A d f e c t u s .
di adelfasora

16/10/12, ore 16:11

ecco come ci si sente ad essere invisibili, ombre nel buio che nessuno riesce a vedere perchè troppo amante di se stesso...
Comunque è una bella storia, scritta molto bene e mi piace moltissimo... credo che molti ragazzi e raggazze si siano sentiti così in alcuni istanti della loro vita!
ancora complimenti!

un saluto lely.

28/09/12, ore 20:09

Cioè, penso che tu abbia gravi complessi sociologici (quante volte te l'avrò ripetuto? Sul serio, ti prenoto una visita se desideri) e soprattutto problemi di continue interrogazioni a livello metafisico, tempestandoti(mi) di domande alle quale NON PUOI (non posso) RISPONDERE.
Bene, che vogliamo fare? Ad ogni modo è una storia molto bella. Immagino tu abbia corrotto Al Muhalin (lo so che non ho condiviso con te questo pseudonimo, ma POI SPIEGHERO') a farti dare qualche pillola filosofica di metafisica eccetera eccetera. Non posso credere che tu abbia citato il giovane Holden che nel frattempo sarà diventato un vecchio decrepito (può darsi, non l'ho letto IO <3)
Non posso fare a meno di amarti di amore agapico e chiederti: dov'è l'adfectus nella storia? è un po' meno affettuosa delle altre, credo che in quel momento o avevi bevuto tanto o avevi studiato tanta filosofia (e non so quale delle due cose sia la più improbabile, ah!)
Ho detto troppo.

Malefico_Elfo_Disgraziato. Baci.

31/07/12, ore 20:37

Recensione per il Contest Fly To The Infinite - Because Everything is Possible

Questo capitolo mi ha conquistata.
Hai detto di amare i nonnini? Sì, in effetti sono curiosi. Sono dolci. Hanno esperienza e ricordi alle spalle.
Che tristezza pensare che tra poco lo saremo anche noi... :'(
Però loro hanno vissuto una vita e hanno amato.
Quando Lei se n'é andata, Lui aveva smesso di vivere. Si "lasciava vivere". Non era quello che Lei voleva.
E così, a novant'anni ha ricominciato a vivere.
Si può farlo, oh sì.
Quando una persona cara se ne va bisogna continuare a vivere. Bisogna reagire.
Brava, non so cos'altro dirti ---> Lo so che è banale, ma spero tu abbia capito quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere.

Davvero, complimenti.
Non avendo capito se la storia è finita o no, la metto tra le seguite :)
Te lo meriti!
Alla prossima, è stato un piacere leggerti!

31/07/12, ore 20:27

Recensione per il Contest Fly To The Infinite - Because Everything is Possible

Lo ammetto, questo capitolo mi è piaciuto molto, perchè l'amicizia tra due persone è una delle cose più belle al mondo.
Riesci a spiegare bene i sentimenti delle persone, riesci anche solo a farli intuire dalle parole, ma ci riesci.
Li comunichi.
E sono emozioni forti, vere, non fasulle. Vere.
Mi piace molto questa storia anche perchè parla di persone opposte, magari diverse, che però si attraggono.
Gli opposti si attraggono, mettiamola così.
Ora, trovo che gli opposti si attraggano ma che anche persone molto simili possano attrarsi l'un l'altro.
Solo che persone molto simili possono essere amiche, ma persone diverse lo sono difficilmente. O no?
Mah, ho i pensieri incasinati in merito, lo ammetto.
Sto divagando xD Argh!
Sinceramente, dici tutto tu. Si autorecensiscono.
Comunque complimenti, sei davvero brava!
Questa storia meritava proprio qualche recensione in più :)
Al prossimo!

