Pipe, stetoscopi e poppatoi
di Bethesda

11/02/17, ore 20:15

Ehi! Sono di nuovo io...
Visto che hai scritto questa storia... be, esiste un puntata della serie ormai un po' vecchia "Sherlock Holmes & dottor Watson" abbastanza simile alla tua storia!
Ti lascio il link, se te la vuoi guardare:
Baci Detective ♤☆

11/02/17, ore 19:21

:*-)) Veramente troppo divertente! Ho trovato la tua storia curiosando in questa categoria e devo veramente farti i miei complimenti! È una delle poche storie rimaste in cui i personaggi mantengono le loro vere caratteristiche e non sono romanzati da film o serie televisive! (Comunque anche se lo fossero: sono veramente molto simili come caratteri, ai libri di Doyle!).
Holmes e Watson alle prese con un neonato! In alcune parti quasi non riuscivo a leggere dal ridere!
Continua così!
Baci Detective ♤☆

29/03/12, ore 21:14

Per prima cosa chiedo scusa per l'imperdonabile ritardo nel commentare...-.-" Poi ti faccio i più sinceri complimenti per questa fanfiction!:D Mi é piaciuta davvero molto: hai descritto una vicenda originale, dolce, simpatica e, soprattutto con quest'ultimo capitolo, anche malinconica. Mi é piaciuta moltissimo!;) Inoltre hai un ottimo stile e padroneggi molto bene i caratteri dei personaggi. Complimenti, continua così!;) Quest'ultimo capitolo mi é piaciuto molto: Irene mi é sembrata particolarmente IC e i due che danno un ultimo dolce saluto al piccolo Charles mi hanno molto intenerito. E la conclusione é semplicemente fantastica. fantastica e geniale!XD

«E dunque? Mi sta proponendo di adottare?»
«…so che vicino a Piccadilly c’è un convento che accoglie gli orfani…»
Holmes si portò l’ennesima sigaretta alla bocca.
«Watson?»
«Sì?»
Alzò lo sguardo verso di me, distogliendolo dal fiammifero ormai spento e congelandomi con i suoi occhi grigi.
«Non ci pensi nemmeno.»
Ancora complimenti!A presto(spero;)!

22/03/12, ore 21:48

Allora, prima di tutto complimenti per aver concluso la storia in così poco tempo ;D
Poi devo aggiungere che il modo in cui rendi i personaggi è davvero incredibile. Dai tuoi scritti traspare subito l'ingenuità del dottore e la sagacia di Holmes, sembra quasi di leggere un caso scritto dalla mano di Conan Doyle!
Complimentissimi.
I risvolti della storia sono stati inaspettati, ma grandiosi; hai rappresentato Irene Adler in modo sublime, anche perché con tutte le recenti rappresentazioni cinematografiche e televisive credo che il reale carattere del personaggio sia andato perso.
Certo che il re di Boemia è proprio un bastardo cattivone! é___è

Bellissimo il finale con John che bacia il bambino e Holmes che lo accarezza... sei sicura di non voler scrivere un sequel slash? :DD In fondo potrebbero realmente adottare un bambino tutto loro \O/ ormai sono partita, pardon!

E' stato un vero piacere leggere questa storia, ancora complimenti ^_^

Un bacio,
Dodo
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 09:49 pm)

20/03/12, ore 23:23

Come sempre eccomi qui a commentare^^
Allora, come avevi premesso questo capitolo è ricco d'azione e movimento. Ci sono grandi passi in avanti riguardo alle indagini, e suppongo che a breve sapremo anche chi sia la mamma del piccolo Charles. Il fatto che Holmes e Watson si stiano abituando alla presenza e ai ritmi del bambinio è bellissimo, ma non posso fare a meno di pensare al momento in cui Irene - perchè è Irene la mamma, vero? - si porterà via il bambino così come lo ha lasciato davanti alla loro porta ( facendoglielo salutre, almeno). Suppongo che alla fine i due uomini saranno davvero tristi nel lasciare il bimbo (ma, almeno per Holmes, sarà anche una liberazione! Potrà tornare a fumare i suoi sigari in casa senza doversene preoccupare xD).
"Quanto mi sto trattenendo dal trasformarla in slash!"
Allora non farlo! Lo slash è amore e poi Holmes che si preoccupa così tanto per John è si canon, ma anche così *w*

20/03/12, ore 19:59

Wow! Un altro capitolo!*__* Allora, a questo punto, ho anche io dei sospetti!XD Beh, la vicenda si fa interessante. La scena della lotta é stata molto intrigante, mi hai lasciato per un attimo con il fiato sospeso. Ho avuta molta paura per il piccolo Charles!ç.ç Holmes che medica la testa del caro Watson é così...così...aaaw!<3 Nonfareslashsuquestidueéquasiimpossibile
Sono sempre più curiosa!

