Blue Bird Illusion
di yachan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/08/22, ore 01:28

Ciao yachan!!!🤩 Che bello vedere l'aggiornamento di questa fic, non ci speravo più sinceramente!😂 Che dire....io me la sono riletta tutta daccapo la storia e leggendola una seconda volta ho assaporato ancora di più. Siamo arrivati a un punto focale e ho l'impressione di conoscere bene il re delle Isole Orange che vuole sposare Misty...un ragazzo molto affascinante da quanto ricordo: d'altronde ai tempi la seconda serie, fu proprio la più bella a mio avviso! Ricca di baldi giovini che facevano un po' il filo alla nostra capopalestra!😏 Uno in particolare le chiese di restare.... In questa fic hai una capacità pazzesca nel mescolare i vari personaggi che mi sorprende a ogni capitolo e non è per niente banale il modo in cui tutti tra loro interagiscono. Avresti dovuto tradurre la fic e farla arrivare ai vertici della Warner Brothers, Satoshi Tajiri avrebbe apprezzato secondo me!😉 Spero che tu voglia continuare la storia e finirla... perché credimi, merita davvero tutto. Un abbraccio grande e aspetto il continuo!😘

Ecco qua. Proprio come temevo. Alla fine la tensione E la frustrazione a causa dell'abbandono di Misty E della recente battaglia hanno colpito nel segno e tutti i rapporti tra i membri del gruppo si stanno scaldando anche troppo. E povera Melody. Lei ha avuto la sorte peggiore in battaglia a causa della tecnica della chiaraveggenza. E anche Misty avrebbe fatto altrettanto a causa dello squilibrio causato in lei dalla tecnica del ghiaccio. Alla fine, sembra che le tecniche più potenti di ogni dominio siano quelle che causano sempre i problemi più grossi. Speriamo solo che i membri del Team Luce riescano a ritrovare il loro equilibrio, altrimenti il Signore del fuoco non si farà problemi a farli tutti fuori senza nemmeno guardare chi lo sta sfidando. E mi sembra che Gary stia elaborando qualcosa di veraveramente grosso. E sinceramente inizio a non sopportarlo più. Se Giselle fosse morta non gli sarebbe importato nulla! Spero che Ash lo stenda come si deve. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

07/04/17, ore 18:24

Oh cavolo! Un altro disastro. Ma tutte in una volta sola devono arrivare le brutte notizie!? È mai possibile che questi poveri ragazzi non abbiano un minuto di tregua!? Dopo aver superato un problema, ne arriva subito un altro ben più grave. Prima la battaglia, poi l'incendio, poi la perdita del dominio di Misty, poi le precarie condizioni di salute del Team Luce e adesso salta fuori che Misty è andata via, abbandonando i suoi amici come ha già fatto George, E per di più senza dire nulla. Sembra quasi una presa in giro. Lei che ha fondato il gruppo e ha sempre sofferto per l'abbandono di George, ha finito per comportarsi esattamente come lui. I leader dovrebbero restare uniti ai loro compagni soprattutto in queste situazioni. Non importa se non si sentono all'altezza. Fare così non aggiusterà la situazione. La peggiora e basta. Ci manca solo che a questo punto qualcuno muoia di crepacuore per questa orrida notizia e siamo a posto. Non ci credo. Hanno fatto tanto, per ritrovarsi in questo modo!? Che disastro. Adesso nemmeno le figuracce di Brock potrebbero risollevare il morale della squadra. È un pasticcio. Aggiorna il più in fretta possibile. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

04/02/17, ore 11:53

Ok. È stato un vero e proprio aggiornamento lampo questo qui. E soprattutto che razza di sorpresa. Alla fine Misty ha perso di nuovo il controllo delle sue emozioni con Ash e Anabel e ha involontariamente fatto del male a Melody e, anche se non fisicamente, Ash, ed è arrivata al punto di perdere il suo dominio dell'acqua, esattamente come le aveva detto Ivy, e questo è successo proprio nel momento peggiore per perdere un'arma così utile contro un dominio del fuoco di alto livello come quello di Gary. Comunque, alla fine Misty ha finalmente capito che la sua vera forza non sta nella sua continua ostinazione nel non chiedere mai aiuto a nessuno e al voler sempre apparire sicura di se, ma nell'ammettere le proprie debolezze e stare accanto ai suoi amici. E per fortuna questo le ha fatto recuperare il suo dominio dell'acqua. E anche al momento giusto direi. Altrimenti Gary l'avrebbe letteralmente arrostita con le sue fiamme. E poi, che razza di ironia della sorte. Lei ha recuperato il suo dominio dell'acqua proprio grazie a lui che voleva farle dubitare di nuovo della fedeltà di Ash. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della storia. Sono troppo curioso. Saluti da Harry.

