Il Triangolo dei Sensi ~ ♥
di A k a n e

22/05/12, ore 15:27

E dopo secoli Fay-Fay rientra su Efp! :D
...
Scusa se recensisco solo ora, ma la scuola non mi lascia molto tempo per le Fiction ç.ç (sto cercando di farmi promuovere ^^")
Comunque sono contenta di leggere anche questo capitolo della tua raccolta, immagino che il prossimo sia l'ultimo, ma.. hai finito i sensi! °O° che farai? Userai il cosiddetto sesto senso? xD
Cooomunque.. Passando alla flash: mi piace. Quale luogo più adatto se non una profumeria per questo prompt? Poi mi piace l'idea del raffreddore che non lascia trasparire odori.
Anche se non mi piace Emma mi piace leggere un capitolo che evidenzia il rapporto tra lei e la protagonista, poi è vero, era da un po' che non compariva xD nel capitolo precedente non è neanche stata nominata! Perchè mi piace il rapporto che c'è fra le due.. è reale.
Poi con quest'ultimo capitolo sembra che a entrambe piaccia Ale! Poi che idiota insensibile (e puzzone) lui a non aver mai messo il loro regalo! D: ah, i maschi! Sono tutti degli scimmioni!
Finisco qua che devo proprio scappare D:
Ci sentiamo!!
Un bacio <3
Gaia

PS: scommetto che ti sei spaventata leggendo questa recensione! Pensavi che fossi morta in seguito al terremoto, eh? xD Comunque va molto meglio^^ le ultime scosse ci sono state sta mattina ma sono state leggere.

13/05/12, ore 22:58

Hello, Aki-Chaann!
Da quanto non ci sentiamo ... Come va? xD
Alluuur, mi fa davvero tanto piacere che tu abbia aggiornato questo splendida long ... Davvero, mi mancavano Emma, Ale e la Narratrice, ovviamente. u.u
In questo capitolo ... Ci sono la Narratrice e Emma. **
Che dire? E' davvero una situazione simpatica, vedere Emma così eccitata durante un giro di shopping. Beh, dato il tema non poteva essere altrimenti.
Io non ce lo vedo per niente Ale in una profumeria o altro. Magari in un negozio di videogame, forse. XD
Ma, ciancio alle bande (?) ... Anche questo capitolo è stato scritto davvero bene!
Soprattutto la parte dello starnuto, ahahah.
Non mi sorprenderebbe che lo prendessi anche io, con 'sti sbalzi di temperatura. -.-"
Comunque ... Davvero carinissimo! Bravissima Aki-Chan! <3
KisuH

Fede

13/05/12, ore 18:07

Ciaooo!!!xD
Ma quanto mi è mancato Efp???
TANTISSIMO!!!
Sono andata a Padova, sia ieri che oggi, solo che ieri sono partita prestissimo e sono tornata stra-tardi, oggi no, ma mia madre stava facendo dei corsi al pc -.-"
Comunque sia, mi è mancata molto la tua fic! ù.ù
Ora inizio la recensione vera e propria...
Allora, questo ultimo cappy, l'ho trovato particolarmente comico, anche gli altri, ma quando hai detto:

Emma alza l’oggetto al cielo e lascia che la luce artificiale della lampada trapassi il vetro con i suoi raggi; la commessa che getta un’occhiata disperata temendo per il contenuto della boccetta come per la sua vita.
Emma non chiede, non lo fa mai, e ben presto mi ritrovo cosparsa di un profumo che, a stento, riconosco essere maschile. Afferro un nuovo fazzoletto e le lancio un’occhiata interrogativa.

Mi sono cacciata a ridere provando a immaginare l'espressione delle commesse, del tipo: "No, ti prego, un'altra volta no!" xD
ù.ù
Ok...poi ho notato alcune imperfezioni:

Lei coglie il mio sguardo disperato e sospira, roteando gli occhi a cielo; tuttavia è questione di un secondo e la vedo estrarre dalla tracolla un fazzoletto candido.

