Lui, lui e l'altra
di Serpe89

29/08/20, ore 02:09

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla. Se ci dovessero essere problemi di formattazione, sappi che non sono io che mi sono dimenticato come si va a capo, ma quando recensisco da telefono ho spesso questo problema. Questa è la prima storia che recensisco nel fandom di Assassin's Creed, saga che sto ancora recuperando (sono a Unity), e non so perché sono stato attratto da questa storia in particolare. Forse è perché ultimamente sto provando a sperimentare nuove tematiche e volevo leggere qualcosa con una coppia omosessuale, o forse è stato solo il caso. Comunque sia, non mi pento della scelta. Dunque, ammetto che l'unica cosa che mi aveva fatto storcere il naso fosse il riferimento a l'orologio da tavolo all'inizio, perché non ero sicuro di quanto fosse corretto. Poi ho letto la recensione che te lo faceva notare e la tua risposta e mi sono convinto. Per il resto, ho trovato la lettura molto piacevole e scorrevole, che non era affatto scontato. Purtroppo le storie a rating rosso, soprattutto quelle yaoi, tendono ad avere una certa morbosità di fondo che mi disturba alquanto, cosa che qui non ho visto, neanche nella scena più piccante. Quindi, ottimo lavoro. Ho trovato anche notevole che io non abbia percepito come qualcosa di stupido la guerra con le tempere tra Leonardo ed Ezio, questo significa che hai descritto bene quel momento e ciò che vi ci ha portato. Per il resto, non posso dire molto altro. Caterina ha chiesto l'aiuto di Ezio, c'è "Triangolo" tra gli avvertimenti. Chissà come si evolveranno gli eventi? Continuerò al più presto Cordiali saluti da Lord Kleveland

08/07/19, ore 11:31

Secondo me stai facendo un ottimo lavoro continuando questa storia che ti dirò mi piace moltissimo. Ezio e Leonardo insieme stanno benissimo te lo assicuro, e non solo perchè amo lo Slash e lo yaoi, ma proprio perchè c'è chimica tra loro. È solo un peccato che nella trilogia di Ezio non ci fosse la possibilità di avere una romance omosessuale con qualcuno come è possibile in Odyssey. Comunque la tua storia mi piace molto. È ben fatta, ben scritta, approfondita emotivamente. Ottimo. Poi Leonardo è talmente simpatico e gentile come lo rendi tu e si vede che ama Ezio sia come amico che come amante e non si concentra solo sul suo "pezzettino" come fa qualcun altro. Ti dirò poi che Caterina mi ha sempre dato l'impressione di una donna fin troppo calcolatrice e scaltra, a cui degli altri non importa niente a meno che non servano per aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi in qualche modo. Lo si vede dalla conversazione con Leonardo e su come praticamente si concentra solo sul vantaggi "fisici" dello stare con Ezio e anche dalla scena del ciondolo. Leonardo ha abbracciato Ezio e si è sincerato che stesse bene, lei invece è intervenuta per riavere il pendente. E a proposito del pendente, immagino che non sia un semplice accessorio, lo hai già detto. E quella luce dorata fa pensare che possa essere in qualche modo connesso ai frutti dell'eden e agli altri manufatti che si sono visti nei vari giochi. A questo punto spero proprio che tu riesca a finirla. Voglio vedere che succederà. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

11/12/18, ore 13:58

Salve ! oddio do ragione a tutte le altre/altri che hanno commentato, questo capitalo è struggente ed intenso, mi è piaciuto molto il "modo" di spingere Leonardo a prevaricale, a farsi sentire, a dire la sua .. a sfogarsi finalmente! più leggo questa storia più mi ci immedesimo. ed Ezio se l'è meritata la sfuriata, povero il mio tito Leonardino ;_; ((di cui faccio il cosplay)), sentirlo così mi fa piangere topino) MA CRISTO HA RAGIONE, e mi complimento con te! cara autrice... scrivi benissimo, e la tua idea di mentalità di Ezio è perfetta così, si, un Ezio così al naturale,quando non è assasino, ma bensì un amatore corporale. so che sono in estremo ritardo a recensire tale storia. ma mi sono iscritta da pochissimo su EFP e giuro che in quelle poche cose che ho letto di ezio e leo...questa è la più bella <3 spero ancora vivamente che venga continuata. pretendo il finale ;-;

11/12/18, ore 13:14

AAAAAh aspettatvo solo questo <3 V <3
per quanto io detesti Caterina, e adoro la ship di Ezio e Leonardo, amo moltissimo i colpi di scena, soprattutto nelle "long story" QUINDI va benissimo a capitoli! preferisco questa che una oneshot. spero vivamente ne scriva altre così. (sai cosa magari,come consiglio? ci sarebbe stata bella come scena, la figura di leonardo, che nel sentire alcuni rumori, ZAC lo scopre durante l'atto e tenendo la cosa per se, portava a d uno svolgimento presumo diverso) ma... sono solamente al 7° capitolo, vedrò adesso il continuo...
adoro la tua scrittura, mi sento davvero immersa in quello che leggo!

