Breakdown
di harinezumi

16/04/12, ore 13:31

Stupendamente bella e triste ! Hai colto nel segno quella parte del manga !
Tenpou,che dice tutte quelle frasi quasi senza senso,che pensa a tutto tranne che a lui,per non pensarci ma che alla fine,sa che in realta' senza kenren non puo' continuare a vivere e non vede l'ora di raggiungerlo scusandosi di averlo fatto aspettare . E' straziante e meraviglioso !
Complimenti,scrivi ancora su di loro,perche' sono due personaggi incredibilmente stupendi !

27/03/12, ore 22:37

Credevi di esserti liberata di me, vero? E invece! *Parte rista malefica* Lo scoglio dell'esame odierno è stato superato (si spera bene) e dunque torno con fare molto sparaflashate ad intasarti le storie di inutili recensioni senza né capo, né coda. Sì, lo so che ti stai commuovendo.
Cioè, in realtà qui che si sta commuovendo è la sottoscritta, insieme a Gerberto ed Eusebio (Li ho adottati, alla fine. Sono così carini <3). Perchè, già il Gaiden è l'apoteosi della tristezza, del sempre valido consiglio zen "Non ti affezionare ad un Personaggio, ché tanto poi crepa", se poi mi scegli anche il momento in cui a morire è anche Tenpou...voglio i miei Kleenex e li voglio ora. E anche della cioccolata, ecco.
Cercando di essere seri quel tanto che basta per mettere insieme qualche parola e frase di senso compiuto, si crea una splendida oppressione al petto nel leggere questa storia. Splendida, perchè creare una sensazione di tristezza e magone non è mai facile: si può cadere nel patetismo, addirittura nel ridicolo se si calca troppo la mano. Qua è successo? Ma nemmeno per sogno. E' Tenpou che parla, in quegli ultimi momenti di lucidità, sebbene in bilico tra il serio ed il suo essere innegabilmente Tenpou.
Tenpu che sta con la testa tra le nuvole, ma coglie ogni particolare. Tenpou che sembra parlare in modo senza senso e invece mette solo davanti agli occhi della gente la verità che non si vuole vedere. Tenpou che prima della morte, che nel dolore, nella sofferenza (sia fisica che mentale, perchè, cito testualmente "E poi c'è quel piccolo, insignificante, fattore. Kenren, Kenren non è più con loro.) ripensa alle piccole cose. E tutte, tutte ricollegate ad una sola persona, perchè l'unico appiglio nel tentativo di non pensarci. E più non ci pensa, più l'immagine assente di Kenren (una traccia labile, negativa perchè non presente fisicamente, ma dolorosamente accanto a Tenpou) pesa e si fa pressante, nel più terribile dei paradossi.
Non dovevo lasciarti indietro.
E so che ti arrabbierai perché ti ho seguito.
Scusa il ritardo. Scusa se ti ho fatto aspettare...
Ma un solo attimo passato in un mondo diverso dal tuo mi ha fatto impazzire.

E poi c'è questa, che ti ho anche citato su Facciaschifo.
Non riesco a commentarla, a dire il vero. L'ultima frase è...qualcosa poco dissimile da un pugno allo stomaco. E' splendida e terribile allo stesso tempo. Meravigliosa.
Hai fatto un ottimo lavoro e mi prostro, perché come al solito arrivo col mio proverbiale ritardo e non mi smentisco mai.
Ma non potevo rimanere zitta <3
Complimenti!
Alla prossima,
Nemeryal

19/03/12, ore 18:10

Epperòcosìnonvale, eh.
Non vale. Io dovrei scrivere poi controllo tra i preferiti e mi accorgo -un tantino a scoppio ritardato- che tu hai pubblicato qualcos'altro in questo fandom. Cattiva. Basta.
Come al solito sei davvero brava. Davvero-Davvero.
E pure io punterei i piedi dicendo "ma leggeremo mai qualcosa di allegro tuo?", però voglio dire a me va bene così. Angst *trangugia un pacco di biscotti con scritto Angst in nero e fucsia*. L'Angst è buono. v__v
Forse avrei dovuto scrivere all'inizio della recensione che sto talmente fritto che probabilmente saranno tutte -taaaante- frasi senza senso. v__v Evviva!

blubluuubluur *scuote la capoccetta nel tentativo vano di rientrare in sé, facendo anche il rumore della lavatrice scassata del vicino, così tanto per*