Quel "a cielo" è sbagliato nella grammatica italiana, credo che ci stia meglio al.
Ma non sono qui per farti la predica. ù.ù
Poi, hai scritto un "or mai" staccato, mentre va scritto attaccato e in fondo, nella frase:

Annuisco e sorrido all’idea che la presenza di Alessio ci sia indispensabile in qualsiasi situazione. Sia essa una profumeria colma di gente, accompagnate dalla fastidiosa sensazione di uno starnuto imminente, mentre ci proviamo il profumo costoso che gli abbiamo regalato per il compleanno e che lui – naturalmente, non ha mai messo.

Naturalmente, non l'ho ha mai messo, è la forma corretta, perché come l'avevi scritto tu, c'era la totale assenza del soggetto e ciò rendeva sconosciuto il soggetto trattato: chi ha messo cosa?
ù.ù
Detto ciò, continuo parlando del contenuto...
Mi hai fatto ripensare a 3 cose in particolare:
1) a quando ho il raffreddore e non riesco a fare nulla, senza tirare su col naso.
So come si sente la protagonista.
Però avere il raffreddore, ha anche dei vantaggi, infatti puoi saltare la scuola e non sentire lo smog della città! ù.ù
In più, ti basi solo sull'udito visto che non riesci a sentire nulla.
2) non andare MAI a fare shopping con le amiche.
Infatti, non ci sono mai andata e non ci andrò mai, perché non ho voglia di essere trascinata a a forza dentro tutti i 300 negozi di Ferrara!
Preferisco giocare a calcio con i maschi o a pallavolo.
Oki, non immagino cosa tu possa pensare di me in questo momento!xD
Però sappi, che la mia femminilità è molto ridotta.
3) se devi fare un regalo ad un ragazzo..non faglielo perché non se lo metterà mai.ù.ù
Infatti un mio amico, non si è mai messo il regalo che gli ho fatto per il compleanno e ora sai chi c'è l'ha???
La sua ex!xD
Ahahahahahahahahah! Però è la verità...ù.ù
Ora scappo, ho un colpeanno.
P.S. grazie per avermi citata.D

13/05/12, ore 15:40

Ciao!!!
Hai ragione...è da un po' che non aggiornavi.
Ti capisco...dannata scuola.
Mi piace molto questa flash...mi ricorda tanto mia sorella quando faceva shopping.
-Mari, vieni, tienimi la borsa!!!- o cose simili .-.
Chiedo una cosa: regalategli un pallone da calcio che lo userà sicuramente!
Non un profumo, che spendete solo soldi!xD
Ti saluto...vediamo se riesco a pubblicare qualcosa...

Gwen Kurosawa

10/04/12, ore 22:16

E prima di andarmene recensisco anche questo!^^
Come non potrei?
Già, le pagine dei libri nuovi con i loro odori di plastica che amo tanto, le pagine lisce che scrocchiano mentre le volti e quelle dei libri vecchi rubide e sgualcide dall'uso.
Non potrei farne senza.
Anche se la trama è strana, può rappresentare una situazione del tutto reale e quotidiana, quindi libero vago all fantasia!XD
Alessio è peggio di me con l'effetto dei capelli "cuscino-spiaccicato".
Ora scappo davvero sennò mio padre mi accoppa.
*guarda Volly con aria assassina*

10/04/12, ore 22:09

E perchè mai dovrei trovarla poco convincente?
*scende dal suo solito albero a testa china per poi scostare la sua scompigliata chioma castano chiaro con il solito gesto della testa, mostrando un dolce sorriso*
E chi c'è la?
La mia dolce Aky!**
*strapazza Aky di abbracci*
WEEE!!! Che bello!!!**
Scusa per il ritardo, ma il mio pc è ripartito per una breve vacanza!^^
Ora mi concentro e scrivo qualcosa di senzato- giuro -
Bacio d'anguria, dolce e zuccherato, se l'anguria è di buona marca e non come quelle dei super mercati che sono tutta acqua e niente sostanza e dopo averne mangiata una fetta devi correre in bagno.
Ma credo che...un bacio d'anguria sia...qualcosa di diverso dal solito, qualcosa come la ruggiarda del mattino: ti sei mai sdraiata su un prato di ruggiada alle 06:00 del mattino?
E chi lo farebbe?
Io.
Già, io e vedere un dolce farfalla devata di violetta appoggiarsi poco distante da me su una camopmilla e sotto il suo dolce peso vedersi piegare il gambo e la corolla facendo cadere le goccioline che si erano posate sopra mentre ne succhia il nettare.
Quindi concludo dicendoti che non tutti vorrebbero ricevere un bacio d'anguria, altre non sanno neppure cosa sia, ma io come te credo che lo vorremmo ricevere, o mi sbaglio?
L'ultima scena lascia la senzazione di incompietezza tipica delle tue storie che le dona quel pizzico di naturalezza che le rende speciali e credo che si sia conclusa nel modo migliore:)
Scusa, ora devo andare, vado a ninna, ciaooo!^^

