui avesse spiattellato tutto. Ma, come si dice comunemente, l'amore non è bello se non è litigarello. XD)

E l'orgoglio con cui nelle ultime righe leggiamo che lui la chiama "mia moglie" mi ha fatto allargare il cuore.

Veramente un ottimo finale per questa storia. Non avrei mai immaginato una conclusione del genere, ma sono contenta che tu lo abbia fatto, perchè hai dimostrato ancora una volta, come l'amore non si curi di cose inutili, ma prosegua imperterrito per la sua strada. (Come mi sento romantica oggi! XD)

Complimentissimi ancora. Sul serio. Ammiro profondamente il lavoro che hai fatto, e spero che un giorno l'aver letto le tue storie possa tornarmi utile per migliorare il mio stile, imparando anche qualcosa da te.
Grazie mille per il lavoro che hai fatto!
Kaye.

Lavi, Lavi, il nome è solo una convenzione. Che tu ti chiami Lav, Dick, Antonio, Reginaldo.... sei sempre tu. E Rukia lo sa. Quindi smettila di farti viaggi mentali inutili u.u e brava Rukia che gli spiega che morire i battaglia per lei, per quanto eroico, è preferibilmente evitabile :P e leggendo questo capitolo dopo il 10 sembra fatto apposta per introdurre il capitolo finale. In un certo senso, le promesse se le sono già scambiate qui :)

Aw
*_*
......e al momento non mi viene da dire molto altro, sono troppo impegnata a sciogliermi.
Oh, come ce la vedo Rukia a fulminare Lavi che ha allegramente spiattellato tutto a un perfetto sconosciuto mentre lei dormiva XD
E il certificato di matrimonio dovrebbe valere ovunque - per la Chiesa almeno. Potrebbe non essere riconosciuto dallo Stato, ma dalla Chiesa sì, per forza u.u mwhahaha, grande Padre Federico.
Bene, sappi che questa fic mi ha uffcialmente conquistata al LaviRuki e probabilmente se scriverai altre storie con questi due mi ritroverai li :P

Il matrimonio proprio non me l'aspettavo :3 devo dire che come idea all'inizio non m'ispirava molto, ma andando avanti con la lettura ho cominciato a ricredermi e il risultato finale mi è piaciuto. Qualunque cosa tu scriva sul LaviRuki è una meraviglia çwç
Beh, ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa raccolta e spero di leggere presto qualcos'altro su loro due x3
Un abbraccio <3

Non riesco a credere che sia veramente finita!
E' una raccolta bellissima, davvero, ormai entravo su EFP per leggere solo questa. Ma mi consola il fatto che continuerai a scrivere - perchè TU continuerai a scrivere, vero? *sguardo minaccioso e omicida* - e soprattutto continuerai a scrivere sul LaviRuki.
Parlando di quest'ultima One Shot: beh, che dire, perfetta come sempre. Non sono un'amante di matrimoni, romanticismo classico e soprattutto religione, eppure quello che hai scritto mi è piaciuto. Perchè parlava di un matrimonio per niente facile e romantico, perchè parlava di Dio in modo per nulla superficiale, perchè parlava di Lavi e Rukia insieme, perchè era scritto meravigliosamente e soprattutto era scritto da TE!
Non hai alcun bisogno di ringraziarmi, sono io che ringrazio te per aver postato questi capolavori.
Quindi grazie, e davvero tanti, ma tanti complimenti.
Alla prossima, sperando che arrivi in fretta.
Ccciao <3