31/07/12, ore 20:17

Recensione per il Contest Fly To The Infinite - Because Everything is Possible

Di solito non cito frasi delle storie nelle recensioni, ma...
"Le stronzate e la
falsità della gente sono il motivo principale per cui mi piace stare da solo".
Non so se l'hai scritta tu o è una citazione, ma chemmenefrega, è comunque una frase intelligentissima, una perlezza di saggezza, come dico io.
Bello, bello, bello.
Questo capitolo mi è piaciuto parecchio, anche se il precedente rimane comunque il mio favorito.
Devo ammettere che è vero, la parola fine nelle nostre vite si sente anche troppo spesso, talvolta.
"E' finita"... Nella maggior parte dei casi, è finita prima di iniziare.
Mi fai riflettere, Ade! E' una gran brutta cosa!
No, sto scherzando. Però ti ammiro, anche sono per aver avuto il coraggio di scrivere una cosa del genere. Una cosa così... Così giusta.
Credo che tu abbia già commentato da sola questo capitolo. Okay, ti faccio i miei complimenti perchè è perfetta, ma più di tanto cosa posso dire? Posso solo fare annoianti considerazioni colorate di verde acqua scuro.
Passo al prossimo, che è meglio.
Ripeto, ti ammiro.

31/07/12, ore 20:08

Recensione per il Contest Fly To The Infinite - Because Everything is Possible

Eccomi qui, Adelfasora :)
Mi piace moltissimo il tuo nickname, per svariati motivi che non sto a dire, altrimenti divago sul serio!
Comunque, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, fino ad ora è il mio preferito.
Ho visto che il secondo capitolo in realtà è stato scritto prima del terzo, e infatti rivedo che il tuo stile torna ad essere quello di Marzo.
Wow!
A me sinceramente piacciono entrambi, quindi no problem, sei bravissima in ogni mese dell'anno! xD
Anyway, devo ammettere che mi hai stupita con questo capitolo, soprattutto per le parole forti e decise della vicina di banco dalle unghie rosa.
In effetti ha ragione.
Comunque mi sono piaciuti tutti gli "Scusa" del capitolo.
Molto spesso è vero che le persone di quel tipo, del tipo della protagonista, quelle persone che si sentono rinchiuse in una bolla chiedano "Scusa" tante, troppe volte.
Complimenti, Ade, stupisci sempre la Gin :)
E' una storia che mi prende molto, passo subito al prosismo capitolo!

31/07/12, ore 19:45

Recensione per il Contest Fly To The Infinite - Because Everything is Possible

Ho notato delle differenze, Ade, da un capitolo all'altro.
Maledetta la mia prof di italiano di prima che mi diceva sempre che in due mesi non si può cambiare.
Il tuo stile, il tuo modo di scrivere è cambiato, almeno da quello che noto io, in due mesi.
E non è detto che sia stato un cambiamento negativo.
In due mesi possono succedere tante cose, in due mesi si può cambiare stile  e concepire la scrittura in un modo diverso.
Non so dire bene cosa sia cambiato, non mi è chiarissimo, ma so per certo che è cambiato.
Forse (e il mio è un FORSE
bello e buono, dato che hai lasciato libera interpretazione) adesso tendi di più a lasciare spazio ai dialoghi, alle parole, alle azioni e meno ai dettagli... Almeno, in questo capitolo pare così.
Probabilmente mi ricrederò più avanti o leggendo altro di tuo, chi lo sa?
Come contenuto mi è piaciuta molto, forse perchè non
é per niente scontata, per niente ovvia o banale.
E'... Bella. Romantica, diversa.

Hai descritto molto bene i sentimenti e gli stati d'animo dei protagonisti, e credo che il tuo stile sia inconfondibilmente pulito.
Che altro dire, complimenti!
Al prossimo capitolo!

