Il Matrimonio del Mio Migliore Amico
di Nenredhel

01/07/15, ore 14:39

Descrivere questa fiction in due parole? Assolutamente splendida. Ecco fatto.
Perchè è splendida, davvero. Molte fanfiction sono scritte correttmente ed in modo scorrevole, ma non tutte hanno uno stile che fa sì che me le ricordi tra decine e decine di altre. Ebbene, questa invece ce l'ha. In realtà l'ho letta già da un po' di tempo, ma solo ora mi sono detta che era il momento di fare una restrellata di recensioni, per avere le idee chiare su come sono in generale le varie storie su Sherlock in questo sito. Così, alla fine la tua è finita tra quelle che ho deciso di recensire, perchè apprezzate molto più delle altre.
E credimi, non ho gusti molto facili, non mi metto a sparare complimenti al primo che capita.
Ho trovato l'atmosfera in generale romantica, ma non eccessivamente melensa. In quel caso sarebbe stato fuori luogo, quindi così è perfetto. Inoltre nessuno dei due si comporta in maniera incoerente al loro carattere, hai reso bene anche i personaggi, cosa che ho sempre considerato difficile per esperienza personale.
Insomma, potrei andare avanti a dire di tutto e di più su questa bellissima fanfiction, ma credo che starei solo constatando l'ovvio, quindi qui termino col dire che è davvero bellissima!
Sofyflora<3

P.S.
John ce la farà a fare quella telefonata? XD

23/04/12, ore 19:50

Una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto. La tua è una delle poche a rating rosso che non mi fanno accapponare la pelle, perché quando si tratta di un argomento di questo tipo, personaggi che (purtroppo, aggiungerei!) non sono nostri ci sfuggono dalle mani. Invece tu no, tu hai saputo gestirli, hai saputo plasmarli e utilizzarli per questa meravigliosa storia. Entrambi perfettamente IC per i miei gusti, un senso dell'erotismo assolutamente poetico e una scrittura fluida con, come contorno, uno stile davvero particolare. L'ho adorata, spero di leggerne altre target Sherlock/John perché sei davvero bravissima. ;)

Jess

16/04/12, ore 16:42

Con tutta probabilità risulterò banale ed ovvia,ma nulla potrà impedirmi di esprimere quanto io abbia amato questa Fanfiction!
Voglio dire, è magnifica!
I personaggi,almeno a mio parere, sono perfettamente IC ed i ragionamenti di Sherlock mi sono sembrati a dir poco azzeccati!
Anche la scelta del lessico mi è piaciuta non poco,ci sono alcuni termini ricercati e la cosa mi piace moltissimo,sono una persona che si annoia facilmente dei testi con poco Labor Limae, non posso farci nulla.
Beh che dire di Mary,mi dispiace per lei ma nessuno potrà mai reggere il confronto con Sherlock Holmes, soprattutto se si tratta di una "gara" il cui premio è il cuore di John!
Ora costringerò alcune mia amiche-sì,costringerò,perchè non sono riuscita a convincere alcuna di loro ad appassionarsi a Sherlock- a leggere questa FF,me ne infischierò altamente delle loro lamentele a riguardo.
Questo è uno di quegli scritti che vale la pena di essere letto.
Complimenti!

03/04/12, ore 16:59

Lo so, t avranno già ripetuto un sacco di volte che questa è magnifica , o bellissima o che so io! Beh, lascialo dire anche a me! E' M a g n i f i c a! Ho amato dalla prima all'ultima parola, ed è semplicemente una delle John/Sherlock più belle che ho letto fin'ora! Mi dispiace tanto per Mary, ma la giovincella si riprenderà....mentre loro due, beh loro due avranno tanto da dirsi e da fare! Adesso sento che posso iniziare a fare biologia con più entusiasmo, e grazie a questa perla che hai scritto!!!
Grazie, grazie e alla prossima! **

14/03/12, ore 15:18

Wow, questa storia è favolosa, penso finirà dritta dritta tra le mie preferite. E il finale... Il finale da solo meriterebbe una recensione a parte! Chiunque riesca a rendere così romantica una frase che (formalmente) non lo è per niente ha tutta la mia ammirazione. La scena con Sherlock che si mette a riflettere IN UN MOMENTO DEL GENERE, poi, fa morire dal ridere, ma in realtà è adattissima! Scrivi ancora, mi raccomando...

14/03/12, ore 14:06

No aspetta mi devo riprendere..ti sei guadagnata il posto tra le mie preferite già dalla prima parola! ^_^
Hai scritto un capolavoro. Tutto quello che hai inserito in questa storia lo si legge in due/tre storie differenti,mentre tu hai mescolato tutto per ottenere una bomba! (che espressione squallida..xD)

Parto con il dire che prenderei la tua FF,chiamerei Martin e Benedict(tesori..<3),gliela mostrei e poi..AZIONE! xD Ma perché non può iniziare così la terza serie?!
Comunque beh la cosa che più ho adorato è John che conduce l'amplesso. Eh cavolo ci voleva!Sempre Sherlock che domina basta!Poi quando fanno l'amore,dove John è più esperto,non dovrebbero invertirsi i ruoli?E tu ci sei riuscita eccellentemente. Insomma non è mica facile descrivere un scena tanto hot così bene,rendendo la scena chiara grazie a descrizione minuziose di ogni piccolo cambiamento. E poi è così dolce Sherlock che spegne la mente per abbandonarsi al piacere,e John, nonostante il piacere che lo invade,mantiene una certa razionalità per ovvie ragioni <3

