Nostalgia: il ricordo delle cose passate
di Medea00

21/07/12, ore 11:59

Ciao Medea!
Non riesco a credere di non aver mai lasciato una recensione all'autrice di "Come un Headshot al cuore" e soprattutto all'autrice di una delle pochissime Seblaine che mi piacciono (ad essere sincera me ne piacciono solo due, e questa è una XD), quindi rimedio ora. Tra l'altro trovo che tu scriva molto bene e sia decisamente al di sopra della media del fandom Gleek, e poi sei riuscita a farmi piacere la Seblaine, quindi chapeau. Meriti davvero tanti complimenti :P
Ho amato l'idea del campus estivo in cui può succedere un po' di tutto senza che abbia importanza, anche se poi a conti fatti ha importanza, Blaine e Sebastian fingono che non sia successo sulla ma è appunto una finzione, segno che qualcosa del loro legame, nonostante sia stato breve e destinato a finire e nonostante Blaine sia cambiato, è rimasta. Così ho interpretato la freddezza finale di Blaine (povero Sebastian, tra parentesi), se non avesse significato nulla non starebbe lì a fingere e ad attenersi al "codice Norfolk", no? Almeno io l'ho vista così, poi tu che sei l'autrice smentiscimi pure e dimmi che non ci ho capito nulla XD
La caratterizzazione di Blaine è molto buona, un po' timido, un po' infantile, un po' dolce e un po' entusiasta, diciamo che è un Blaine pre-Glee e pre-Kurt ma non l'ho trovato troppo lontano dal canon. Il tuo Sebastian è magnifico. Sei riuscita a rendere credibile e magnetica la figura abusata del ragazzo cinico e strafottente che in realtà nasconde un lato tenero e, se vogliamo, anche romantico, pur se non nell'accezione tradizionale del termine. Ammetto che al ventunesimo punto mi sono pure emozionata un po'!
Ancora complimenti,
ALanna.

01/05/12, ore 19:23

No ma vogliamo parlarne? Io che leggo una Seblaine? hai fatto un miracolo! Sopratutto perchè mi è piaciutaaaaaaa.
Concordo con chi tra le recensioni ha scritto che Blaine ha il potere di addolcire tutti..arriva lui e puff! si trasformano in piccoli e dolci cuccioli. Sebastian mi è piaciuto, a dire il vero tutta la ff mi è piaciuta, ma il finale? Cosa non è quel finale? Meglio di così non potevi davvero concludere. Mi dispiace per il povero seb, rimasto interdetto, ma si vede che il nome di Kurt aleggia nell'espressione strana e incolore di Blaine (o almeno è come l'ho voluta interpretare io...eh lo so, sono malata di Klainite...si so anche che questa potevo risparmiarmela).
E ti affianco nella lotta contro la non violenza tra le shippers...ragazze/i, parliamo di personaggi su! Non possiamo avvelenarci il fegato e insultarci per queste cose! *prende la testa dell'amica seblainer e la infila nella tazza del water*. Non è da persone mature, suvvia!
Facciamo l'amore (io prenoto un componente della CrissColfer!), non facciamo la guerra! :D
Ps. Fantastica come sempre Medea :D

23/03/12, ore 17:20

Io sono una Klainers convinta, ma ogni volta che leggo una Seblaine mi viene il sorriso. Sopratutto dopo l'ultima puntata e con il cambiamento di Bas questa ship mi è iniziata a piacere di più. Dopo tutto sono solo dei personaggi di telefim. Sapere che c'è stata tutta una guerra mi dispiace davvero tanto.
Da Klainers non mi perdo mai una nuova Seblaine ù__ù

Finita l'introduzione, passiamo alla shot (solo di nome xD)
La storia della loro amicizia mi ha colpito, Blaine è un santarellino e riesce a trasformare anche la più vipera delle persone in un marshmellow alla fragola *ww*
La lettera, la rivelazione di Bas mi ha reso gli occhi lucidi, lo sapevo che quel ragazzo ha un cuore e ogni tanto batte anche. Il loro bacio è stato giusto, dovevano farlo.
Sono rimasta un pò incuriosita dalla fine, si che "Quello che succede a Norfolk resta a Norfolk" ma Blaine ha perso la memoria? Perchè non so come spiegarmelo questo vuoto di memoria che ha avuto.

