A spasso per Efp.
di FannyHarris

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/09/12, ore 16:12

Ho appena scoperto questa ff ! è davvero carina! Ti giuro mi sono messa a ridere in alcune parti davanti al computer! :DD Spero che la continuerai prima o poi... A prerto
un bacio
sofia :*

15/06/12, ore 13:46

Ciao Fanny! :D
Lo sai che sei forte? :)
Carinissima questa ff, e spero che tu la continui presto! ;D
Ce lo vedo troppo Vegeta alle prese con il computer, lui che non sa niente di umani! XD
Adesso voglio sapere cos'ha scoperto Goku! *_* Quindi, per favore, CONTINUALA!!!!!!!!!!
Okay, brava bravissima!
Complimenti ancora e continuala presto, perchè sto agognando per l'attesa (che termini! XD)! XD
Baci
$candalous

hahahahahahahaha sto crepando dalle risate gia il titolo mi ha fatto morire mi so detto non andare a vedere potresti rimetterci la voce ma ne he valsa la pena molto brava complimenti

Meraviglioso! Ahahahahahah ho appena letto tutti e cinque i capitoli e non riesco a smettere di ridere!;D

Wow! Finalmente il dizionario! è fatto molto bene, conosci Vegeta meglio di Bulma! Ah una cosa devo dire: "Tsk" potrebbe essere la forma contratta della frase (arcinota): "Ti sconfiggerò Kakaroth!" sempre pronunciata da Vegeta. Ci sentiamo!

P.s

Avvisami, ok?

22/03/12, ore 16:13

Ma beneeeeeee, ho finalmente letto tutto (per ora)!!!!!
Adesso praticamente non vedo l' ora di leggere la storia xD ... Mi hai incuriosito tantissimissimo!!!
Trovo i personaggi abbastanza OOC, anche Vegeta lo è...ma mi auguro per lui che non scatti realmente come un soldatino al solo noninare Bulma!!! ;D
Adesso ti saluto realmente xD !!!
Alla prossimaaaa...

22/03/12, ore 16:01

Nooooo Vegeta ha 47 anniiii??????? Mmmmmmmmmmm ma allora i quarantenni sono sexy *-*
Per Goku, non ho parole, è cosí eccezzionale che vorrei averne una versione tascabile da portarmi sempre dietro * ok, sono pessima! Chiedo umilmente venia*.
Bel capitolo anche questo, ti sei trovata una fan xD
Un bacio

22/03/12, ore 15:52

Ahahahahahaha...nooooooo stupendoooo!!!
Evviva: Vegeta loves Kaarot!!!!! <3
Odio, ma in particolare AMOREEEE!!!! Vegeta ammettilo per una voltaaaaaa!!!! * dopo aver detto questo, sono certa che tra 5 minuti circa, qualcuno arriverà qui, pronto ad uccidermi nel peggiore dei modiii*
Ok, torno seriaa (anche se non è molto facile xD ) sto fremendo...perchè voglio subito scoprire come reagirà "the prince" alla visita del suo Kaarottino!! *-* * adesso anche Goku vorrà uccidermi *
Beneeee prima di morire, vado a leggere il resto!!!
Un bacio

22/03/12, ore 15:38

Ciaoooo :D Ho finalmente iniziato a leggere seriamente gli altri capitoli! XD L' inizio è davvero interessante, a mio avviso, Vegeta e la tecnologia sono un binomio che mi fa ridere al solo pensiero! Ahahahahahahah... Coomunque...se è successo tutto ció solo per accendere un pc, e leggere una breve introduzione, non voglio immaginare cosa accadrà adesso che Bulma inizierà a leggergli la storiaaaaaa!!!! *ahahahahahahah, sto già morendo* adesso ti lascio, vado a leggere il resto! Un bacio Chiara

LOL.... Il vocabolario Vegetiano è da wow u.u (Ma voglio leggere comunque quello Gokesco xD)
Tranquiila.. non sai come ti compatisco.. anche io domani ho compito... Dopodomani anche (due) e dopodomani ancora anche. Lunedì interrogazione. Waaa >.< Odio le verifiche (e le interrogazioni..), da questo si può dedurre che odio la scuola (ma questi sono dettagli..). Vabbé, ora mi sto dilungando troppo D:

A presto,
Haruhi Suzumiya

Ciaooooo...
ho letto gli altri capitoli un po' di sfuggita, e per questo non ho ancora provveduto a dare una recensione, ma lo farò molto presto...questo capitolo però non potevo non commentarlo...
ahahahahahahahahah...bellissimooooo, strepitosooooo...ma che pensi, riuscirò a trovare questo meraviglioso dizionario da Feltrinelli?????
Sei stata stupendaaaaa, i termini che ho preferito anzi, adorato, sono stati sicuramente: Il pricipe dei saiyan, e Mh.  AHAHAHAHAHAHAAHAHHA...* da oggi utilizzerò anch' io Mh"
Ci vediamo nei prossimi capitoliiiiiii allora!! * Che tipa, recensisco prima l' ultimo e poi il primo *
Un Bacio
Chiara.