31/07/12, ore 19:34

Recensione per il Contest Fly To The Infinite - Because Everything is Possible

Ciao Ade, eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa storia che si preannuncia molto interessante.
Di solito nelle recensioni la tiro lunga, ma questa volta non lo farò.
Cercherò di essere esaustiva ma di non scrivere un romanzo - e probabilmente non sarò esaustiva e scriverò tre parole in croce.
Partiamo dalla grammatica, e qui credo già di poter fare un discorso generalizzato per ogni capitolo.
Dunque, scrivi molto bene. Ho letto diverse cose tue e ormai sono arrivata alla conclusione che di errori grammaticali o ortografici non ne fai, e grazie tante.
Già questo ti fa ai miei occhi una grande persona.
Come storia è originale anche solo per quello che hai scritto, ma soprattutto per COME
l'hai scritto.
Le storie tra fighi e secchiona ormai hanno rotto, nessuno parla più delle persone normali! Siamo più di sette miliardi al mondo (forse sono rimasta indietro con le statistiche, ma chissenefrega) e i superfighi sono solo una piccola percentuale.
Che poi non ho capito come si fa a catalogare uno come figo o sfigato. Cioè, per me quello che si crede figo è uno sfigato di prima categoria che ha solo bisogno di attenzioni.
Ma sorvoliamo sulla mia modestissima opinione.
Be', di questa storia non ho ancora un'idea precisa. Al primo impatto ti fa venire voglia di continuare a leggerla, sicuramente. Sono sicura che recensirò tutti i capitoli, perchè... Possibile che debba dare una motivazione a tutto? Mi piace, fine :)
Sono curiosa di vedere come Miss Normalità conquisterà il suo lui...
In particolare mi hanno colpito le ultime due parole: "NOI SIAMO".
Niente di più vero.
Passo al prossimo capitolo, che la curiosità mi sta divorando!

25/04/12, ore 21:08

Questa fic è davvero molto bella. Mi piace come Simona, così distaccata e critica, incontri una persona così speciale, in grado di farla cambiare.
Per non parlare del fatto che Melis è fantastica! Mi piace troppo XD
Sei davvero brava, complimenti perché esprimi benissimo quello che pensi e comunichi cose nuove e forti agli altri.
Sei bravissima =)

23/03/12, ore 21:49

Alla fine tutti vogliono ricominciare daccapo dopo un trattamento del genere, lasciando sbigottiti tutti coloro che ti hanno sfruttata fino a quel momento, e, almeno per quei pochi secondi, ti senti libera, speranzosa che la nuova te sia in grado di trovare vere amicizie.
Ma in realtà non siamo davvero cambiati, abbiamo solo tirato fuori quella parte di noi che abbiamo tenuto dentro per molto tempo.
Sto finendo di dare una pulita alla mia anima, i falsi e gli ipocriti l'hanno macchiata di bugie e prese in giro,e poi sono andati via. Ma sono disposta a fare entrare dentro qualcuno, a patto che mi aiuti, da sola non riuscirei mai a pulirla completamente.

23/03/12, ore 19:31

Oddio, perché è sempre così difficile scriverti una recensione? O.O
Non so mai trovare le parole a quello che scrivi, è troppo profondo per riuscire ad esprimere ciò che si prova leggendo... Ma, come al mio solito, ci proverò XD
questa volta, gli unici pensieri e le uniche sensazioni che ho provato sono state rabbia, indignazione, desiderio di vendetta (senza assassinii, ovviamente ^^), voglia di riscattarsi, desiderio di indipendenza e libertà, da tutto e da tutti. Il volersi sentire speciali almeno per qualcuno. Almeno per sé stessi.
Ogni volta che ti leggo, resto sempre molto colpita perché tu scrivi cose VERE. Ciò che metti su carta (o computer... ) sono cose che accadono realmente nella vita delle persone, e le emozioni che scrivi sono quelle che delle persone pensano realmente. Ciò che vivono nelle tue storie lo vivono davvero alcune persone. E, ovviamente, esistono anche le persone che ti sfruttano e non si rendono nemmeno conto di quanto sia meschino il loro comportamento.
Mi piace leggere quello che scrivi perché lo trovo incredibilmente VERO e profondo, EMOZIONANTE.
Il cervello ora si sta sconnettendo, per cui termino qui prima di scrivere cose stupide o senza senso ^^"
A prestissimo, sei davvero bravissima!

