Resident Evil: Incubi
di pippos

23/04/12, ore 18:49

Vorrei iniziare questa recensione partendo dalle ciò che ha di buono: non ci sono errori grammaticali o ortografici. L'idea se sviluppata meglio poteva anche essere buona...
Detto ciò, passiamo oltre.
Il capitolo è troppo superficiale. Ci sono pochissime descrizioni; la punteggiatura in molti punti è sbagliata; alcune cose non hanno né capo né coda, senza senso.
Capisco che sia solo l'inizio, ma perché Hunnigan è lì? Perché Claire ha contattato Leon parlandogli di una cospirazione bio-terroristica? Avresti potuto raccontare l'aneddoto.
La storia tiene sicuramente sulle spine perché spieghi la metà delle cose che sarebbe essenziale sapere.
I discorsi indiretti e diretti sono buttati quasi nel testo senza una punteggiatura adeguata; tra l'altro hai totalmente sprecato le battute dei personaggi: avresti potuto utilizzare lo stesso numero ed ottenere una maggiore attenzione dal lettore, interessarlo maggiormente. Non mi è piaciuto per niente come primo capitolo; eppure vedo che sai scrivere correttamente anche se non ad alti livelli, ma si può sempre migliorare, per questo ti sto recensendo sperando che possa aiutarti a migliorare o almeno spronarti a fare di meglio. In fondo ti basterebbe solo darti più da fare, impegnarti di più.
Comunque... alcune frasi sono anche contraddittorie, ad esempio: dici che Hunnigan non può mettere in contatto Leon con Claire, ma che deve raggiungerlo in Canada. 1) Perché? E perché Claire dovrebbe acconsentire; 2) Se non può metterlo in contatto non può neanche farli incontrare. (nonostante tu usi una sintassi abbastanza corretta, strano che non ti accorga di queste imprecisioni...)
In tutto ciò non comunichi lo stato del personaggio quasi per niente, il minimo indispensabile e non va bene in un capitolo dove il lettore deve immaginare la scena che tu descrivi, mostri; aggiungi dettagli, inventa e cerca di essere creativa; allunga il brodo.
Tra le altre cose il font della pagina è parecchio faticoso da leggere, perciò letto questo capitolo un lettore non si sentirebbe molto invogliato a leggere un eventuale continuo. Eppure hai creato tanti punti interrogativi, e credo che fosse anche il tuo scopo quello di lasciare molti interrogativi e varie cose in sospeso per creare suspense.
Spero possa esserti d'aiuto in un qualche modo ed a presto.

MoonRay

13/03/12, ore 12:40

cavolo credo ke sulle spine ci sn stata io almeno più di Claire.
sei stata davvero brava, ottimo lavoro mi piace^^
spero ke lo aggiornerai presto e questa storia va subito nelle seguite, anke perchè Claire è il mio personaggio preferito be femminile poi va
bn il mio personaggio preferito in assoluto è Wesker<3 ingfatti in "the heart of evil" e in "sogno o realtà".
Oddio scusa sto divagando cm al solito(basta ke guardi il nome del mio account) va be di nuovo complimenti e alla prossima storia
baci, martamatta