La danza del sole
di chaplin

17/02/13, ore 18:43

Rieccomi di nuovo qui. Stavolta si parla di Mike eh? Mi piace.
Allora io devo dire una cosa prima. C'è questa cosa che succede e che mi cattura particolarmente e mi fa anche uscire di testa, tipo che divento una decerebrata. C'è questa ingenuità di John che mi ricorda un bambino, sai quando ti riempiono di domande perchè non sanno nulla e vogliono conoscere, conoscere, e si fidano di te? Non hanno dubbi, sanno che ne sai una più di loro e fino a quando quello che dici non cozza con la loro logica allora è tutto perfetto, tutto normale? Hanno un concetto di verità molto più profondo del nostro, molto più genuino. Se è così allora non può essere altrimenti. Si sentono rassicurati con un nulla ma sono anche terribilmente svegli e intelligenti, paradossalmente un adulto ha molo più da imparare da un bambino che il contrario.
E Jhonny è così. Ascolti i suoi pensieri e osservi quanto sia curioso e affamato di sapere, di capire, di quanto la sua giustizia sia totalemtne incondizionata da paure, o da pregiudizi. E' meraviglioso, così tanto che ti fa sentire in colpa quando magari tu pensi roba cattiva, roba che non dovresti pensare di nessuno. Te la mette semplice, davanti agli occhi, spalmata come marmellata e tu lo ascolti e basta perchè in fin dei conti riconosci che ha ragione, ma come glielo spieghi che tu hai una fottuta paura di un pò tutto?
Tipo anche dire alla ragazza che ti piace che..beh ti piace. Lui lo fa, perchè in teoria ha ragione, in teoria dirle quello che pensi, dato che è tutta roba positiva, è giusto, può farle solo piacere. Ma vai a spiegare che tu hai paura di un rifiuto?
E' pazzesco.
Johnny ha un casino d icose da insegnare e tu hai un modo di rendere semplice tutto questo che fa quasi invidia al tuo personaggio. Io voglio leggerne ancora sappilo. Se comincio una cosa la finisco quindi...:)
Lis.

17/02/13, ore 18:15

Rieccola. Ho appena finito di bere il mio succo all'ace, adoro l'ace mi piace da morire, mia madre mi ha fatto un carico di spesa solo di ace e ce l'ho piazzato dentro l'armadio in camera dove tengo tutte le provviste, c'è un sacco di roba e ogni volta che lo apro penso a mia mamma che mi chiama ogna santa sera e mi chiede se mi manca qualcosa, se mi deve far portare un pò di spesa. Vivo da sola a 250km di distanza da lei, come pensa di potermi portare "un pò di spesa" a casa mia? Non lo so ma le rispondo sempre che non mi serve niente e che la vagonata di roba che mi ha già comprato mi basta e avanza per i prossimi tre anni contando anche un'ipotetica guerra che m'impedirebbe di comprare il necessario per sopravvivere.
Quindi a proposito di modestia. Jhonny ha una voglia matta di raccontarsi, dai si vede lontano un miglio ed è anche bellissimo. Io adoro le persone che si raccontano, sono interessanti, l'importante è che non diventino monotoni, devi saper raccontarti e devi conoscerti proprio bene per poter dire qualcosa di te. Di solito l'asso nella manica di tutti sono le proprio passioni, potrebbero parlarne per ore. Tipo Jhonny parla dei nativi e di Reg e di tutte le novità che gli capitano sotto braccio. Sembra quasi che le novità siano la passione di Jhon, data la sua curiosità le novità sembrano cioccolatini e non smette mai di chiedere o di darsi da fare per capire. Ed è una roba forte questa, è interessante ecco. E anche Reg. E anche tutto in fin dei conti.
Leggo ancora.
Lis

