Below The Tree
di Lady Antares Degona Lienan

Egomet
15/03/07, ore 23:56

Arrivo in ritardo, lo so, però l'importante e che ti dica la mia. Non c'è dubbio che la storia sia scritta divinamente, le tue doti di scrittrice son giunte fino alle mie orecchie, però c'è qualcosa che non va. La trama, le descrizioni, i sentimenti sono tutti espressi con una semolicità tale, che a volte è difficile da comprendere, però questo non fa che incrementare la voglia del lettore di leggere il seguito. Nonostante si capisca poco è niente la Fiction fa da calamità, rigo dopo rigo, gli occhi non rispondono più agli stimoli e non vorrebero mai staccarsi dallo schermo. Fine lasciata nel mistero, tanto da far venire il dubbio se sia un vero termine o no. Fin qui va tutto splendidamente bene, ma un pecca l'ho trovata: il carettere dei personaggi. Ho letto altre Fiction tue e in queste ho trovato i personaggi che sfociano un pò nell'ooc. Tralasciamo il carattere di Naruto, Sasuke ed Itachi, che approsimativamente potrebbe anche starci, ma Sakura?! La kunoichi nella tua storia...anzi mi correggo, nelle TUE storie è qualcosa di inaudito. Hai una versione dalla povera ninja C-O-M-P-L-E-T-A-M-E-N-T-E catastrofica e riprovevole. Cioè sembra quasi un mostro: sadica, malata, macabra. Da far tremare i più forti di spirito e di animo.
Questo è quello che penso spero non lo prenderai come un attacco personale, non ho nulla contro di te, solo che lascio poche recensioni. Questo a te dovevo dirlo!

12/03/07, ore 21:14

Mi fa quasi male leggerla, ecco, sapendo che ti è costata.
E' una cosa piuttosto crudele, che alla fine il risultato sia stupendo comunque. Se ti fa star meglio, sto piangendo. No, ecco, forse non ti fa star meglio.
Ricomincio da capo.
Sommando i vari stati d'animo, sentirmi così è normale, ecco. Normale.
Il finale non è a lieto fine, è adeguato, è devastante. La disperazione di Sasuke, la follia di Sakura. E Naruto, il solito raggio di sole, nonostante la consapevolezza del tutto sia... schiacciante ecco.
Il cuore mi batteva a mille. "Stette lì, e non provò nulla". Come, entrambi abbandonati, il gatto (marcio (L)) e Sasuke, finiscono per guardarsi uno negli occhi dell'altro. Marci. Perfetto, terribile e appropriato. Mi ha coinvolta emotivamente, ecco.
Sono ancora in stato di trance. Mi batte un po' il cuore, sai? Ti amo. (L)

12/03/07, ore 14:56

Beeeeeello *w* (L) Non ti smentisci mai, tessssssora mia ù.ù Il tuo gusto per il macabro è arrivato alla sua apoteosi in questa fic ù.ù Me gusta, me gusta...me gusta mucho *w* Grazie mille per la dedica ù.ù Ricordati che io ci sarò sempre per parlare, che tu sia ubriaca o meno XD E comunque pagherai l'affitto, per il vitto e l'alloggio di agosto ù.ù Lo pagherai in natura U.U TI lovvo tantissimo (L) Mika >*<

rekichan
12/03/07, ore 14:29

Aw, ti lovvo (L)*-*! Te l'ho già commentata via msn e te la commento anche qui: adoro questa storia. Incarna l'essenza stessa delle ItaSasu! Macabra, amara, dolce e letale. Stupenda, in sintesi.

12/03/07, ore 13:16

Ah, Amora, non sai da quanto aspettavo questo capitolo! Amo questa fic. Davvero. E adoro questo capitolo. Se tu avessi fatto finire tutto con un "Ma certo Sasuke, ti porto con me, fratellino adorato", credo che avrei odiato questa storia.Ma sapevo che non l'avresti fatto, non è nel tuo stile.Non so se decretare la fine di questa fic come un mezzo happy ending, o no. In fondo, Sasuke ha "ritrovato" suo fratello, no? Solo che suo Fratello non voleva portarlo con lui. Ho amato la disperazione e l'amore folle di Sasuke verso Itachi, in particolar modo. Complimentissimi, amora. Te li meriti (L)

Sasukina
19/02/07, ore 15:10

Tesoro, mi sono commossa! ti rendi conto che sto mandando in tilt il computer, con tutte le lacrime che ho versato? (Ovvio che scherzo) Vomunque una bellissima Fanfic! Veramente brava!