Simpatico capitolo, ma che sarebbe stato senz'altro migliore senza vari errori, perlopiù evidentemente di distrazione (Vegeta scritto minuscolo in alcune occasioni, qualche parola attaccata alla successiva, dimenticanza del morfema plurale  '-s' in "I am the prince of all Saiyans" e simili). Insomma, nulla che non si possa rislolvere rileggendo attentamente il testo, se necessario più volte.

Per quanto riguarda la controversa questione linguistica, personalmente sostengo la teoria che in qualche modo Freezer, Saiyans etc (ma non gli umani) abbiano una predisposizione naturale al linguaggio, ragion per cui, basta loro sentire anche per poco una lingua e non avere problemi a parlarla. Questa caratteristica è molto utile a due razze che intendono dominare sull'universo. A parte questo, sono anche d'accordo nell'esistenza di una ipotetica lingua universale in tutto DB, in cui però i terrestri non comunicano. Ma la "Teoria Linguistica di Dragonball" è un tema troppo vasto per essere discussa interamente in una recensione.

Tra i sinonimi di Kakaroth mi sfugge per quale motivo ci sia "Il re delle Scimmie", quando non è nobile.

Riguardo al "Tsk", una volta trovai su internet la scritta (ovviamente improbabile dato che funzionerebbe solo in italiano, ma comunque efficace) che azzardava potesse voler dire "Ti Sconfiggerò Kakaroth"!

"Preparati a morire: Significa che a breve Vegeta sarà in fin di vita". LOL. Generalmente è davvero così, oramai l'hanno notato tutti. E dire che lui ha le entrate più spettacolari. Come ogni buona primadonna (se mi sente mi fa saltare in aria) deve fare le sue entrate in ritardo, quando la situazione sembra disperata, blaterando qualcosa come "Ci penso io" o "Kakaroth è mio, solo io posso sconfiggerlo"
(scene simili contro C-19, C-20, nei film "Il diabolico guerriero degli Inferi", "L'eroe del pianeta Conuts" e taaaante altre occasioni). Poi viene pestato, brutalmente aggiungerei (non contro C-19 e C-20, questo glielo riconosciamo).
Vabbè, la smetto anche io di blaterare, così premo "Invia la recensione" :)

Ciao;)

20/03/12, ore 21:05

Bello anche quetso capitolo ;) Non c'è che dire ^^
Ahah xD Voglio proprio vedere come reagirà Goku quando Chichi leggerà quella storia v.v

A presto,
Haruhi Suzumiya

20/03/12, ore 20:06

Non voglio lasciare una recensione per capitolo, o rischio di incasinarmi malamente. Opto dunque per l'altra soluzione: tutto in una!

Vegeta fa il finto "troppo evoluto per questa tecnologia degna dell'età della pietra". La sua spiegazione in effetti è plausibiile, dato che (per fare un esempio stupido) noi per regolarci col tempo usiamo l'orologio, ma non per questo sappiamo regolarci con i modi precedenti di sapere che parte della giornata sia, come la meridiana. (*pensa alla meridiana da polso* LOL)
E comunque non credo davvero che i personaggi apprezzerebbero di leggere certe cose su di loro, veramente. Potrebbero scoprire troppe cose su loro stessi, come se leggessero un resoconto di uno psicologo alla fine delle sedute.

Vegeta mente sull'età come una donna matura! Un tempo si diceva "Mai chiedere l'età a una donna". Ora "Mai chiedere l'età a una donna o a un Saiyan". xD
E Goku nemmeno sa quanti anni abbia. Strano, non l'avrei mai detto! *finge una faccia stupita*
Le note a piè di pagina "sembrano quelle di Wikipedia" [citazione necessaria] xD E per rispondere alla nota 4 del capitolo 3, Bardak deriva da "burdock", bardana. Vorrei solo sapere chi si mangi la bardana xD

Comunque, per quanto concerne il livello tecnico (?), non ho rilevato errori (essendo stata a una lezione di due ore di storia contemporanea all'ora di pranzo, nonché ora di DB non ne avrei visti comunque in effetti xD). Effettivamente, come hai scritto anche nella tua presentazione, non descrivi molto ciò che provano i personaggi. In effetti in un racconto di questo tipo non è nemmeno fondamentale, forse.

Vabbè, smetto di scrivere e vado alla ricerca di storie da leggere! Ciao :)

20/03/12, ore 17:52

sì...contentissima!
comunque i capelli di vegeta dicono che hanno la forma o di un porcospino o di un carciofo...(povero veggy)
comunque(è già la seconda volta che lo scrivo!!!hahaha)non è vero che tu e la comicità vi odiate...a mi hai fatto ridere molto!
aggiorna presto cara
un bacione