17/02/13, ore 17:57

Saaaaaaaalve, ok ammetto il mio micidiale errore, son finita qui decine di secoli fa però non ho mai recensito e non so per quale dannato motivo. Mi ricordo perfettamente di questa storia, e mi ricordo perfettamente di lui e di Reg (di cui mi sono perdutamente innamorata, oltre che di Mike ovviamente), e nono ho idea davvero del perchè non abbia recensito. Non lo faccio mai, di solito è la prima cosa che faccio quando finisco di leggere, mi fiondo sul rettangolino e bam, recensisco. Bah, perdonami.
Comunque, che dire? Io dico tipo, tipo almeno una volt per frase ma non sono assolutamente pignola anche se le persone che hanno questa caratteristica mi fanno impazzire. Perchè sono interessanti, immagino sempre questo tipo pignolo sul bordo della strada completamente vuota che non attraversa fino a quando il semaforo per i pedoni non è verde. LA strada è vuota eh! Potrebbe attraversare tipo anche ora, però non lo fa perchè il semaforo è rosso e col rosso non si passa.
L'ho inquadrato bene no? E' lui, johhny? Mi fa impazzire Jhonny, proprio da scapocciare. Le sue fisse, per i nativi, lo adoro, gli sta proprio a pennello.
E la voglia di raccontarsi anche se lo fa con le parole di un altro o di altri, sempre con Reg a confermare cià che dice, ne è consapevole di quello che è, però ecco senza Reg che conferma non gli sembra il caso di parlare. insomma è pignolo no?
Io vado avanti perchè già mi manca.
Lis

21/05/12, ore 20:31

Aaaaallora, premettendo che io sono qui solo ora a scriverti ciò che penso di questa -magnifica- storia, dopo aver letto il primo capitolo tipo ere geologiche fa, posso dirti (e ridirti) che mi piace sempre come scrivi. Credo che sia una delle cose che ti ho detto più spesso, dopo "Disegni proprio bene.." e sono qui a ripeterlo ancora e ancora, a costo di sembrare un disco rotto.
Il problema è che, sono tipo seriamente in imbarazzo, vorrei dire tante cose riguardo ciò che ho letto, ma non riesco a dirne neanche una, come faccio a risolvere questo problema dannatamente stupido? Anche se ti ho già detto in separata sede, quanto mia sia piaciuto il racconto e l'idea in se, stare qui a ripeterlo mi sembra un'enorme perdita di tempo, senza contare che è scontato come commento "Ehi, bella la tua storia, yo..." quindi, posso tipo provare con un "Sono davvero strabiliata dal modo in cui racconti, da come riesci a delineare i tuoi personaggi, e da come riesci a far parlare John come se fosse vivo"
Magari così è già un pelino meglio... Adoro Reg, non so bene cosa mi piace di lui, ma è tipo un personaggio che mi piace.
Sai che io, anche se ora ho tipo smesso, dicevo la parola "tipo" con una frequenza mooolto simile a quella di John, fino a un paio di mesi fa? davvero, molti miei amici non mi sopportavano e ogni volta che parlavo abusando del "tipo" me lo facevano anche notare. Che scortesi...poi un giorno ho iniziato a diminuire la dose...e ora non lo dico quasi più, tipo.
Leggere la tua storia mi riporta sempre alla memoria questa specie di difetto che avevo, e mi fa sorridere... è una cosa strana che non so spiegarmi, e scusa se ti sto anche annoiando dicendoti ciò...
Ora è meglio che levi il disturbo, in fondo sto parlando di niente; i complimenti te li ho fatti, e ho finalmente lasciato la tanto sudata recensione. Mi sento un po' inutile, ma non è nulla di nuovo.
Tipo che ora ti saluto e spero che il prossimo capitolo arrivi presto, che mi piace leggere di John e dei suoi problemi con globuli rossi, bianchi e piastrine!
Un saluto,
Irene.

21/05/12, ore 19:29

AWW hai aggiornato!
Mi ero innamorata di questa storia già dal primo capitolo ma non l'avevo recensito perchè non recensisco mai niente perchè non ho mai sbatti (?) comuuunque boh scrivi da dio, sul serio, riesci sempre a sorprendere e introduci i personaggi in modo davvero ammirevole.
Volevo mettere le parti che mi sono piaciute di più ma non me le ricordo più LOL e poi mi è piaciuto tutto il capitolo, quindi mi accontenterò di dire che i personaggi sono stupendi e non saprei davvero dire quale preferisco.

E poi insomma, hai citato Ford Prefect.