Hai reso tutta la situazione molto vera:dal momento in cui i protagonisti sembrano arrivati in cielo,fai schiantare John al suolo mostrandogli davanti agli occhi cosa lo attenderà. Anche quelle poche battute post-sesso le trovo azzecatissime e per niente banali(come può sembrare). Alla fine ci lasci in sospeso,e non sapremo mai il seguito..ma lo possiamo immaginare!xD

Sì lo so mi sto soffermando troppo sulla scena di sesso,ma che ci posso fare io?E' troppo bella!
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta,le situazioni plausibile in un nostro mondo lontano(eeeeeeeee),davvero ben scritta,mantiene abbastanza fedelmente la focalizzazione dello scrittore ma sopratutto..COMPLIMENTI !
Ti esorto con tutto il cuore di continuare a scrivere.
Bacioni
Sevvina

14/03/12, ore 12:11

Hai davvero scritto una fancition dove Sherlock e John fanno sesso in una chiesa e usano dell'olio sacro come lubrificante?! Ma io ti amo! Ti amo con tutto me stesso! Domani mi laureo e questa storia la inserirò tra i più bei regali di sempre! Meravigliosa! Innanzitutto è ben scritta (che di questi tempi non è assolutamente una cosa così ovvia), poi è realmente completa: c'è di tutto, rabbia, amore, tenerezza, sesso, slash, cose non dette, pensieri, emozioni. Decisamente meravigliosa! Si lo so, sono ripetitivo, ma è così, lo penso, e quando una cosa è giusta va detta e ripetuta! Da consigliare vivamente! Grazie, grazie di cuore, per averla scritta! Un abbraccio, Saso

13/03/12, ore 20:58

Oddio che bella!!!!!! *____* Davvero sono morta con la frase dall cellulare, davvero!!! Ma che teneri i miei piccoli!!! <3 Ho gli occhi a cuoricini, lo devo confesare! xD la reazione di john quando sherlock è intrato e la stessa che spero che accada nella 3ª stagione, sai?xD le deduzioni di Sherlock poi sono così realisti! la faccia da john doveva essere per fare una foto hahaha Rispetto alla parte più hot, tutte le mie congratulazioni perchè è una figata! Mi piace tanto vedere a John prendere l'iniziativa e, sopratutto, che Sherlock persi la testa e smetti da pensare per una volta nella sua vita!!! Mitico!! No, davvero, mi è piaciuto parecchio perchè profondi molto nella questione che i due sono vergini in quell tipo di rapporto (o in qualunche, nell caso dal detective xD) e non sano bene cosa fare! Quando Sherlock è guardato intorno per prendere l'olio credevo che moriva delle risate hahaha dai, è così profano!!!! hahahaha il finale, come già ho detto, spettacolare <3

13/03/12, ore 19:19

Complimenti, una scena intensa e davvero ben descritta.
Ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi, sia la loro parte psicologia, sia le reazioni - perfettamente credibili anche nella scena d'amore, cosa non facile con Sherlock! - sia nei dialoghi, mai troppo lunghi e mai fuori luogo. Hai ripreso alla perfezione alcuni dei comportamenti caratteristici e delle situazioni fra i due (la voglia di mettersi in mostra di Sherlock, la rabbia infastidita di John, il gesto di 'pensare' tipico del detective...) rendendo la scena ancora più facile da pensare come un vero seguito della puntata 20x03.
Unico appunto - più una precisazione in realtà, e solo per fare i pignoli -, credo che John non potesse sapere del commento di Irene sulla probabile verginità di Sherlock: non era nello studio con loro quando si è svolta l'ultima (epica) scena di 'A scandal in Belgravia'. Ma ovviamente è solo un dettaglio senza troppa importanza.
Davvero un ottimo pezzo, bravissima!

A.H.

13/03/12, ore 18:02

No ma.. io mi devo riprendere.. in questa fiction c'è tutto: slash, lemon, dolcezza, bel finale, amore.. e i personaggi sono esattamente come li ho sempre immaginati io.. con John che fa suo Sherlock e non il contrario (oppure scambiabili, ma faccio fatica a vedere Sherlock sempre "dominante", almeno per quanto riguarda i momenti in cui fanno l'amore).
Finisce assoluto prima nella mia classifica di storie più amate. Davvero. Hai scritto un capolavoro e sono commossa, ho gli occhi lucidi di gioia.
Grazie per questo miracolo. Moffat e Gatiss avrebbero da imparare e potrebbero prendere decisamente spunti per la terza serie **come vorrei iniziasse così sul serio**

Ultima cosa: questa scena mi ha praticamente uccisa, stavo per emettere un gridolino misto ad una risata, che ho dovuto trattenere causa altra gente in giro per casa che mi avrebbe presa per pazza XD
"Prima di tutto, c’era una mezza risata che era rimasta impigliata nella sua gola quando aveva constatato che anche gli slip di Sherlock erano viola. Non sapeva perché, ma il fatto che Sherlock Holmes avesse le mutande in tinta con il completo stava per causargli un attacco di riso isterico che sarebbe stato quantomeno inopportuno in quel momento"

P.S. dimenticavo il grazie a Koorime che ti ha convinta a pubblicare questa meraviglia! *___*
(Recensione modificata il 13/03/2012 - 06:07 pm)

p.s.2 "John sospirò a sua volta, pensando che nonostante si ritenesse… un utente esperto, sarebbe stato lui a venire nei pantaloni se Sherlock avesse continuato ad ansimare in quel modo osceno" -->questa è una delle scene più erotiche che abbia mai letto, davvero tanto di cappello *____*
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 11:10 pm)