Oh...
Ooooh....
OOOOHH! çAç
io non sono una a cui piacciono i matrimoni e cose romanticone, però il tuo modo di scrivere, non è stato così mieloso da farmi venire il diabete XD
é stato si romantico e dolce, ma a modo tuo <3 in un contesto davvero diverso da come ci si potrebbe aspettare da due che si 'sposano'!
Poi hai messo in evidenza il fatto che anche se non ci si sposa ufficialmente, l'amore che si prova l'un con l'altro basta e avanza per provare quanto si ami una persona <3 e questo ti fa onore!
Poi cioè....è LaviRuki ;W; ti ricordo che sono sempre partita dal fatto che i crossover non mi piacessero, eppure leggendo tutte queste fiction (tue, della Meg e dela Angy) un po mi sono dovuta ricredere!
Hai trovato il modo di far stare bene questi due anche se di un manga diverso! Dai commenti che ho letto, attraverso la tua strabiliante (no non esagero!) bravura nello scrivere, pure chi non conosce Lavi è riuscito ad integrasi e a capire il personaggio. E ci sei riuscita TU! Perchè ami così tanto i personaggi da riuscire benissimo a descriverli!
Hai un gran talento lasciatelo dire <3
Ritornando a questa ultima shot...non è una fine, ma è solo l'inizio della loro vita! Hai lasciato spazio all'immaginazione che ognuno può dare sul loro futuro <3
Complimenti ancora per questa raccolta!
Sai che seguirò ogni tua opera, cara mia <3

Con affetto e una sonora palpata di tette la tua Haily <3

Baci <3

Ordunque, preparati psicologicamente perchè potrei scrivere una recensione eternamente lunga e, molto probabilmente, priva di senso logico (come al solito :D)!
Insomma, da dove iniziamo? Dalle tue note d'autrice, of course! Grazie mille per avermi citata, anche se ho scoperto la tua pagina di EFP solo di recente, ma anche questa volta mi avvalgo del detto "meglio troppo tardi che mai", giuro che mi sono emozionata!
Non ci credo, hai veramente una fobia per gli zombie? Ah ah ah, ma no dai! Sono così teneri mentre addentano quei cervellini sanguinanti con le loro facce a metà tra l'essere fatti come zucchine e i pesci lessi che cucina la mia mamma la domenica! *O* Comunque, se può tranquillizzarti, io non mangerei mai il tuo cranio, poi chi me le scrive le LaviRuki? è_è

Ok, ho degenerato abbastanza, possiamo passare al commento serio(?) e parlare di questa ultima(ç_____ç), meravigliosa one-shot.
In primis, ho adorato l'idea di porre come fine quello che in realtà è un nuovo inizio, perchè questa storia non mette un punto solo, ma tre di sospensione. E' una conclusione irrisolta e io amo questo genere di cose.
Una piccola noticina la faccio sul "sistema" di impostazione della fiction. Come sai, nonostante legga un sacco di long-fic e one-shot infinite, ho una propensione per il sintetico, l'ermetico e la concentrazione, eppure mentre gli occhi scorrevano le righe il tempo mi è volato. Ogni tanto infastidivo il touch pad per vedere quanto mancava alla fine e ogni volta speravo che mancasse ancora tantissimo.
Bella, sul serio, uno dei capitoli più belli. Mi piace un sacco il tuo Lavi POV (ancora non conosco benissimo il personaggio perchè sono ancora ad un punto in cui è delineato superficialmente, ma grazie alle tue storie sei riuscita a farmelo comprendere a pieno!) e ti assicuro che Rukia emerge benissimo; in fondo, come hai scritto tu, le parole e i pensieri di un innamorato valgono quasi di più di quelle del diretto interessato.
Mannaggia a te (e a Meg), mi avete fatto diventare una fan del LaviRuki (tranquillo Renji, per me accanto a Rukia al primo posto ci sarai sempre tu, non piangere <3)! >.<
Continuerò a stalkerarti con amore e tanta curiosità per quello che le tue manine posso creare, sappilo! :3
Un abbraccio, a presto!