21/05/12, ore 18:44

Buongioggio. Bene. In quanto orgogliosa detentrice di tutti gli spoiler di questa storia, in teoria non dovrei dire molto, essendomi già abbondantemente rotolata sul tuo tappeto a causa della meravigliosezza di questa storia. Ma sai cosa? FOTTESEGA, fangirlo lo stesso! (che poi questa storia è una cosa troppo grande per usarci il termine fangirlare, ma vabbè.)
Faccio l'alternativafigayo e comincio dalla fine, ovvero ciò che non avevo ancora letto. Una parola. E no, non è n'dade.
Brian.
Brian Brian Brian. John ha ragione, è bello da pronunciare. Giuro che la sua introduzione così casuale (oltre che badass) mi ha fatto venire un tuffo al cuore. Tu e le tue tecniche narrative. Tu e tutto quello che scrivi, blimey!
Ahem. Passando totalmente a cazzo alla fine fine, ovvero le note, non scusarti mai di quello che scrivi, mucca carolina. Davvero. The more the better, sintetizzando. E comunque davvero, già te lo dissi ma scrivi in modo così sublime, le caratterizzazioni dei personaggi, il vocabolario tutto personale che fai utilizzare a ognuno, i cambi di registri, lo sguardo così accurato che fai dare al mondo... dammit, se non fossi già cotta di te potrei esserlo solo per quello che scrivi, sul serio.
Ora, a essere così seria mi sento in imbarazzo, quindi passiamo al fangirlamento per l'imminente entrata in scena di zio Bob! *agita bandierine con sorrisetto maniacale* ma davvero, non vedo l'ora di vederlo interagire con John, come per Brian.
Ah, quindi visto che ormai sei abituata alle mie recensioni random, penso di essere morta dalle risate a Mike che esclama "Trey è un cazzo di negretto che si veste sempre di viola e che si diverte a dire che sono un razzista e a picchiarmi, ok?" puramente per il fatto che me lo immagino tutto scazzato con il suo accento incomprensibile, che poi, a proposito, non saprei dire quant'è bella stilisticamente la parte dove John ne parla ma non si ricorda bene quello che Mike gli ha detto perchè appunto, non ci capiva un'acca. Non saprei spiegarmi, ma è un gioiellino com'è costruita.
E niente, di tutta la parte iniziale te ne ho già parlato e ho detto così tante cose che mi sono piaciute che non ce la farei a trascriverle tutte, quindi qua ho solo aggiunto le altre cose importanti che volevo dirti.
Quindi, come direbbe Eric l'indiano: "Heap good!"
E ci aggiungerei anche un Greeet! alla drunk!cleesey.
E sicuramente mi verranno in mente altre cose da dirti al riguardo perchè adesso non troppo esaltata ma in caso te le comunicherò da un'altra parte.
N'dade.