30/12/06, ore 20:33

Brividi!O_O ero un po’ scettica sul leggerla, visto che ItaSasu non mi piace, ma… alla fine l’ho aperta… e ho fatto davvero bene! Mi è piaciuta davvero tanto! (e lo shonen ai è al minimo). Sakura strega fa venire i brividi. Sasuke che aspetta… aspetta… e aspetta è una figura che fa impressione… Mi ha colpito davvero tanto. Poi è scritta molto bene! Nell’ultimo capitolo, l’intervento di kakashi è proprio indesiderato! Ho sentito la rabbia di Sasuke, nel vedersi portare via Itachi quando sembrava che… E tutto quello che sarebbe potuto nascere è abortito. Proprio quando sembrava lì lì per… avere ancora qualcosa dalla vita. Amara, amara ma veramente bella. È tutta un’attesa… tutti che aspettano… ma l’attesa divora, e quando accade ciò che si ha sempre aspettato… Scusa se questa recensione è un po’ confusa, la sto scrivendo proprio dopo aver finito di leggere. In sintesi un lavoro veramente notevole e di forte impatto. Bravissima!

kirjava
30/12/06, ore 15:35

Ricorrente il tema del marcio e dell'ammuffito, ne, Ross? I gatti marci con le pupille sciolte erano proprio un must. ù.ù Mi è piaciuto un pezzo nel primo capitolo. Pura poesia. >>"Le foglie gli erano praticamente cadute sulla testa, tanta era stata la sua immobilità. Ad ogni modo, nessuno, di questo era più che sicuro, sarebbe venuto a toglierle dai capelli neri, dandogli una spinta per farlo svegliare." Molto bello, dà veramente l’idea dell’immutabilità. Povera Sakura...lo sapevo, io, che un giorno sarebbe impazzita. Ed il fatto che sia seduta sulla sedia a dondolo con un gatto marcio sulle ginocchia lo dimostra. Mi è parso strano il rapporto tra Itachi e Sasuke. Un che di..mah, non so come spiegartelo. [Ricordi il mio proposito per il 2007...?] Sarà che non avevo mai letto una ItaSasu. Ah...se mi spiegate cos'è esattamente, posso aggregarmi al festival del mababro. Anche io so essere molto macabra quando voglio...O.O Kirjava

04/11/06, ore 21:17

Cara piccola Sana, rieccomi qua a commentare un altro dei tuoi esilaranti capitoli, che dire se non un “bella come sempre”, non aggiungo altro. Nonostante ti sia accostata da poco all’anime e manga di naruto, noto che sono diventati parte di te questi personaggi, li rendi simile al suo creatore ma all’interno della loro caratterizzazione non manca il tuo bellissimo colpo di originalità che assieme a quella tua vena drammatica li rinchiudi dentro uno dei capitoli che poi nel complesso, il risultato parla da solo!!!! Brava Sana, continua così che la fic mi garba e anche parecchio, e poi adoro Itachi e il TUO Itachi specialmente, lo rendi bastardo ma affascinante**, e questo suo modo di fare, non farà altro che influenzare quello di Sasuke, che vive in sua funzione, come nel passato così nel presente e nel futuro? boh vedremo... non vedo l’ora di seguire il seguito. Un bacio solarial

02/11/06, ore 21:04

Questo capitolo è...è. Non ci sono molte definizioni. Parte lo sketch "comico" del gatto marcio (c'era anche sakura nella casa?*-*), ha dei ritmi angoscianti. Molto spesso anche io attribuisco a Sasuke dei tratti infantili nelle mie storie, proprio per via di questo rapporto con Itachi. Lo hai reso benissimo. E' come se, in un lato della sua mente, la sua crescita si fosse bloccata (hai visto il numero 24? "I miei sogni sono nel passato e non possono esistere in nessun altro luogo") per rimanere sempre col fratello. Sei grande. ps: posso unirmi al fanclub dei gatti marci?*-*

