Moonlight Memories
di RoseSly

14/02/13, ore 20:01

... il piccolo Remus che guarda la luna... la lettera strappata... mi si stringe il cuore, ti giuro, sto piangendo.
E quel gran genio di Silente... "Il suo essere speciale sarà il suo punto di forza." APPLAUSI. Adoro quest'uomo.
La mia scena preferita, forse te l'avevo già detto, è quella in cui Remus dice la verità agli altri tre: la trovo geniale. Remus, che per nulla al mondo avrebbe voluto allontanare da sé i suoi amici, si trova messo alle strette, costretto a scegliere se spezzare il cuore di un amico o il proprio... e da vero Grifondoro fa la scelta più coraggiosa. "Meglio essere escluso, essere di nuovo solo che essere considerato un traditore." Mi inchino. E adoro i Malandrini, fantastici come sempre... ho adorato questa frase: "Era felice che James, Sirius e Peter ridessero con lui, gli stessero vicino, senza aver paura di lui, senza aver paura della bestia che viveva in lui." Mi commuove, sono felice insieme a lui.
Lo so, ti sto commentando solo mezza storia... xD ma capiscimi, lo sai come sono fatta! (... credo. se non lo sai, te lo dice il mio avatar! ^^) Nonostante questo, però, mi è piaciuto davvero tanto il finale, quando lui vede Tonks e ha quei ricordi flash... è un bellissimo effetto, sembra di vederseli scorrere veramente davanti agli occhi!
Rinnovo i complimenti a tutte e due!
hermy

28/03/12, ore 16:01

Finalmente posso recensire!! *tira coriandoli* la scuola non mi da' pace ed è in cerca del mio sangue =.=
Carissima Rose,
da quanto tempo, eh? è da un bel pò che non ci sentiamo xD
Voglio fare i miei complimenti a te e a GinevraCorvino per la bella storia che avete scritto. Leggerla è molto piacevole e siete riuscite a collegare ricordi e momenti del presente in maniera omogenea senza brusche interruzioni; devo dire che mi sono commossa leggendo dell'infanzia e adolescenza di Remus, del suo amore per i suoi amici che hanno accettato immediatamente il suo piccolo segreto e dell'amore per Ninfado..ehm..Tonks *schiva ciabatta della Metamorfomagus* e per suo figlio Teddy.
Davvero bella.
Non so più che dirvi se non brave! *fa applauso con i suoi Oompa Loompa*

22/03/12, ore 09:19

Eccomi qui =) Lo ammetto, leggere questa storia per me è stato molto difficile. Perché? Perché sono una di quelle persone che ancora prima di leggere Harry/Draco leggeva Sirius/Remus e quando ha letto Harry Potter 6 ha praticamente lanciato il volume fuori dalla finestra quando ha scoperto che Remus si sarebbe sposato con Tonks. Sono una di quelle persone che l'aveva adorata fino a quel momento e poi ha cominciato ad odiarla nel peggiore dei modi.

Comunque, visto che sei tu, Rose, ho messo da parte il mio odio, la mia visione decisamente slash dei Malandrini, il mio senso etico (ebbene sì XD) e ho letto la vostra fanfic. E l'ho trovata davvero ben scritta. Le metafore mi hanno colpita molto e ci sono alcune parti che emozionano davvero.
Ad esempio mi è piaciuta molto la parte in cui Silente fa visita alla famiglia di Remus. L'ho trovata molto emozionante.
I flashback sono bellissimi. Adoro la vita dei Malandrini ad Hogwarst! Il pezzo in cui scrivono la mappa è super divertente e penso che l'espressione "notti pelose" sia ormai entrata nel mio vocabolario XD
Mi piace molto anche il modo in cui avete descritto il rapporto tra Remus e Lily. Credo fermamente che tra di loro ci sia una grande amicizia e voi l'avete trasmessa alla perfezione.

Un unico appunto: ci sono alcuni passi che scorrono un po' lenti (ma non è una cosa che dà troppo fastidio in linea generale). E non mi sono piaciuti i diminutivi. Scusate davvero tanto, ma secondo me Rem e Sir suonano proprio male -.-" (questione di gusti XP).

Ho cercato di lasciare una recensione sincera, quindi non arrabbiatevi XP

Spero di esservi stata d'aiuto =) Se fossi in voi passerei alle Remus/Sirius... ok, scherzo (forse XD).