03/02/17, ore 08:36

Ribadisco che Misty è troppo cocciuta e testona. Cavolo, Ivy le ha dato degli ottimi consigli, l'ha allenata per anni per affinare il suo dominio, adesso l'ha pure avvertita che, se continua a comportarsi così, finirà per perdere completamente il suo dominio dell'acqua, ma lei continua comunque ad ostinarsi e proseguire il viaggio. Non dico che non deve procedere con il suo proposito di sconfiggere il signore del fuoco, ma non servirà a niente arrivare da lui se non sarà in grado di controllare il proprio elemento o, addirittura, se perderà il suo potere di controllarlo. E poi, io non capisco perché non chiede aiuto a Brock, ad Ash, a Dawn, a Melody e a May. Insomma, loro l'hanno sempre sostenuta e aiutata durante le battaglie, sono tutti i suoi amici e sono sicuro che la vorrebbero aiutare, ma lei continua ad essere troppo orgogliosa e cocciuta per chiedere loro una mano. E i risultati si sono visti con quello che è successo nel bagno. Ivy aveva ragione. La tecnica del ghiaccio è veramente terribile se la impari sotto la guida di un maestro, ma impararla nel modo in cui l'ha fatto Misty è decisamente molto molto peggio. Soprattutto se sortisce un effetto collaterale come quello che ha subito Misty. Perdere il dominio per un dominatore è senza dubbio la cosa peggiore che potrebbe capitargli. Speriamo almeno che Melody avverta gli altri membri del Team luce di quel che ha visto in bagno. So che forse Misty si arrabbierebbe parecchio per questo, ma almeno gli altri capirebbero la situazione e cer herebbero di trovare una soluzione. E poi, qui si è anche scoperto come Melody ha incontrato il team luce e ne è diventata parte. Direi che ha fatto un'ottima scelta decidendo di allenarsi per diventare più forte. Direi che è una cosa estremamente importante per tutti. Essere abbastanza forti per poter difendere se stessi e le persone che si amano. Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto e sono contento che tu stia continuando ad aggiornare anche su EFP oltre che sul tuo Blog. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Saluti da Harry.

31/01/17, ore 16:26

Entri nella sezione Pokemon e guarda che trovi ?? BLUE BIRD ILLUSION !!! ahahaha che bella sorpresa!! Non so se sai chi sono ?? Ho scritto anche sul tuo sito, non mi ricordo se con il nome lele91 o bixx91 !! Parlando proprio del tuo sito quando aggiorni??
Comunque mi chiedevo mi lasci il tuo contatto facebook? ti devo mandare una gradita sorpresa

26/01/17, ore 09:00

Ok. Direi che Ivy ci ha fatto una sorpresa alquanto sgradita in questo capitolo scegliendo di non allenare più Misty, almeno secondo me. Ma anche Misty ci ha messo qualcosa di suo. Se solo fosse meno testarda quando qualcuno le da un consiglio per aiutarla. Insomma, sa benissimo anche lei di avere un problema con il suo elemento, si è resa conto che Ivy aveva ragione, ha rischiato perfino di fare del male a May senza volere, ma comunque non ha voluto ascoltare Ivy. Spero sinceramente che non si debba pentire seriamente di questa sua decisione. Non è esattamente una buona idea combattere se non si ha il completo controllo del proprio potere. Soprattutto perché so bene che i domini sono sollecitati dalle emozioni, ma che queste possono anche mandarli fuori controllo o indebolirli. Un po' come fa la rabbia con i dominatori del fuoco, o la calma per i dominatori dell’aria o la felicità per i dominatori dell'erba. Quindi, visto che lei sta perdendo il controllo sul suo dominio a causa delle sue emozioni contrastanti, dovrebbe lasciarsi aiutare dai suoi amici. Sono lì per quello. Tenersi tutto dentro non è mai la soluzione. Comunque, anche la storia di Melody e Aghata è molto interessante. Di certo Melody nasconde un potenziale enorme se è in grado di proiettare illusioni e prevedere il futuro tramite il suo dominio. E ti dirò che mi piacerebbe sapere di più di alcune usanze dei diversi popoli, un po' come la leggenda dello spirito allegro per i dominatori dell’aria o lo spirito della foresta per i dominatori dell'erba. Poi, sono curioso di sapere come continuerai questa storia. Saluti da Harry.

