Ti aspetto
di Legar

03/01/16, ore 23:39

Bellissima! Ricalca quasi i miei pensieri dopo aver visto la conclusione della prima serie di Sherlock, questa incredulità dilagante che si trasforma pian piano in rifiuto della (apparente) realtà.

Sherlock che si scopre a rimpiangere il tempo trascorso insieme a quello che, all'inizio, percepiva solo come un'intrusione nella sua vita perfetta; che arriva finanche a chiedere scusa per le proprie azioni, cosa impensabile per lui prima. Che non rinuncia al suo ego, sottolineando con quel 'l'ho fatto per te, per tutti voi' quanto ritiene importante il proprio sacrificio. Che, tuttavia, promette di tornare e addirittura chiede di essere aspettato, proprio a colui che all'inizio non sopportava.

Watson, poi, parola dopo parola, mostra la sua ossessione per Sherlock – non che noi non lo sapessimo già, che ne era ossessionato – quella simbiosi che si era creata fra loro, la complicità quotidiana, la routine che ora sente come spezzata. Una perdita che toglie il fiato, che annebbia la mente, fino a portare al rifiuto, a quel 'ti aspetto', perché so che non puoi avermi abbandonato.

(Recensione modificata il 03/01/2016 - 11:40 pm)

23/11/14, ore 21:48

Eccomi qui. Perché se c'è uno scritto triste allora c'è una mia recensione. Matematico.
Anzi... elementare.
In ogni caso apprezzo davvero l'atmosfera di questa storia. Mi piace l'angst, mi piace guardare a fondo nell'animo dei personaggi (sopratutto quando sono questi due).
Hai reso perfettamente i loro punti di vista, le sensazioni che provano davanti a questa perdita. Perché John si aggrapperebbe alla speranza, ne sono certa. E per Sherlock doversi allontanare da lui è comunque una perdita e reagirebbe proprio nel modo risoluto che hai descritto.
Ho solo notato un paio di cosine. Io sarei andata a capo nella parte del pov di Sherlock con le frasi in corsivo e le avrei corredate di puntini di sospensione:
Ritornerò...
Ritornerò , ma...
Eccetera.
E poi questa frase "O forse la solitudine mi costringe solo a pensare al fatto che tu sei scomparso", credo vada "che tu sia scomparso".
Per il resto mi è piaciuta molto anche questa. In qualche modo è diversa dalle altre cose che ho letto scritte da te, ma è piena di emozioni profonde che mi hanno emozionata.

EDIT: grazie per la spiegazione sugli a capo... adesso che ci faccio caso è geniale!!! *__*
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 11:13 pm)

20/03/12, ore 22:17

Aspetta aspetta aspetta, ok John aspetta Sherlock ma, hey! Non mi ero accorta di questa tua flash! D:
Sono una sbadata di meVd, ne sono consapevole e lo sarò per sempre. Amen.
Ma evviva davvero l'ispirazione serale! *.* Sono tanto felice di vedere che almeno a qualcuno è tornata! La mia si rifiuta categoricamente - eh vabbè, è pigra, decisamente a pennello con la mia persona.
E' tanto carina e angst da far morire, insomma mi piace perchè, in fondo, cos'è una fanfiction senza angst? Niente, zero, vedere personaggi soffrire è BELLO, perchè noi siamo cattive e sadiche. Anche con il nostro Sherlock ç_ç
La parte di Sherlock è stata sia inattesa che piacevole. Insomma, chi attribuirebbe mai quelle parole a un personaggio come lui? Eppure, nel profondo, sappiamo che è umano ("... He elects to be a detective. What might we deduce about his heart?" cit. Mycroft u.u) e che, per quanto freddo possa tentare di apparire, è comunque un tenerone che da piccolo voleva fare il pirata *O*
E John, be', ormai è lo sfigato della sezione che soffre perennemente per la morte del suo migliore amico, povero amore ç.ç Però ecco, il fatto di "aspettare" è nuovo. Lui non si limita a soffrire e a dire che la sua vita non ha più un senso, lui aspetterà, con il cuore in mano e la speranza sempre lì, guardando la porta del 221 B e aspettando, prima o poi, di vederlo spuntare da un momento all'altro. Questo l'ho particolarmente apprezzato :)
Spero di essermi fatta perdonare per il ritardo xD Ormai c'è da farsi l'abitudine con me, sono un caso perso u.u
Aspetto altre tue perle **
Adieu! <3

15/03/12, ore 07:28

Ma io ti adoro pensa che stavo proprio asciltando la canzone di alessandra mentre leggeggevo la tia fan fiction dio è bellissima anche perchè mi fa venire la pelle d'oca è davvero magnifica... Sono tutti e due perfettamente IC.
Davvero questa storia ti tocca il cuore ancora complimenti!
Alla prossima storia Bacio Valux