AGENT 00000000000000001
di TESKIO56

26/03/12, ore 14:49

Non vorrei essere troppo critico, ma il tuo racconto è in tantissimi punti grammaticalmente scorretto, la punteggiatura è un po' così, ma soprettutto la storia non ha significato: ti avrei consigliato di metterla nei nonsense al posto che nei racconti di azione, perchè secondo me in questo racconto non c'è niente che rispecchi lo stile del gruppo di storie in cui lo hai messo. Spero che queste critiche non ti demotivano, ma che ti aiutino a scrivere storie migliori.

17/03/12, ore 20:09

O.o Mi spieghi cosa mi rappresenta questa "storia"? Ergo, 'ste quattro righe striminzite e insensate?

Salve, mi scuso per aver iniziato la recensione in questo modo indisponente, non era mia intenzione o///o.
Però, cavolo! Un po' di rispetto per i poveri autori che si impegnano a scrivere storie impeccabili, questo è un oltraggio!
Cercherò di spiegare, in modo chiaro, gentile e coinciso, cosa non va nel tuo scritto.

Iniziamo dall'introduzione, essa è presenta e hai tentato- invano- di darci un'idea di quello che troviamo all'interno della storia...Ma fattelo dire, è insensato! Manca di punteggiatura, senso logico e lessico! L'introduzione non è da sottovalutare, è essa che fa intuire ai lettori se uno scrittore e capace e ci ha messo dedizione nel scrivere la storia, oppure se è un lavoro tirato via, sgrammaticato come il tuo.

Tu hai scritto: Un agente segreto che lavora presso la"cmc" una corporazione che combatte da anni contro la "gpc" l' agente 000000000000000001 o Christian è sulle traccie di Gianluca e non vede l' ora di trovarlo!!

Io quando l'ho letto ci sono rimasta di sasso, ero inorridita già dal principio, temevo di trovare uno scempio di storia ma volevo constatare con i miei stessi occhi, e me ne sono pentita.

La correzione dovrebbe essere:  Un agente segreto, Christian, lavora presso la "cmc" un confederazione che combatte le corporazione a delinquere , come la " gpc". Il ragazzo- identificato come agente 001- ( io non oso scrivere tutti quei "0", me ne vergogno, è una presa in giro bella è buona!) è sulle tracce di Gianluca, capo dell'associazione nemica, e non vede l'ora di trovarlo! ( Un punto esclamativo basta e avanza, mai letto un testo con due o più punti esclamativi o interrogativi? No.)

Il titolo è da cambiare, come ho scritto tra parentesi, il numero estremamente grande ( nel senso metaforico, in realtà sto numero è minuscolo.) non rende seria la tua storia. Non so se l'hai fatto per scherzo o meno, ma se il tuo intento era far ridere- cosa che non sei riuscito- sei pregato di cambiare fandom!

Il prologo, non ne voglio parlare! Non posso correggerti, perchè è da modificare radicalmente! Ti do alcune precisazione e consigli:

- Dopo i punti di sospensione ci vuole la lettera maiuscola.
- Non sono presenti alcun tipo di descrizione, non rende il lettore partecipe della storia. Non si parla nè dell'aspetto fisico di Christian tanto meno quello degli scagnozzi, non significa che devi scrivere dei paperi con dettagli insignificanti, ma darci l'idea di come son fatti!
Ciò implica una scarsa conoscenza del lessico italiano e alcuno sforzo per rendere la storia decente.
- Dirti che corto è un eufemismo! Come ho scritto in precedenza, sono tre righe striminzite! Come minimo una trentina di righe son doverose, tranne se è una drabble ma non è segnalato e non starebbe bene nel contesto della tua storia.
- Descrivere le sensazione dei personaggi, perchè c'ho compreso ben poco, non mi dilungherò su questo, visto che te l'ho scritto nel punto precedente.
- Hai sbagliato un tempo verbale, continuò con l'accento considerando che la tua storia è narrata al passato prossimo.

Scrivi tutto da capo, perchè l'esposizione è uno scempio, o per usare una terminologia forte "uno schifo".
Non volevo offenderti, ma non mi aspettavo di vedere una storia così.
Non so quanto tu abbia e se hai postato ciò per prenderci in giro, ti consiglio di modificarla.
Se vuoi accorro in tuo aiuto, sarei felice di darti una mano ;D
Non serbare rancore.

Wolken

17/03/12, ore 18:14

Carina ma TESKIO56 deve aumentare le descrizioni nel testo comunque bella storia!!!!!!
(Kerst22): che botta di fortuna a trovare un lanciarazzi per strada. :D