19/01/17, ore 22:49

Cavolo. Di certo Ivy non perde mai il suo tocco di delicatezza femminile 😞. Lanciare ogni volta Misty per Aria come se fosse un sacco di patate non è esattamente un saluto convenzionale. Ma sono tutte così irritabili e maschiacci le dominatrici dell’acqua? Comunque, ciao Yachan. È un piacere conoscerti. Io sono Harry fine. Sto leggendo questa storia da un qualche giorno, scusa se non ho recensito gli altri capitoli, e devo dire che mi piace molto. L'idea di combinare il mondo dei pokemon e quello dell'ultimo dominatore dell’aria è stata geniale. Comunque, ribadisco le mie scuse per non aver recensito anche gli altri capitoli, ma ti assicuro che mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo, anche se all'inizio pensavo che Ash sarebbe stato un dominatore del tuono, data la strettissima amicizia che ha con Pikachu nell'opera originale. Ma non importa, va benissimo anche così. Comunque, devo dire che inserire nel Team luce anche Melody, May e Dawn oltre che Misty e Brock mi è piaciuta un sacco, così poi è tutto più variegato. Se ci fossero stati solo tre componenti, il gruppo sarebbe stato un po' troppo piccolo. Comunque, Spero sinceramente che si allargò ancora un po'. Dopotutto, avere qualche troppo dominatore di elementi diversi rispetto ai loro farebbe piuttosto comodo a tutti quanti. Ora, poi, mi chiedo che cosa succederà adesso a Misty e al suo dominio dell’acqua? Credo che utilizzare la tecnica del ghiaccio sia stato uno sforzo o una rinuncia troppo grandi per non riscontrare il minimo effetto collaterale. Soprattutto perché lei non l'ha imparata con l'aiuto di un maestro, l'ha scoperta quasi per caso per colpa di George, che mi chiedo che cosa stia combinando adesso con i poteri che ha ottenuto con quella pietra idrica. Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

23/05/16, ore 20:57

Ehy Ciao! ♡ Finora non ho mai commentato le tue storie, ma sappi che le ho lette TUTTE :') Questa è una delle storie più belle in assoluto che io abbia letto sui pokemon, complimenti davvero! La trama è molto originale e adoro come la storia si intrica sempre di più per poi piano piano svelare tutti i misteri! ^^ Ho letto la storia fino al capitolo 52 (credo) sul tuo blog e non vedo l'ora che aggiorni! :3 Nella speranza di una tua risposta, Sofia ♡

01/02/13, ore 02:41

ciao la tua storia  è bellissima ti prego aggiornala nn vedo l ora di leggere il continuo

26/12/12, ore 14:53

Ciao sono J_angel, mi sono iscritta da poco, ma è da molto che frequento il sito come semplice lettrice.
La tua storia mi é piaciuta subito! E' originale e tu scrivi egregiamente!!
Non vedo l'ora di leggere il finale,mi raccomando,non lasciarmi sulle spine.
Augurandoti Buone Feste ti saluto cordialmente.