10/12/18, ore 00:11

più vado avanti, più mi intriga <3 adoro la coppia Ezio e Leonardo (anche perchè ne faccio il cosplay) e nel cercare qualche Fic da leggere sono ultra soddisfatta di essere arrivata a questa, era un pò che ne cercavo una a capitoli! e l'inserimento di un personaggio femminile a disturbare un pò la trama, ci sta! moltissimo. mi dispiace solo leggere che è ancora in "corso" ma vista la data di pubblicazione,suppongo non la continuerai :(

10/11/15, ore 22:08

Ciaossu :3
Che bella questa storia la adoro *0* ho letto tutti i capitoli di seguito :3 la storia mi attira sia come trama sia com'è scritta.
Spero di leggere presto il seguito per vedere come andranno le cose fra il povero Leonardo ed Ezio ;-;
A presto ^^
Ciaossu

16/07/15, ore 20:25

Questa 'recensione' arriva in ritardo, chiedo venia. Sono stata alquanto sciolta sul pavimento in questi giorni. Fa talmente tanto caldo che mi aspetto di trovare Ezio e Leonardo che giocano con i colori mezzi nudi... Il che non sarebbe male per nulla e.e Okay, facciamo i seri.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Ho amato lo sfogo di Leonardo più di tutto. Non vedevo l'ora che scoppiasse. E... Dio, amo quando Ezio sta male muahahahah. Ma al contempo lo amo. Beh, spero che nessuno diventi mai il mio ragazzo hahahahah.
E si, quella scena la trovo giusta per il tuo Ezio e per il suo modo di pensare.
Come sempre complimenti u.u Mi segno di stringerti la mano se mai ti incontrassi u.u
Purtroppo il caldo blocca quei pochi neuroni che ho, quindi questa non può neppure chiamata recensione, perdonami 😅
Complimentissimi per l'ennesima volta, e ti saluto! C:

13/07/15, ore 14:50

Mamma mia da quanto tempo non recensisco qualcosa ^^'
Ma qui è d'obbligo u.u
Adoro questa storia quasi quanto ami questa coppia 😍
Hai un modo di scrivere che davvero mi incanta, complimenti.
Che dire su questo capitolo tanto atteso...?
Qualcuno prenda a randellate Ezio. O castratelo. O tutte e due. Non si fa soffrire quel pasticcino tenerello che è Leonardo. Peggio ancora se c'é di mezzo la 'anattup (Mascheriamo parolacce, dai hahahah) di Forlì' per citare la grande Lucrezia Borgia u.u
Davvero mi si è stretto il cuore ç-ç Spero che si becchi qualche ferita grave il nostro caro Ezio ç-ç
Okay, dopo questo sclero dovuto al caldo ti faccio ancora i miei complimenti, e ti saluto sperando in un aggiornamento a breve :)

10/07/15, ore 16:52

hai fatto molto bene a inserire un "pausa" nella storia principale, dando più carattere ai personaggi e facendo capire il loro vero stato d'animo
devo continuare a leggere!

10/07/15, ore 16:34

più la leggo e più mi viene voglia di riprendere AC brotherood e andare in giro per roma! scritta molto, molto bene, è coinvolgente e induce alla lettura. questo tipo di coppia che non mi ero mai sognato neanche lontanamente mi sta piacendo. bo mi attirano gli yaoi.... sì sono molto strano.
direi che praticamente è perfetta, continuerò a leggere anche i prossimi capitoli, e magari li recensico. brava ancora!

07/07/15, ore 21:01

ho aspettato un anno per leggere esattamente quello che sapevo sarebbe successo... e non vedevo l'ora! mi sono talmente tanto sentita male per lui che ho dovuto leggere con dei fazzoletti in mano pronta alle lacrime.
ti prego di aggiornare al più presto non solo con i due capitoli pronti, ma con tutto il resto, perchè un altro anno così mi ucciderebbe.

27/03/15, ore 07:57

Ho scoperto per caso questa fanfic e non sono riuscita a resistere e l'ho letta tutta d'un fiato! Per favore continua, è troppo bella e coinvolgente!

10/06/14, ore 01:57

Non so realmente cosa scrivere! Amo ogni capitolo...OGNI CAPITOLO! Voglio davvero farti i complimenti su come scrivi... tutto è impeccabile! Sembra di poter quasi vedere, sentire, VIVERE tutto ciò che accade ai personaggi. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! ^^ CONTINUA COSI'!

E, piccola nota, vorrei torturare e uccidere quella bravissima donna di Caterina. -_-
La ship Ezio/Leo MERITA vendetta!
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 02:29 am)

07/01/14, ore 23:30

che dire... BELLISSIMA : la storia mi ha convinto della relazione tra ezio e leonardo ma non solo. non ti sei fermato solo all'aspetto erotico, ma hai parlato di loro come una vera coppia e questo è semplicemente stupendo. il triangolo amoroso rende la cosa ancora più interessante, visto che fa riflettere sul valore e sulle problematiche dell'amore. attendo con ansia altri capitoli per sapere come andra a finire ;-)

10/09/13, ore 08:32

Aaaah. Aaah. Ah. Come godo. Non mi aspettavo che aggiornassi. Capisco che a volte le situazioni impediscono di pensare e che il tempo passa così in fretta che non c'è tempo di fare nulla -figuriamoci per scrivere- quindi non c'è bisogno di giustificarsi, è comprensibilissimo.
Passo al capitolo, che è la cosa più importante. Ripeto ancora la mia simpatia per Lucia, questo personaggio -curiosamente simile ad un personaggio che inventai per una role- che per quanto secondario mi ispira molta tenerezza, oltre al fatto che è la scusa di Ezio per fare battute su battute su battute su sconcezze varie. Quindi ancora meglio. La reazione di Leonardo al bacio è stata molto graziosa e ben descritta, lo hai reso molto somigliante all'originale.
Caterina. Premetto che lei come personaggio mi ha sempre ispirato antipatia e sfiducia, eppure trovo intrigante il modo in cui Ezio sia combattuto tra lei e Leonardo.
Non vedo l'ora di leggere ancora, per quanto capisco che tu abbia bisogno di tempo.
Ti auguro che le cose si risolvano, per te e la tua tranquillità.
Salute e pace, La Mutaforma.