08/04/12, ore 20:20

Scusa il mio ritardo...ma c'erano quei rompi ***** dei miei cugini (uno è cretino ma almeno non tocca le mie cose; l'altra è peggio diChiara)
Allora...recensiamo che è meglio.
Alessio mi assomiglia a Death the Kid con la sua fissazione della simmetria...forse sono parenti!XD
E la Narratrice tranquilla senza agitarsi...
Complimenti!
Al posto tuo lo avrei mandato a quel paese!XD
Poi....iltuo spazietto...
Intanto quel video l'ho trovato a caso mentre cercavo dei video della Len/Rin...intanto, perciò non è colpa mia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Sayonara!

Gwen Kurosawa (POi ti spiego il "Kurosawa")

08/04/12, ore 17:26

Credo che se avessi sottomano Ale lo fucilerei seduta stante! Brutto, piccolo insulso sfruttatore (d'altra parte siamo a Pasqua e non a Natale, non devo per forza essere più buona!) Di certo anche la protagonista avrebbe bisogno di una svegliata: apri gli occhi e vivi per te stessa, perdinci!

Ok, momento sclero concluso. Sono contenta d'essere stata inclusa nelle note NDA

Buona Pasqua! A presto

08/04/12, ore 16:24

Aki-Chaaaaan! <3
Aww, che bello leggere un nuovo cappy!
E ... Oh, cavolo. o.o Ma tu sei un genio, seriamente.
Come cavolo fai a descrivere così bene le scene?! E' incrdibile.
Mi sono immedesimata perfettamente nella narratrice, in questo cappy.
E' persino buffo il fatto che Ale si demoralizzi per un paio di ciocche ribelli. xD
Maahh, per me Ale andava da Emma. No, eh? Beehh, hai lasciato spazio alla fantasia di noi lettori! Eheheh.
Comunque sia, a me la flash piace, e molto anche. E non mi sembra neanche inutile, ma molto carina, e il promt azzeccato. **
Brava Aki-Chan, e non deprimerti mi raccomando! xD Stai andando alla grandeH!
Ora la Fede ti saluta e torna a tormentare Sebastian. (Mwhahahah xD)
BaciiiiH! <3

Fede

04/04/12, ore 21:11

°O°
Questo capitolo mi ha scioccata! E' strano.. cioè mi è sembrato diverso dagli altri due. Ma questo non significa che sia brutto, anzi.. Mi è piaciuto molto, soprattutto i dilemmi della protagonista sui baci all'anguria. Io sinceramente non ci avevo mai pensato, ma mi hai messo in testa questa curiosità xD anche perchè io adoro l'anguria *-* è uno dei miei frutti preferiti.
Passando oltre.. Credo di avere capito che tipo di ragazza è Emma. Una di quelle a cui piace essere riverita da tutti i ragazzi, sennò perchè avrebbe lasciato che Mar..ehm Ale (non voglio spoilerizzare nessuno D:) picchiasse quel poveretto che difatti non ha fatto nulla? D: Perchè le piace essere oggetto di litigio fra gli uomini, ecco perchè u.u
E' vero, il finale è molto aperto, ma dalle ultime riflessioni della protagonista posso intuire cosa è successo fra i due.. Poverina D: si sono baciati (almeno io immagino così u.u) proprio davanti a lei!
Acc!
Ma perchè le tue flash sono sempre più deprimenti? T-T
...
Vorrei fare un apprezzamento stilistico ^O^ mi piace molto la scelta degli aggettivi che hai usato: tutti sul campo del gusto e che ricordano il rosso/rosa come l'anguria. Trovo davvero geniale soprattutto l'ultimo aggettivo "amaro" di "amaro quesito" messo il contrapposizione con tutti gli altri aggettivi "dolci".
Aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa combineranno 'sta volta quei due delinquenti di Ale e Emma xD
Continua così <3
Un bacio,
Gaia <3

