Il mondo nei tuoi occhi
di Mimi18

01/01/13, ore 22:19

Sintassi e Grammatica: Non ho riscontrato nessun tipo di errore: nè piccolo, nè grande.
Sia la punteggiatura, che i verbi, che la sintassi dell'intera storia sono corretti e hai fatto un buon uso del vocabolario italiano.
Punteggio: 10/10
Originalità della Storia: Ho trovato la storia molto originale.
In particolar modo, mi è piaciuto come hai saputo collegare i due personaggi, come li hai fatti interagire e conversare tra di loro. Il tutto, in un luogo completamente diverso dall'ambientazione dell'anime. Brava.
Punteggio: 9/10
Attinenza ai Prompt Assegnati: Sei riuscita a creare una storia completamente basata sui tre prompt che ti erano stati assegnati - il che, considerando la difficoltà dei tuoi elementi, è abbastanza lodevole.
Punteggio: 10/10
IC dei Personaggi: Ho ritrovato l'Haruna dell'anime, in questa Fanfiction. Gentile, comprensiva e - diciamocelo - un po' saggia.
Purtroppo non posso dire lo stesso di Edgar.
Personalmente, l'ho trovato un po' fuori carttere (essendo io, abituata al solito Edgar sbruffone e antipatico).
Ma, ritrovandoci in un contesto completamente diverso da quello dell'anime, non posso affermare con assoluta certezza che il comportamento di Edgar sia totalmente OOC.
Punteggio: 8/10
Giudizio Personale del Giudice: Mi è piaciuta. Molto.
Ho apprezzato davvero tanto il modo in cui hai gestito i tre prompt, lavorandoteli e modellandoli secondo i tuoi voleri di autrice.
Davvero molto brava.
TOTALE PUNTEGGIO: 47/50

Avendo richiesto e utilizzato correttamente il Terzo Prompt, ti vengono assegnati 3 punti bonus da sommarsi al punteggio totale.
Di conseguenza, TOTALE PUNTEGGIO: 50/50

20/06/12, ore 21:29

*compaiono come lucine a intermittenza*
Marts: ci scusiamo enormemente per il mostruosissimo ritardo della recensione, ma entrambi abbiamo avuto dei contrattempi grandi come orsi polari obesi.
Fede: e quindi recensiamo subito :D
Allora.
Ciao :D prima di tutto complimenti per il titolo, è geniale.
La coppia (alleluja non è yaoi) mi è piaciuta, ma l’unica cosa che non mi ha convinto è stato leggere del pensiero di Edgar, sul fatto che sua madre sarebbe stata contenta di avere in famiglia Haruna per la sua bella postura. Solo per quello? Cioè. Se una persona è di carattere intrattabile ma ha una bella postura allora va bene?
Per il resto, la tua fic mi ha trasmesso molto.
Grammatica: 9.5
originalità testo: 6
coerenza contenuti: 9
originalità coppia: 12
punti aggiuntivi:/
totale: 36.5
Marts: ciao!
La tua fic mi è piaciuta, così come la storia e il messaggio che contiene, ma devo farti un appunto.
Verso la fine del racconto hai scritto:
All’ Edgar presuntuoso che fissava la sicurezza di vittoria ai mondiali che veniva irrimediabilmente umiliato da una squadra pseudo sconosciuta
Ecco. “Pseudo” , lo sappiamo entrambe, deriva dal greco, è un aggettivo che significa “falso”,”apparente”.
In Italiano ha mantenuto lo stesso significato di Falso, anche con valore dispregiativo.
Mi chiedo in quale modo la squadra possa essere falsamente sconosciuta, per utilizzare un sinonimo.
Forse io sono un’ignorante, ma mi potresti illuminare a riguardo?
Comunque, lo ribadisco, la tua fic è stata appassionante, e scritta molto bene, secondo il mio giudizio.
I miei punteggi sono:
Grammatica: 8
originalità testo: 10
coerenza contenuti: 9
originalità coppia: 13
punti aggiuntivi: /
totale: 40

*offre biscottini ripieni di marmellata*
Detto questo..
Fede: si. Detto -.-
Marts: *butta dell’armadio a contare le stelle (?)*
Il punteggio è pari a 76.5, presto riceverai la classifica del contest.
Scusaci ancora per l’increscioso ritardo,
ti porgiamo distinti saluti.
Marts e Fede   -finalmente uscito dall’armadio-

24/03/12, ore 00:31

Coppia decisamente particolare, ma ormai io mi sto friggendo il cervello con le coppie crack di qualsiasi tipo di fandom, quindi inutile dirti che questa shot mi è piaciuta veramente tanto tanto.
Detesto cordialmente il personaggio di Edgar, e tu lo sai bene: si è sempre dimostrato una persona arrogante e forse un tantino capricciosa vedi perché sta benissimo con Susette?, eppure ne Il mondo nei tuoi occhi vediamo un Edgar molto più… umano? Possiamo dire così?
Bramava la gloria Edgar, sentiva il desiderio di primeggiare e per questo ha accantonato l’amore per il calcio, la passione per questo sport.
Ed ecco che arriva lei.♥
Celia, Edgar e le luci di Londra sotto di loro.
Celia che come al solito sa sempre cosa dire, come rimbrottare o confortare gli altri con quel suo fare pacato e con quel suo sorriso luminoso. La frase « Fai tornare le stelle a brillare su dite, Edgar» . è stupenda.♥♥♥
Qesta one shot è un mix di malinconia, rimpianto e amarezza, ma compare anche quel raggio di speranza - che porta il nome di Celia Hills - che scalda persino il cuore di uno come Edgar.♥
Fantastica, semplicemente. A me è piaciuta troppo, e se provi di nuovo a dirmi che non è bella e bla bla bla, giuro che ti prendo a padellate in faccia!♥
Primo posto meritatissimo e speriamo anche nel prossimo contest! **
Ti stritolo bestiaccia!♥

21/03/12, ore 11:54

Mimi, cavolo, perdonami per il ritardo. Avrei dovuto recensire questa meraviglia quanto prima, ma tra un problema e l'altro poi non ci sono riuscita. Partiamo subito dal presupposto che è amore, e bom. Che si tratti di una coppia crack! poi, è un altro discorso. Anzi, ti dirò: è ancora più difficoltoso descrivere alla perfezione (perchè sì, sono di un IC pazzesco) due personaggi che assieme non hanno alcun background nè rapporto. Renderli combaciabili, incastrabili (?) anime gemelle in una sola storia è qualcosa di fenomenale. E non a caso, direi, è prima classificata al contest . Sto anche incominciando ad apprezzare l'accoppiata (sebbene a lui lo veda più con Rika, sempre per la serie: i crack pairing). Eppure Haruna è un po' come Kotone e Ino: va con tutti e con ognuno fa la sua porca figura.
Diciamo che ho adorato tutto, lo svolgersi del loro rapporto e la trama in sè. Il tuo stile è come al solito formidabile, dio solo sa quanto leggerti mi mette il buonumore. Continua così, Mimi ! Io attendo i tuoi aggiornamenti in fervida attesa (L). sam.

20/03/12, ore 15:04

Ciaoooo <3
Piacere u.u:Hika
io sono Sinna lei Hika (la mia parte buona ec...) ;3
Mi piace questa ff *-* e poi la coppia non pensavo che esistesse una coppia così... ^^
è bellissima complimenti
Grazie 1000