13/07/12, ore 22:02

ehi ciao! ti chiederai come ami tutto questo ritardo nel recensire... bè l'estate è iniziata e ho tante cose da fare! (divertirmi) e poi in realtà ho trovato anche nuovi interessi quindi efp sta passando un po' in secondo piano, questo non vuol dire che non verrò a leggere le ff che mi piacciono anzi, mi piace ancora molto, non sarei mai in grado di abbandonare completamente questo sito ** ci tengo troppo alla fine XD
ma parliamo d'altro, non credo che tutto questo ti interessi più di tanto. è.è
penso di avertelo già detto, ma mi piace molto il tuo stile di scrittura: è semplice e arriva al punto, rende molto bene tutte le scene della storia che prendono forma facilmente nella mia mente!
in questo cpaitolo non succede molto, ma la parte in cui ash e may si riappacificano mi piace molto e poi sono curiosa di sapere di più a proposito di questa piramide capovolta ^^
in conclusione aspetto con ansia il prossimo capitolo! alla prossima ryoko <3

22/06/12, ore 20:14

... Wow!
Questo capitolo mi ha lasciata letteralmente sorpresa, non me lo aspettavo.
"Battle Frontier" mi fa pensare al gioco Pokémon: non è che l'hai preso da li?
Comunque, sinceramente non capisco come facciano gli altri a non notare quanto Ash sia diverso da prima: tralasciando la delusione, valutando il suo comportamento in modo oggettivo si vede subito che c'è qualcosa che non va.
May ha fatto il secondo passo per la completa reintegrazione di Ash nel Team Luce: chi sarà il prossimo?
Non ho altro da aggiungere ^^'

22/06/12, ore 09:22

Che bel capitolo *_____* E io, come una scema, non me lo ricordavo ù______ù
Allora, la parte iniziale è proprio... reale. Nel senso che è così che si fa. Brock è amico di Ash, ricomincia pian piano a fidarsi di lui, ma gli dice chiaro e tondo che dovrà farsi perdonare, insomma. E' proprio così che succede. Ah e poi l'idea di farli andare a fare shopping per cambiarli divisa è geniale, questa parte me la ricordavo XD
Te l'ho detto, però, ti detesto perché in questa fic Dawn mi è... sopportabile -.- Ha capito tutto! XD
"Bhe, Ash l'ha battuta la prima volta, no?"
BRAVA!! *applaude* Vedi che se ti sforzi qualcosa nella tua testolina bacata si illumina, piccola ragazzina dalla gonna a giropassera? E lo sappiamo BENE che combatti con la gonna, infatti sconfiggi gli avversari solo perché si fermano a fissare gli slip ù____ù
Ok, si, questo era un momento di odio verso Dawn XD Tornando a noi... Melody Melody cara, vedi di non fregare Ash a Misty, eh? Tu sei una strenua pokéshipper nel film 2, anche se lo baci, quindi VEDI DI NON FARTI UCCIDERE DALLA SOTTOSCRITTA!! >.<
Melody: Ma tu già sai che succede!
Ser: E' vero O.O Ma non fare niente lo stesso!!! >.<
E anche quello che dice Ash a Vera sul conto di Misty *______* Che dolce!!!!! <3
E con questo, mi dileguo, chiedendoti ancora scusa per il ritardo (anche se qua sono la prima ^w^) Posso domandarti anche quando pensi di pubblicare il prossimo chappy sul blog???? *_____*
Un bacione,
Ser <3
P.S. No adesso qualcuno mi deve spiegare PERCHE' quando Misty è tornata nella sere Advance aveva il vestito diverso, quando è tornata Vera nella serie DP l'aveva diverso, e ora che torna Lucinda nella sere BW deve indossare ancora quella minigonna che portava quando aveva 3 anni! Ma dico, VAI. A. FARE. SHOPPING. Se sbatti le ciglia magari te li danno pure gratis, i vestiti, oppure i soldi te li do io, basta che ti cambi d'abito >.<

22/06/12, ore 09:10

Io ti chiedo UMILMENTE scusa per non aver recensito prima ç___ç Ma sai, gli impegni, la vacanza, le pagelle, un tremenda alluvione, LE CAVALLETTE!!!!!! <---- Vedi film "Blues Brother" ^^''
Allora, tornando a noi. Ricordo che mi piaceva questo capitolo di stacco perché c'è Ash che non vuole fare compere XD Ma povero, per una volta sono d'accordo con lui! Anche se non può certo andare in giro con la divisa del Team Magma ù_____ù
Io mi complimento con te perché davvero questa storia meriterebbe di essere... non so... la sceneggiatura di qualche film o che so io. E' scritta benissimo e ogni cosa combacia (non come le mie che fanno acqua da tutte le parti ç___ç)
E con questo... corro a leggere (rileggere...) l'altro capitolo. Ti chiedo umilmente scusa!!!
Ser <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]