04/04/12, ore 20:48

Eccomi! Scusa per il palese ritardo, ma con la scuola e impegni vari non sono riuscita a stare su Efp x.x ma per fortuna ci sono le vacanze pasquali! xD
Avevo già letto questo capitolo, ma non ho avuto il tempo di recensire, quindi lo faccio ora (meglio tardi che mai) u.u
Direi che hai reso bene anche questo prompt, hai descritto molto bene tutto quello che ascolta la protagonista, tanto che mi sembrava di essere io quella sdraiata al parco - posso pure sentire il vento fresco! >O<
Il finale è un po' triste.. Emma proprio non ha tatto e soprattutto non sa fingere. Leggendo le ultime righe mi sono sentita un po' angosciata. Ma perchè l'amore non è mai corrisposto? D:
Agh!
Vado subito a leggere anche l'altro capitolo! ;)
Bacioni,
Gaia

PS: Lo sai che pure le mie amiche scrivono il mio nome con la Y? xD Ma non ho mai pensato che fosse un incrocio tra "Fay" e "Gaia" :x bell'idea! xD

04/04/12, ore 01:44

Libera immaginazione indotta! Io avevo dato per assodato che dopo il pugno alla macho-man, ci sia stato un bel bacio. Onestamente li detesto tutti e due. Emma è un po'troppo perfettina per i miei gusti, Ale mi Sto arrivando! Tanto di Troll delle montagne per le sue capacità intellettive... Quindi, sì, mi trovo nuovamente in accordo.

Puoi anche dire che non ti senti a tuo agio nella descrizione di parti romantiche, ma chi ti crede?! Se non fosse che l'idea di appicicaticcio dell'anguria mi disgusta un po', avresti fatto venir voglia pure a me di scoprirlo! :P

Un bacione mia (eheh, mi approprio) carissima Akane!

04/04/12, ore 01:37

Adoro come scrivi in prima persona è tutto molto realistico, pur non essendo il genere di pensieri che generalmente penso. Le prime persone sono sempre un po' complesse, ma a te viene proprio bene. Così tanto che credo di aver sentito anche io un po'di delusione quando Emma svela il palese disinteresse di Ale.
Anche se... Dalla mia migliore amica mi aspetterei si accorgesse di qualcosa, se fossi infatuata del comune migliore amico.
Brava brava!

03/04/12, ore 16:38

Mia cara Akane, sono sempre più contenta di averti vista e inserita nelle seguite, anche a te servirebbe una sana dose di fiducia in più: è davvero davvero bello questo capitolo. Anche se mi pare un po'tristanzuolo, non mi sbilancio prima di proseguire, ma credo che questa misteriosa protagonista che... Sono io! ( eheh, lette e messe in pratica le note :P) soffra del rapporto tra i due. Scherzi a parte le emozioni sono davvero molto limpide, così come le brevi descrizioni: non è affatto faticoso immedesimarsi nella protagonista!

Brava brava!
Arib

PS: pausa caffé terminata, le prossime recensioni a più tardi ;)

02/04/12, ore 18:38

Ma che carina!*-*
Ritornate dall'estetista, col viso in fiamme.....mi verrebbe da piangere, seriamento.
Ma povero ragazzo, che ha fatto di male per ricevere un pugno da quell'Alessio di cui noe non mi convince?
(Nessun riferimento a ragazzi...solo che col carattere che ha, quel nome non ci sta!XD)
a me le angurie non piacciono .-.
Sono pieni di...semi...
Preferisco altro!XD
Mi è piaciuta molto e non dire di no!

Sayonara!

Gwen87 (La fidanzata di Angelo!XD)