Concludendo, la storia è stata bella ed emozionante. Mi è piaciuta e credo la rileggerò un altra volta =)
Un grande abbraccio,
Echy;

22/03/12, ore 22:56

oddio la fine!! *-* che bella! mi è piaciuta veramente tanto, complimenti! ultimamente sto leggendo solo kurtbastian e questa è la mia prima seblaine.. in genere le evito perchè ho una cotta folle per kurt e mi dispiace vederlo messo in un angolo ma la trama della tua storia mi ispirava troppo! non ho potuto farci nulla, mi hai convinta a leggere una seblaine! ;)

soprattutto apprezzo il fatto che abbia scritto una trama che è perfettamente realistica e inseribile nel telefilm! (credo che farò finta che sia andata veramente così.. ma non dirlo a ryan! potrebbe offendersi ahahah)

ci tengo anche a dirti che hai perfettamente ragione col tuo discorso sulle "guerre tra fandom" e son con te! sono inutili..

alla prossima, un bacio, claude :)

22/03/12, ore 09:50

che dire... bellissima davvero.. mi è piaciuta tantissimo e sono davvero contenta che tu l'abbia scritta!!!
volevo aggiungere che sono completamente d'accordo con te su tutto quello che hai scritto... qui non ci dovrebbe essere "odio" verso nessuno.. è un sito meraviglioso dove donne e ragazze meravigliose scrivono fanfiction per il gusto di divertirsi e divertire altri... quando una storia è bella è bella... io sono una klainer, ma non mi dispiace leggere storie come la tua dove ritrovo un sebastian quasi umano e un blaine che se ne innamora, perchè qui è giusto così... è naturale e bellissimo.. brava complimenti per la storia e per la tua maturità!!! sono orgogliosa di fare parte, anche se solo come lettrice, di un gruppo così che la pensa esattamente come te!!! brava!!!

22/03/12, ore 02:57

Dire che mi è piacuita è dire poco.
L'HO ADORATA!!! HO ADORATO UNA SEBLAINE!!! IO!!!
Ora vedremo gli asini volare. xD

Soltanto tu al mondo sei stata capace di farmi piacere prima una Kurtofsky (all'epoca), e ora una Seblaine... Kurtofsky e Seblaine, ci rendiamo conto!? ..a me, che sono praticamente una delle Klainer più sfegatate del mondo!? Che dovunque guardo vedo Klaine? Che nelle conversazioni con gli amici e persino coi miei genitori azzecco citazioni di Kurt e Blaine?? ..Questo dimostra che sei un'autrice super-versatile, e, credimi, chi riesce ad esserlo come te ha tanto tanto talento.
Non devi MAI scusarti per la lunghezza delle tue storie.. come ti ho già detto in separata sede: più lunga è e meglio è per noi! ;)

Dopodichè, il mio commento sulla OS: l'ho trovata molto realistica, scorrevole e coinvolgente. I personaggi sono perfettamente IC, e nonostante non mi piaccia affatto il personaggio di Sebastian, con la tua storia mi hai fatto cambiare idea. Certo, continuerò ad "odiare" il Sebastian del telefilm, ma adesso potrò guardare le foto di Grant Gustin senza che mi venga l'orticaria xD
Cioè che voglio dire è che il modo in cui "è cresciuto" durante le settimane passate insieme a Blaine è quasi commovente, e mi ha fatto capire che tutti possono cambiare.
La parte del bacio mi ha fatto davvero sospirare (giuro che ancora non posso credere di aver provato queste cose per una SEBLAINE- ok, la smetto), perchè l'atto, fondamentalmente, è nato da un sentimento tenuto represso per settimane e settimane. E a mio avviso non c'è cosa più bella che seguire il proprio cuore, soprattutto dopo tanto tempo in cui lo hai dovuto tenere a freno, legato col guinzaglio al cervello.
E poi vogliamo parlare degli ESILARANTI dialoghi iniziali tra Blaine e Seb!? La tua solita vena ironica che ti rende unica e adorabile x'D

Commento a parte per la conclusione.
Non so se hai voluto impostare il finale in modo da dare a noi lettori la possibilità di interpretarlo come vogliamo, ma io, da lettrice molto "free", mi prendo la libertà di farlo. E ti chiedo scusa se così facendo vado contro alla trama che volevi far intendere... io la vedo così: Blaine si ricorda di Sebastian. Ma la sua espressione "incolore" rivolta a quest'ultimo è dovuta proprio al fatto che durante quei due anni ha incontrato Kurt. E sappiamo tutti cosa è successo.
Forse è per questo che nella nota iniziale hai detto che la tua qui presente magnifica OS tiene conto degli avvenimenti del telefilm?
Non voglio mettermi a sproloquiare sulla forza e la potenza dell'amore di quei due, per giunta con una klainer come te (parleremmo dell'ovvio xD), ma lo sai che per me non c'è nulla di superiore all'amore Klaine. E con ciò ho detto tutto.
Questa la mia ipotesi... mi sbaglio? Forse? Accetto critiche, correzioni di pensiero, e anche bastonate xD