01/11/06, ore 13:48

- Ma io non potevo uccidere mio fratello. –
Mi è saltato un battito, posso immaginare come si deve essere sentito Sasuke. Perchè, se Itachi non c'è riuscito, vuole che Sasuke ne sia capace? Il tuo Itachi è semplicemente folle. E Sasuke sembra tornato il bambino [ puccioso, checchè ne dicano ] che viveva in funzione di suo fratello. Insomma, Itachi è un gran bastardo, ma in fondo è per questo che lo adoriamo u.u [Parla quella che l'ha appena ucciso >_>]
Questo capitolo è... tremendamente fantastico. Cioè, le emozioni di Sasuke le hai rese alla perfezione. E' indeciso, destabilizzato da quell'unica frase, possessivo e geloso della vita di suo fratello [perchè è sua, no? Solo lui ha il diritto di toglierla, perchè Itachi gli ha dato il permesso. Siamo malate tutte e due, Ross XD].
Kakashi tremendamente realistico, e... come hai potuto farlo finire così, brutta barbara assassina? °_° Coff coff, come dicono in inglese, bel Cliffhanger >_>""
Sinceramente, ce lo vedrei capacissimo Sasuke di fare una cosa del genere.
... Ah, si. La chicca, il gatto marcio di oggi. Ti giuro che mi ci sto affezionando... Ma shuno scoppiati tutti ç__ç Farò il funerale, ecco. Sisi ç__ç
Continua così, Geniaccia che non sei altro. ^_^
P.S. Dobbiamo reclutare assolutamente qualcuno per il festival del macabro. >_>"

Miyu92
31/10/06, ore 22:49

bella zia *___*

27/10/06, ore 21:33

Bellissima. L'impostazione mi è piaciuta tantissimo, per non parlare della frase finale.
M'ispira davvero questa tua fic, mi raccomando, aggiorna presto.^^
=kiss=

rekishi
25/10/06, ore 17:44

Che dire? Non lo so...il tuo modo di scrivere mi lascia senza fiato. E'...E' stupendo.

24/10/06, ore 10:19

Cara piccolina, eccomi qua ancora a seguirti, proprio come un tempo ricordi? Beh, come non farlo d’altronde? Hai un potere su me, mi trascini nel vortice di quello che scrivi ed io non posso fare altro che lasciarmi travolgere da quell’impeto fatto di sentimenti ed emozioni che tu piccola ma grande nel tuo animo riesci a farmi sentire. Devo dire che di là di quella discussione, e spero che tu non l’abbia presa a male perché la mia non era una critica, era solo un modo per capire, anche perché tengo a te e tu lo sai e ti voglio bene nonostante siamo lontani. Detto questo, devo dire che da quando ti ho conosciuta ho notato un miglioramento ed una maturazione nei tuoi scritti, questo ti fa onore tesorino, mi rende orgogliosa di questo piccolo fiore che sta lentamente sbocciando. Passando alla fic, eccoti qua ancora una volta ad affrontare dei temi particolari, il rapporto tra due fratelli, il passato che s’impossessa prepotentemente del presente, ed un futuro ancora incerto, due fratelli diversi ma uniti entrambi da sentimenti d’odio e vendetta, legati da quella relazione morbosa che li rende sempre partecipi l’uno dell’altro, legati da situazioni non fanno altro che farli incontrare, e tutto questo non fa altro che portarli lentamente a logorarsi, vedi Sasuke, aveva in se le chiavi per aprire la porta ed uscire dal baratro della solitudine e sofferenza grazie alla presenza di Naruto, che lo considera come migliore amico/nemico oltre che come fratello, di Sakura che lo ama dal profondo del suo cuore, che mette in secondo piano se stessa per lui, per donagli un po’ d’amore e per fargli capire che non è solo, e non solo, anche dagli altri, ma nonostante tutto, ha preferito gettarla via quella chiave per legarsi ancora una volta a quel passato che lo vede di fronte al fratello. Ed adesso, eccolo li che aspetta la famosa resa dei conti scendendo sempre più in basso portando con se in quel baratro anche le due persone che nonostante tutto hanno ancora fiducia in lui, come Sakura: cade lui, cade lei… piange lui, piange lei… sono entrambi legati dalla disperazione… Sakura qua viene presentata un po’ diversa dal solito, ma non cambiata caratterialmente, forse è più umana, sadica, stanca di aspettare, perché si sente tremendamente sola, ed ha paura, la stessa paura di Sasuke, ha paura di rimanere sola, ha paura che lui l’abbandoni di nuovo, ha paura che lui rimanga solo. Complimenti piccola, per non parlare poi dell’effetto mistero e oscuro che dai ai personaggi e all’ambiente narrativo, “Ti saluto, si. Poi, ti bacio. Quindi, ti uccido."anche io come Kodamy ho adorato questa frase, ha quel non so che di mistero… sembra come il bacio di Giuda… l’ultimo… quello della resa dei conti… lascia con il fiato sospeso… brivido contro brivido… particolare… aspetto con ansia il seguito perché la tua fic vale di essere letta e commentata. Un bacio. Solarial (lucy^.-)