Nel grigio della tela
di valehina

21/10/12, ore 15:25

Oplà, eccomi qua.
Si, sono la stessa Midori_chan di Facebook :D
Non volevo tornare troppo indietro con le storie, così ho trovato questa.

Ci sono davvero pochi punti da prendere in cosideraizone:
. Le fiamme non scoccano... credo xD
. "Jamie scoccò fiamme dagli occhi. Sbuffando si sedette accanto all’uomo..." Personalmente avrei scritto: Jamie lanciò fiamme dagli occhi e (non c'è bisogno del punto)sbuffando si sedette accanto all'uomo...
Detto questo, (meglio la virgola che il punto) si alzò e, dopo aver sibilato...
Alex non la seguì, (meglio la virgola che il punto) si limitò a sospirare, (questa virgola è superflua) passandosi una mano davanti agli occhi.
Non aveva assolutamente idea di come la ragazza avesse fatto: (meglio i due punti visto che si inizia una descrizione) Era un’illusione ottica perfetta...

Personalmente trovo alcune frasi troppo brevi e la mancanza di descrizioni rende tutto troppo bianco, sfondo, personaggi e il quadro stesso.
Questo non toglie un certo fascino alla storia; era chiaro il disperato tentativo della ragazza di focalizzare l'attenzione dell'amico su quella semplie dichiarazione, nascosta poi così bene agli occhi di tutti. E mi piacerebbe tanto sapere perché lui abbia preferito tacere.
Potrebbe sembrare una bozza di una shot più lunga, ancora da sviluppare.

Oh, Alex è uno stronzo, Jamie ha ragione xD
A presto,
               Mid_
(chiedo venie per errori di battitura, il pc non è mio e la tastiera mi da problemi :D)

24/03/12, ore 19:30

Cara Vale, mi devi perdonare il ritardo... sai bene quante storie gestisca - ehm, non andiamo OT. v_v°°
Anyway, ho trovato questa - che, peraltro, ho avuto la fortuna di leggere in anteprima - deliziosa sotto ogni punto di vista: prevalentemente è una storia introspettiva, la quale trova il suo perno centrale attorno al quadro da te menzionato. E tutto ciò è orchestrato davvero bene, hai creato una storia piacevole
dal punto di vista stilistico e contenutistico, realizzando con un gesto che solo pochi eletti possono compiere - voglio dire, non siamo tutti pittori. Non tutti possediamo l'estro creativo, ecco. XD -, il tuo protagonista è uno di questi. Un bel gesto, davvero, penso che sia uno dei più belli - scusami la ripetizione - che si possano compiere per una donna. <3
Detto ciò, attendo altre tue fan fiction. Vai, Vale, ti serviva solo una spintarella - il fatto che, poi, io faccia violenza psicologica non conta assolutamente nulla, mh. *A*
Ti aspetto in "Chuck", prima o poi *si illude (??)*. v_v
A presto, spero.

Kì.

21/03/12, ore 09:18

Aw. L'avevo letta mesi fa. Aw, finalmente sei tornata su EFP! E... aw, con una bellissima storia! ** dolce, semplice e profonda, come sono le tue piccole storie. Certo, ammetto che ci hai messo anche TROPPO per tornare a scrivere, Vale -.- non ho mai visto una persona perdere ispirazione come è accaduto a te XD sono passati ben due anni, mi sa! Ma lasciamo perdere u.u però non farlo mai più, o ti lancio addosso qualcosa. Sì, le mie recensioni sono serie come al solito, ne sono ben consapevole!
Ah, vabbè. Passiamo direttamente alla storia: è dolce e un po' triste.
Alex ha visto perfettamente ciò che in realtà mostrava il quadro e malgrado tutto ha preferito esprimersi in quel modo. Ma... sono storie come questa che mi fanno venir voglia di uccidere qualcuno T_T. Ahn.
Quel 'Ti amo', espresso in quel modo, è la cosa più bella che una persona possa realizzare! ** sul serio.

Bene, penso di aver detto tutto XD posta altre storia, sorellina, che fai felice molta gente, te lo posso assicurare! :D
Un bacione!

Mokochan
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 09:21 am)
(Recensione modificata il 21/03/2012 - 09:23 am)