zombie

Okay, mi viene da piangere e da ridere insieme, è preoccupante.
Ma c'è poco da fare, tu, il LaviRuki, mi commuovete sempre.
Questa one shot però è stato qualcosa di speciale, mi è davvero entrata dentro, non so. Io non sono una romanticona sognatrice di matrimoni, anzi, come non sono credente, ma accidenti, tu riesci a farmi provare emozioni che non credevo di avere! Oh, tu sei la mia Ruki e io mi sento un po' Lavi! /si stupra da sola/
Il punto è, semplicemente, che davanti a un amore così bello come il loro non si può rimanere contagiati. E tu, mio gaio tesoro, sei davvero bella come loro, e bello è il modo in cui scrivi, e bello, bellissimo, quello che riesci a trasmettere anche solo con poche parole.
Quindi... quindi non so se ti ricordi, ma ti avevo detto che avrei voluto fare un LaviRuki a raccolta finita. E sì, penso proprio sarà su questa shot. Qualcosa di semplice, eh. Ma d'altronde i conigli sono belli anche nella loro semplicità, e niente, spero sul serio di riuscire a renderti almeno in parte tutto quello che mi hai fatto provare tu con questa meravigliosa raccolta, e ti assicuro che è una valanga di roba!
Mi sento triste, ma anche tanto, tanto felice. Che bella conclusione, E CHE BEL NUOVO INIZIO!
Non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa su di loro. ;W; ♥♥♥
Una sempre più LaviRuki dipentente [per colpa tua],
Meg.

Ma, ma, ma... è meravigliosa, troppo commuovente, complimenti davvero *si inchina davanti al genio creatore e scrittore*
Lavi e Ruki che si sposano *tampona le lacrime di commozione*
Non posso credere che sia l'ultima di questa raccolta, ma non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo lavoro

"E cognato di Byakkun, ma lui non lo saprà mai -forse-, ah ah. Mi sa che gli verrebbe un colpo, poverino." cit. altro che colpo poverino, poytrebbe distruggere tutto l'ordine oscuro se lo venisse a sapere, però Byakkun versione cognato è veramente qualcosa che voglio vedere!

Le fuuuuuuuuuuuuuu, è finita T_________________T
Però è... è stata una fine bellissima! Caro padre Federico, fossero tutti così... ;vv; in fondo non mi dispiace che qui ci sia il solo POV di Lavi. E lui è così tenerino, in quella testolina rossa si fa tanti di quei problemi, per la sua Ruki e per il loro futuro insieme... ;vv; In fondo, è davvero uno dei personaggi più complessi nel fandom di DGM... complimenti per esserti addentrata così a fondo in un labirinto intricato come la sua testa x'D
Ma davvero davvero, sarebbe bellissimo se potessero realizzare la vita che Lavi s'immagina, le cene, i bagni caldi, le serate a ballare, i pupetti che noi ben sappiamo arriveranno, semplicemente loro due, giovani e sempre più innamorati ;vv;
E standing ovation per Padre Federico, si merita tanti baci e tanti hip hip urrà, quell'uomo. Ha veramente capito tutto, lui ;v; *lo nomina membro onorario del LaviRuki fanclub*
E a me dispiace un sacco che sia già finita ;A; ma tornerai presto, vero? Vero? *-* <3

*azzompante e molestante,

Angy <3
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 02:55 pm)

Oh Neme, non hai idea di quanto tu mi renda felice!
Questa one shot è una delle più belle, racconda il dolore, di debolezza, di forza . L'angst mi piace, da impazziere e poi hai detto che ci hai messo l'anima e si vede!
Adoro come scrivi. E come se ogni volta attraversole righe mi raccontassi un pò di te.
Penso che Lavi non debba vergognarsi, per me non è debole, è solamente innamorato. Chi è innamorato è fragile.
è Bellissimala parte dell'intervento di Rukia al prcesso, così decisa a proteggere Lavi <3 Credo che Lavi senza Rukia non sarebbe più Lavi e che Rukia senza Lavi non sarebbe più Ruki.
Grazie Neme, grazie infinite <3

Ed ecco il nuovo capitolo!
Ha l'aspetto di una sorta di esame di riflessione, di "punto della situazione" che Lavi fa con e per se stesso.
Ho letto con attenzione, volevo imprimermi bene tutto il suo percorso di crescita, dato che emerge così bene nel corso di questo capitolo, e ovviamente mi ha fatto sorridere, vedere quanto poi, il nostro valoroso e complesso Bookman, non fosse altro che un ragazzo che è stato capace di crescere e diventare adulto. (almeno, io l'ho intesa da questo punto di vista! ^^ )

"Bisogna innanzitutto rinunciare a tutto. Tanto un contenitore di conoscenza cosa se ne fa dei beni materiali, dei sentimenti, di un nome che lo distingue dagli altri? I nomi, quelle parole che una persona si porta dietro per tutta la vita, sono spaventosi."