Baci,
Nischino

21/03/12, ore 18:55

Commovente... ho le lacrime sul serio! T^T
Questa ff è scritta davvero bene, non ho particolari critiche da fare. Mi è piaciuta moltissimo e avete veramente toccato le corde giuste per esprimere le emozioni di un personaggio complesso come Remus Lupin. Insomma, bella, bella, mi è piaciuta moltissimo e mi sono seriamente commossa! Per quanto mi riguarda, potete tranquillamente pubblicare che siete forti!
In bocca al lupo
Kisses
Candy_sunrise

21/03/12, ore 09:07

Complimenti a entrambe le autrici. La storia è ben scritta e piacevole, passa dal passato al presente in maniera delicata, a volte si fa fatica ad accorgersene all'inizio. Ho letto altre storie sull'ultima battaglia ad Hogwarts che hanno come protagonista Remus, ma questa è la più completa che mi sia capitata di leggere.
Con i ricordi che risalgono a quando era bambino e poi arrivano fino ai più recenti, ripercorrendo i momenti più importanti della vita del Malandrino.
Ho apprezzato particolarmente il finale perchè rimane aperto e, pur sapendo benissimo purtroppo, come evolverà la battaglia per Remus e Dora, lascia la speranza che invece ce la possano fare.
Brave^.^

20/03/12, ore 21:51

Eccomi qua, lesta come una carezza di vento (sì, a volte lo sono anch'io),
In primo luogo ci tengo a sottolineare che il mio è il parere di una povera drogata di slash, che sputacchia inchiostro per poi fino alla fine dei secoli, ma che se preso in considerazione renderà la suddetta felice come una pasqua.
Ora, passando alla shot: vi consiglio di creare un modo per differenziare i flashback e gli eventi attuali, posso capire che sia una scelta narrativa molto originale (e mi complimento vivamente con voi per questa trovata) ma potreste rischiare di confondere il lettore con questi cambi temporali così repentini. Anche solo un corsivo andrebbe bene. Per il resto, Dio, non so che dire, l'ho trovata splendida. Profonda soprattutto. Emozionante, scritta col cuore. La psicologia di Remus è resa in maniera dolcissima, lo spettro della morte e della follia persiste ma nel ruolo di ombra lontana, scura sfumatura nella felicità che avete voluto descrivere. Consiglio giusto un ulteriore betaggio se deve essere presentata ad un concorso, giusto per ... "lucidarla un po'"
In ogni caso, la forma è splendida, la sostanza di più.
Come il bacio del vento, vi sfioro e mi dileguo,
Lil Romantic Girl

20/03/12, ore 20:41

Ciao. Ho letto la storia dopo aver ricevuto il tuo messaggio nella casella di posta del sito. Apparte il fatto cheritengo un grande complimento che tu mi ritenga una persona autorevole (non lo sono affatto a mio parere, ma è un dettaglio), voglio darti un parere puramente personale e un piccolo consiglio tecnico.
Prima quest'ultimo. Non so se questa storia è stata betata, ma a me sembra che all'inizio ci sia una lieve discrepanza tra i verbi che sono coniugati a tempi diversi. Non sono una specialista dell'italiano, ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va e così a occhio mi sembrano i tempi verbali.
Per quanto riguarda il parere personale, la trovo una storia molto carina, con passaggi abbastanza puliti volti e spiegazioni sensate e non campate in aria. Mi ha fatto provare delle emozioni, non al punto di commuovermi, ma mi ha colpita in bene.
Perciò ritengo che ci sia bisogno di una revisione grammaticale da parte di qualcuno ma per il resto è tutto ok; quindi, a mio parere, può partecipare al contest di cui mi parlavi.
Spero di essere stata utile. Baci, Elisa.
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 08:43 pm)

20/03/12, ore 18:51

Bellissima, siete state bravissime ragazze .... in certi punti mi sono quasi commossa e poi, quando i ricordi lasciavano intravedere Piton *_* adoro quell'uomo non posso farci niente. Remus e Dora sono dolcissimi. Baci.Pamela

20/03/12, ore 17:52

La trovo eccezionale!!!! questo continuò altalenarsi fra il passato e il presente. Fra la sua vecchia famiglia e l'attuale, in questo momento cruciale, prima della grande battaglia!!!
E' veramente una ff stupenda, come se ne vedono poche......e va a finire dritta dritta fra le preferite!

20/03/12, ore 16:58

Voi lo sapete già ma io ve lo ridico questa Fanfiction é stupenda! :3