Un incontro
di cassiana

05/02/20, ore 01:26

Ciao, questa storia ha come base un'idea molto originale e interessante, ma forse è un po' striminzita. È ben scritta, ma troppo frettolosa, mi sarebbe piaciuto che spiegassi magari perchè il serpente è il simbolo delle spie, queste spie cosa cercano, lui da dove viene.
Un appunto che devo farti è "[...] si coprì alla meglio", perchè è un'espressione dialettale e non si dice.
Giuro che mi piacerebbe leggere questa storia, un po' più approfondita e sviluppata, perchè è davvero interessante

16/08/12, ore 03:53

ciao, ero passata perchè la tua introduzione così criptica ha stuzzicato la mia curiosità...non mi è piaciuto molto come hai "mostrato" gli eventi: lo scheletro della storia si intravede e sembra anche non essere male ma sei stata troppo sbrigativa, passi da una scena al'altra quasi fossero scollegate le varie azioni fra loro, oltettutto non ha nè capo nè coda la storia. Potrebbe starci un prologo per attirare l'attenzione che parli appunto di questa camminata del soldato nella neve in fuga da chissà cosa ma poi credo che tu ti sia un po' persa. Non hai dato nessuna spiegazione, nè dettaglio nè fatto nessun flash back per spiegarci che guerra combatta quel soldato, da cosa fugga, cosa porti con sè, nè tanto meno sulla donna a parte il fatto che è una maga. A che associazione appartiene? perchè ne fa parte? perchè è così importante scoprire cosa porti con sè il soldato? perchè si è donata a lui se doveva rubargli informazioni e poi sparire o ucciderlo? spero di averti fatto capire il mio punto di vista senza offenderti, a presto

30/05/12, ore 22:54

Il racconto inizia molto bene destando l'interesse del lettore. Poi procede un po' a strappi, veloce, come se si volesse arrivare rapidamente da qualche parte, come per introdurre un veloce colpo di scena che però non arriva.
Poi rallenta di nuovo, indugia sulla scena amorosa, e finalmente qualcosa scatta. La tensione si scioglie, ma rimangono dubbi.
Forse sono io che ho troppa fame di dettagli, di informazioni. Quali sono le fazioni in lotta? Cosa si contendono? Perché eliminare una singola spia sperduta nel nulla d'inverno è così importante da rischiare la vita? I due nemici-amanti che sentimenti provano, se ne provano?
Troppe domande, forse. Ma forse sono io ad essere eccessivamente curioso.

Saluti
Mannu

17/03/12, ore 23:00

Storia carina ma abbastanza inquietante.... poteva finire meglio. Io amo i lieto fine! Comunque mi piace il modo in cui l'hai scritta... P.S. Leggi qualche mia tria se ti va!