Allora. Dopo le boiate che ho detto nelle righe precedenti siamo seri per un momento, d'accordo, cervello? V__V *cervello è confuso. così confuso da colpirsi da solo*
Beh, procederò da solo, allora. Cattivo +__+"
Questa storia è bella. Forse anche più bella delle altre. È decisamente bella.
Io adoro il tuo modo di scrivere. È scorrevole e anche solo due frasi ti scavano dentro direi dolorosamente e piacevolmente insieme. Sai già cosa penso del tuo stile e di come scrivi in generale, questa non è una sviolinata, io davvero amo le tue storie e sbrilluccico ogni volta che le leggo. E sbrilluccico taaaanto, come ben sai.
Anche questa volta ho preso a sbrilluccicare parecchio, anche solo la tua introduzione mi ha fatto sbrilluccicare. In realtà anche il titolo. Anche il vedere che avevi pubblicato qualcosa che non fosse su Hetalia. Va beh, ho sbrilluccicato. Ma che c'entra io sbrilluccico sempre quando si tratta di te.
Comunque, mi sto rendendo conto di non sapere dove voglia andare a parare questa recensione. Ma okay, il cervello è ancora confuso e continua a colpirsi da solo, e quindi non è che io stia tanto in me. Parliamo dei personaggi che è meglio.
Io ho sempre nutrito una grande ammirazione per Kenren -forse perché amo alla follia Gojyo?- e da qui si può evincere quanto possa avermi spiaccicato -sotto a un autobus (ogni riferimento a opere di una certa persona è puramente casuale... ma anche no)- quel benedetto numero di fumetto. Sì, era come farsi strapazzare in un tritacarne, e più andavo avanti più piagnucolavo. Già. E quindi puoi capire anche come sia stato bello e al contempo straziante leggere questa storia.
Oltre alla domanda "ma anche lei scriverà qualcosa di allegro nella vita sua o devo continuare a comperare kleenex?", ho sbrilluccicato da morire. Perché? Perché sì. In sostanza hai dato voce a quel sentimento che la Minekura lascia sempre un po' lì -mentendo spudoratamente quando dice "mannò siete voi i pervertiti, mica io"-, anche se quelle parole da cui prende le mosse l'ultimo pensiero di questo capitolo sono decisamente e senza ombra di dubbio volte a un lampante sentimento. Un po' come quell'abbraccio tanto stretto da far distogliere lo sguardo nella pagina extra del terzo volume di Wild Adapter. E poi siamo noi i pervertiti...
Mi sono perso il ragionamento, mh.
Comunque, dicevo, hai dato voce a Tenpou, che poi in sostanza è la versione più rincoglionita del suo successore Hakkai, che pure lui non scherza eh. Ma va beh, ci piace svampito Tenpou, anche ora che più che svampito sta davanti ad una realtà inaccettabile -come dargli torto?-.
L'hai colto nel momento peggiore rendendolo perfetto. Te lo vedi davanti, che pensa a tutto tranne che a lui. Ed è perfetto. Esattamente come un amante di questa serie vorrebbe vederlo e come solo un vero amante di questa storia potrebbe renderlo.
Davvero i miei complimenti.

Poi boh, ho sbrilluccicato -quanto sono monotematico?-, ho sbrilluccicato tanto e ti ringrazio mille volte per questa storia.
E no, io non non ti dirò "scrivi qualcosa di allegro" -anche se magari...- a me piace quello che scrivi right now. Però magari qualcosa di allegro ogni tanto... Quindi continua così v__v

Bravissima e a presto
D.

17/03/12, ore 14:50

Per quanto trovi questa tua vena poetica per morte e tristezza una sofferenza a volte (e non certo perchè è scritto male, ma perchè fa piangere un sacco T^T), continuo a pensare che tu abbia colto molto bene lo spirito di questo manga. Devi assolutamente continuare a regalarci (e a regalarmi <3) queste piccole perle...il mondo (vedi me) ne ha disperatamente bisogno v-v9
Questa coppia poi la sai rendere magnificamente...e i pensieri di Tenpou sono una cosa assolutamente commovente T^T
Devi assolutamente continuare a scrivere su Saiyuki (nel caso non sapessi con cosa cominciare, posso consigliarti un certo bel bonzo biondo con gli occhi viola? è il primo personaggio che mi è venuto in mente *coff*).
Ancora complimenti patata mia <3

16/03/12, ore 18:56

Che bello tornare a leggere qualcosa di tuo! Io sono contenta che scrivi in questo fandom e ti prego, non lo abbandonare, è già così triste e spopolato.

Dire che questa fic è bella è poco, e non è per leccare i piedi, ma davvero adoro come scrivi, in poche parole riesci a esprimere tutta la drammaticità degli ultimi momenti di Tenpo (e anche io ormai sono abituata con Tenpo e non riesco a scriverlo diversamente, sbagliando). Il rapporto di Tenpo e Kenren era molto intimo, era una relazione la loro e la Minekura è piuttosto palese (una volta tanto) nel manifestare l'amore, perché di amore si tratta, tra i due attraverso la sua grande bravura di rendere le espressioni.

Credo che dal momento che Tenpo e Kenren si sono separati sapevano bene che non si sarebbero più rivisti, a me personalmente farebbe impazzire questa consapevolezza, dal momento che mi separo da lui sapere che è stata l'ultima volta che l'ho visto, che è stata l'ultima volta che gli ho parlato, mi strazierebbe l'anima saperlo, non credo che riuscirei a mentenere la lucidità.

Ho apprezzato in particolare le frasi finali, così intense, vi si legge quasi la voglia di incontrarlo di nuovo, in questo caso nella morte. Credo, come hai fatto notare tu, che il fatto che Tenpo pensa a qualsiasi cosa mentre combatte è per non pensare al fatto che sta per morire e che lui probabilmente è già morto e che è lui che gli manca davvero.
Bellissimo lavoro, mi ha emozionata, sul serio.
Ancora tanti complimenti.
Alla prossima.
Selene.

16/03/12, ore 18:13

complimenti!!l'ho inserita subito nelle mie storie preferite!!mi ha addirittura commossa ç__ç
è breve, ma densa di significato e di emozione.Ancora brava!!