La nota finale, poi... MASSIMA STIMA.
Purtroppo, come ti ho già detto, c'è sempre qualche idiota che adora scatenare shipwars per puro divertimento; io personalmente le odio e ritengo che siano totalmente inutili. Ognuno shippa chi gli pare, di certo non saranno commenti provocatori letti su internet a far cambiare idea alla gente. Anzi, semmai paradossalmente si ottiene l'effetto opposto. E le shipwars si inaspriscono.
Io, da Klainer quale sono (e tu ben sai, ormai), ho letto davvero TANTI TANTI TANTI commenti offensivi sulla Klaine e sui Klainers, sia su Tumblr che su Twitter che su Facebook. E' vero che i Klainers (insieme ai Fincheliani) sono il fandom più numeroso, quindi, per la legge dei grandi numeri, più pieno di imbecilli.. Ma non trovo giusto tutto quest'astio nei confronti di chi ha un'idea diversa dalla tua. Ed è proprio per questo che io, personalmente, accetto e rispetto le idee altrui. Non sto dicendo che TUTTI i Seblainers o tutti i Kurtofskier sono degli attaccabrighe, anzi, ho avuto delle conversazioni molto costruttive e piacevoli con "esemplari di entrambe le specie" (xD), e che mi hanno dimostrato che c'è gente intelligente in giro.. è che purtroppo di deficienti ne è pieno il mondo.
E' davvero triste scannarsi tra Gleeks.
E, fammi il favore, non sentirti demoralizzata o delusa per i commenti che leggi o che eventualmente ti vengono rivolti... purtroppo quella è gente che non sa distinguere la finzione della realtà.
Noi ti seguiamo e siamo affezionati a te anche perchè sappiamo come la pensi e sappiamo che sei una Klainer corretta. Chi ti ha "voltato le spalle" in questo caso o ha frainteso le tue intenzioni ha solo dato inutilmente aria alla bocca.

Come al solito, Fra, ti sei superata.
Ormai è superfluo dire che ti adoro, e che TU e soltanto TU al mondo riesci a farmi leggere e apprezzare qualcosa che riguarda le due ship che più "detesto" (metto tra virgolette, ovviamente :D).

(Perdonami per la recensione lunga e sconnessa, è che sono le tre del mattino e, nonostante sia stanca e abbia sonno, mi premeva davvero tanto farti sapere come la penso.)

Alla prossima, can't wait for "Headshot" (ahhhh, la Klaine... casa dolce casa *_* ) <3
Livia

22/03/12, ore 01:52

Ho visto che avevi scritto questa fanfiction su facebook e allora ho deciso di leggerla... veramente carina...
Riguardo il "casino" e l'odio che si è screato non ho parole xD mi viene solo da ridere ecco ahahahh

21/03/12, ore 23:50

è stupenda, e stupenda è dir poco, credo sia tra le fic seblaine che amo <3
ci tengo davvero tanto a farti i miei complimenti. è scritta benissimo, Sebastian che capisce di provare qualcosa per Blaine è assolutamente bellissimo, come lo è Blaine che va a salutarlo e lo bacia e tutta la os in sè, è davvero fantastica!
ma in particolare volevo farti i complimenti per aver scritto una seblaine bella come questa pur essendo klainer, non è da molti riuscire a scrivere cosi bene su una ship che non piace, quindi, davvero, complimenti meritatissimi <3
in più volevo ringraziarti, non ne ho incontrate molte di klainers cosi e sono davvero felice di sapere che c'è qualcuno che rispetta le ship altrui è che fa di tutto per tenersi lontana dalle ship wars, perchè sono davvero insensate. Putroppo in certi fandom non si riesce a vivere tranquilli, manco fossimo davvero in guerra ;_; il fatto che ci siano klainers che supportano (o almeno a cui non frega niente) della seblaine week senza fare di tutto per boicottarcela, quindi ri-grazie di tutto e di nuovo i miei complimenti, perchè questa one shot è meravigliosa <3

21/03/12, ore 21:14

Indipendentemente dalla coppia protagonista (perchè davvero, se una storia è scritta bene,,,) tu sei sempre una garanzia!!
Bellissima davvero, ti odio (^_^sempre con affetto...) però perchè la fine mi ha lasciata così amareggiata: come può Blaine aver dimenticato Seb ç_______ç?
In una ipotetica long fic con questi personaggi sai che farei davvero ma davvero fatica a shippare x la Klaine?
E con questo ho detto tutto ^^
(Nn è che hai in mente di scriverla, vero *_____*? )
Stima grandissima!!!
Baci!!!