31/03/12, ore 23:46

Bene. Sappi che mi metti in difficoltà ogni volta che voglio recensirti, perchè ci sarebbero tante cose da dire e tante citazioni da riconoscere e tante analisi da fare e tutto quello che faccio è sclerare e fangirlare, ma vabbè. Poi non sono capace a recensire, ogni volta che vedo le altre che ti lasciano mi sembra di non riuscire a esprimere l'amore che provo verso questa storia, verso John Francis Lancelot (LANCELOT <3) London, verso la tua scrittura e te in generale. Quindi, innanzitutto, sappi che lo provo in modo enorme.
Allora. La prima cosa che mi viene in mente sono gli attacchi naturali di lacrimogeni della madre di John. Dio, come fai a renderlo così... così In Character (anche se è un personaggio originale)? E questo si riferisce a tutto il capitolo. La scena che dicevo prima è stupenda, è naturale che John non capisca quello che le succede, e la spiegazione che si dà è fantastica. E "non che fosse tanto carino da vedere", ha ragione.
E poi mi viene in mente Reg. Lo sapevo io che era uno gnocco, lo sapevo! Lui e la sua sciarpa alla Dottore e le sue risate nascoste dietro la mano- e oddio, Reggie-baby. Sto tipo piangendo. Idem per la carovana di mormoni alla ricerca della terra promessa, dev'essere uno spettacolo veramente buffo, in effetti. Oh, e il testo simpatico ma pieno di inaccuratezze e divagamenti. Mi ripeterò, ma John è così... JOHN!
E Phyllis la amo. Grazie per aver messo qualcuno nella storia che dicesse a John che è tenero, perchè lo è, dammitt, E I DUBBI SULL'ESISTENZA DI NEW YORK (che mi ricordano i nostri sull'esistenza del Molise C': ) Poi John nel pezzo in cui si interroga sulla parola millemila e il fatto che non ci siano così tante città in Texas era spiccicato la sua "versione grande" dello sketch di Cleese, aw.
E poi il metodo per diventare migliori amici di John è la cosa più tenera che esista- ma la parte migliore è quando la applichi ai genitori, che non hanno mai giocato a palla in cortile, quindi non possono essere migliori amici, eh. IO JOHN LO AMO. Così, se non si fosse ancora capito. Ma penso di adorare anche Mike e le sue frasi sul "star scrivendo una cosa" e la sua chitarra. E il fatto che fa vincere John quando giocano ai Sioux :')
E niente. Mi rendo conto di star semplicemente riportando praticamente tutta la storia, ma non sono capace a fare discorsi seri o profondi o non so. Perchè questa storia li meriterebbe. Quindi, aspetto il prossimo giovedì per fangirlarti di persona, nella speranza che ciò compensi le mie recensioni penose.

PS: AH! Vedi che la tua piuma-collana aveva ragione, a cercare di convincerti che scrivi bene? <3

18/03/12, ore 20:29

Salve fanciulla, come al solito non farò altro che ripetere i miei fatidici complimenti e blablaba sei bravissima e descrivi superlativamente, ma boh son ripetitiva e Jack del fagiolo mi fa impazzire ed anche un botto di altri termini che hai utilizzato e che non sto qua a ripetere, un abbraccio. E se te lo chiedessi, non sono morta, sono in una fase di assestamento.
--Flick

14/03/12, ore 18:18

Ho fatto la "cagata" di guardare la foto prima di finire di leggere quindi si, per mia sfortuna vedo John London proprio come Cleese. E, dio, lo adoro. Il tuo modo di scrivere, poi, così scorrevole e naturale, ti fa amare il testo e il personaggio senza neanche conoscerlo. Non sono brava con le recensioni, ma io nons mettero' mai di ripeterti che ti adoro e amo il tuo modo di scrivere. hai un TALENTO cazzo. Coltivalo. E mi piacerebbe davvero leggere altro su di lui, questo "John London". TI ADORO.
Jules

13/03/12, ore 16:32

Come già ti scrissi su Twittah, se dico che John London è il ragazzo più adorabile della terra poi mi costringe a fare una ricerca per dimostrarlo scientificamente? Lui e i suoi Cheyenne, i suoi 189 centimetri (non come i vermi di 1 e 55 #nudgenudge), i tuoi "tipo" ripetuti in continuazione, il suo non comprendere le figure retoriche; quando scende dall'albero perchè non vuole essere fatto a pezzi dal padre è fenomenale. Lo adoro, è un personaggio fantastico e ripeto che secondo me scrivi molto bene dal suo punto di vista. E adoro adoro adoro questa introduzione così oggettiva da parte sua, come prende le cose che secondo lui sono più importanti (secondo quello che gli ha detto Reg - io fangirlo anche per quest'uomo, gnbt) e adoro come viene introdotto Mike, sembra così badass con il suo libro (e poi lo chiama Johnny! asdfghjkl). E i nativi americani sono dei gran bei tipi indeed, sai che ho ritrovato un libro che da piccola adoravo e che parla proprio di Algonchini, Irochesi ecc ecc? Magari un giorno te lo presto, è proprio carino. Ah, e quanto ho adorato John tutto entusiasta per la parola ardito? <3 Insomma, lo sai che adoro questa storia, e sono molto onorata di averla ascoltata/letta in anteprima <3 (ora continua a scrivere, bitch <3)

13/03/12, ore 13:02

Mi incuriosisce questo personaggio.. non so perchè.
Comunque complimenti, mi piace il tuo modo di scrivere ^c^