Il vecchio diktat dei Bookman in tutto il suo splendore, eccolo qua. Ha condizionato la vita di Lavi per così tanto tempo, che leggendo questi capitoli, penso chiunque si sarebbe reso conto della difficoltà nel lasciarsi alle spalle certe convinzioni, per dedicarsi totalmente a lei, Rukia.
Leggere il modo in cui hai scritto quel concetto mi è piaciuto molto, trovo che la frase sia molto azzeccata: "Il concetto di proprietà privata per Bookman non esiste. [....] Io invece qualcosa di mio ce l'ho. L'amore per Rukia."
In un certo senso, è lei che, di nuovo, l'ha salvato, come scritto qualche capitolo fa: ma questa volta il salvataggio è stato ancora più totalizzante, più vincolante.
Rukia l'ha salvato da se stesso, in un certo qual modo, l'ha salvato da una vita votata alla rinuncia, all'osservazione senza mai poter fruire del mondo, per offrirgliene a piene mani, di questo mondo.

"Sono io che amo Ruki. La sento mia e io mi sento suo, suo soltanto".

Ecco, questo è il più grande dono che lei potesse fargli: la sua individualità. Con la forza del suo amore, Rukia gli ha restuito se stesso, un io che -sebbene non sia il suo originario- è ben più ricco e complesso, frutto com'è di tutte quelle 49 personalità e vite e storie che ha documentato.
Mentre leggevo, poi mi chiedevo: ed ora che è arrivato a questo punto? Avrà ancora importanza documentare la storia?
Però la risposta mi è arrivata poco dopo: lui è ciò che è, e che continuerà ad essere, proprio in virtù di quell'individualità restituitagli da Rukia, e questo non può far altro che cementare il proprio amore per lei.

Insomma...credo che questa sia una delle recensioni più confusionarie che abbia mai scritto, ma credo sia in parte dovuto al fatto che filosofia e psicologia in questo periodo infestano la mia testa! XD No, scherzi a parte. Il punto è che provare a descrivere ciò che provo ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa fic è sempre complicato (tradotto: riordinare i pensieri di questa testolina bacata non è mai facile, ma, anzi, sono necessari giorni prima di un lavoro semi-ben fatto.), e se con altri capitoli si è trattato di un moto spontaneo, una reazione più "di pancia", qua leggere questo POV magistralmente architettato, mi ha costretto ad una piccola analisi del personaggio a lo largo de la historia. (chiedo scusa.... ma non ho idea di come tradurlo in italiano. è proprio un concetto che in italiano non esiste nella mia testa. ^^')
Comunque... concludendo penso sia chiaro, il mio parere, no? Voglio dire: mi è piaciuta cacchio!
E sapere che si tratta del penultimo capitolo mi mette addosso una tristezza incredibile, perchè vuol dire che fra un po' non ci sarà più questa fic fantastica da aspettare fra le mie "seguite".
Però mi rassegnerò -sì- e attenderò con ansia il prossimo ultimo -sigh!- capitolo.
Nel frattempo ti faccio veramente tanti complimenti vivissimi (il tuo modo di scrivere riesce sempre ad entusiasmarmi).
Kaye.

Ps: l'accenno a Kaien è proprio da lacrimuccia di nostalgia, eh!
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 08:30 pm)

OH! ;O;
Neme ma è già la penultima?
Dunque...che dire...i tuoi POV di Lavi sono sempre qualcosa di stupendo, cioè anche quelli di Rukia per l'amor del cielo, però quelli di Lavi ti escono sempre benissimo, proprio come se fosse lui a parlare <3 riesci a entrare così bene nella sua parte ;W;
Il discorso di Kaien sul cuore çAç cosa mi hai fatto tornare in mente! bellissimo che tu abbia messo una così bella parte all'interno di questa shot <3 un tocco di classe che ci calza a pennello! Kaien-bono çAç
E niente <3 questi due sono così dolci =W= ma anche tanto porcellini eh 8D
Bene...adesso attendo con impazienza la prossima ed ultima shot <3 tanto so che non ti fermerai qui 8D ti pace troppo il LaviRuki <3

Baci <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]