21/03/12, ore 20:05

quando io dico che sei geniale, non lo dico di certo così tanto per dire ma perche lo penso veramente XD
guarda ti dico subito che io ho letto la tua meraviglia, esclusivamente perche l'hai scritta tu, perche se no nn l'avrei letta non riesco a leggere di questa coppia
pero come hai scritto tu e un modo per scrivere cose diverse e allora proprio perche so come scrivi ho voluto leggerla :)
ecco la tua meraviglia grazie al cielo e made in medea
ti spiego, io non penso che tutti trattino bene sebastian come lo hai trattato tu, anzi secondo me lo hai dipinto benissimo e non hai reso il suo rapporto con blaine come tutti vorrebbero e proprio per quello che mi è piaciuta la tua meraviglia, perchè era diversa e veritiera ecco :)
davvero anche stavolta sei stata BRAVISSIMA :)

21/03/12, ore 19:39

Primo: questa storia è precisamente la seconda Seblaine a finire tra le preferite. Ironico che la prima sia scritta da IrishMarti, vero???
Secondo: questa storia, tu che neghi di avere originalità, è assolutamente originale! Non avevo mai letto di una cosa del genere! Davvero! Sei bravissima!
Terzo: TI STIMO! Per tutto quello che hai detto alla fine! Ci siamo già confrontate e sai come la penso quindi è inutile andare avanti in una lunghissima filippica che non interessa a nessuno! Poi hai già detto tutto tu! ^^
Leggo sempre con piacere le tue ff e devo dire che questa non ha fatto per nulla eccezione, anzi! Sei un mito!!! ^^
Un bacione,
Federica

21/03/12, ore 18:30

Premetto che io su EFP leggo solo storie Klaine e l'unica Seblaine che leggo (oltre alla tua OS ovviamente) è quella di IrishMarti con i Seblaine versione genitori.
Io leggo solo Klaine perchè non mi sono mai trovata a leggere altro forse perchè in glee essendo la mia coppia preferita preferisco trovare nelle fanfiction cose che nel telefilm non vedrò mai.
Come te non capisco la guerra che si è creata per questa settimana dedicata a Sebastian e Blaine, io stessa sulla mia pagina facebook così come ho inagurato la settimana Klaine, ho inagurato anche quella Seblaine.
Ora passiamo alla tua storia: credimi se ti dico che l'avrei adorata ancora di più se fosse stata una long. Immagino quante cose avresti inventato in questi ventuno giorni in cui si sono frequentati. Il fatto e che l'ho amata credimi e mi hai anche emozionata tantissimo quindi ti ringrazio per averla scritta.

21/03/12, ore 18:09

Fa davvero piacere scoprire che in questo fandom esiste ancora gente in gamba. Mi dispiace dirlo ma le Klainers non sono tutte come te, se lo fossero beh le cose andrebbero decisamente meglio. Io posso shippare quello che voglio, tu puoi shippare quello che vuoi, è per questo che il motivo delle shipwars non lo capisco e non lo capirò mai. Io non scrivo, quindi non posso darti la mia esperienza a riguardo ma posso dirti di tutte le volte che mi viene rebloggato qualcosa su Tumblr per il solo gusto di insultarlo. E non è bello. Ma, tornando al punto della situazione, che tu abbia scritto una storia del genere, bellissima e commovente, per noi e per darci appoggio durante questa settimana, è un gesto davvero ammirevole. Ti ringrazio a nome di tutte le seblainers. Grazie di cuore.