20/03/12, ore 14:29

Oh, che bello, un nuovo capitolo!*__* Mi é piaciuto molto e, anche questa volta, mi sono fatta più di una risata! La scena che ho amato di più é sicuramente quella della carrozzina!XD I due che passeggiano, John che viene scambiato per il padre del bambino, Sherlock che lo salva in calcio d'angolo...si, amo questa scena!XD Bellissimo il pensiero finale di Holmes, nonché assolutamente vera. Non preoccuparti se non ci sono grandi svolte nell'indagine, i capitoli sono comunque molto gradevoli da leggere;) Complimenti! Saluti. Chiaky

19/03/12, ore 22:51

La parte che mi ha colpita di più di questo capitolo è quella finale in cui Holmes parla dei bambini come ottimi giudici neutrali. In quel momento sei tornato completamente IC (non che tu non lo sia stata, ma ti sei avvicinata davvero tanto alla versione dei libri) quindi complimenti.
Per il resto che dire: John a spasso con una carrozzina e la vecchietta che lo scambia per il padre del bambino *O*; Holmes che culla il bambino come se nulla fosse (ormai si è abituato all'idea di essere papà \O/ ).
Ancora complimenti, capitolo stupendo e divertente come sempre e tranquilla nonostante la mancanza di "movimento" - come dici tu - la storia resta davvero piacevole da leggere.
Un bacio e al prossimo capitolo ^^

18/03/12, ore 23:05

Questa storia diventa sempre più bella! \O/
Holmes che cambia il pannolino al piccolo Charles è da morire dal ridere:
"«Ma quella è la mia camicia migliore!»
«Davvero? Non la usa mai ed era a portata di mano.»"

Holmes è tremendo! xD
Alla fine del capitolo sembrava quasi di leggere di una vecchia coppia sposata ed è stato realmente esilarante leggere di loro, per non parlare poi del fatto che Holmes cantasse una ninna nanna al quanto horror! Deve sempre distinguersi xD
Credo di averlo dimenticato nei commenti precedenti, ma ci tenevo a dirti che mi piace incredibilmente il modo in cui scrivi e la tua caratterizzazzione dei personaggi resta perfettamenre IC, anche se a dirla tutta sembra di leggere di loro nella versione film più che quella dei libri. Ma non mi lamento affatto! xD
Ultimo appunto, credo che qui tu intendessi dire: "Mi meravigliai di non essere finito a terra fulminato visto lo sguardo d’odio che mi aveva lanciato."

Un bacio,

18/03/12, ore 19:47

Questo capitolo é semplicemente fantastico!XD Holmes si avventura nella missione più difficile della sua carriera...cambiare il pannolino al piccolo Charles!XD Perlomeno lo zio John ha avuto la sua vendetta...ù.ù
«…Watson, vada lei…»
«Io ci sono già andato ieri sera…»
«Ma io l’ho cambiato qualche ora fa…»
«E io gli ho dato da mangiare…»

Qui ero morta!XD Davvero, sembrano una perfetta coppia sposata, e tutto rimanendo perfettamente IC! Beh, la vicenda mi incuriosisce sempre di più perciò...attendo il seguito!;)

18/03/12, ore 17:08

Ciao! Ho appena notato la tua storia e la trovo davvero simpaticissima!XD Mi sono fatta più di una risata leggendo questi due capitoli;) Insomma, l'idea di Sherlock e John alle prese con un bambino é semplicemente fantastica! E hai descritto delle situazioni molto simpatiche! Inoltre, mi piace molto il tuo stile e sia Holmes che Watson mi sono sembrati molto IC. Complimenti, ti seguirò sicuramente;)
Chiaky
(Recensione modificata il 18/03/2012 - 05:08 pm)

18/03/12, ore 15:11

Oh mamma, questa storia è uno spasso! xD
Holmes sconvolto dal pianto di un bambino è un'immagine meravigliosa! \O/ E poi oooooh quant'è carina l'idea di John con un bimbo in braccio! *çççç*
Meravigliosa anche l'interazione tra i due personaggi. Complimenti è una storia davvero molto carina e divertente.
Un abcio,

18/03/12, ore 15:07

Lo ammetto, anch'io mi sono sempre domandata come si sarebbero comportati Holmes e Watson in una situazione simile, quindi ti lascio immaginare la curiosità divorante che sto provando ora!
Secondo me la donna che ha lasciato il pupetto dinanzi casa loro è la Adler (si, inizio già a fare ipotesi! xD) anche perché è così furba da poter tener testa allo stesso Holmes.
"Non sono una mamma chioccia, Holmes!"
Povero dottore, non solo si deve occupare di Holmes, ma adesso ha anche un pupetto a cui badare. Comunque, per la cronaca, John Watson è una mamma chioccia! \O/
Corro a leggere il secondo capitolo *ç*