Signora Alice.
di adrianamente

27/10/15, ore 12:15

Ciao Hermione, devo farti i complimenti per questo brevissimo componimento ma ricco spunti evocativi e struggenti.
Mi è piaciuto molto, ogni frase dà vita a profonde riflessioni.
Bravissima.

04/09/15, ore 18:40

Sono capitata qui per caso, perchè mi annoiavo e non avevo niente da fare, ma sono proprio contenta di avere scoperto questa bellissima one-shot
La frase che mi ha colpita di più è stata "La notte il ticchettio insistente di un orologio da taschino le faceva compagnia e credeva di sentire intonare degli auguri anche quando non c'era nulla da festeggiare.", non so bene il perché... Forse a causa che i miei personaggi preferiti del libro "delle Meraviglie " dono proprio il Bianconiglio e il Cappelaio matto.
Mi ha anche deliziato il modo che con cui hai utilizzata la frase di quest'ultimo ( "tutti i migliori sono matti" ).
Comunque in termini di lessico o quant'altro non ho niente da dire, perfetto! Però avrei preferito che non avessi lasciato così spazio tra un'accapo e l'altro...
Per il resto è perfetta!
I miei più sinceri complimenti ^.^

06/05/12, ore 14:20

Ciao. Sono capitata qui per caso, e ti dico solo questo: cavolo.
E' coinvolgente e trasmette la serenità e la magia più assoluta.
L'unica cosa, io l'avrei graficamente scritta senza tutti quegli spazi, che non invitano molto il visitatore a leggere. A capo sì, ma senza spazio.
Concordo con Emma, perchè così poche visite?
La mia recensione si è già posizionata su 'positiva', e non ho intenzione di cambiarla.
- Learning.

02/04/12, ore 12:07

Ho cominciato a leggere questa tua storia per caso, e ho continuato fino alla fine: è coinvolgente, e mi chiedo come mai non abbia alcuna recesnione. Il fandom è certo poco frequestato, ma questa fan fiction merita attenzione.
Comunque, cosa posso dire in merito, sulla tua storia? Che è triste, ecco la parola giusta. racconti di un'Alice cresciuta, di una donna che ha dimenticato quel mondo incantato. Che, tuttavia, continua a essere un punto fisso della sua esistenza: lei ricorda, perché non può dimenticare tutto quello che è stato, ma non può sapre cosa voglia dire davvero utto quanto.
Da quasi tutta la vita le capitavano strane cose.
"Sentiva odori che, ne era sicura, non appartenevano a quel mondo. Captava nell'aria profumi particolari, che non riusciva ad abbinare a nessun oggetto esistente."
E' una frase evocativa, si parla solo dell'inizio ma, diavolo, io l'ho amata, come le varie tue scelte stilistiche affrontate durante la lettura.
Potrebbero sembrare chiari segni di follia, ma si adattano alla perfezione al modo di essere di quell'Alice di wonderland, perché solo quell'altra parte di lei sa cosa voglia dire tutto quello.
Da quasi tutta la vita la Signora Alice credeva di esser pazza e ogni volta che lo pensava ricordava una frase mai sentita ("Tutti i migliori sono matti!"). Adesso però la sua vita stava giungendo al termine e mentre esalava l'ultimo respiro ricordò il dolce abbraccio di un Cappellaio Matto e una straordinaria avventura. I parenti riuniti attorno al letto di morte dell'anziana Signora Alice potevano giurare di averle sentito dire queste parole: "Oh Paese delle Meraviglie, sto tornando!"
adoro questa parte finale. amo il tuo stile ed è una degna storia per questa sezione.
Complimenti, davvero.
un bacio e alla prossima, Emma Weasley.