21/03/12, ore 17:54

Non so da dove iniziare.
Io ti conosco di fama tramite Marti, e sei l'unica che io, da shipper Kurtofsky e Seblaine quale sono, RISPETTO E STIMO, l'unica che di cui io abbia avuto conoscenza che non è mai stata aggressiva o cattiva o ha sputato veleno dalle proprie pagine autore su Fb creando boicottaggi o dicendo montagne di cose vomitevoli che si sa VENGONO LETTE.
E PER QUESTO IO TI RINGRAZIO.
Ne ho passate tante per colpa di alcune persone appartenenti al fandom Klaine in Italia e in USA, ma veramente tante: insulti, commenti che attaccavano me personalmente o le mie arts, una marea di episodi spiacevolissimi e via discorrendo, cose che fti fanno rimanere malissimo, specie se sei una persona che si limita ad amare una coppia nel proprio cantuccio, cioè il proprio profilo Facebook e il proprio blog su Tumblr e il proprio profilo su EFP e che quando vede il Klaine in dash o in home SCROLLA IL POST SENZA ANDARE AD ALIMENTARE DISCUSSIONI INUTILI perchè le posizioni sono differenti e inconciliabili, per cui AMEN E OGNUNO SHIPPI CHI VUOLE.
Non mi sono mai permessa di andare a commentare una fic Klaine dicendo che fa schifo per via della coppia (a me non piace il Klaine, ma zero proprio, ma questo non mi autorizza a comportarmi in certi modi perchè non siamo bestie ma fan di un tf e shippers) o una art Klaine a quel modo perchè se si vuole rispetto lo si deve dare per primo e io noto invece che tante "shippers" pretendono di spadroneggiare e di fare tutto quello che vogliono solo perchè sono CANON nel telefilm.
Non funziona per niente così, ognuna può shippare ciò che vuole ma sempre nei limiti del rispetto e dell'educazione, stando il fatto che ognuno ha i propri gusti shipposi e lì nessuno ci può far niente.
Per cui, quando ho letto la tua dedica MI SONO COMMOSSA. VERAMENTE. Perchè è bello sapere che non tutte sono come le Klainers che, purtroppo e mi dispiace scriverlo nero su bianco, ho sempre incontrato dal 2010 ad oggi. E' bello sapere che ci sono persone come te che capiscono che le parole fanno male e che siamo rimaste FERITE da certe prese in giro veramente poco intelligenti. Cosa sta di male nello shippare una coppia? Io non perdo tempo a odiare il Klaine o a trollare o a fare prove di forza per dimostrare chissà che cosa, sono troppo impegnata ad amare le mie OTP ovunque ed è sacrosanto che sia così.
PER CUI GRAZIE PER LA MERAVIGLIOSA STORIA SEBLAINE CHE HAI CREATO, E' BELLISSIMA E TI SPEZZA IL CUORE.
GRAZIE PER LA DEDICA.
GRAZIE PER ESSERE VERAMENTE UNA PERSONA E UNA SCRITTRICE MATURA E, CREDIMI, E' UNA QUALITA' ESTREMAMENTE RARA NEL FANDOM DI GLEE.
GRAZIE ANCORA.

21/03/12, ore 17:41

Posso dichiararti tutto il mio amore?
GRAZIE. Ma proprio dal profondo del cuore, e non solo per la dedica che mi ha fatta sciogliere in un brodo di giuggiole, ma per il messaggio che c'è dietro e per la "solidarietà" nel voler scrivere questa storia che è assolutamente STUPENDA. Mamma mia è semplicemente meravigliosa, ho amato ogni singola parola, virgola, punto e frase che hai scritto. Ho amato a descrizione di Sebastian e Blaine, perfettamente IC e per nulla fuori luogo, il luogo in cui è ambientata la storia, e tutto questo "universo" (chiamiamolo così) che ti sei inventata.
Ma la cosa che mi ha fatto fare le fusa come un gatto è stato il cambiamento nell'animo di Sebastian, il percorso e il modo in cui si è accorto di essere cotto perso di Blaine, perchè tu sei davvero troppo brava a scrivere certe cose e io mi sciolgo sempre come neve al sole. Mamma mia i brividi.
E la fine mi ha fatto scendere una lacrima e ti vorrei implorare di continuarla perchè davvero io voglio sapere che Blaine si ricorda di lui, perchè deve ricordarsi di lui e tu sei cattiva perchè hai costruito una storia d'amore bellissima e poi puffff tutto sparito come è arrivato ;__; sei un mito, sei un vero mito, anche se mi scrivi questo angst che mi fa venire le lacrimucce e mi ha rileggere più volte la perfezione di quello che hai costruito.
Madò non riesco a smettere di leggere l'ultimo pezzo. E' tipo una droga, ed è bellissima.
No, non la pianto di dire che è bellissima, cavoli tuoi u.u
E niente, non so più cosa dire senza ripetermi ancora, lascia che ti dica grazie ancora una volta per averla scritta e per aver dimostrato che in fondo scrittrici mature ce ne sono ancora e tu sei in assoluto una delle mie preferite <3
Ah, sì, e finisci tra i preferiti. Perchè sì. <3