19/03/12, ore 17:38

Poco ci mancava e mi facevi commuovere, prechè non ho mai visto una situazione del genere scritta così bene e così fedele alla realtà. Si,realtà, quella che sto vivendo io, ma nonostante io continui a provare a fare questo grande passo, gli altri balzano via, sempre più lontani da me, ma credo di non aver trovato ancora le persone giuste.
Non ti so spiegare cosa ho provato interiormente mentre leggevo, ma ho tremato per tutto il tempo, e il mio cuore stava per bloccarsi, perchè, come hai scritto tu, finalmente era felice.
Finalmente ho trovato qualcuno capace di comprendere ciò che provo.

19/03/12, ore 15:44

Che dire...
Inizialmente, pensavo semplicemente di mettere la storia tra le preferite, per farti capire quanto io l'abbia apprezzata. Non perché non mi sia piaciuta - AL CONTRARIO! - ma perché non avevo la benché minima idea di come esprimere tutto quello che ho provato leggendo queste righe.
Poi, però, mi sono detta che era meglio provare, fare "il passo", piuttosto che lasciare la pagina recensioni vuota. In fondo, meglio poche righe che nulla, no? =)
Più leggevo la storia, più una certa tristezza mi cresceva dentro. Perché? Perché credo che emozioni come quelle provate dalla protagonista siano comuni in molte persone.
Il pensiero di non essere visti, sentiti, voluti da nessuno. Il sentirsi diversi e soli. Il voler cambiare ad ogni costo, sapendo che però è impossibile. Addirittura il sentirsi non voluti dalla propria famiglia.
Pensieri che sono comuni in diverse persone, io credo, ed è stato proprio questo a mettermi tristezza.
Perché non si dovrebbero mai pensare cose del genere. Da qualche parte, c'è sempre qualcuno disposto ad accettarci, per quello che siamo. Certo, ci sono persone con cui non ci si trova e con cui non si può andare d'accordo, ma questo non significa che debba andare così anche con tutti gli altri.
Anzi, a volte è possibile che le persone che ci apprezzano, quelle con cui siamo in grado di legare, siano proprio le persone che prima pensavamo non ci avrebbero mai voluti come amici. Un po' come quello che è successo qui sopra.
Non so che altro dire, tutto quello che mi viene in mente è che ho trovato queste tue parole bellissime e ricche di significato. Adoro leggere le tue storie, perché amo il genere introspettivo e perché tu sei bravissima ad esprimere le emozioni, a fare immedesimare il lettore. Rendi benissimo ciò che prova il personaggio principale.
Insomma, sei fantastica e adoro leggere quello che scrivi =D per questo motivo non vedo l'ora di leggere qualche altra cosa
a prestissimo

18/03/12, ore 15:52

Il mio sogno da una vita, trovare qualcuno capace di apprezzarmi per quello che sono, con la consapevolezza che la cosa è reciproca. E che soprattutto mi sia vicino nel vero senso della parola
E invece posso solo accontentarmi di qualche saluto sempre uguale, come un ateo che sente sempre le stesse preghiere e non ne comprende l'utilità.
Devo dire che te la cavi con il nosense,le fattezze sono reali, i personaggi pure (mio malgrado), e il tutto diventa un qualcosa di comprensibile per pochi.
Che il dio della comprensione mi fulmini, mi è piaciuta molto, specialmente la nota a fine pagina.

18/03/12, ore 13:44

Bella, bella, bella. Toccante. La storia di chi non sente di appartenere ad un mondo che non lo vede, che non conosce la sua esistenza. Profonda riflessione sulla condizone di chi si sente inutile e inesistente quando invece esistiamo, anche se non per tutti, esistiamo per chi conta davvero.
Grazie di avermi dedicato questo strappo di filosofia no sense, anche se un senso sei riuscita a trasmetterlo. Grazie ancora :) <3 <3